Vai al contenuto

Vicini A Una Soluzione?


Fedux

Messaggi raccomandati

Stamani su Radio 1 hanno dato la notizia di una soluzione definitiva per la calvizia con l'utilizzo delle cellule staminali. Hanno intervistato anche un'esperto che sembrava molto entusiasta della scoperta ma non è andato nei dettagli, è rimasto sul vago. A me sincramente non ha fatto ne caldo ne freddo visto che ormai siamo abituati a questi lampi improvvisi di speranza che lasciono presto spazio al silenzio. Qualcuno ne sà di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato qualcosa sull'argomento anche se è molto generalistico:

"I ricercatori di Yale hanno scoperto la fonte dei segnali che innescano la crescita dei capelli, una scoperta che potrebbe portare a nuovi trattamenti cellule staminaliper la calvizie. I ricercatori hanno identificato le cellule staminali all'interno dello strato di grasso della pelle e hanno mostrato che i segnali molecolari di queste cellule sono stati necessari per stimolare la crescita dei capelli nei topi, secondo una ricerca pubblicata nel numero del 2 settembre della rivista Cell.

 

"Se riusciamo a ottenere queste cellule di grasso nella pelle per comunicare con le cellule staminali dormienti alla base dei follicoli piliferi, potremmo essere in grado di far sì che i capelli crescano di nuovo", ha detto Valerie Horsley, assistente professore di biologia molecolare, cellulare e dello sviluppo e autore senior dell'articolo. Gli uomini con calvizie hanno ancora le cellule staminali dei follicoli nelle radici, ma queste cellule staminali perdono la capacità di far ripartire la rigenerazione dei capelli. Gli scienziati sanno che queste cellule staminali del follicolo hanno bisogno di segnali all'interno della pelle per far crescere i capelli, ma la fonte di questi segnali è stata per molto tempo poco chiara. La squadra di Horsley ha osservato che quando i capelli muoiono, lo strato di grasso nel cuoio capelluto che fornisce la maggior parte dello spessore della pelle, si riduce.

 

Quando comincia la crescita dei capelli, lo strato di grasso si espande in un processo chiamato adipogenesi. I ricercatori hanno trovato che un tipo di cellule staminali coinvolte nella creazione di nuove cellule di grasso- le cellule adipose precursori - sono necessarie per la rigenerazione dei capelli nei topi. Hanno anche scoperto che queste cellule producono molecole chiamate PDGF (fattori di crescita derivati dalle piastrine), che sono necessarie per produrre la crescita dei capelli. Il laboratorio di Horsley sta cercando di identificare altri segnali prodotti dalle cellule precursori staminali adipose che possono avere un ruolo nella regolazione della crescita dei capelli."

Link al commento
Condividi su altri siti

Su un altro forum un utente scrive:

 

In questo momento mi trovo a Charlotte n North Carolina, ho eseguito ieri un intervento con tecnicha sperimentale di "autoclonazione" + FUE con il Dott. Cooley.

UN ALTRO PIANETA, la clinica pare quella del Dr. House.

1300 FUE + 2400 "plucked" + Acell

L'approccio? Un sogno.

Midazolam in vena, valium + mephedrine

In pratica sognando mi sono svegliato con i capelli.

Ora staremo a vedere.

La meraviglia è che la donor è infinita in quanto i capelli vengono "strappati" e innestati con staminali, creano una loro unità follicolare nuova in recipient e la donor OVVIAMENTE ricresce in quanto l'unità follicolare non viene estratta.

Le percentuali di ricrescita delle "Plucked" vanno dal 50% (il caso peggiore) a oltre il 100% thanks to Acell.

Ci tenevo a darvi questa dritta perchè la reputo il futuro

 

Ho avuto la conferma telefonica da parte di un altro utente dell'intervento che ha eseguito l'autore del messaggio sopra citato, si conoscono e si sono visti, quindi non credo sia una bufala.

L'intervento è stato eseguito un paio di settimane fa, quindi è presto per dare valutazioni. Speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...