Vai al contenuto

Effetto Collaterale Finasteride Alla Prostata


Messaggi raccomandati

Ho preso la Finasteride (Propecia) per 2 anni verso il 2002, aveva funzionato per l'alopecia androgenetica, nel senso che aveva rivitalizzato i capelli quasi inconsistenti, anche se ovviamente non aveva fatto rinascere quelli già morti.

Il problema era che l'avevo iniziata a prendere quando ormai la calvizie era già in stato avanzato, quindi dopo 2 anni ho smesso perché più di tanto non poteva fare e sono passato alla protesi che ho tenuto per 5 anni.

 

Recentemente ho fatto una TAC addominale per controllare alcune cose e la tomografia è arrivata a visualizzare fino al bacino, scoprendo una prostata ingrossata di 5 cm, cosa che non sapevo assolutamente.

 

Ho fatto alcune visite urologiche e mi è stato spiegato da vari medici che l'assunzione di Finasteride quando NON si hanno problemi prostatici, può generare l'ingrossamento della prostata in età molto precoce e bisognerà poi farci i conti per tutta la vita.

 

Attualmente sono rasato e da quando ho preso questa decisione sono rinato, non ho più paranoie, dei capelli non mi interessa più nulla, mi godo la vita molto più di prima, ma se avessi saputo di questi effetti collaterali, non avrei mai preso questo farmaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preoccupante questa cosa.

Anch'io ho assunto finasteride per 2 anni,dal 2005 al 2007 e mi ha lasciato in ricordo una ginecomastia (ingrossamento del capezzolo) mai più rientrata,anche se fortunatamente è poco visibile.

I risultati sui capelli?Dopo il primo anno molto pochi,se non un rallentamento della caduta che comunque continuava.

Spero tra qualche anno di non trovare un'ulteriore sorpresa come la tua,Boy. :angry:

Modificato da hellas
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...