Vai al contenuto

Da Così .....a Così


Messaggi raccomandati

....da pelatona a capellona!

 

ma, solamente da Indiani a Europei.

ma anche, dal vecchio ad un nuovo parrucchiere.

 

E poi così, per parlare un po' anche di capelli di ragazze.

 

Con la busta gialla di questo mese mi sono arrivate due nuove protesi in europei ed essendo lontana da casa per un bel po' ho deciso di tentare la sorte e provare il parrucchiere di una mia amica, parrucchiere non specializzato in protesi, ma non nuovo a taglio di parrucche.

Tanto le mie sono totali e non ci sono problemi di tecniche particolari.

Inoltre, già da un po' preferisco fare l'installazione da sola e presentarmi dal parrucchiere con la protesi in testa. Non è solo una questione di risparmio, ma soprattutto di resa: io mi soddisfo di più e mi stresso di meno.

 

Però attualmente porto una indiana da meno di un mese, e dunque parto da lì.

Lunghezza 25, front 100, basette 90, resto 105, colore da ciocca (rossiccio)

 

post-16520-0-28595700-1313510069_thumb.jpg post-16520-0-20257000-1313510010_thumb.jpg

 

Le foto non rendono benissimo il colore, che è molto ramato, ma non rosso.

E lo so, mi è scappata un po' troppa colla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora invece l'europea, tagliata proprio oggi.

 

Parametri: lungh. 25, 105 front, 95/100 basette, resto 110.

 

Purtroppo la densità nelle mie protesi europee rende circa il 10-15% in più, ma avere tanti capelli non è che poi mi dispiaccia tanto, tengono solo un po' più di caldo.

 

Colore: più scuro del mio solito (anchequi le foto sono un'opinione, rende meglio la seconda), l'ha scelto Medusa perché io cercavo europei abbastanza mossi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La trovo bellissima, anche se in realtà quella che è ancora nella busta gialla è perfino più bella, ovviamente più ramata, però liscia.

 

Non si può avere tutto dalla vita, vero Medù?

 

Come sai, il capello europeo è quasi sempre liscio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficile valutare un taglio da donna dal punto di vista tecnico, ma a me sembri stare benissimo. Delle due preferisco l'europea, perché i capelli un po' boccolosi mi sembra che ti stiano meglio.

 

Dove sarebbe la colla in più???

Link al commento
Condividi su altri siti

MEDUSAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi sono dimenticata una cosa importante! (guarda te l'ingratitudine :arrabbiato-04:)

 

Dell'europea la parrucchiera dixit (non è proprio un posto di 4° categoria):

 

"Capelli bellissimi, fattura notevole"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come siamo belle!

 

Gli europei anche questa volta fanno centro, e mi piace pure il taglio, ma.......quasi mi scoccia dirlo, quella in indiani mi piace quasi di più, sarà il colore, ma trovo che sia bellllissssima!

 

Comunque, in entrambi i casi, ottimo risultato.:bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

alice..mia cara consigliera :) ora cercherò di ripagare i tuoi consigli con un mio parere.

 

indossando la mia protesi ho notato che la parte più sgamabile sono i parietali...sembro berlusconi infatti :boy-01: e che i capelli con un pò di cera o pasta rendono molto molto meglio....io al tuo posto opterei per un taglio più giovanile quindi tipo un caschetto con i capelli lucidi usando un fissante....a mio avviso quel taglio che tu porti ti muore un pò addosso... :sorriso-06: senza rancore eh....parere spassionato ;) (a breve farò il taglio e posterò le foto...spero che non sarai critica con me come lo sono stato con te :sorriso-06: )

 

un bacione :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello Alice,

 

bel risultato. I capelli, così portati, godono della massima mobilita', sia con vento che girando la testa e la instabilita', cioe', i capelli liberi e non forzatamente fermi, allontanano molto di piu' l'idea di un impianto. Provate a pensare ad una parrucca ed ecco, che la prima cosa che viene in mente, sono i capelli fermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

veramente molte belle soprattutto quella in indiani...

 

complimenti alice!!!

 

vedendoti mi dai una spinta in più verso la decisione definitiva della protesi...

 

Grazie Stella, vedrai, riavere capelli intorno alla testa è proprio una bella soddisfazione: spostarli quando metti la testa sul cuscino la sera, sentirli sulle spalle, pettinarli......

UNA GODURIA!!!!!!

 

Provaci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alice ! complimenti . Entrambe le protesi mi sembrano bellissime ! bisognerebbe vederle da vivo per capire meglio le differenze. A questo proprosito ti chiederei un consiglio: fino ad ora ho acquistato indiani e mi sono sempre trovata bene.. ma mi sta venendo voglia di provare gli europei. iL fatto è che a me piacciono i capelli lisci... secondo te quale dei due darebbe un miglior risultato ? mi sembra di aver capito che gli europei sono più lisci....e quindi forse sarebbero preferibili. tu come ti trovi con gli europei ? tengono bene la piega ? grazie per il tuo parere e ancora complimenti ! :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alice ! complimenti . Entrambe le protesi mi sembrano bellissime ! bisognerebbe vederle da vivo per capire meglio le differenze. A questo proprosito ti chiederei un consiglio: fino ad ora ho acquistato indiani e mi sono sempre trovata bene.. ma mi sta venendo voglia di provare gli europei. iL fatto è che a me piacciono i capelli lisci... secondo te quale dei due darebbe un miglior risultato ? mi sembra di aver capito che gli europei sono più lisci....e quindi forse sarebbero preferibili. tu come ti trovi con gli europei ? tengono bene la piega ? grazie per il tuo parere e ancora complimenti ! :sorriso-03:

 

Sì, giusto, bisogna proprio vederli dal vero......serve proprio una bella convention, purché poi ci vengan pure le ragazze!!!

 

Se vuoi capelli lisci, gli europei son perfetti. Perché è un liscio quasi originale, che non si ammassa, ma resta fluente, e non solo il primo mese come negli indiani.

Per ciò che riguarda la piega, la situazione è molto variabile, dipende dal tipo di capello. Io mi ostino a provare a fare le onde su qualunque impianto, ma in alcuni dopo 10 minuti i capelli ritornano drittissimi :cry:

 

Generalmente, però, rispettandone la vocazione originale, la piega tiene perfettamente.

Pensa che l'europea delle foto sopra l'ho tenuta in testa solo 2 giorni e poi tolta perché mi faceva caldo, causa alta densità. L'ho tolta e messa via senza lavarla. Estratta ora dalla busta e la piega è rimasta perfetta, tal quale nelle foto.

 

E grazie per i complimenti :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aliceee!! Sono una meraviglia questi europei! I riflessi sono incredibili....complimentoni cara! Mi sa che presto provero' anche io :)

 

Un bacione XXX

 

Toh, chi si risente!!!!

Ma tu allora ti sei decisa o no? O sempre clips?

Tutto bene? :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, giusto, bisogna proprio vederli dal vero......serve proprio una bella convention, purché poi ci vengan pure le ragazze!!!

 

Se vuoi capelli lisci, gli europei son perfetti. Perché è un liscio quasi originale, che non si ammassa, ma resta fluente, e non solo il primo mese come negli indiani.

Per ciò che riguarda la piega, la situazione è molto variabile, dipende dal tipo di capello. Io mi ostino a provare a fare le onde su qualunque impianto, ma in alcuni dopo 10 minuti i capelli ritornano drittissimi :cry:

 

Generalmente, però, rispettandone la vocazione originale, la piega tiene perfettamente.

Pensa che l'europea delle foto sopra l'ho tenuta in testa solo 2 giorni e poi tolta perché mi faceva caldo, causa alta densità. L'ho tolta e messa via senza lavarla. Estratta ora dalla busta e la piega è rimasta perfetta, tal quale nelle foto.

 

E grazie per i complimenti :bacio:

 

Grazie Alice per la tua risposta. Quasi quasi provo anch io gli europei ! anche se la protesi che sto portando da giugno di indiani è ancora bellissima :sorriso-06:

In ogni caso farò presto un nuovo ordine e sceglierò gli europei. Poi ti farò sapere.

Grazie ancora ! :bacio:

Modificato da carlina
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...