Vai al contenuto

Parametri Primo Ordine..

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho effettuato tutte le procedure necessarie (iscrizione O.C.; pagamento protesi orine super veloce, invio moduli con calco-ciocca e foto-- arrivate venedi' scorso) e ora mi arrovello sul modulo guidato.. ci sono dei punti non chiari e chiedo a voi chiarimenti,GRAZIE.

Come da consiglio di Zazza ho deciso per due protesi( la sfortuna ci vede benissimo) standard a ferro di cavallo in pellicola annodata e centro e front in lace sottile ( per il centro è meglio lace sottile o lace piu' spesso? (considerate il mio stato di novizio :sorriso-03: )

Domanda 12--- larghezzaa del front consigliato ??

Domanda 14--- per i bordi della base in pellicola annodata differenze tra pellicola annodata sottile e molto sottile, e larghezza consigliata..

Domanda 16--- che colore della pellicola e lace mi consigliate?

Domanda 26--- Per la densità mi è stato consigliato 75 front e 85 resto... come devo inserire i suddetti parametri nel riquadro densità? 75 deve essere anche per la zona 3?

L'incaricato mi aveva consigliato di optare in una standard in lace " se tornassi indietro opterei subito per una tutta lace" ( front sottile e resto lace standard) ma leggendo centinaia di post ho notato che tutti voi siete partiti con il classico ferro si cavallo in pellicola annodata e resto in lace, penso che sia una questione di praticità e semplicità di manutenzione ma ho dubbi in merito e non vorrei fare il passo piu' lungo della... in fono sono agli inizi :sorriso-06: ..

Grazie a tutti un abbraccio forte Marcus77

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le risposte alle tue domande, in attesa che Medusa ti faccia avere l'esito delle... analisi! :divertenti-03:

pagamento protesi orine super veloce

- usa tutto lace sottile (Swiss Lace)

- larghezza del front? In che senso? Considera che sarà una pellicola in lace, con un rinforzo a ferro di cavallo in pellicola annodata. Quindi il front non avrà una larghezza definita ma si fonderà col centro della protesi

- ti consiglio, per motivi di noviziato, la più resistente pellicola sottile. La molto sottile è troppo fragile ed a rischio perdita di capelli. Larghezza 2,5 cm per poter alloggiare varie tipologia di tapes

- i colori di pellicola o lace avrebbe dovuto indicarteli l'Incaricato. Se comunque brancoli nel buio, vai per il light pink (leggermente rosa) per entrambi: va bene alla maggioranza dei portatori

- indica in "Zona 1" 75/85, nelle altre zone 85. Escludi naturalmente le zone che non hai (come le basette) segnando una linea -

Link al commento
Condividi su altri siti

Lace sottile e invisibile

Non ti dovrebbe comparire.

Hai risposto male alla domanda 8 e 11.

Domanda 14--- per i bordi della base in pellicola annodata differenze tra pellicola annodata sottile e molto sottile, e larghezza consigliata..

consiglio pellicola sottile annodata.

Abbi PIETA' e non farci ripetere per la decima volta in un mese le differenze tra annodata e iniettata.

La annodata non è prevista molto sottile, quindi no problem.

larghezza 2 cm, tanto i tape li sagomi.

IO, che ritengo avere un colore di carnagione normalissimo, prendo leggermente giallo il lace e trasparente la pellicola

Domanda 26--- Per la densità mi è stato consigliato 75 front e 85 resto... come devo inserire i suddetti parametri nel riquadro densità? 75 deve essere anche per la zona 3?

75/85 nella zona 1, 85 in tutte le altre zone compresa la 3

> L'incaricato mi aveva consigliato di optare in una standard in lace " se tornassi indietro opterei subito per > una tutta lace" ( front sottile e resto lace standard) ma leggendo centinaia di post ho notato che tutti voi > siete partiti con il classico ferro si cavallo in pellicola annodata e resto in lace, penso che sia una

> questione di praticità e semplicità di manutenzione ma ho dubbi in merito e non vorrei fare il passo piu'

> lungo della... in fono sono agli inizi :sorriso-06: ..

Io sono partito col ferro, poi passato alla all lace, adesso tornato al ferro per l'estate. Non so cosa farò d'inverno, probabilmente all lace.

Scegli tu, qui ti diamo "libertà di coscienza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente spero di non dover farvi campionare anche le mie urine "online" eheheheh.... A parte gli scherzi.. grazie Arn per il tuo consulto rapido e preciso in effetti come asserisce Zazza (inappuntabile e puntuale altro che Swiss Lace io direi "Swiss Zazza" ) avevo risposto in modo errato alla domanda 8 e 11 con conseguente domanda sulla larghezza del front.. L'incaricato mi aveva suggerito per il colore della pellicola e lace il colore standard ma incuriosito mi sono permesso di chiedere anche a voi esperiti in merito.

Mea Culpa sulla domanda n° 14 mi ero confuso e letto erroneamente piu' volte (sono un recidivo ma vi prego non espiantatemi :sorriso-03: ) pellicola molto sottile annodata... questi 35 gradi mi stanno dando alla testa o sara' il kg di toppik che mi comprime il lobo parietale.. :divertenti-03: ma la polverina ha i giorni contati !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai scelto lace sottile nella zona 1 e lace spesso nella zona 2. Per questo ti vengono chiesti i cm di lace sottile che vuoi nella zona 1.

Ti consiglio di prendere un solo tipo di lace, quello sottile.

Verifica con Medusa se la versione del modulo in tuo possesso è l'ultima applicabile. In questi giorni sono state apportate varie modifiche al modulo, tra cui la denominazione dei tipi di pellicola.

Per quanto riguarda le pellicole annodate la scelta è obbligata, esiste infatti un solo tipo di pellicola annodata e non puoi sbagliarti.

Se non hai provato i campioncini e non hai una carnagione scura scegli il primo colore che compare nel menu a tendina.

Link al commento
Condividi su altri siti