Vai al contenuto

Autotrapianto


Messaggi raccomandati

Video

 

molto probabilmente l'avrete già visto, non voglio scatenare polemiche tra protesizzati e trapiantati, io al momento non sono nè uno nè l'altro ma probabilmente tra poco sarò un protesizzato.

Mi stupisce come questo ragazzo derida il "parrucchino" e allo stesso tempo come venga evitato (ovviamente) ogni riferimento al costo delle 3 operazioni...

 

In sostanza, per quanto indiscutibilmente ottimo sia il risultato dell'operazione mi fanno vomitare questi video pubblicitari propagandistici preparati a tavolino che descrivono la soluzione proposta come l'unica, inimitabile, insostituibile per chi presenta problemi di capelli, deridendo soluzioni alternative, parere del tutto personale.

 

Ciao

Modificato da stempione
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci sono abbastanza capelli indigeni è possibile spostare da una zona all'altra. L'augurio per il ragazzo del video è che non perda ulteriormente i propri capelli, è ancora giovane e la sua calvizie non si è certo arrestata alla data del primo intervento.

 

Corre il rischio di essersi liberato della schiavitù del parrucchino per diventare schiavo degli autotrapianti, operazione che potrà effettuare finché avrrà zone donatrici.

 

Non sono esperto di autotrapianti, non so per chi può andar bene questa soluzione definitiva, certamente non per me e per tutti quelli come me che sono calvi alla Lino Banfi e senza adeguate zone donatrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione del trapianto va bene per chi ha una zona ristretta da coprire e si accontenta di una copertura rada. Difatti nel video sono onesti: guardando le immagini da vicino si vede che ha la zona trapiantata rada, ben lontano dai nostri risultati.

 

Non dicono il problema principale: dopo qualche anno la zona attorno a quella trapiantata avrà perso i capelli e si ritroverà con un'aureola da ricoprire nuovamente. Né mostrano come è ridotto il back in caso di taglio corto.

 

E sappiamo ben tutti il perché il tipo parla di "schiavitù economica" della protesi...

 

 

 

I prezzi invece non sono alti come si pensa: 6 anni fa pagai sui 6000 euro per un cerchio da 11 cm di diametro (non ricordo più quanti capelli mi hanno impiantato, potrebbero essere 1200 ma non ne sono sicuro).

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

il risultato mi sembra ottimo, e sinceramente il video non mi è sembrato propagandistico...anzi, è stato un video documentario di cio che propone oggi la chirurgia..inutile negare che se i costi di un trapianto fossero bassi pochi ricorrerebbero all utilizzo di protesi, sebbene il reinfoltimento non sia esagerato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che siamo off-topic, vorrei condividere con voi la notevole impressione positiva che mi ha fatto quest'altra "soluzione":

 

http://www.hisxxxxx.com/gallery/

 

(Non so se potevo postare il link, nel caso chiedo scusa ai moderatori e censuratelo tranquillamente...)

 

Se i risultati sono quelli delle immagini, ad uno che non sta male rasato conviene più questo che un trapianto.

 

...Poi bisogna vedere quanto dura e se e come sbiadisce il micropigmento... Insomma anche qui si rischia di divenire schiavo di qualcosa (che comunque "regalato" non è, visto che il prezzo si aggira su una media di 2.500 - 3.000 per una pelata "normale")

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore alexsa

non credere alle favole indio io ho praticato la trico, per me inutile sbiadisce dopo pochi mesi, anche se io ho pagato meno di 1000 euro....

secondo me attualmente la protesi se portata per bene è la migliore soluzione, ha costi moderati 1200 1300 l'anno te ne esci tranquillamente, avrai una testa folta e se riesci a indovinare i parametri e prendi manualità sei insgamabile. la trico, quella che ho fatto io era sui 800 però metti il viaggio arrivano quasi a mille euro ne devi fare un paio l'anno e non raggiungi anche se rasato un pienezza ma si vedranno sempre punti dove avrai piu punti e zone dove ne avrai meno. Ho chiesto per il trapiano mi hanno detto che ne devo fare un paio di 10000 euro, sinceramente moltissime persone nn sono contente del risultato finale ancora deve essere perfezionata come tecnica, anche se si parla di una nuova tecnica con le cellule staminali sicura e senza problemi per il futuro ma è ancora in fase si sperimentazione...

 

1 trapianto costo per me 20000 senza contare aereo e soggiorno

2 protesi 1500 euro l'anno se voglio avere il top del top arriva comodamente a casa

3 trico 1600 l'anno piu viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Un consiglio generale per qualunque soluzione adottiate, comprese le protesi: non guardate le foto di chi i trapianti/protesi/pigmentazione/medicinali LI VENDE, perché ovviamente metterà solo le foto migliori. Ad esempio, non penso proprio che il mio chirurgo abbia la mia foto :-)

 

Guardate le foto postate da veri utenti e possibilmente anche le foto a qualche anno di distanza.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

non credere alle favole indio io ho praticato la trico, per me inutile sbiadisce dopo pochi mesi, anche se io ho pagato meno di 1000 euro....

secondo me attualmente la protesi se portata per bene è la migliore soluzione, ha costi moderati 1200 1300 l'anno te ne esci tranquillamente, avrai una testa folta e se riesci a indovinare i parametri e prendi manualità sei insgamabile. la trico, quella che ho fatto io era sui 800 però metti il viaggio arrivano quasi a mille euro ne devi fare un paio l'anno e non raggiungi anche se rasato un pienezza ma si vedranno sempre punti dove avrai piu punti e zone dove ne avrai meno. Ho chiesto per il trapiano mi hanno detto che ne devo fare un paio di 10000 euro, sinceramente moltissime persone nn sono contente del risultato finale ancora deve essere perfezionata come tecnica, anche se si parla di una nuova tecnica con le cellule staminali sicura e senza problemi per il futuro ma è ancora in fase si sperimentazione...

 

1 trapianto costo per me 20000 senza contare aereo e soggiorno

2 protesi 1500 euro l'anno se voglio avere il top del top arriva comodamente a casa

3 trico 1600 l'anno piu viaggio

 

Ciao Alexsa, per evitare fraintesi ti dico che io sono già protesizzato con le NG da almeno un paio d'anni e non manco mai di considerare tutti i vantaggi di questa scelta, nonché di essere riconoscente a questo forum per gli ordini congiunti (l'ideazione e il coordinamento degli stessi) e per l'assistenza reciproca tra utenti.

 

Come dici tu è sicuramente la soluzione migliore, al momento. A me la vita è cambiata decisamente in meglio da quando ho fatto questa scelta, nonostante qualche "downside".

 

Lungi da me cambiare, dunque! Ma non bisogna smettere di valutare ciò che gira intorno: Se quello che dici sulla MHT è vero (in realtà la durata è la cosa che lascia perplesso anche me...) probabilmente bisognerà aspettare nuovi sviluppi per poterla prendere in considerazione...

 

La presenza di Thedrummer mi aveva ispirato di citare la micropigmentazione (lo avevo già fatto nella sezione rasati qualche giorno fa, sulla scia dell'entusiasmo per i video e le immagini viste sul web): visto che aiutiamo chi entra nel mondo delle protesi consigliandogli ad es. il Toppik, allora questa potrebbe magari almeno essere una buona soluzione per chi sceglie - a malincuore e con le stesse difficoltà - di uscirne. Tutto qua.

 

PS

Ultimamente sto vivendo un piccolo logorio interiore per le privazioni che comunque si è costretti a imporsi come portatori di impianti. Si tratta di minimi dettagli e, anzi, sono spesso più dei blocchi psicologici che dei veri impedimenti pratici dovuti alle protesi. Fatto sta che, a distanza di qualche mese dalla mia prima istallazione, comincio ad avvertire il disagio di avere una minuscola porzione delle mie funzionalità cerebrali (diciamo il ...5%?) "distratta" da quello che accade sul cranio. Non so se mi sono spiegato. Ci sono dei momenti in cui desidererebbe la speniseratezza totale. Ma a quale prezzo? This is the question :bandierabianca-01:

Modificato da Indio
Link al commento
Condividi su altri siti

PS

Ultimamente sto vivendo un piccolo logorio interiore per le privazioni che comunque si è costretti a imporsi come portatori di impianti. Si tratta di minimi dettagli e, anzi, sono spesso più dei blocchi psicologici che dei veri impedimenti pratici dovuti alle protesi. Fatto sta che, a distanza di qualche mese dalla mia prima istallazione, comincio ad avvertire il disagio di avere una minuscola porzione delle mie funzionalità cerebrali (diciamo il ...5%?) "distratta" da quello che accade sul cranio. Non so se mi sono spiegato. Ci sono dei momenti in cui desidererebbe la speniseratezza totale. Ma a quale prezzo? This is the question :bandierabianca-01:

Ciao Indio,

 

ti capisco perché è quello che provavo quando avevo il copertone. Ma non il 5%, bensì il 30-40% dei pensieri finivano per interessare quello che avevo in testa. Avevo deciso di togliere tutto quando conobbi Salusmaster.

 

Mi dissi "ma si voglio provare queste newgen" e oggi posso dirti che si sono settimane in cui ricordo di avere una protesi solo quando mi aggingo a fare manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna la vita mi ha risparmiato (emotivamente ed economicamente) l'esperienza dei copertoni :sorriso-06:

 

Al di là delle sfumature, adesso la protesi è una scelta sicuramente sostenibile.

 

Se guardiamo indietro di 5-10 anni la cosa lascia ottime speranze per il futuro, visto che in così poco tempo si è già avuta un'evoluzione tale, dai copertoni a 5000€ fino alla realtà attuale. :boy-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non mi sembra serio un confronto tra un autotrapianto relativamente facile ed un vecchio copertone a densità 130.

 

Vorrei che guardaste solo il risultato finale del raffinato signore, senza pensare al confronto col parrucchino né a come stava prima. Pure senza chiedersi se siano solo capelli o anche Toppik...

 

Vedete una estetica soddisfacente? Vi sembra che abbia "risolto i suoi problemi di capelli"? A me pare proprio di no, anzi, se mi proponessero l'intervento gratis, con quei risultati, io mi terrei di tutto cuore il mio "parrucchino"...

 

Detesto quelle acconciature stiracchiate alla Frank Sinatra che sembrano più parrucchini di un parrucchino vero. Perché non si vede un millimetro quadro di front scoperto!

 

Frank-Sinatra-frank-sinatra-5581747-304-380.jpgTrapiantino.jpg

 

Senza considerare che questo è il miglior risultato: immaginate quando il fragile equilibrio si infrangerà e cominceranno i problemi di densità paradossa (più capelli nelle zone normalmente calve che in quelle normalmente crinute).

 

P.S.: perché poi, dopo aver fatto lo spavaldo gettando via il parrucchino, si picchietta delicatamente i capelli con le dita per far vedere che sono veri, invece di scompigliarseli o di passarci dentro le dita "a rastrello"? Che c'è, ha paura si stacchino, ha paura che si notino i riporti o ha paura di sporcarsi le dita di Toppik? :devil-01:

 

Perché, se confrontate il disegno del front chirurgico con quello estetico, noterete che le tempie sono per forza coperte da riporti in avanti, motivo principale dei capellini mozzati a frangetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi i giocatori di serie A,attori importanti di tutto il mondo,milionari,figli di milionari che ti sbattono migliaia di euro in faccia.....insomma chi più ne ha più ne metta,sono cosi imbecilli da portare protesi,invece di ricorrere ancora al trapianto?Lo stesso roney,una settimana fa, ha dichiarato di non essere contento al 100% del risultato(e non son passati neanche tre mesi)...chi ama le scommesse,banco 100 a 1 che roney nel giro di qualche anno,se non prima,passi ad una protesi taglio corto ,con la scusa di avere capelli trapiantati(vedi conte)Il risultato della protesi non te lo da nessuno....e ora di finirla di dare false certezze,per un pugno di soldi....vergogna!!!Onore ai vip,che portano protesi,avete la mia massima solidarietà,siete grandi!!! :boss-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il trapianto non è alla portata di tutti.

 

E non è solo una questione di portafoglio.

 

Pongo un quesito ai più esperti di trapianti: con situazione di partenza del genere si può ottenere un risultato accettabile con un autotrapianto?

 

craxi--140x180.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...