DirtyDiamond Inviato: 7 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2011 Salve ragazzi. Dopodomani parto per le vacanze estive.Approfittando della giornata di oggi(dopo tanto tempo sono in beata solitudine e mi sono messo cabrio),facendo le pulizie ho riesumato 2 vecchi copertoni(1 e' stato l' ultimo che ho usato,un altro nuovo di zecca,ancora da tagliare,e se qualcuno lo vuole glie lo vendo alla modica cifra di 3000 € :sorriso-03: ). Ovviamente non si tratta di un attacco di nostalgia,solo non ho potuto fare a meno di notare una cosa che mi ha sconvolto:in meno di 2 anni quanto e' peggiorata la mia aga... :arrabbiato-01: Il calco si e' quasi raddoppiato(c'e' anche da dire che da cr l' hl si e' soliti farla partire dal mid,ora e' a 4 dita),i parietali e gli occipitali sono scesi di un buon cm e mezzo ed inoltre la densita' di questi ultimi e' peggiorata alla stragrande(ho rivisto una mia foto che e' on-line di quel periodo e veramente il deflagrare dell' aga e' stato fulmineo). Quello che vi chiedo(a chi e' in cura ancora,ad Arn che sa tutto o a Toto che per lavoro credo abbia comunque a che fare con questi medicinali)e': se cominciassi una cura con propecia(o dutasteride) e minox,a 30 anni suonati riuscirei a recuperare qualcosa(visto che ci sono molti vellus in quelle zone)o quantomeno a stabilizzare ed a migliorare la qualita' degli indigeni rimasti?(sono sul nw 6,credevo di essere al 7 ma i parietali sono ancora abbastanza alti,anche se diradati). Vi chiedo questo perche' portando tagli corti diventano importanti anche i pochi superstiti. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 7 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2011 Salve ragazzi. Dopodomani parto per le vacanze estive.Approfittando della giornata di oggi(dopo tanto tempo sono in beata solitudine e mi sono messo cabrio),facendo le pulizie ho riesumato 2 vecchi copertoni(1 e' stato l' ultimo che ho usato,un altro nuovo di zecca,ancora da tagliare,e se qualcuno lo vuole glie lo vendo alla modica cifra di 3000 € :sorriso-03: ). Ovviamente non si tratta di un attacco di nostalgia,solo non ho potuto fare a meno di notare una cosa che mi ha sconvolto:in meno di 2 anni quanto e' peggiorata la mia aga... :arrabbiato-01: Il calco si e' quasi raddoppiato(c'e' anche da dire che da cr l' hl si e' soliti farla partire dal mid,ora e' a 4 dita),i parietali e gli occipitali sono scesi di un buon cm e mezzo ed inoltre la densita' di questi ultimi e' peggiorata alla stragrande(ho rivisto una mia foto che e' on-line di quel periodo e veramente il deflagrare dell' aga e' stato fulmineo). Quello che vi chiedo(a chi e' in cura ancora,ad Arn che sa tutto o a Toto che per lavoro credo abbia comunque a che fare con questi medicinali)e': se cominciassi una cura con propecia(o dutasteride) e minox,a 30 anni suonati riuscirei a recuperare qualcosa(visto che ci sono molti vellus in quelle zone)o quantomeno a stabilizzare ed a migliorare la qualita' degli indigeni rimasti?(sono sul nw 6,credevo di essere al 7 ma i parietali sono ancora abbastanza alti,anche se diradati). Vi chiedo questo perche' portando tagli corti diventano importanti anche i pochi superstiti. Ciao ciao brazzo, io non sono l'esperto per eccellenza, ma credo che come li utilizzano i trapiantati, possiamo utilizzarli anche noi questi farmaci.. nel senso, non perchè portiamo una protesi che dobbiamo rassegnarci e non curarci di salvare il salvabile.. infatti, in questi giorni, volevo proprio scrivere anch'io un PM ad arn per avere qualche dritta in merito.. ma siccome credo che risponderà cortesemente a questo post, gli risparmio la doppia fatica :happy-05: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 7 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2011 Io non tornerei MAI ai supplizi di cure costosissime e aleatorie (spesso non prive di effetti collaterlai) come quelle di lozioni e pasticchette dalla dubbia efficacia; a meno di nuovi sorprendenti ritrovati in quel campo. Dovessi mai rinunciare alle protesi, l'unica alternativa a cui guardo con un certo interesse è al momento l'MHT, visto che rasato a zero non stavo così male quando avevo una hairline... :cry: ...Anche questa però la rinvio almeno di un paio d'anni, quando le tecniche saranno affinate e i risultati più duraturi (visto che il costo della micropigmentazione non è proprio una sciocchezza :soldi-01: ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 7 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2011 (modificato) Beh Indio proprio aleatorie non direi,(a meno che non hai la pretesa di tornare ai capelli di quando eri dodicenne)in quanto comunque le testimonianze in rete di stabilizzazione sono la maggioranza. Anche in questo forum,nella sezione curata dal dott Gigli,ci sono pazienti che traggono benefici,mi pare.Riguardo ai costi il fina in preparazione galenica costa poco,e male che va si puo' pure ordinare il generico on line.Se dovessero insorgere dei sides ovviamente lascerei immediatamente perdere il tutto Ti ripeto:non ho la pretesa di riavere tutti i miei capelli(so che son pelato e a vita lo restero'e se rivoglio rivedermi con i capelli posso tuttalpiu' indossare la protesi),pero' riuscire a mantenerne e ad inspessirne qualcuno o nella piu' ottimistica delle previsioni recuperare qualche vellus,guarda che non e' cosa da poco(anche l'integrazione dei capelli posticci ne trae beneficio). A maggior ragione penso sia utile a Prince,che ha ancora molti indigeni e potrebbe perderli nel giro di pochi anni come ho fatto io. Riguardo la micropigmentazione,sarebbe un ottimo compromesso:solo che senza hairline e almeno qualche indigeno sparso su mid e crown(per far avvertire il senso di rasatura al tatto altrui)non la vedo praticabile. Modificato 7 Agosto 2011 da brazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 7 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2011 Beh Indio proprio aleatorie non direi,(a meno che non hai la pretesa di tornare ai capelli di quando eri dodicenne)in quanto comunque le testimonianze in rete di stabilizzazione sono la maggioranza. Anche in questo forum,nella sezione curata dal dott Gigli,ci sono pazienti che traggono benefici,mi pare.Riguardo ai costi il fina in preparazione galenica costa poco,e male che va si puo' pure ordinare il generico on line.Se dovessero insorgere dei sides ovviamente lascerei immediatamente perdere il tutto Ti ripeto:non ho la pretesa di riavere tutti i miei capelli(so che son pelato e a vita lo restero'e se rivoglio rivedermi con i capelli posso tuttalpiu' indossare la protesi),pero' riuscire a mantenerne e ad inspessirne qualcuno o nella piu' ottimistica delle previsioni recuperare qualche vellus,guarda che non e' cosa da poco(anche l'integrazione dei capelli posticci ne trae beneficio). A maggior ragione penso sia utile a Prince,che ha ancora molti indigeni e potrebbe perderli nel giro di pochi anni come ho fatto io. Riguardo la micropigmentazione,sarebbe un ottimo compromesso:solo che senza hairline e almeno qualche indigeno sparso su mid e crown(per far avvertire il senso di rasatura al tatto altrui)non la vedo praticabile. pienamente d'accordo brazzo.. siccome ti vedo già molto più esperto di me in materia, nell'attesa di arn o di chiunque voglia, mi spiegheresti la differenza tra propecia, fina in preparazione galenica e quello comune acquistabile on line? grazie :happy-05: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2011 Io prendevo finasteride fino a poco tempo fa per mantenere i parietali. Lo prendevo più che altro perché lo avevo a casa (un vecchio ordine di seicento compresse), adesso faccio anche a meno. Su di me ha rispettato alla lettera quello che prometteva: convertito parte (parte solo!) del vellus in capelli, creato del vellus (a noi protesizzati inutile, ma ai tempi del Toppik era oro) e forse (forse!) rallentato la caduta. Nulla di più, nulla di meno. Quindi, su di me servirebbe solo a rallentare forse la caduta, con quel forse che pesa troppo per farmelo comprare. Per il minoxidil, ha avuto più o meno lo stesso effetto. Io però lo eviterei con una protesi dato che tra i milioni di tipi che ho provato molti cristallizzavano o ungevano i capelli e, quelli migliori, si limitavano a sporcarli. Rispondendo anche alla domanda di Prince: il finasteride acquistabile online viene prodotto in paesi dove non ci sono i brevetti sui farmaci e quindi possono produrre il generico della Propecia. Anche quando il sito sembrava americano e il rivenditore era spagnolo, il prodotto che mi è arrivato era sempre indiano. Anche qui ci sono i produttori "top" che ti danno pure la scatola con il blister e quelli di infimo livello che spediscono le pastiglie in una bustina di quelle da ferramenta con la zip. Tutti i prodotti DOVREBBERO contenere 1mg di finasteride più altra roba innocua. Avevo sentito su un forum un tipo che l'aveva fatto analizzare ed era risultato contenere effettivamente il milligrammo di finsteride. Non penso esista un preparato galenico, forse ti confondi con il minoxidil galenico. Il minoxidil galenico e quello venduto come medicinale dovrebbero essere identici come quantitativo di minoxidil (2% o 5%, come indicati), ma con diversi altri prodotti che potrebbero favorirne l'assorbimento e evitare i capelli unti o cristallizzati (ricordo dei terribili preparati galenici negli anni '80...). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 7 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2011 Io prendevo finasteride fino a poco tempo fa per mantenere i parietali. Lo prendevo più che altro perché lo avevo a casa (un vecchio ordine di seicento compresse), adesso faccio anche a meno. Su di me ha rispettato alla lettera quello che prometteva: convertito parte (parte solo!) del vellus in capelli, creato del vellus (a noi protesizzati inutile, ma ai tempi del Toppik era oro) e forse (forse!) rallentato la caduta. Nulla di più, nulla di meno. Quindi, su di me servirebbe solo a rallentare forse la caduta, con quel forse che pesa troppo per farmelo comprare. Per il minoxidil, ha avuto più o meno lo stesso effetto. Io però lo eviterei con una protesi dato che tra i milioni di tipi che ho provato molti cristallizzavano o ungevano i capelli e, quelli migliori, si limitavano a sporcarli. Rispondendo anche alla domanda di Prince: il finasteride acquistabile online viene prodotto in paesi dove non ci sono i brevetti sui farmaci e quindi possono produrre il generico della Propecia. Anche quando il sito sembrava americano e il rivenditore era spagnolo, il prodotto che mi è arrivato era sempre indiano. Anche qui ci sono i produttori "top" che ti danno pure la scatola con il blister e quelli di infimo livello che spediscono le pastiglie in una bustina di quelle da ferramenta con la zip. Tutti i prodotti DOVREBBERO contenere 1mg di finasteride più altra roba innocua. Avevo sentito su un forum un tipo che l'aveva fatto analizzare ed era risultato contenere effettivamente il milligrammo di finsteride. Non penso esista un preparato galenico, forse ti confondi con il minoxidil galenico. Il minoxidil galenico e quello venduto come medicinale dovrebbero essere identici come quantitativo di minoxidil (2% o 5%, come indicati), ma con diversi altri prodotti che potrebbero favorirne l'assorbimento e evitare i capelli unti o cristallizzati (ricordo dei terribili preparati galenici negli anni '80...). ciao, za' Prince ti ha gia' risposto Zazza. Zazza esiste anche la finasteride galenica,e costa meno di 10 euro 30 compresse da un mg(l' ho letto in forum specializzati,la maggior parte dicevano che e' uguale al propecia,pochi che secondo loro meno efficace). Comunque la tua testimonianza (parte dei vellus riconvertiti,nessun avanzamento dell' aga,inspessimento non l' hai menzionato e te lo chiedo)e' indubbiamente un feedback positivo. Se non sono indiscreto :sorriso-06: il tuo "arnese" come reagiva all' utilizzo di finasteride?Perche' questo e' il punto che a me preoccupa di piu'(visto che sono anche facilmente suggestionabile,non vorrei finire male). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 7 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 7 Agosto 2011 (modificato) Prince ti ha gia' risposto Zazza. Zazza esiste anche la finasteride galenica,e costa meno di 10 euro 30 compresse da un mg(l' ho letto in forum specializzati,la maggior parte dicevano che e' uguale al propecia,pochi che secondo loro meno efficace). Comunque la tua testimonianza (parte dei vellus riconvertiti,nessun avanzamento dell' aga,inspessimento non l' hai menzionato e te lo chiedo)e' indubbiamente un feedback positivo. Se non sono indiscreto :sorriso-06: il tuo "arnese" come reagiva all' utilizzo di finasteride?Perche' questo e' il punto che a me preoccupa di piu'(visto che sono anche facilmente suggestionabile,non vorrei finire male). quindi voi dove mi consigliereste di prenderle? io ho preso per un bel pò intorno ai 20 ai 22 anni PROPECIA.. in effetti aveva rallentato moltissimo il diradamento, una volta smesso è iniziato tutto a peggiorare.. mai nessun segno di cedimento del mio "willy" , ma ho sentito che ad alcuni aveva creato problemi.. ho anche sentito, però, che propecia viene usata per curare le prostatiti, quindi ha anche dei PRO, oltre ai capelli, non solo dei CONTRO.. speriamo :happy-05: .... Modificato 7 Agosto 2011 da prince Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2011 Comunque la tua testimonianza (parte dei vellus riconvertiti,nessun avanzamento dell' aga,inspessimento non l' hai menzionato e te lo chiedo)e' indubbiamente un feedback positivo. E' difficile determinare se ho avuto inspessimento, i miei capelli erano fini di loro. Hmmm, davvero positivo? L'aga è progredita comunque. Se non sono indiscreto :sorriso-06: il tuo "arnese" come reagiva all' utilizzo di finasteride?Perche' questo e' il punto che a me preoccupa di piu'(visto che sono anche facilmente suggestionabile,non vorrei finire male). Io sono della scuola che è impossibile dirlo, dato che ogni performance dipende molto più dal comportamento del partner che dalla mia situazione farmacologica. Dato che a me in 7 anni sono successe tante cose, considerando l'aspetto meramente quantitativo, posso dire che le performance sono andate aumentando. Comunque il test clinico che ho visto (ormai vecchio, era di 10 anni fa) riportava problemi sessuali in meno di un caso su 1000, è più probabile rimanere senza partner! Occhio che l'autosuggestione però gioca bruttttissssimi tiri!!! ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 8 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2011 (modificato) Grazie Zazza,molto disponibile come al solito. Lo so che la psiche gioca brutti scherzi,e ti ripeto io mi suggestiono molto facilmente... :sorriso-03: Comunque a settembre valutero' il da farsi.(un tentativo mi sa che lo faro',perche' veramente i parietali si stan mettendo male). Modificato 8 Agosto 2011 da brazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 8 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2011 Grazie Zazza,molto disponibile come al solito. Lo so che la psiche gioca brutti scherzi,e ti ripeto io mi suggestiono molto facilmente... :sorriso-03: Comunque a settembre valutero' il da farsi.(un tentativo mi sa che lo faro',perche' veramente i parietali si stan mettendo male). comprerai quella in farmacia o la ordinerai on line? io quando prendevo propecia in farmacia, la scatola da trenta pastiglie la pagavo 30 euro.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 9 Agosto 2011 Autore Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 (modificato) comprerai quella in farmacia o la ordinerai on line? io quando prendevo propecia in farmacia, la scatola da trenta pastiglie la pagavo 30 euro.... Prince,credo che comprero' almeno all' inizio una confezione di propecia normale.Poi si vedra'. Questo e' l' ultimo post pre-vacanze :relax-03: Ne approfitto per salutarvi tutti ed augurarvi buone ferie. Ci riaggiorniamo il mese prossimo,anche se dall' i-phone mi terro' aggiornato... Un bacione a tutti i forumisti(anzi solo alle forumiste :arrapato-01: ) Modificato 9 Agosto 2011 da brazzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 9 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 Prince,credo che comprero' almeno all' inizio una confezione di propecia normale.Poi si vedra'. Questo e' l' ultimo post pre-vacanze :relax-03: Ne approfitto per salutarvi tutti ed augurarvi buone ferie. Ci riaggiorniamo il mese prossimo,anche se dall' i-phone mi terro' aggiornato... Un bacione a tutti i forumisti(anzi solo alle forumiste :arrapato-01: ) ooook brazzo :happy-05: .. grazie mille e buone vacanze :happy-05: .. mi associo al bacio per le forumiste :happy-05: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 Prince,credo che comprero' almeno all' inizio una confezione di propecia normale.Poi si vedra'. Per quello che avevo letto, una confezione non serve. Ci vogliono almeno 6 mesi e tralaltro nei primi mesi aumentano i capelli che cadono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 9 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 Per quello che avevo letto, una confezione non serve. Ci vogliono almeno 6 mesi e tralaltro nei primi mesi aumentano i capelli che cadono. cadere? a me quando le ho usate non è successo.. non stai cercando di allarmarmi vero?!?!? :happy-05: .. ps. cmq credo che brazzo intendesse che per la prima confezione andrà in farmacia, poi nel caso decidesse di continuare, si guarderà in giro.. no? .. tu zà conosci qualche sito in line in cui comprarle per caso? ps. where is ARN? :happy-05: .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 9 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 Per quello che avevo letto, una confezione non serve. Ci vogliono almeno 6 mesi e tralaltro nei primi mesi aumentano i capelli che cadono. se non ricordo male ai tempi delle mie cure il dott gigli mi disse che la fina non dava caduta indotta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superman Inviato: 9 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 purtroppo da recenti studi ultimamente è stato appurato che la fina può provocare ulteriori effetti collaterali quali: tumori seno maschile (per fortuna molto raro) e prostatite abatterica se interrotta bruscamente (che può venire pure qualche mese dopo l interruzione), per questo consiglio di interromperla gradualmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2011 Dallo studio clinico che avevo letto io 10 anni fa aumentava il ciclo di vita del capello e quindi aumentava la caduta all'inizio. Può darsi che nuovi studi abbiano cambiato idea. Per gli effetti collaterali, consiglio di andare dritti alla fonte e non basarsi sulle nostre opinioni. Per chi sa l'inglese cerchi "clinical trial finasteride". Su dove comprarlo, non ricordo perché cambiavo sito ogni volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati