Vai al contenuto

Pegaso Su Front


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi,

non scrivo spesso ma vi leggo e seguo sempre tutti i giorni. Sono portatore da ben 6 lunghi anni, 3 passati con il coppertone e altri 3 con le fantastiche lace degli ordini congiunti. Sono soddisfatto al massimo delle protesi, hanno una naturalezza incredibile e nessuna delle persone con cui frequento si é mai accorta di niente o magari...per discrezione nel caso sia capitato per via di installazioni frettolose e da principiante non s'è mai permessa di dire niente! Ho un problema con pegaso e volevo chiedervi un parere visto che raramente riesco, con la suddetta colla a fare una manutenzione come si deve del mio front. Allora, propro 2 giorni fa devo andare al mare con la mia ragazza, ho una tranquillità fuori dal comune avendo appena fatto la manutenzione ed essendo stata la precedente praticamente perfetta e insgamabile. Mi siedo in macchina e noto una cosa veramente fastidiosa, il mio lace (light yellow) era visibilissimo, steso su uno strato di pegaso che era diventato bianchiccio e dalla superfice non uniforme...capisco di aver steso male la colla! :divertenti-03: Rientro in casa e per quanto fuori moda decido di prendere una bandana per coprire il malfatto e la sera al ritorno a casa provo a pulire il front con il remover e reinstallare di nuovo il tutto ma non riesco a stendere la colla come mi capita di fare a volte, pur controllando la minima dose possibile da stendere. io uso la punta di un becco d'oca per stendere il tutto, come posso fare affinchè pegaso rimanga trasparente come dev'essere e uniforme? a volte mi risulta impossibile, premette oltretutto di avere quella in tubetto simil dentifricio che non si secca mai...Oltretutto la beffa é che sotto la luce diretta del sole sul front non si vede niente, ma appena la luce batte lateralmente sul front o con il dorso della testa messo controluce il retino giallo del lace si nota, eccome..con relative paranoie del caso!!! :cry: grazie a tutti... :bacio: buona vita :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa che interessa anche a me, xke nn riesco a far scomparire completamente il lace..

L'ultima manutenzione fatta ieri è stata la migliore, praticamente ho tagliato quasi tutto il lace in eccesso, ora è rimasto solo un filino.. penso sia la soluzione giusta, quella di tagliarlo a filo o quasi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi,

non scrivo spesso ma vi leggo e seguo sempre tutti i giorni. Sono portatore da ben 6 lunghi anni, 3 passati con il coppertone e altri 3 con le fantastiche lace degli ordini congiunti. Sono soddisfatto al massimo delle protesi, hanno una naturalezza .........

Ti si nota il lace????????

 

Forse avro' letto un po' distrattamente ma so solo che se quella e' una protesi con front in lace io sono magro come Jonny Deep :sorriso-02:

post-24008-0-79902500-1312455719_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche io ho tagliato a filo questa volta..ma non penso sia proprio la soluzione giusta. considera anche il fatto che nelle manutenzioni quando vai a pulire il lace questo tende a sfilacciarsi a furia di sfregare contro lo specchio quando togli la colla...son riuscito varie volte nel corso di questi 3 anni a farmi un front perfetto con il lace praticamente invisibile, e tutto questo é dovuto alla colla e come la stendiamo nonchè alla sua quantità...aspettiamo la risposta degli esperti così siamo sicuri! :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti si nota il lace????????

 

Forse avro' letto un po' distrattamente ma so solo che se quella e' una protesi con front in lace io sono magro come Jonny Deep :sorriso-02:

[/quote

 

hahahahahahahahahahahahaha, ciao Toto...il problema non é il lace, ma la mia mano da maniscalco che non sa come mettere la colla :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto la beffa é che sotto la luce diretta del sole sul front non si vede niente, ma appena la luce batte lateralmente sul front o con il dorso della testa messo controluce il retino giallo del lace si nota, eccome..con relative paranoie del caso!!! :cry: grazie a tutti... :bacio: buona vita :sorriso-02:

è naturale che se la luce batte di lato o da sotto oppure provi ad ombreggiare il front(prova ad entrare in una stanza semibuia, ma con la luce che entra da una fessura o una porta, la colla stesa e il lace appaiono inesorabilmente) il lace diviene visibile, credo che chiunque sul forum provi a mettere una torcia di lato o da sotto il front il lace sia visibilissimo...putroppo è un limite del lace che non puo essere raggirato, ameno che non tagli a filo di capelli, ma poi credo che il danno sia peggio, con conseguente sfilacciamento, perdita della linearità del front ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il lace si vede, due possono essere le cause:

 

1) non è del colore giusto e "stacca" troppo sulla vostra cute. Occhio che d'estate la cute cambia colore, soprattutto se portate il front scoperto...

 

2) poggia su uno strato insufficiente di colla e non riesce ad affondarvi. Logico che, anche se è del colore giusto, essendo scoperto possa essere messo in evidenza da una fonte di illuminazione radente, così come accade per il vellus.

 

La colla biancastra riconosce un'altra origine: strato troppo denso, probabilmente contaminato da sudorazione.

 

Consiglio sempre di dare un primo strato sottilissimo, molto tirato e di farlo seccare il più possibile. Su questo, uno strato più alto o, meglio ancora, altri due strati sottili, lasciati asciugare. Se sotto ha uno strato di colla di qualche decimo di millimetro, il lace potrà affondare e scomparire il più possibile alla vista.

 

Il più possibile. Logico che, di fronte ad un controllo molto approfondito, qualcosa si noterà sempre e comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti si nota il lace????????

 

Forse avro' letto un po' distrattamente ma so solo che se quella e' una protesi con front in lace io sono magro come Jonny Deep :sorriso-02:

 

OOOPS !!!!!

 

Chiedo scusa ho postato la mia risposta qui sul post di Gian78 invece di rispondere al post di Ettore "abbronzatura sotto il lace" in cui ha sfoggiato un front FAVOLOSO. :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

è naturale che se la luce batte di lato o da sotto oppure provi ad ombreggiare il front(prova ad entrare in una stanza semibuia, ma con la luce che entra da una fessura o una porta, la colla stesa e il lace appaiono inesorabilmente) il lace diviene visibile, credo che chiunque sul forum provi a mettere una torcia di lato o da sotto il front il lace sia visibilissimo...putroppo è un limite del lace che non puo essere raggirato, ameno che non tagli a filo di capelli, ma poi credo che il danno sia peggio, con conseguente sfilacciamento, perdita della linearità del front ecc...

 

ciao thedrummer...allora che dire, la manutenzione precedente e non quest'ultima son riuscito praticamente a fare un lavoro perfetto e ti assicuro che controllando da qualsiasi angolazione fascio di luce penombra etc etc etc il lace non si notava...tutta via, penso che il problema sia dato e leggendo anche queste ultime risposte su questa discussione, la difficoltà di stendere la colla in maniera uniforme e soprattutto quando é ancora trasparente...si, perché ora che ci penso a volte pegaso diventa densa e bianchiccia e tende a fare quelle odiose sbavature irregolari...dopo provo con la colla più fluida e vi faccio sapere! :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il lace si vede, due possono essere le cause:

 

1) non è del colore giusto e "stacca" troppo sulla vostra cute. Occhio che d'estate la cute cambia colore, soprattutto se portate il front scoperto...

 

2) poggia su uno strato insufficiente di colla e non riesce ad affondarvi. Logico che, anche se è del colore giusto, essendo scoperto possa essere messo in evidenza da una fonte di illuminazione radente, così come accade per il vellus.

 

La colla biancastra riconosce un'altra origine: strato troppo denso, probabilmente contaminato da sudorazione.

 

Consiglio sempre di dare un primo strato sottilissimo, molto tirato e di farlo seccare il più possibile. Su questo, uno strato più alto o, meglio ancora, altri due strati sottili, lasciati asciugare. Se sotto ha uno strato di colla di qualche decimo di millimetro, il lace potrà affondare e scomparire il più possibile alla vista.

 

Il più possibile. Logico che, di fronte ad un controllo molto approfondito, qualcosa si noterà sempre e comunque.

 

 

ciao Arn, esatto! penso sia il secondo punto, quando la colla é insufficiente e diventa densa e biancastra, infatti la manutenzione precedente con la colla trasparente e uniforme non si vedeva assolutamente nulla!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che preferisco sempre il lace in eccesso di qualche millimetro, devo ammettere che se ben applicato, lo stesso non si nota, da nessuna angolazione.

 

Spesso, in automobile, con giornate di sole, mi diverto a spedire il riflesso dell'orologio sul front, specchiandomi nello specchio retrovisore, mi "esalto" nel vedere come appunto, non si noti nulla, da qualsiasi angolazione.

 

Dicolla (pegaso) ne stendo pochissima, un sottilisso filo lineare, senza mai ripassare dove gia' steso, asciugo e quando la stessa cambia colore -diventanto appunto bianca -, provvedo ad incollare il front, tirando la retina.

 

Appunto cio', il lace deve essere ben tirato, deve precisamente cadere sulla colla. Una striscia, anche di solo mezzo millimetro, non attaccata alla colla, rende lo stesso visibile.

 

Per ovviare a questo facile errore, e' indispensabile passare un oggetto piatto (utilizzo il manico delle pinzette da sopracciglia), sopra il lace, spingere e scivolare giu' verso la fronte.

 

Con colla appena stesa, questa operazione, tendera' a fissare tutto il bordo estremo del lace alla cute.

 

Applicato il front, aspetto qualche minuto, cinque-dieci, puo' capitare ed a volte capita, che noti quello strato biancastro che giustamente e' stato qui riportato.

 

Bagnate il polpastrello con acqua ed appoggiatelo sul lace dove c'e' il bianco, prendete uno spazzolino da denti e leggermente, strofinate verso la fronte, leggermente, riprendete la parte piatta della pinzetta e rischiacciate il tutto.

 

In casi estremi, in mancaza d'altro, va bene anche bagnare il dito con la saliva e strofinarlo sul lace.

 

Provate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dicolla (pegaso) ne stendo pochissima, un sottilisso filo lineare, senza mai ripassare dove gia' steso, asciugo e quando la stessa cambia colore -diventanto appunto bianca -, provvedo ad incollare il front, tirando la retina.

 

Appunto cio', il lace deve essere ben tirato, deve precisamente cadere sulla colla. Una striscia, anche di solo mezzo millimetro, non attaccata alla colla, rende lo stesso visibile.

 

Seguite queste indicazioni, si tratta di semplici passaggi ma fondamentali per una adesione a regola d'arte.

 

Per verificare la corretta applicazione della quantità di colla e e tempi di asciugatura, passate un dito sul front e non deve essere avvertito il minimo "appiccicaticcio".

 

 

 

In casi estremi, in mancaza d'altro, va bene anche bagnare il dito con la saliva e strofinarlo sul lace.

 

Provate.

Non il dito in bocca dopo lo strofinamento, mi raccomando :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...