Vai al contenuto

Incaricato E Parrucchiere Su Roma


Messaggi raccomandati

Vi giro il commento che mi ha inviato un utente dopo aver incontrato il nostro incaricato/parrucchiere principale che abbiamo a Roma:

 

....ero molto esigente sul taglio...ci sono stato e volevo farti sapere che sono rimasto letteralmente senza parole:

 

1) mi hanno assistito 3 persone a turno: xxxxx per la consulenza iniziale, l'installazione della protesi e ulteriori piccoli ritocchini finali al front; un'assisstente donna di cui non ricordo il nome per la rimozione, lo shampoo, un piccolo ma piacevolissimo massaggio grazie al quale stavo per addormentarmi e la maschera d'argilla; infine xxxxxx, il parrucchiere, che ha fatto un taglio corto con un integrazione che neanche io allo specchio riesco a capire dove finiscono i capelli protesici ed iniziano i miei.

 

2) hanno lavorato 2 ore e 45 se non di più

 

3) il tutto a soli € 65,00 (che, se non erro, con la sola manutenzione + il taglio in genere si spende 30 + 30)

 

insomma era quello che chiedevo fin dall'inizio, un centro dove ti assistevano in TUTTO (consulenze incluse) senza la fretta di sistemarti per il cliente successivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

@zz...non proprio economico...ma se il lavoro è di qualità e uno se lo può permettere buon per lui !

 

A dire il vero non mi sembra molto caro. Rimozione protesi, bagno di argilla, shamppo, installazione nuova protesi e taglio a 65 euro.

 

C'è qualcuno che chiede 50 solo per il taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi .. non sono di solito a scrivere, ma seguo sempre il forum e sono contento di aver intrapreso questa strada con voi.. Bhè che dire dopo aver letto questo post sono rimasto veramente sorpreso e siccome sono vicino di lì appena torno in Italia sarà la mia prima tappa visto che ho 2 protesi che devono arrivarmi...

 

Conti alla mano 65 euro per tutto quel tempo di lavoro e attenzione sono veramente onesti.. A me in Abruzzo un parucchiere che non faccio qui il nome in meno di 3 ore mi ha tagliato 3 protesi di fretta e furia e mi ha chiesto 200 euro O_O !!! ne ho tirati fuori solo 150 e se non li voleva non gli davo nemmeno quelli ... gli mancava solo il passamontagna :arrabbiato-01:

 

Alla fine 50 euro a protesi gli accetto anche, ma il lavoro non deve essere fatto alla ca..o di cane !!! :arrabbiato-04:

 

Grazie medusa per la notizia :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente che ha inviato il commento a medusa sono io e vorrei precisare che i 65 euro spesi dovreste confrontarli non tanto al tempo lavorativo ma al risultato finale: la sicurezza psicologica che hai dopo un taglio ed un'integrazione PERFETTA dove neanche tu riesci a capire dove finiscono gli indiani e cominciano i tuoi secondo me non ha prezzo; credo che il taglio sia ancora più importante dei parametri (anche perché su un'altra protesi più densa il parrucchiere in questione ha fatto anche lì un ottimo lavoro sfoltendola non poco, e non era semplice).

 

Considerando che sono MOLTO esigente se non di più (e sia Luc@ che Medusa credo lo possano confermare) questo centro lo consiglio anche a chi non è di Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Se per questo un parrucchiere ci puo' impiegare anche un giorno per installare unha sola protesi e fare un solo taglio, quindi che facciamo gli diamo 1.000 euro? ma per favore ragazzi!

ricordatevi che le protesi richiedono meno tempo per quanto riguarda il taglio rispetto ai capelli veri, e nonostante cio' vogliono e partono da un minimo di 30 euro, quando un taglio maschile costa mediamente dai 10 ai 15 euro.

una mia amica parrucchiere mi dice sempre: che tagliare una protesi maschile le viene talmente facile che impiegherebbe anche soli 7-8 minuti per regolarizzare il taglio perche' di solito hanno densita' esigue rispetto a chi ha il massimo dei capelli .

cmq nn capisco perche' i costi dei tagli per protesi di 10x10 debbano essere cosi' elevati, veramente una truffa

Link al commento
Condividi su altri siti

Pietro, capisco il tuo sdegno, ma:

- piombare in un forum senza presentarsi e subito esprimere lamentele non è cosa cortese né gentile

- il post originario ha più di un mese, ormai non se ne ricordava più nessuno. Vogliamo riesumare tutti i post antichi?

- 65 euro non erano per il taglio, ma per il taglio + lavaggio + piccolo massaggio + maschera d'argilla + rimozione + installazione + consulenza (e immagino anche + tape sulla protesi). Nulla vieta di andare dal parrucchiere con la protesi installata e pulita e chiedere solo il taglio

- non tutti i costi dei tagli delle protesi costano così tanto. Ci sono parrucchieri che fanno pagare come un taglio ad un trico-dotato

Link al commento
Condividi su altri siti

GUARDI MI SCUSO, MA NON HO ESPRESSO LAMENTELE, HO SOLTANTO DETTO LA MIA SU UNA QUESTIONE CHE HO VISSUTO PERSONALMENTE E CHE TANTE PERSONE CONTINUANO A VIVERE. IL PROBLEMA DEI COSTI DEL PARRUCCHIERE E DEL FATTO CHE NE APPROFITTANO E SPESSO GIOCANO SULLA DEBOLEZZA DELLE PESONE CHE ADOTTANO PROTESI, E' UN DATO DI FATTO, CHE IO STESSO IN PRIMA PERSONA HO VISSUTO.

IO NON SONO DACCORDO SUL FATTO CHE SOLTANTO PERCHE' SIAMO DIPENDENTI DA LORO DOBBIAMO PAGARE DI PIU', PARLANDO A VIVA VOCE CON ALCUNI PARRUCCHIERI HO NOTATO PROPRIO LA LORO ARROGANZA NEL PRETENDERE, LORO PENSANO CHE NOI CON PRETESI SIAMO PIENI DI SOLDI E QUINDI PENSANO: PECHE' NN FOTTERLI NEL TAGLIO?

TI ASSICURO CHE E' COSI', ESE VUOI TI PORTO ALTRE TESTIMONIANZE. e poi scusami, ma dove sono queste lamentele che ho espresso nei confronti del forum? a me nn risultano! io stesso ho tutto l'interessa in questa iniziativa creata da Medusa , sono iscritto al forum e acquisto protesi, quindi nn ho alcun motivo di criticare il forum, anzi la mia è una difesa verso altre persone che hanno incontrato stessi problemi con i parrucchieri! ripeto: problemi con i parrucchieri, ma mai con il forum !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai espresso lamentele nei confronti del forum, ma nel tuo primo post non c'è una riga su di te e hai solo sparato a zero sui parrucchieri, così come carta di benvenuto :bandierabianca-01: . Ritengo se si entra in una comunità per la prima volta (era il tuo primo post) sia il caso di presentarsi dicendo sono Tizio Caio e sono qui per questo e quest'altro motivo. Poi a seguire si possono esprimere le proprie opinioni.

 

Per i prezzi, tutto sta nelle mani dell'utente. Il parrucchiere costa tanto? Basta cambiarlo. Anch'io pensavo fosse impossibile trovarne uno con le proprie forze, mi sono preso un pomeriggio di tempo e ci sono riuscito facilmente (consigli su come cercarlo li ho messi in altre discussioni).

Insisto che 65 euro per tutta la roba che è stata fatta all'utente originario non sono per niente tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente mi sono preso ogni genere d'insulto quando mi sono scagliato contro parrucchieri che prendevano 90-100-120 euro per una installazione ed un taglio.

Fortunatamente quegli eccessi non esistono più, tra i parrucchieri convenzionati con gli Ordini Congiunti.

 

Però non posso accettare che si dica che "tagliare una protesi è più semplice e più rapido del tagliare capelli naturali".

 

Sono protesizzato dal 1988: ormai ne ho viste di protesi, di tagli e di parrucchieri.

 

Tagliare una protesi, anzi "integrare una protesi" è sempre e comunque più difficile del tagliare una capigliatura naturale.

 

- perché i capelli naturali e quelli protesici hanno comportamento e qualità diverse

- perché i capelli naturali e quelli protesici hanno densità quasi sempre diverse

- perché sulla protesi in lace non si può affondare il pettine

- perché bisogna tagliare i capelli naturali un po' più corti del normale per far sì che, crescendo, non squilibrino il taglio dopo due sole settimane

- perché c'è quasi sempre qualcosa che sulla protesi va corretto

- perché spesso chi si presenta al taglio è calvo o diradato e quindi bisogna capire bene che taglio vuole ed arrivarci gradualmente

- perché il portatore va fatto accomodare in camerino riservato, oppure ricevuto in orari in cui il negozio dovrebbe essere chiuso

 

Tutto questo comporta perizia, tempo e calma. Non ricordo di essere stato mai meno di un'ora nel camerino di un parrucchiere ma il tempo medio è sempre stato di 70-80 minuti, installazione compresa. Una testa normale si taglia, con tutti i crismi, in mezz'ora o meno...

 

Quindi è giusto che il prezzo sia superiore ai 18 euro di media di un taglio di una capigliatura normale.

 

Per questi motivi ritengo assolutamente equo un prezzo di 40 euro per il solo taglio e di 50 euro per installazione più taglio. Gli extra, logicamente, si pagano a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono appena uscito dal centro su roma indicatomi da medusa. Che dire : SONO SODDISFATTISSIMO !!!!.

soddisfatto del servizio , soddisfatto della qualita' del lavoro, soddisfatto per la perizia con cui il parrucchiere seguiva le mie indicazioni sul taglio. la gentilezza, e la professionalita' sono uniche. il tutto su espressa indicazione di medusa che ha personalmente "indicato" al titolarei i servizi a cui lui ci ha abituati. Ed e' stato lo stesso titolare che ha garantito che tali garanzie sarebbero state sempre rispettate.

volevo percio' ringraziarlo pubblicamente per questo ulteriore passo in avanti per noi utenti del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo....l'ho utilizzato anche per fare un test di "tinta" protesi ed è andata benissimo....eccellente professionalità ed estremo "tatto" con i clienti....mi han fatto sentire a mio agio fin dalla prima volta.

 

Sono appena uscito dal centro su roma indicatomi da medusa. Che dire : SONO SODDISFATTISSIMO !!!!.

soddisfatto del servizio , soddisfatto della qualita' del lavoro, soddisfatto per la perizia con cui il parrucchiere seguiva le mie indicazioni sul taglio. la gentilezza, e la professionalita' sono uniche. il tutto su espressa indicazione di medusa che ha personalmente "indicato" al titolarei i servizi a cui lui ci ha abituati. Ed e' stato lo stesso titolare che ha garantito che tali garanzie sarebbero state sempre rispettate.

volevo percio' ringraziarlo pubblicamente per questo ulteriore passo in avanti per noi utenti del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabry l'abbonamento che noi tutti sottoscriviamo e' tutt'altro che speculazione.

 

E' una garanzia per tutti noi iscritti agli ordini congiunti che estranei a quest,i si impadroniscano indebitamente di servizi, consulenze, e semplici informazioni su incaricati regionali o parrucchieri specializzati.

 

Esso quindi garantiscw A NOI DEL FORUM E SOLO A NOI di ottenere tutto cio'.

Altrimenti se cosi' non fosse stato sai che sommossa di utenti prima di te?....

 

Sei nuova. Ok. Pero' la prossima volta non sparare a zero cosi' chiedi prima informazioni. Ciaooooo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabry l'abbonamento che noi tutti sottoscriviamo e' tutt'altro che speculazione.

 

E' una garanzia per tutti noi iscritti agli ordini congiunti che estranei a quest,i si impadroniscano indebitamente di servizi, consulenze, e semplici informazioni su incaricati regionali o parrucchieri specializzati.

 

Esso quindi garantiscw A NOI DEL FORUM E SOLO A NOI di ottenere tutto cio'.

Altrimenti se cosi' non fosse stato sai che sommossa di utenti prima di te?....

 

Sei nuova. Ok. Pero' la prossima volta non sparare a zero cosi' chiedi prima informazioni. Ciaooooo.

sono nuovo :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

INTANTO INVITO TUTTI GLI UTENTI CHE SCRIVONO IN QUESTA DISCUSSIONI, SOPRATTUTTO QUELLI NUOVI, DALL'ASTENERSI DAI MESSAGGI DI LAGNANZE GENERICHE. Se avete esperienze negative con un parrucchiere aprite una discussione apposita, se volete riportare esperienze con questo parrucchiere scrivete quella specifica esperienza, se volete lamentarvi della categoria dei parrucchieri in genere andate su un forum di parrucchieri (non dite che vi ho mandato io però...)

 

 

Purtroppo devo dare un avvertimento ufficiale a gabry78 per messaggio provocatorio, che ha rischiato una flame war, per nulla argomentato causato da poca lettura del forum.

Essere nuovo non è una scusante valida: io stesso piombo spesso in tanti forum da "nuovo", ma lo faccio in punta di piedi, leggendo prima con attenzione.

 

Come toto ti ha già detto, il vincolo dei soli abbonati è

- per evitare che parrucchieri validi (che non lavorano in esclusiva per gli ordini congiunti) vengano presi in esclusiva da altri rivenditori togliendoli alla comunità

- perché chi contribuisce finanziariamente al progetto degli OC merita qualche vantaggio rispetto a chi passa al volo per il forum

- perché non esiste che email e numeri di cellulare degli recapiti degli incaricati regionali (che sono utenti del forum!!!) vengano divulgati a chiunque. Dopo tre mesi non esisterebbero più gli incaricati regionali in quanto metà sarebbe stufa di essere sgamata da chiunque e l'altra metà sarebbe rivenditore professionista e allora altro che pagare un abbonamento...

 

Per favore NON commentate questo messaggio, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...