Vai al contenuto

Ho davvero bisogno di qualche buon consiglio...


ck

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho scoperto questo sito solamente ieri sera e me ne rammarico, in una mezzora di lettura dei vostri post ho imparato di piu' sulla calvizie che non in anni di trasmissioni, pubblicità, riviste etc. etc.

Quindi, tanto per cominciare, GRAZIE!

Cerchero' ora di esporvi meglio che posso la mia situazione (tenete presente che sono ancora un po' profano). Il mio stato di calvizie direi che e' classificabile come un II grado Hamilton in stato avanzato anche se stranamente il vertex e' ancora perfettamente integro e non denota alcun segno di diradamento.

Vorrei provare a fare una cura seria prima di buttarmi nel turbine del trapianto ed avrei bisogno di qualche buon consiglio.

Da quanto ho capito Propecia funziona in gran parte proprio sul vertex dove io non ho problemi quindi secondo voi, quali potrebbero essere i prodotti piu' indicati per la mia situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa, ti cosiglio una visita dal dermatologo (uno esperto in qst campo), perchè sarà lui a dirti come curarti! Cmq i prodotti più efficaci per le tempie sono il minoxidil, e il proxiphen(è a base di minoxidil) che però trovi in America e non Italia anche se tramite salus si può avere.

Per quanto riguarda propecia come hai letto, è molto discussa per la zona tempie.....quindi l'unica e provare.

Leggi a fondo i post del sito, perchè puoi trarre tante notizie, ma non incominciare cure farmacologiche da solo perchè può essere controproducente! wink.gifcool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Haga, figurati che fino ad ora il massimo che ho fatto e' stato utilizzare "Crescina" me misero...

 

P.S. Per caso il tuo nick ha a che fare con il mitico centauro?

La mia passione per le moto e' seconda solo al mio dolore per la perdita dei capelli smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maxy,hai scoperto solo ora il sito,non ti rammaricare,meglio tardi che mai,la prima cosa che ti consiglio è quello di affidarti ad un dottore del sito .Io sono stato dal Dott. Marliani a Firenze e sono rimasto più che soddisfatto.Per il tuo grado di calvizie ....beh da quanto ho letto il tuo vertex è intatto! potrebbe trattarsi di una semplice stempiatura fisiologica, quanti anni hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Quasicalvo, grazie per l'interessamento, io ho 31 anni e in effetti e' vero, il mio problema per ora riguarda solo ed esclusivamente la parte anteriore.

Firenze e' un po' lontano ma se dici che ne vale la pena quasi quasi ci vado, grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...