Vai al contenuto

TERAPIA SITRI: Funziona!!!


Messaggi raccomandati

Salve a tutti...allora otto mesi fa sono andato dal Dot. Marliani il quale mi ha prescritto la seguente cura:

Preparazione a base di progesterone ed estrogeni da applicare a cute umida dopo lo shampoo e un topico cosi composto:

Minoxidil solfato 5% + progesterone 1% +loicodon lozione ml 90+ alcol 96 ml 10 DA applicare solo DUE volte a settimana!!!

 

Oggi sono andato dal dottor GIGLI per vedere attraverso il tricogramma l'andamento della terapia....ebbene la situazione è migliorata in modo evidente!

Non ho piu' l'incidenza digestiva (che provoca danni in zona frontale),non ho piu' i tappi sebacei e cornei (grazie al triatop e mellis usati regolarmente)non ho piu' lo squalene che danneggia le guaine e l'acido lattico è sceso dal 100% al 30%!Non solo,la profondità follicolare è aumentata,i diametri aumentati ma soprattutto il numero di mitosi nella matrice si è quintuplicato!!!(avevo un numero di mitosi molto basso,pari a 5 circa!)

 

Pertanto prove alla mano posso trarre le seguenti conclusioni,comunque personali,si intende:

1- Il minoxidil solfato FUNZIONA come

quello base

2- il minoxidil galenico è EFFICACE come quello industriale...anzi nel mio caso è migliore perchè non mi provoca le odiose squamette bianche,che peraltro sono dannose per i capelli e riducono l'efficacia dei topici

3- Anche la soluzione a base di prog. ed estrogeni funziona.

 

A luce di questo,posso tranquillamente affermare che le terapie "SITRI" funzionano!Oltre a cio' posso anche consigliare a tutti i Toscani e/o fiorentini, con problemi di capelli, di rivolgersi Al Dottor Gigli e Al Dottor Marliani perchè sono due esperti in campo Tricologico...non ci sono Dubbi! D'altro canto credo che il tipo di tricogramma che eseguono, parli da solo! E' pieno zeppo di informazioni,copreso viraggi di colore,displasie,incidenze psico-fisiche,Nervose,Digestive,punte di malpighi ,presenza squalene acido lattico,altezza del cono di vitalità ecc..In piu' ,a mio avviso ,sono persone molto disponibili e umane.

Lo so' che a molti sembrerà che sia stato pagato per dirvi questo,ma vi assicuro che non è cosi!Purtroppo ho visto che alcuni xxxxx del forum sono scettici di fronte al modo di operare del sitri,e cio' un po' dispiace al sottoscritto e proprio per questo vi ho scritto questa mia testimonianza sperando che vi possa essere utile! wink.gif

 

P.S. Il dottor Salin mi ha detto oggi che, assieme la d.Gigli e al D.Marliani,ha impiegato piu' di 10 anni per scoprire la presenza ed il ruolo delle incidenze x quanto concerne le patologie del capello!Si possono perdere capelli anche se non si ha una alopecia androgenetica! Il TELOGEN EFFLUVIUM CRONICO se non curato correttamente provoca miniaturizzazzione dei capelli ,pertanto è molto difficile da distinguere da una A.A....solo un occhio esperto puo' valutare attentamente la situazione, NOM scordatevelo mai xxxxx! In fine ,per concludere,(altrimenti vi addormento tutti biggrin.gif ) mi hanno spiegato chiaramente che in ZONA FRONTALE,l'ormone che agisce è il TEstosterone pertanto li' la FINA non FUNZIONA! o addirittura puo' velocizzare l'arretramento della linea frontale, in alcuni casi! Esistono uomini che hanno la chierica alla ZIDANE ma con attaccatura perfetta e persone pelate davanti e con vertice folto...non solo ma le donne con alopecia androgenetica conservano sempre l'attaccatura frontale proprio perchè non soggette all'azione del T.Ho visto foto di donne di una certa età a cui la somministrazione di ormoni maschili come il T ha provocato perdita dell'attaccatura frontale! La teoria del Testosterone spiega anche perchè gli uomini adulti,normali,sono

Stempiati ma non calvi cool.gif

PER LE TEMPIE LA soluzione migliore da provare è il MINOXIDIL + Spironolattone(non a caso è un componente principale del Proxiphen!). CIAO a tutti e spero tanto di non avervi fatto sbadigliare troppo xxxxx!!! biggrin.gifbiggrin.gifwink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non dire una bestialità....

questo Spironolattone che ogni tanto vien fuori va associato al minoxidil?

 

Cioè posso dire al mio farmacista di aggiungere lo Spironolattone al minoxidil? In che percentuale?

 

Il mio pproblema purtroppo è proprio la stempiatura (e detto tra di noi comincio a pensare anch'io che la finasteride abbia più che altro peggiorato il problema).

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex

hai scritto un post molto completo

che però mi porta a farti altre domande biggrin.gif

 

1)La lozione:

Hai avuto problemi a fartela preparare ?

Utilizzo solo 2 volte la settimana cool.gif

quanti ml ? In quante applicazioni ?

 

2)Il tricogramma:

Quanti capelli ti strappano ? eek.gifconfused.gif

Quanto costa ? eek4.gif

L'incidenza digestiva da cosa è causata e come si risolve ?

 

Mi rendo conto che ti abbiamo sommerso di domande... tongue.gif ma la cosa è interessante

 

ciao@lf

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....il tricogramma costa 105 euro,per quanto concerne le incidenze sappiate che molto influisce la depressione,o piu' in generale l'essere stressati e anche il mangiar male!Cercati di mangiare nel miglior modo possibile e di stare calmi! Il minox + loicodon io l'ho usato 2 volte a settimana nella dose di 3-4 prese di contagoccie (cioè tra 3 e 4 ml).Purtroppo la verità è che se le cure funzionano si riesce a contenere l'A.A,al max a bloccarla ma riavere la capigliatura che si ha a 16 anni,questo no! Pertanto quando ci curiamo dobbiamo sempre ricordarci di non "montarci troppo" la testa! wink.gif .Lavate sempre bene la testa a Fondo ,perchè una cute pulita permette un buon funzionamento dei Topici!Io per es, avevo provato tempo addietro ad usare il Regaine 5 % ,ma questo prodotto purtroppo dopo diverse applicazioni portava alla formazione di squamette bianche di pelle,grosse anche 5mm di lato.....queste maledette squamette sicuramente non fanno benne e rendono quasi inefficaci le terapie TOPICHE percui state attenti xxxxx(il minox galenico invece non mi dà problemi).Comunque in settimana andro' dal dottore per fare alcune riflessioni sulle attuali terapie in campo tricologico e cerchero' di farmi dire quali,secondo lui,sono i migliori agenti per trattare la zona FRONTALE!!!! cool.gif La prox settimana mi rifaccio vivo sul forum,e vi faro' sapere... CIAO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex....

se non sbaglio comunque 105 euro è il costo della visita dermatologica + tricogramma.Giusto?

Ciao

-Dep-

 

P.S.=ci tengo a precisare che il tricogramma che effettua il Dr. Gigli è un tricogramma in luce polarizzata e non un tricogramma "classico"....grazie a questa tecnica infatti si riescono ad avere molte informazioni in piu'.Sul sito del Sitri trovate diversi approfondimenti wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

50/100 capelli confused.gif spaventano anche me rolleyes.gif

Poi però dovrebbero ricrescere... vero ? confused.giftongue.gif

105 € non mi pare poco, però a quanto ho capito per un tricogramma SERIO non è un prezzo esoso, quello che conta sono le risposte e le terapie asssociate...

 

Qual'è il problema nell'applicare la soluzione a base di progesterone ed estrogeni a cute umida ?

 

Il punto fondamentale di questa terapia rimane secondo me l'applicazione della soluzione a base di minox solfato 5% + progesterone 1% +loicodon lozione ml 90+ alcol 96 ml 10 da applicare solo 2 volte la settimana cool.gif se questo funziona secondo me è ottimo sotto tutti gli aspetti.

 

ciao@lf

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex...

1)Fina non la prendi?

 

2)Quante volte alla settimana applichi la lozione con estrogeni e progesterone? Quanti ml?

 

Io avevo iniziato una cura molto simile prescrittami da una dermatologa associata al SITRI, ma dopo poco tempo ho smesso... Non riuscivo ad essere costante nelle applicazioni, in più la mia lozione col minoxidil(3%+progesterone+spironolattone) puzzava e "impataccava" i capelli frown.gif , la lozione con estrogeni e capsaicina(!?) mi irritava la cute frown.gif .

Pensavo di provare con la fina (non l'ho mai presa), ma dopo il tuo post mi vien voglia di riprovare con le lozioni! A proposito: le lozioni galeniche scadono o non ci sono problemi di conservazione?

 

Io ho problemi sulle tempie(abbastanza), al centro(non tanto), e soprattutto ho i capelli molto sottili!

 

Ciao, grazie smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso discutere sulla bravura di questi dottori! Ma non mi possono dire che finasterde velocizzi l'a.a. sulla zona frontale perchè allora il progestosterone farebbe la stessa cosa!! però quest'ultimo lo consigliano!!! Quando porgo loro questa domanda la evitano e mi rispondono dicendo che il progestosterone comunque va usato topicamente e ha meno effetti collaterali!! su questo posso essere daccordo, però c'è da dire che il progestosterone agisce come la finasteride inibendo la 5 ar quindi aumenta il testosterone!! Quindi se davvero credono che la causa dell'alopecia frontale è il testosterone, non divrebbero neanche prescrivere il progestosterone.

 

P.s. Il mio dermatologo è Daniele Campo, ed anche lui fa parte del sitri. Mi ha prescritto Propecia dal primo giorno!!! Fate voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...