Vai al contenuto

Come Gestire Al Meglio Una All Lace?

Messaggi raccomandati

Nell'attesa che arrivi la mia prima protesi i dubbi sono tanti e leggendo i vari post aumentano anche le preoccupazioni. Considerando che la mia protesi andrà a coprire la parte frontale della testa, quindi praticamente segue una linea dritta da tempia a tempia e poi forma una spicchio che copre la fronte scoperta, secondo voi che prodotti dovrei usare? E' una all lace.

Un altra cosa che mi preoccupa abbastanza è la perfezione di installazione richiesta. Io vorrei tenere i capelli spettinati in avanti, quindi front quasi sempre coperto, è così necessaria un'elevata manualità per non essere sgamati all'istante?

Ultima cosa anche se ho già letto alcuni post in merito, esiste la probabilità che giocando a calcetto o facendo la doccia la protesi venga via? Non intendo piccoli scollamenti del front, intendo lo scollamento totale dell'impianto.

Grazie e scusate per le domande che per alcuni di voi risulteranno ripetitive e banali, ma penso che sappiate l'ansia di un salto del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i prodotti aspetta i commenti dei più esperti..

Intanto posso dirti che se attacchi con tape (e poi chiudi qualche mm di front con la colla) non viene via niente, forse proprio se prendi di testa la palla con una certa forza rischi di strappare il lace. Comunque dipende dall'area che copre l'impianto, più è piccola e più diventa probabile lo scollamento totale perchè non ha sufficiente appiglio nel caso di strattoni. (diciamo che ad occhio, dai 5-6cm di spessore in su cominci ad essere tranquillo)

Se porti i capelli in avanti, visibilmente non dovresti aver problemi anche con un'istallazione mediocre, solo che al tatto potrebbe sentirsi qualcosa (se ti passano la mano fra i capelli).

Aspetta gli altri comunque, il mio commento prendilo come un "tranquillizati, non è così tragica"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Fedux.

Se, come mi pare di capire, si tratta di una striscia frontale da tempia a tempia, non potrai applicarla che con la colla. Usare il tape significherebbe infatti un grande pasticcio, visto che sarebbe ben difficile, su una superficie così esigua, dissimulare la sua presenza luccicante ed il suo spessore.

Dovrai incollare, per avere adeguata tenuta, tutta la superficie di contatto. Ti servirà una colla che non coli e che sporchi poco.

Il distacco della striscia è una ipotesi remota: è sufficiente svolgere adeguata manutenzione. Se la striscia è ben incollata, regge anche agli strappi della fidanzata:

http://forum.salusmaster.com/topic/45021-sesso-protesi-parziale-e-orgasmo/

Link al commento
Condividi su altri siti

> preoccupazioni. Considerando che la mia protesi andrà a coprire la parte frontale della testa, quindi

> praticamente segue una linea dritta da tempia a tempia e poi forma una spicchio che copre la fronte scoperta,

> secondo voi che prodotti dovrei usare? E' una all lace.

Io, che non sono un nemico del luccichio, farei con il tape Supertape.

Volendo avere un front invisibile anche quando sposti i ciuffetti, Pegaso (se vuoi che duri) o Priade (più sensibile all'acqua).

> Un altra cosa che mi preoccupa abbastanza è la perfezione di installazione richiesta. Io vorrei tenere i

> capelli spettinati in avanti, quindi front quasi sempre coperto, è così necessaria un'elevata manualità per

> non essere sgamati all'istante?

no. Anche se sei un po' incapace non vieni sgamato con quella pettinatura

> Ultima cosa anche se ho già letto alcuni post in merito, esiste la probabilità che giocando a calcetto o

> facendo la doccia la protesi venga via? Non intendo piccoli scollamenti del front, intendo lo scollamento

> totale dell'impianto.

No, se non bagni i tape nelle tre ore dopo averli messi.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per le risposte.

Per chiarire la forma e dimensione della protesi immaginatevi una mezza luna che copre la metà frontale della testa. Quindi non è una striscia frontale.

Io avevo pensato di usare il supertape lungo tutto il bordo e nella parte frontale usare anche una colla per incollare il front. Il luccichio non è una cosa che mi preoccupa molto perchè come già detto porterei i capelli spettinati e quindi penso sia difficile che si noti in maniera chiara il lucicchio del tape.

Per quanto riguarda la rottura del lace, si può creare una piccola crepa oppure c'è il rischio che si apra completamente? comunque per evitare il problema penso che imparerò a saltare più in alto e colpire la palla di petto :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la rottura del lace, si può creare una piccola crepa oppure c'è il rischio che si apra completamente? comunque per evitare il problema penso che imparerò a saltare più in alto e colpire la palla di petto :sorriso-03:

Il lace si potrebbe rompere in fase di manutenzione se sei tu che tiri, non vedo come possa rompersi mentre lo hai in testa, anche con colpi di testa (spero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora per le risposte, adesso mi sento più tranquillo e sicuro della scelta che ho fatto.

Allora faccio un riepilogo dei prodotti che userò, magari potrà far comodo a qualcuno in futuro.

Parte posteriore della protesi Argo plus.

Tempie e Front Supertape(anche se è già sagomato posso tagliarlo per adattarlo?) + Pegaso.

Remover per togliere la protesi.

Miracolo per aiutarmi ad acquistare manualità e poter aggiustare meglio la protesi in fase di fissaggio.

Per i balsami,gli shampoo e i gel voi mi consigliate quelli di Luc@?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è successo varie volte. Una all'utente Flash in una partita di calcio...

http://forum.salusmaster.com/topic/34182-il-lace-non-e-fatto-per-il-calcio/page__p__325104__hl__calcetto__fromsearch__1?do=findComment&comment=325104

Accade quando si spizza un pallone con molto effetto: quando la palla tocca il lace, lo torce bruscamente potendo provocare dei danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è successo varie volte. Una all'utente Flash in una partita di calcio...

Accade quando si spizza un pallone con molto effetto: quando la palla tocca il lace, lo torce bruscamente potendo provocare dei danni.

Quando ho fatto la scelta di iniziare a utilizzare una protesi avevo considerato il fatto di accettare compromessi. Poter continuare tranquillamente a praticare sport avendo i capelli che ho sempre sognato(visto che è da quando ho 16 anni che la densità nella parte frontale scarseggiava) mi permette di superare il problema di limitare i colpi di testa. Alla fine io la vedo come una scommessa. I rischi ci sono, sò che incontrerò sicuramente alcuni problemi e sò anche che sarebbe stato più facile rasarmi e non pensarci più. Ho avuto l'opportunità di scegliere. E ho scelto di andare in giro e non provare più invidia per chi portava un front folto e ben pettinato, ho scelto di guardarmi allo specchio e non sentir crescere l'ansia per una giovinezza portata via troppo presto. Il resto è un compromesso da accettare, come un patto con il diavolo che a prezzo di sacrificare parte della tua vita ti concede ciò che hai sempre desiderato. :devil-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa cosa vale per il ben noto argomento delle risse:le colle ed i tapes tengono e terranno, per carità, però il protesizzato farebbe comunque bene a non farsi coinvolgere in risse, soprattutto in corpo a corpo.

Ricordo un utente che lavorava in un centro per la riabilitazione di giovani disabili psichici che gli tiravano continuamente i capelli...

Poi c'è il mitico Venone, con la fidanzata che gli tira il ciuffo...

Insomma, se le pensiamo tutte, dovremmo rinunciare in previsione di quella possibilità su mille che ci siano problemi.

Basta essere accorti e prudenti: nel tuo caso evitare di spizzare la palla ruotando la testa. Limitati ad incornare, danno non ne farai.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://forum.salusmaster.com/topic/34182-il-lace-non-e-fatto-per-il-calcio/page__p__325104__hl__calcetto__fromsearch__1?do=findComment&comment=325104

Grazie, per esserti ricordato di me :sorriso-06:

Partecipo un pò di meno, ma vi seguo sempre :sorriso-02: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti