Vai al contenuto

Visita dermatologica


Messaggi raccomandati

Sono stato da un dermatologo: mi ha diagnosticato un alopecia androgenetica frown.gif

La visita è consistita in una breve conversazione in cui mi è stato chiesto se i problemi è possono essere imputabili ad un periodo di particolare stress e se in famiglia ci sono casi di calvizie (mia risposta negativa)

Dopo di che ha effettuato un controllo sui miei capelli e sulle mia mani (forse alle unghie) attraverso una specie di lente.

 

Mi ha prescritto una cura a base di finasteride 1 mq in compresse e per il lavaggio dei capelli Argeal shampoo e kelual Zinc Lozione per frizione serale al fine di contrastare la presenza di forfora

 

Mi chiedo: è sufficiente una tale procedura per poter affermare con sicurezza di essere in presenza di un’alopecia?

I prodotti consigliati per lavaggio e frizione non è che indeboliscono la chioma?

Qual è l’azione della finasteride?, è vero che non ha effetti sulla zona frontale e delle tempie???

 

Grazie

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao per quanto riguarda il derma a me ha diagnostikato AA senza neanke tokarmi i kapelli, e non so fino a ke punto fidarmi. Assumo fina da un mese non mi ha dato effetti kollaterali è troppo presto per i risultati, sembra ke la maggioranza di ki lo usa trovi miglioramenti se i problemi stanno dietro, sembra ke faccia poko per linea frontale e tempie(in teoria + stanno dietro i tuoi prob + funziona) In poke parole a molti blokka la kaduta a poki non fa niente ad altri poki fa veramente rikrescere i kapelli, e pokissimi si trovano male kon effetti kollaterali, mai gravi ed irreversibili basta non assumere + fina. ogni tanto spunta qualke post di gente ke sembra ke fina lo stia quasi per uccidere ma non so fino a ke punto krederci.se puoi fatti delle analisi del sangue e falle vedere al tuo derma e anke qui nel sito ci sono dott ke ti sapranno dire qualkosa

È necessario eseguire degli esami ematici per accertare eventuali alterazioni tiroidee, una carenza di ferro o di altri minerali, un'alterazione nella produzione proteica. Emocromo, VES, colesterolo tot, sideremia, magnesiemia, cupremia, zinchemia, ferritina, vit B12, ac folico, proteine totali, fT4, TSH, prolattina.

Ciao e se ti serve qualkosa kiedi pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...