Vai al contenuto

E Finalmente Anche In Italia È Arrivato Il Test "genetico"per La Diagnosi Di Aga.


fairy

Messaggi raccomandati

Ciao!!!! ho pensato che fosse una notizia abbastanza importante per aprire una nuova discussione! :)

finalmente, nn solo più negli Usa, anche qui in Italia è arrivato il test genetico per la diagnosi della alopecia androgenetics. E devo dire che ne sono proprio contenta, basta diagnosi azzardate, ora il paziente può avere una conferma scentifica. In America lo facnno pensate un pò anche per la disgnosi dell'acene e l'efficacia delle cure antibiotiche.... ma li stanno avanti da sempre.

Ora vi dico....

Come è solito prima delle vacanze faccio la mia visita dermatologica, controllo DS, prescrizione prodotti specifici per l'esposizione al sole della mia delicatissima pelle, integratori per capelli, per il mio solito effluvo estivo ma nienete di allarmane, ormai faccio queste cure ciclicamente e nn ho più avuto grossi problemi. Mentre mi facevo la visita, la mia d.ssa la Ioculano, mi dice " ma lo sa che ora eseguo il test genetico per la conferma della alopecia androgenetica", è una buona cosa per i miei pazienti. Premesso: Io nn l'ho eseguito, anche se la curiosità di sapere se nella mia vita mai avro questa patologia era tanta, ma anche sotto consiglio della doc, per il mio carattere ansioso al limite è meglio farlo per avere una conferma nel caso si presentasse, altrimenti per come son fatta io nn vivrei più. Vi do qualche indicazione.

Si chiama DERMOGENOMA Il test in questione consiste in un tampone salivare indolore per il

prelievo del DNA del paziente che esegue la d.ssa in studio(wow ragazzi tipo csi!). Questo viene

inviato negli USA per Lo studio del gene della ALopecia androgenetica.La variante isolata dice Se il pz ammalera' o meno nella vita Di

questa malartta e consente una terapia precise e Quindi alta

probabilita' Di successo ...finalmente AGGIUNGO IO!!!!!!!!!!!. Altro che tricogramma...che ti costringe pure con i capelli sporchi per una settimana!!!!! Costa 300€, non è poco , ma nemmeno un prezzo inaccessibile!esiste già da 3 /4 mesi, io l'ho saputo pochi giorni fa, mi sono sforzata di ricordarmi tutto per scriverlo al meglio perchè mi sembrava importante, VI LASCIO LA MAIL della d.ssa per avere qualche info simona@iocunano, oppure il numero dello studio dove esegue il test, lei c'è il lunedi pomeriggio e giovedi pomeriggio. un abbraccio ragazzi spero di essere stata utile!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ripeto come sopra, veramente sul sito ufficiale, in lingua americana, nonchè su molti studi in lingua inglese ho letto, che è disgnostico, ci fanno anche la disgnosi di patologie come l'herpes, virus intracellulare e li avrebbe ben poco senso una banale predizione. NN so, a me sembra meglio ma molto meglio sia di un'epiluminescenza che di un tricogramma e cmq ripeto l'america sta avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

metto anche il link della casa che materialmente effettua il test, in modo da poter far leggere e apprendere nozioni più "corrette" di quelle che un paziente può dare.quindi mi scuso con gli altri utenti se nn ho usato i termini precisi , ma vi metto oltre all'articolo del gitri dove la Tosti spiega benissimo quando farlo e per chi è utile, anche il link del sito ufficiale, li siamo sicuri che nn ci sono errori o informazioni non corrette.

http://www.dermagenoma.it/alopecia/test_per_alopecia.php

ovvio che mica dico che tutti lo devono fare o che è l'unica strad per avere una "diagnosi" o una "predizione di diagnosi" la mia vecchia dermatologa effettivamente mi ha fatto decisamente una predizione, e lavorava pure in ospedale, e vabbè....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao..scusami leggevo con interesse il tuo post riguardo il test per diagnosticare l'AGA ,ma mi ha colpito il fatto che anche tu soffri di effluvio eccessivo durante l'estate?ho capito bene che fai una cura ad inizio stagione? se si mi potresti dire per cortesia in cosa consiste?..io non so piu cosa fare,tutti gli anni appena scoppia il caldo inizia il tormento e mi vedo cadere quantita di capelli insopportabili!

Grazie davvero :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...