luc@2 Inviato: 12 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2011 Per i coordinatori, presto arrivera' a casa e verra' testato. Dopo aver applicato il tape o colla sulla cute, lo si tampona direttamente sulla superficie superiore del tape o colla, Appena asciutto, premere la base della protesi sulla superficie adesiva.....E il gioco e' fatto. :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 14 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2011 Fammi capire... Metto la colla sulla cute, tampono con questo prodotto (che suppongo non faccia perdere adesività) quando l'adesivo è abbastanza asciutto e quindi pronto per l'applicazione della base, quindi abbasso la protesi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 14 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2011 Ma se si usa il tape anche sul front + colla, metodo quintoj, questo prodotto va spruzzato o tamponato sopra il lace ? Nessun danno per adesivita' del lace ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 14 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 14 Luglio 2011 Con "Togliluccichio"'cambia un po' il metodo d'incollaggio: va messo prima il tape o colla sulla cute; poi si tampona la parte adesiva con "Togliluccichio" ....Appena asciutto si incolla la protesi. Lo stiamo Cmq sperimentando non coordinatori. Appena in loro possesso....A loro la parola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 15 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2011 A me ancora non è arrivato. Ma è scomodissimo mettere prima il tape in testa e poi applicare la protesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 15 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 15 Luglio 2011 Mettere prima il tape sulla cute, anche se solo sul front, non è un'operazione consigliabile per un corretto posizionamento, tanto meno se riguarda tutta la protesi ! Il lace sto essere danneggiato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 20 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2011 A me ancora non è arrivato. Ma è scomodissimo mettere prima il tape in testa e poi applicare la protesi... E' vero....Non piace neanche a me questo tipo di applicazione. Questo e' quanto dice la fabbrica.....Ma proprio ieri mi son visto con TOPPIC e mi ha dato una bellissima idea: Scartucciare il tape (la parte che va sulla cute)....Mettere "Togliluccichio" e poi incollarla alla protesi......Il resto rimane co'era! :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 20 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2011 Voglio informarvi che la prova di TOGLILUCCICHIO sara' effettuata oltre dai coordinatori, anche a TOPPIC e IMOTEP (utenti abbastanza pignoli e nemici del luccichio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toppik Inviato: 20 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2011 ...anche a TOPPIC e IMOTEP (utenti abbastanza pignoli... Lo prendo per un complimento :devil-01: Ho appena effettuato la prima prova su supertape a protesi non installata per familiarizzare e capire bene come gestirlo; sembra attutire davvero molto bene il luccichio e la presa sembra essere solida anche se leggermente minore; ho fatto delle prove su una protesi vecchia non installata e ho provato a staccare 3 parti di supertape: 1) una parte non "trattata": presa classica, faceva molta fatica a venire via 2) un'altra parte "trattata" con togliluccichio: faceva lo stesso fatica a venire via ma l'ho staccato un pò più facilmente 3) la terza parte è stata "trattata" con un trucco che mi disse qualche mese fà luc@ (dare delle ditate leggere sul tape...nella foto di test, per mancanza di tempo, non ho prestato molta attenzione a non accartocciare il tape con le ditate): tenuta simile alla parte trattata con togliluccichio. Personalmente utilizzo la protesi solo da un paio di mesi e ho sempre adottato il metodo n.3, mai problemi di tenuta, anche per 2 settimane, con doccie al massimo 2 volte a settimana. Nella prima prova il nuovo prodotto sembra fare decentemente il suo dovere ma bisognerà testare la durata del tape ma soprattutto l'efficacia e la durata di pegaso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 20 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2011 (modificato) Lo prendo per un complimento :devil-01: Ho appena effettuato la prima prova su supertape a protesi non installata per familiarizzare e capire bene come gestirlo; sembra attutire davvero molto bene il luccichio e la presa sembra essere solida anche se leggermente minore; ho fatto delle prove su una protesi vecchia non installata e ho provato a staccare 3 parti di supertape: 1) una parte non "trattata": presa classica, faceva molta fatica a venire via 2) un'altra parte "trattata" con togliluccichio: faceva lo stesso fatica a venire via ma l'ho staccato un pò più facilmente 3) la terza parte è stata "trattata" con un trucco che mi disse qualche mese fà luc@ (dare delle ditate leggere sul tape...nella foto di test, per mancanza di tempo, non ho prestato molta attenzione a non accartocciare il tape con le ditate): tenuta simile alla parte trattata con togliluccichio. Personalmente utilizzo la protesi solo da un paio di mesi e ho sempre adottato il metodo n.3, mai problemi di tenuta, anche per 2 settimane, con doccie al massimo 2 volte a settimana. Nella prima prova il nuovo prodotto sembra fare decentemente il suo dovere ma bisognerà testare la durata del tape ma soprattutto l'efficacia e la durata di pegaso. Grazie TOPPIK per le dettagliatissime recensioni da parte mia, dello staff e degli utenti. Modificato 20 Luglio 2011 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 20 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 20 Luglio 2011 Non vedo l'ora di testarlo. Dopo tutti questi anni di discussioni con Luc@ sul luccichio.....chissà, speriamo sia l'inizio di una nuova era. ....Sarebbe l'ennesimo miracolo di Luc@, che ormai ha più aureole in testa che capelli !! :innocente: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 29 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 29 Luglio 2011 Il togli luccichio è arrivato ieri ma avevo appena fatto la manutenzione, tra 4/5 giorni posterò le mie prime impressioni. :dottore-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 30 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 30 Luglio 2011 Aggiungiamo alla prova: BRAMO76 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bramo76 Inviato: 13 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2011 Dopo due settimane di utilizzo di Toglilucicchio posto le mie impressioni ed il mio modo di utilizzo: Ho utilizzato toglilucicchio su supertape e argo plus e sembra effettivamente attenuare l'antiestetico lucicchio che i nastri danno fra i capelli. L'ho utilizzato solamente 3 volte, quindi sono impressioni che vanno comunque verficare con più attenzione. C'e' da dire però che il nastro viene effettivamente opacizzato e che a livello di tenuta non la indebolisce affatto, anzi, a me sembra che l'aumenti leggermente anche perchè a toccarlo con le dita è leggermente appiccicoso. Per utilizzarlo taglio e scartuccio totalmente dei pezzettini di Argo Plus o supertape che andranno sul front, ci passo Toglilucicchio e dopo via di Phon caldo per asciugarlo e scaldare il nastro per una migliore tenuta. Fatto questo lo attacco sulla protesi e poi me la incollo bene bene sulla capoccia. Se Toglilucicchio farà effettivamente il suo dovere, utilizzarlo non sarà nulla di trascendentale, anzi ... Gli altri altri che lo stanno provando cosa ne pensano ? Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 13 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2011 Funziona. Effettivamente attenua moltissimo il luccichio sia per la colla che per i tapes. Un prodotto indispensabile per tutti. Trovo semmai poco pratico il contenitore per l'applicazione, tanto che io lo apro e distribuisco il prodotto sulla colla/tape con un pennellino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bramo76 Inviato: 13 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2011 Funziona. Effettivamente attenua moltissimo il luccichio sia per la colla che per i tapes. Un prodotto indispensabile per tutti. Trovo semmai poco pratico il contenitore per l'applicazione, tanto che io lo apro e distribuisco il prodotto sulla colla/tape con un pennellino. Effettivamente il contenitore non è pratico per nulla. L'ideale sarebbe averlo Spry, ma visto com'e' il prodotto non penso sia possibile averlo in quel formato. L'alternativa migliore infatti è di utilizzarlo con un pennellino proprio come fosse una colla. Sulla colla ancora non l'ho provato! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappellano Inviato: 13 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2011 mi rivolgo a chi lo ha provato...avete fatto delle prove anche di sera sotto la luce,esempio in piazza?io per ora porto un taglio corto e son costretto proprio a causa del luccichio a coprire parte del front quando devo andare in locali dove c'è parecchia luce,anche se credo che la gente tutto pensa meno che porti protesi....potrebbero pensare al sudore o altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bramo76 Inviato: 13 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2011 mi rivolgo a chi lo ha provato...avete fatto delle prove anche di sera sotto la luce,esempio in piazza?io per ora porto un taglio corto e son costretto proprio a causa del luccichio a coprire parte del front quando devo andare in locali dove c'è parecchia luce,anche se credo che la gente tutto pensa meno che porti protesi....potrebbero pensare al sudore o altro... Ciao Cappellano, come detto nel post precedente devo ancora testarlo bene, da quando Luca m l'ha inviato non ho fatto moltissime manutenzioni totali. Per quello che posso vedere adesso il lucicchio si attenua decisamente ed è molto meno evidente rispetto a non metterlo in qualsiasi tipo di luce tu provi. Quelle terribili sono quelle artificiali delle lampade a risparmio energetico (quello bianche per intenderci) e anche li si comporta molto bene. Ciaoo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappellano Inviato: 13 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2011 grazie per la celere risposta bramo76....ok allora aspetteremo impazienti i risultati...sarebbe una gran cosa risolvere questo piccolo problemino,piccolo perchè obbiettivamente si presenta solo in determinati situazioni...ma come si dice,prevenire è molto meglio che curare...:sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bramo76 Inviato: 13 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2011 grazie per la celere risposta bramo76....ok allora aspetteremo impazienti i risultati...sarebbe una gran cosa risolvere questo piccolo problemino,piccolo perchè obbiettivamente si presenta solo in determinati situazioni...ma come si dice,prevenire è molto meglio che curare... Certo, soprattutto per densità basse sul front e metodo Quitoj con nastro e colla a chiusura front meno lucicchio c'e' e meglio è! :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 14 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2011 Confermo che il prodotto funziona e che non sembra indebolire in modo sensibile il tape. Quando ero bambino e facevo modellismo, avevo un flaconcino per opacizzare i colori lucidi. Funzionava a meraviglia: forse il meccanismo è lo stesso... BRAVO LUCA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 15 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2011 Bene, ottime notizie ! Aspettiamo l'inserimento nello shop di Luca ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toppik Inviato: 15 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2011 Io l'ho provata per bene solo su supertape e oltre a fare decentemente il suo dovere non ho riscontrato problemi di tenuta. Su pegaso l'ho testata anche se non a lungo a causa dell'incompatibilità tra me e questa colla che impiastriccia un pò. Devo dire che la durata della colla sembra non cambiare ma non ho testato la tenuta. Comunque è un ottimo prodotto anche se sulla colla non la userò in quanto da poco sto usando la permatec e di luccichii non ne ho. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 15 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 15 Agosto 2011 Ho fatto soltanto due manutenzioni ma tutto sommato le mie impressioni sono abbastanza positive. Il togliluccichio sembra funzionare meglio sul tape che su Pegaso. L'efficacia del prodotto sulla colla la stimerei non oltre il 30%, mentre sul tape il luccichio praticamente scompare. Quello che secondo me proprio non va è l'erogatore, propenderei verso una confezione in tubetto, visto che i risultati migliori li ho ottenuti stendendo la sostanza con un pennellino. Una volta steso ed asciugato il togliluccichio, conviene martellare leggermente con i polpastrelli come con il metodo Quintoj e phon caldo prima di stendere il lace. Inoltre non ho notato nessuna minor adesione n'è su tape, n'è su colla e questa è una cosa molto positiva ! Concludendo: è un prodotto perfettibile ma indispensabile, lo aspettiamo riveduto e corretto nello shop. Come sempre grande Luc@ !! :clap: Ma le sorprese di Luc@ non sono certo finite....ne ho saputa una....che se solo voi la sapeste e io potessi dirvela....hihihihi.....Stay tuned ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappellano Inviato: 16 Agosto 2011 Segnala Share Inviato: 16 Agosto 2011 Se riusciamo a risolvere il problema rosetta,luccichio,e front scopertissimo,be allora luca ti facciamo santo.....ovviamente con l'avvallo di medusa,ahahahaha!!!!!Cmq complimenti ancora,spero di provarlo dal prossimo ordine ,sia di prodotti,che di protesi...aspettiamo la conferma ufficiale e l'inserimento nello shop!!! :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati