Vai al contenuto

perchè ci si stempia a 30 anni


Messaggi raccomandati

Non sono d'accordo Gavino. Se i capelli li devi perdere, li perdi sia che tu sia stressato, sia che non lo sia. Li avresti (e li avrei) persi 100 anni fa come 1000.

Pensa che già al tempo degli Egizi, i faraoni (no, dico i faraoni...dimmi tu che pensieri potevano avere) perdevano i capelli e si mettevano delle strane erbe in testa pensando che gli facessero bene wink.gif

Certo, all'epoca, forse non c'era un Proctor egiziano biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendevo dire che magari se uno un tempo diventava calvo a 50 anni oggi magari gli accade a 40( parlo ipoteticamente dello stesso soggetto), sai xxx perche' lo penso ? Perche' quando ero piccolo vedevo tanti con degli stupendi capelli lucenti grossi, invece oggi anche i xxxxx di 15/20 anni li vedi gia' con dei capelli spenti e opaci sembrano privi di vita, quindi qualcosa e' cambiato rispetto gia' a dieci 20 anni fa!

 

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda quasicalvo!

Ma io la rigiro in qualche modo.

Ovvero, come è possibile se come dice il Sitri la caduta sulle tempie è influenzata dal testosterone, che un trentenne cominci a stempiarsi, quando a quest'età i livelli del T cominciano ad essere più bassi di quando se ne ha 20?

 

genetica? se è così vuol dire che i miei recettori sono diventati più sensibili a 30 anni per via del mio patrimonio genetico?

 

Spero proprio di nooooo!!!

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

io pero' ho la sensazione che questa alopecia androgenetica la incrementa molto

la vita stressante che si conduce oggigiorno, forse senza stress come vivevano 100 anni fa i capelli avrebbero vita piu' lunga diciamo che il processo sarebbe stato piu' lento!

Non credete?

 

 

smile.gifsmile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Già sono convinto anch'io.....secondo me sta tutto scritto nel patrimonio genetico,che si tratti di A.A oppure di A.frontop.fisiol.quando li devi perdere li perdi punto e basta.Ed a mio avviso anche le varie terapie possono solamente allungare l'agonia..purtroppo...Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...