Vai al contenuto

Dercos All'Aminexil


Messaggi raccomandati

Salve, ultimamente è uscito questo prodotto molto pubblicizzato della Dercos-Vichy, sarebbero fiale contenenti "Aminexil"..qualcuno sa di cosa si tratta e se funziona un pò? La pubblicità(secondo me ingannevole) afferma che queste fiale sono testate in ambito ospedaliero e che hanno risolto l'81% di casi...se qualcuno ne sa qualcosa mi risponda..grazie eek.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio dermatologo era veramente un coglionX.mi ha detto che era alopecia androgenetica dopo avermi visto manco due minuti i capelli e dopo avergli detto che in famiglia nn c'è nessun caso di questo tipo,es:mio padre ha quasi 60 anni ed è capellone! ora nn so se può essere comunque androgenetica, forse dovrei andare ad un nuovo dermatologo..bohh cmq i capelli mi si stanno diradando in avanti e nn dietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raga;

 

sull'aminexil personalmente non riesco ancora a dare un giudizio definitivo, anche se devo dire che è da un po' di tempo che sto cercando di capirne di più.

 

A differenza di Crescina, che non mi risulta abbia alcuna documentazione scientifica a supporto, almeno l'aminexil ha svariati studi sulle proprietà;

La proprietà più significativa è quella di prevenire la fibrosi della guaina connettivale; Tutti i dermatologi che ho consultato al rigurado mi hanno detto che non si sa con esattezza in quale momento esatto del processo di miniaturizzazione questa si instauri, ma che una volta instauratosi, è irreversibile

 

Ne ho discusso anche col "chimico" del nostro forum (Dep, n.d.r.) e mi ha detto che la molecola dell'aminexil è molto simile a quella del minoxidil.

 

Secondo me non si può paragonare a finasteride o minoxidil, però rientra in quella fascia di prodotti che possono essere usati a scopo preventivo, non curativo.

 

Del resto, almeno questo alla Dercos va riconosciuto; la loro campagna promozionale mi sembra onesta, in quanto parlano dell'aminexil per prevenire la caduta e non per favorire la riscrescita esplicitamente

 

qualche altro ha usato questa molecola in passato o la sta usando e ha delle impressioni da dare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi dannati prodotti cosmetici (perchè così vanno inquadrati e classificati) sono fortemente sponsorizzati e guarda caso hanno sempre una valenza PREVENTIVA e mai curativa (in questo modo si fanno scudo da eventuali citazioni per pubblicità ingannevole!) ma sappiamo bene che con l'a.a. c'è veramente poco da prevenire...quando comincia c'è veramente poco da fare se non affrontarla con le armi a disposizione ormai arcinote(fina+minox).Per quanto riguarda l'aminexil concordo con salus...niente a che vedere con la crescina ma neanche paragonabile al minox.

Non si può considerare certo un'alternativa al minox semmai potrebbe avere un ruolo coadiuvante ma qui sta il problema: il prezzo di questi prodotti non vale certamente l'efficacia!Forse nel nostro problema si sta perdendo un po' troppo di vista questo aspetto.

Se il prezzo di questi prodotti fosse proporzionale alla loro efficacia o comunque ragionevole ed adeguato perchè non provare...ma le cose non stanno così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque nn credo di avere l'A.A., manco i miei nonni erano calvi almeno fino a 50 anni! il processo di miniaturizzazione nn mi sembra ci sia, quindi non conosco da cosa possa essere provocata la caduta...vorrei provare il prodotto della dercos, sapete dirmi il prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...