alice28 Inviato: 1 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2011 Sì. La regola imporrebbe di ordinare circa un 10% in più nel caso si optasse per europei. Questo perchè risultano essere più sottili. :ciao: MDM Fuori tema, scusate, ma colgo la palla al balzo, anche se sarebbe stato meglio che aprissi una discussione apposita. Caro Massimo, possibile che anche tu, grande amatore ed esperto di europei, mi caschi come Arn? Contesto fortemente che gli europei siano sempre più sottili! NON E' VERO Anzi. Tutte le mie ultime protesi in indiani portano capelli ben più sottili degli europei più sottili che ho avuto. E non parlo solo degli europei che mi procura il gran capo; parlo con l'esperienza di europei di vecchia vecchissima scuola, quando negli anni '80-'90, sapendo dove rivolgersi, si trovavano quelli veri, un po' vecchiotti, ma provenienti dalle vallate più recondite del nostro paese. Gli ultimi. Non è lo spessore che dichiara la provenienza del capello, ma tantissime altre caratteristiche. Parliamone, e non me ne volere :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 2 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 2 Luglio 2011 Fuori tema, scusate, ma colgo la palla al balzo, anche se sarebbe stato meglio che aprissi una discussione apposita. Caro Massimo, possibile che anche tu, grande amatore ed esperto di europei, mi caschi come Arn? Contesto fortemente che gli europei siano sempre più sottili! NON E' VERO Anzi. Tutte le mie ultime protesi in indiani portano capelli ben più sottili degli europei più sottili che ho avuto. E non parlo solo degli europei che mi procura il gran capo; parlo con l'esperienza di europei di vecchia vecchissima scuola, quando negli anni '80-'90, sapendo dove rivolgersi, si trovavano quelli veri, un po' vecchiotti, ma provenienti dalle vallate più recondite del nostro paese. Gli ultimi. Non è lo spessore che dichiara la provenienza del capello, ma tantissime altre caratteristiche. Parliamone, e non me ne volere :fiorellino: Eccomi! :bacio: Volertene per cosa?? Io uso, credo si sappia, quasi esclusivamente europei...il dubbio di essermi spiegato male ce l'avevo per carità.. Ma, avendo anche ordinato parecchi indiani, per le prime prove, per scorta, per mille motivi!, ti dico che, a parità di densità ordinate, gli indiani sono più folti, e più pieno è l'aspetto che restituiscono. Ecco il perchè del suggerimento. Ora, io credo che questo dipenda dal fatto che gli europei, in quanto nè trattati, nè decuticolati, siano in partenza e in arrivo, più sottili; i trattamenti a cui sono sottoposti gli indiani li portano ad assottigliarsi (decuticolazione) in fase di lavorazione, ma in un modo vagamente reversibile che li conduce, nel tempo di qualche settimana, a riacquistare parte del volume a loro tolto. E' un mio ragionamento, per carità, ma credo che abbia la sua logica nel modus operandi utilizzato per prepararli all'impianto! :ciao: Fine OT :bandierabianca-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 3 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2011 Caro Massimo, possibile che anche tu, grande amatore ed esperto di europei, mi caschi come Arn? Contesto fortemente che gli europei siano sempre più sottili! NON E' VERO Perché, dove l'ho mai detto? E' logico che gli europei siano più sottili degli indiani, come capello vergine: questo lo dice la genetica. E' altrettanto logico però che gli europei siano più grossi degli indiani che si usano sulle protesi, semplicemente perché gli indiani trattati sono stati decuticolati e quindi scortecciati, il che li ha resi più sottili. Naturalmente parlo di europei veri, perché poi sul mercato ci sono molti frodatori che spacciano indiani per europei. Mi sto a questo proposito attivando presso un laboratorio di analisi che lavora anche per il Tribunale di Firenze per perizie forensi, per vedere se sia economicamente alla nostra portata una analisi sistematica delle protesi in europei che girano sul mercato e che vengono pubblicizzate per ogni dove come PROTESI IN VERI CAPELLI EUROPEI. Non lo dico io, lo dicono loro, quindi suppongo abbiano gli elementi per poterlo dire, come le fatture di acquisto dei capelli europei. In caso contrario... Ne ho ricevuta giusto poco tempo fa una, ancora chiusa nella sua busta. Se questo laboratorio dovesse essere troppo caro, proverò con altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 3 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2011 Perché, dove l'ho mai detto? Veramente, tu, come MDM, consigliate sempre di aumentare la densità del 10% rispetto ad una protesi similare in indiani. Io all'inizio ho seguito il tuo consiglio e mi sono ritrovata stile re leone. Naturalmente può essere che lo stesso pregiudizio ce l'abbiano i cinesi e che aumentino loro automaticamente. Ben vengano analisi scientifiche, ma resta il fatto che gli europei veri, o quello che gli assomiglia, si dichiarano nel tempo, sia come mantenimento del colore al sole, sia per morbidezza, refrattarietà all'effetto paglia in assenza di shampo quotidiano. Ed è proprio questa comodità che io inseguo, piuttosto che la durata. Perché naturalmente la base sempre la stessa è. Però, visto che qui siamo OT e che secondo me questo argomento può interessare anche altri e merita visibilità, posso suggerire di spostare questi interventi in una discussione a se? Soprattutto per i nuovi/e e per spiegare loro come e perché alcuni reputano che una non indifferente differenza economica valga la pena o meno. Semplice suggerimento ad un coordinatore. Grazie :bacio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 3 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2011 Veramente, tu, come MDM, consigliate sempre di aumentare la densità del 10% rispetto ad una protesi similare in indiani. Unicamente perché i capelli europei non possono essere doppiati (essendo veri europei vergini si aggroviglierebbero, con le squame cheratiniche orientate in direzioni contrapposte), mentre gli indiani trattati (che non hanno più un verso), a meno che non si chiedano lunghezze considerevoli, vengono annodati alla metà, ottenendo due capelli da un solo capello. Quindi è logico che con gli europei si debbano usare più capelli rispetto agli indiani o quantomeno fare più nodi rispetto agli indiani. Forse ti sei trovata un leone perché tu, chiedendo capelli abbastanza lunghi avevi già i capelli non doppiati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 4 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2011 (modificato) Veramente, tu, come MDM, consigliate sempre di aumentare la densità del 10% rispetto ad una protesi similare in indiani. Il mio suggerimento partiva da un'esperienza reale vissuta, con due ordini diversi. Ripeto, mi sentirei, ancora oggi, di consigliarti di ordinare un 10% in più per gli europei. Cosa che faccio sempre io, quando ordine quel paio di indiani l'anno, di scorta... Poi, ovviamente, liberissima di fare quel che meglio credi. :bandierabianca-01: P.S.=Ci potrebbe essere anche un aspetto economico nella cosa...gli europei costano parecchio di più; abbondare leggermente nella densità permetterebbe di far allungare la vita alla protesi, visto che, di solito, io la abbandono non per rovina dei capelli, ma per densità non più sufficiente, a causa della "fisiologica" perdita di cui soffre l'impianto! :ciao: :ciao: Modificato 4 Luglio 2011 da Massimo Decimo Meridio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 4 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2011 Perché, dove l'ho mai detto? E' logico che gli europei siano più sottili degli indiani, come capello vergine: questo lo dice la genetica. E' altrettanto logico però che gli europei siano più grossi degli indiani che si usano sulle protesi, semplicemente perché gli indiani trattati sono stati decuticolati e quindi scortecciati, il che li ha resi più sottili. CUOTO Arn. Aggiungo solo che per sua natura il capello europeo scuro è più grosso di quello chiaro, che come spessore assomiglia molto all'indiano. Tranne per il fatto che a differenza di questo non è decuticolato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 4 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2011 Il mio suggerimento partiva da un'esperienza reale vissuta, con due ordini diversi. Ripeto, mi sentirei, ancora oggi, di consigliarti di ordinare un 10% in più per gli europei. Cosa che faccio sempre io, quando ordine quel paio di indiani l'anno, di scorta... per diverse volte ho chiesto il 10% in più, l'ultima volta solo il 5%, ma sempre tantissimi sono arrivati!!!!!! adesso ne aspetto una della stessa densità degli indiani (110), vedremo. Finora ne ho usate 5. In arrivo tra un paio di mesi altre 2. Probabilmente è in parte dovuto al fatto che spesso i capelli erano mossi, appena un po' crespini (ma non si aggrovigliavano), cosa che adoro, e dunque rendevano di più. Ma anche in un caso liscissimo erano troppi! Che dire? Sarà dovuto al capello lungo? Vi saprò dire. Volevo solo che le ragazze che ordinano europei sappiano che la situazione non è standard. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
annarella Inviato: 4 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2011 Dalla mia esperienza concordo con quello che dice Alice, infatti, pur richiedendo gli stessi parametri delle indiane, le protesi in europei risultano leggermente più voluminose. E' una differenza trascurabile, tanto che continuo a richiedere la stesse densità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 4 Luglio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 4 Luglio 2011 Mi sto a questo proposito attivando presso un laboratorio di analisi che lavora anche per il Tribunale di Firenze per perizie forensi, per vedere se sia economicamente alla nostra portata una analisi sistematica delle protesi in europei che girano sul mercato e che vengono pubblicizzate per ogni dove come PROTESI IN VERI CAPELLI EUROPEI. Non lo dico io, lo dicono loro, quindi suppongo abbiano gli elementi per poterlo dire, come le fatture di acquisto dei capelli europei. In caso contrario... Interessante. Di che tipo di analisi si tratta? Chimico fisiche o solo autoptiche (microscopio a scansione)? Come si determina l'origine di un capello? Per quanto mi riguarda, finora non ho avuto modo di lamentarmi della qualità del capello europeo NHS, ma solo della stranissima incapacità dei cinesi della B di lavorarli bene quanto gli indiani. Ogni volta la protesi ha problemi diversi. Naturalmente potrebbe trattarsi di sfortuna ricorrente. Ma per dirne una, i capelli della prima protesi del febbraio 2009 sono ancora di un colore del tutto verosimile, dopo quasi 5 mesi di uso, ancora morbidi. Naturalmente ne perde tantissimi a guardarla e ormai la base è stremata dai miei fallimentari esperimenti di neofita del lace...... Ciò che apprezzo di più del capello europeo è il fatto che richiede meno cure nel tempo, ad es. meno lavaggi (anche ogni 5 gg va benissimo, e d'inverno è una benedizione) per essere mantenuto libero e morbido. Impagabile per chi ha poco tempo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimo Decimo Meridio Inviato: 5 Luglio 2011 Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2011 per diverse volte ho chiesto il 10% in più, l'ultima volta solo il 5%, ma sempre tantissimi sono arrivati!!!!!! adesso ne aspetto una della stessa densità degli indiani (110), vedremo. Finora ne ho usate 5. In arrivo tra un paio di mesi altre 2. Probabilmente è in parte dovuto al fatto che spesso i capelli erano mossi, appena un po' crespini (ma non si aggrovigliavano), cosa che adoro, e dunque rendevano di più. Ma anche in un caso liscissimo erano troppi! Che dire? Sarà dovuto al capello lungo? Vi saprò dire. Volevo solo che le ragazze che ordinano europei sappiano che la situazione non è standard. Cara Alice, vero che sei una donzella, però credo che il problema possa risiedere sulla densità che ordini...francamente 110 mi sembra parecchio, con la possibilità, nemmeno molto remota, che, a quelle densità, il cinesino possa abbondare per non sbagliare, e farti arrivare un più reale 120%... Io ordino europei 80/90...ed è una buona densità; meno sarebbe uno spreco per il motivo che ti spiegavo ieri. Una mia opinione, per carità, ma 110 mi sembra tantino..e forse, a quelle densità, 10% in più può essere davvero troppo.. :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati