Vai al contenuto

Matita Nera Per Effetto Rasato!


Messaggi raccomandati

Ciao A tutti!! sono fresco fresco di questo Forum ho 29 anni appena compiuti, ed anch'io come voi sto cercando un rimedio per nascondere la mia diradatura specie sulla zona frontale, Ho i capelli rasati da una settimana e mi trovo bene a parte la diradatura frontale...viaggiando in Internet ho scoperto vari prodotti tipo Toppik e dermack....( il toppik sembra miracoloso!! dai video you tube).

Siccome ho una rasatura corta ho provato a nascondere con la matita per occhi nera... spalmando poco con le dita sulla parte diradata!!...devo dire che l'effetto è stato piu' che soddisfacente ( oltre al fatto che si nota pochissimo, mia madre appena mi ha visto ha detto, hai visto che se stai calmo ti ricrescono i capelli !!!) :sorriso-06:

 

Oltre al fatto che prodotti come dermacht e toppik in farmacia sono irreperibili e per internet non mi fido molto!!...che dite del risultato?...leggendo su questo forum so che qualcuno usa lo stesso metodo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao A tutti!! sono fresco fresco di questo Forum ho 29 anni appena compiuti, ed anch'io come voi sto cercando un rimedio per nascondere la mia diradatura specie sulla zona frontale, Ho i capelli rasati da una settimana e mi trovo bene a parte la diradatura frontale...viaggiando in Internet ho scoperto vari prodotti tipo Toppik e dermack....( il toppik sembra miracoloso!! dai video you tube).

Siccome ho una rasatura corta ho provato a nascondere con la matita per occhi nera... spalmando poco con le dita sulla parte diradata!!...devo dire che l'effetto è stato piu' che soddisfacente ( oltre al fatto che si nota pochissimo, mia madre appena mi ha visto ha detto, hai visto che se stai calmo ti ricrescono i capelli !!!) :sorriso-06:

 

Oltre al fatto che prodotti come dermacht e toppik in farmacia sono irreperibili e per internet non mi fido molto!!...che dite del risultato?...leggendo su questo forum so che qualcuno usa lo stesso metodo!!

 

 

Ciao Dilanx e benvenuto nel forum... Io ho 38 anni e da molti ormai mi rado a zero ed uso il dermatch e, recentemente, l'acquamatch per camuffare la mia calvizie con effetti decenti.. Tu hai trovato al momento un buon metodo. Ora tutto dipende da quello che tu vuoi fare se ti accontenti di avere un look rasato allora il dermatch e l'acquamatch (o similari) (reperibile anche tramite questo sito - non ti preoccupare sulla sicurezzaio l'acquisto gia' da tempo e nulla e' successo alla mia carta di credito) fa al caso tuo tra l'altro con notevoli risparmi (pensa che un dischetto di dermatch o maxiderm costa sui 36 euro e a me personalmente dura circa un anno) l'acquamatch (una matita) costa piu' o meno la stessa cifra io la uso da circa 4 mesi (alternandola don il dermatch) ed ancora ne' ho piu' di meta' a disposizione. Se invece vuoi i capelli piu' lunghetti be in tal caso dovrai integrare il dermatch con il toppix con un maggiore esborso economico ovviamente. Il mio consiglio personale e' (visto la tua eta') raditi bello corto, compra un buon shampoo curativo ed usa il dermatch o il maxiderm e l'acquamatch per camuffare il diradamento, limiterai la perdita dei capelli e quando avrai la mia eta' ti ritroverai con piu' capelli di quanti ne ho io e il tuo portafoglio ti ringraziera' notevolmente. Sei fortunato ad avere trovato un forum come questo dove ci sono persone che liberamente affronatno questo problema e si confrontano ai miei tempi (quando il problema della calvizia si cominciava a manifestare tra i 24 ed i 26 anni) purtroppo non esisteva nulla del genere e uno andava alla cieca avessi avuto allora a disposizione questo o similari forum a quest'ora la mia calvizie sarebbe in uno stato meno avanzato e soprattutto avrei evitato tutti questi anni di patimento psicologico. Spero si esserti stato utile. Se hai domande, perplessita' ecc non lesinare a chiedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere parlare con altre persone con il mio stesso "problema", volevo chiedere il dermach o la matita funzionano meglio con i capelli il piu' rasati possibile??...ho sempre paura che si noti...ma l'ho messa anche oggi ... sono uscito con un mio amico e non si è accorto di nulla!!....sembra funzionare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere parlare con altre persone con il mio stesso "problema", volevo chiedere il dermach o la matita funzionano meglio con i capelli il piu' rasati possibile??...ho sempre paura che si noti...ma l'ho messa anche oggi ... sono uscito con un mio amico e non si è accorto di nulla!!....sembra funzionare!!!

 

si prestano bene coi capelli corti (grazie pure alla maggior facilità di applicazione con i capelli piu corti possibili), piu i capelli sono corti piu i prodotti vanno sfumati e vanno applicati pochissimo soprattutto se i capelli son rasati (pena lo sgamo immediato), coi capelli un po piu lunghi invece generalmente si può abbondare un po di piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Usa l'editor completo per comporre il messaggio.

 

Clicca per allegare files (in basso a sinistra). Occhio alla quota massima di MB a tua disposizione!

 

Quando hai caricato le tue foto, clicca su Aggiungi al messaggio (dall'altra parte, a destra).

 

 

Esempio:

 

siffredi-conto-abbandono-cani-6.jpg

 

 

Per tornare in topic, non ho mai usato pigmentazioni del cuoio capelluto per mascherare l'alopecia (sono protesizzato da 23 anni) però ho avuto alcuni episodi di alopecia areata della barba. Siccome la mia barba, da giovane, era foltissima e nerissima, era un grande guaio.

 

Io usavo "ricostruire" le zone senza barba con un pennarellino nero finissimo. A volte, però, quando le lesioni erano piccole, usavo direttamente il mascara (quello che le donne usano sulle ciglia), applicandolo con l'apposita spazzolina conica che si intinge nel prodotto (dopo averla un po' scaricata di mascara).

 

Il primo sistema reggeva sia al sudore che a ripetuti lavaggi, il secondo se ne andava a contatto col sapone ma anche strusciandoci sopra le dita...

 

 

L'effetto era in ogni caso molto buono e le lesioni scomparivano completamente. E' un po' il principio del tatuaggio estetico solo che è reversibile, sempre rinnovabile e costa infinitamente meno, praticamente nulla...

 

Visto che coprire zone estese anche pochi centimetri quadrati è comunque noiosissimo, occorrerebbe che qualcuno facesse delle prove con un qualche applicatore. Magari una spazzola con peli ancora sottili (del diametri di un capello) ma molto rigidi (cinghiale). Forse si riuscirebbe a stampare sul cuoio capelluto il colorante in maniera semplice e veloce, salvo qualche ritocchino da fare a mano.

 

Il massimo sarebbe farsi dei "timbri" con la sagoma esatta della propria area da coprire: se ne parla poco ma sono sicuro che qualcuno già lo fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

apparte che la foto è parecchio poco definita, sembrerebbe che le tempie siano glabre. in tal caso purtroppo non c è nulla da fare, nel senso che la matita, il dermatch o altri prodotti si posson tranquillamente usare con successo sulle parti dove ci son i capelli, dove i capelli non ci sono si vedrebbe platealmente la cute tinta. l unico modo per ovviare a questo problema è fare la micropigmentazione ( tatuaggio semipermanente di capelli rasati) che comunque non so che effetto verrebbe sempre a causa delle tempie glabre, oppure un trapiantino fue per reinfoltire le tempie. oppure la protesi..... o arrendersi e restare stempiati. io ho il medesimo problema e portando per il momento i capelli lunghi riesco a coprire le tempie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
  • 5 years later...

Spinto dalla curiosità ho provato anche io il discorso della matita nera.

Come primo giro ovviamente, sono sicuro di averne messa un po troppa e quindi da vicino si vede benissimo che si ha la testa colorata ... ad ogni modo penso che rispetto alle varie polverine abbia un effetto meno vistoso ma ugualmente efficace.

 

Io ho l'esigenza di coprire zona centrale in cui i capelli iniziano a scarseggiare, quindi sotto le luci si vede il famoso effetto lucido e la scarsità di capelli ..quindi diventa anche difficile sfumare bene la matita .. ma non impossibile. Altro vantaggio non c'è bisogno di gel o lacca in tutti i sensi ah ah ah ci pensa lei a fissare .. e non chiedetemi come perché non ne ho la più pallida idea.

 

In questi giorni sto anche prendendo il sole e quindi cercando di scurire la zona dedicata .. un po fa la differenza ma a mio avviso serve un auto-abbronzante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...