Vai al contenuto

Dopo Mesi "buttati" Pareri Discordanti E Confusione Totale!


Messaggi raccomandati

Salve,

 

Vi scrivo per avere maggiori informazioni riguardo il mio problema…

 

A Febbraio sono andato in visita presso una tricologa di Roma (di cui non faccio il nome per ovvi motivi)

 

Mi è stato prescritta la LOZIONE SAME URTO da applicare una volta al giorno per due mesi insieme all'assunzione di due capsule al giorno di IRALTONE, una a pranzo una a cena.

 

Successivamente a maggio ho fatto la seconda visita.

Durante questo periodo non ho notato miglioramenti o cambiamenti eccessivi, ma qualcosa si era mosso.

 

Mi ha modificato la cura facendo continuare IRALTONE non variando la somministrazione ma sostituendo le fiale con TRICODIN FRIZIONE.

 

L'applicazione è stata sospesa quando ho avuto una caduta eccessiva (più di 100 capelli al giorno) ma nonostante ciò l'assunzione di IRALTONE è proseguita.

 

Per curiosità ho voluto chiedere un'altro consulto.

 

Il dottore che mi ha visitato mi ha detto che l'alopecia androgenetica dalla quale sono affetto non è in uno stato avanzato, e si può recuperare ma non certo tramite l'applicazione di LOZIONI DERMOCOSMETICHE come ho fatto finora… ma tramite l'applicazione di FARMACI…

 

Mi ha prescritto

 

ALOXIDIL Lozione 2%

1ml 2 volte al giorno

 

e lo shampoo ALOPEX

 

 

Adesso a me la domanda sorge spontanea… cosa devo fare? proseguire con la cura della Dottoressa che, nel frattempo, mi ha consigliato di riprendere la lozione sane urto in attesa di un'altro dispendioso incontro per decidere una terapia alternativa, oppure iniziare direttamente ALOXIDIL???

 

Non ci sto capendo più nulla, sto anche pensando di andare per un terzo consulto da qualcun'altro… qualche consiglio???

 

Grazie mille anticipatamente a chi parteciperà…

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

CONDIVIDO L'USO DELL ALOXIDIL. IO MI SONO TROVATO BENE, ORA PERò A DISTANZA DI 5 ANNI NOTO UN DETERIORAMENTO DELL'EFFICACIA, PERò POSSO DIRTI CHE ALL'INIZIO HA FUNZIONATO E IRRUBOSTITO I CAPELLI. FORSE RECUPERATO QUALCUNO CHE NON SI VEDEVA PIù, MA NON SO SE QUESTA SIA SOLO UNA IMPRESSIONE.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la risposta...

 

io come potete capire sono molto combattuto non so a chi dar retta, non so a chi credere e sopratutto non so come agire! mi è venuto anche in mente di andare da qualcun'altro per un terzo consulto, ma non so se sia utile o meno... non so... fatto sta che potrei iniziare già da oggi con la cura ma ho un pò di timore, sopratutto non avendone parlato con la dottoressa che mi ha seguito fino adesso per ovvi motivi

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...