Vai al contenuto

Un Front Nuovo


Visitatore fbt08

Messaggi raccomandati

Visitatore fbt08

Salve a tutti

vorrei parlare di un piccolo dettaglio che riguarda la mia protesi

 

Come per le precedenti anche con la mia ultima è successo da alcuni giorni e da un paio di manutenzioni settimanali di notare alcuni capelli sul front spezzati.

Certo non è insolito, e quando questo mi è capitato in passato puntualmente tiravo via con una pinzetta o con le dita quei piccoli capelli per poter ottenere il front quanto più pulito possibile.

 

Cercavo sempre di avere una linea dell'attaccatura dritta e senza paricolari imperfezioni e le imperfezioni potevano essere ad esempio dei tratti con il lace non completamente invisibile, per un errore di dosaggio della colla o di pressione insufficiente, ma anche appunto, quei piccoli capelli spezzati.

Di conseguenza correggevo la cosa evitando tutti quei piccoli dettagli che potevano minacciare in qualche modo la resa estetica del front.

 

Qualche giorno fa dopo aver fatto manutenzione e osservando ancora una volta l'attaccatura mi sono detto: "stavolta voglio provare ad assecondarli..." e quindi ho lasciato lì dov'erano quei pochi capelli corti e ne ho aggiunto qualcun'altro tagliato appositamente.

 

Il risultato non mi dispiace affatto e ha anche il vantaggio di mimetizzare ancora di più quei pochi millimetri di lace in eccesso..

rende il front po più "sporco", se vogliamo dire così.. ma a mio parere anche più naturale! Una sorta di peluria...?!

 

Forse (e dico forse) questo giochetto potrebbe richiamare un po i Baby Hair??

Io non ho mai visto una protesi con baby hair e magari non centra nulla con tutto ciò..

 

anyway,

metto una serie di foto paragonate. A sinistra la foto con il front Pulito e a destra la foto con il front Sporco.

dalle foto non so se si potrà capire bene poichè manca il viso, ma guardato nella totalià potrebbe sembrare un'effetto anche più naturale di un front "completamente pulito".

 

Ma mi farà piacere sentire cosa ne pensate!

Si tratta di un dettaglio leggero, lo so e magari per alcuni non ci sarà differenza, però sarebbe interessante sapere se qualcuno usa lo stesso stratagemma per rendere il front più naturale!

 

P:S il nostro Maurizio ad esempio mi pare di ricordare dalle foto che ha già di suo un piccolo ciuffetto centrale che lascia fuori dal bordo del lace, giusto?

 

post-21554-0-61892900-1308775502_thumb.jpgpost-21554-0-94526700-1308775671_thumb.jpg

Modificato da fbt08
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Giusto,

 

un misero ciuffettino centrale, 6 dico 6 e giuro, in tutto. Come giusto, che io abbia ordinato SEMPRE impianti con babyhair.

 

Preferisco l'effetto sporco al pulito.

 

Maurizio, quindi i tuoi impianti sono con baby hair?? Non lo sapevo, e se lo hai scritto in passato non lo ricordavo..

allora devo andare a riguardare la tua galleria fotografica!! Molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo reportage fotografico.

 

Come effetto SOLAMENTE estetico io ho notato guardando le persone capello-dotate che a me non piacciono i capelli corti sul front né la peluria da ricrescita, quindi non ho mai ordinato i baby hair. Ma devo dire che l'effetto naturale e "confondere il front" lo danno tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Grande Maurizio! Grazie!!

 

certo che avere un ciuffettino di capelli da tenere appena fuori dal bordo lace aiuta tanto la naturalezza estetica..

 

Quindi i baby hair si possono gestire facilmente?

A me cominciano ad incuriosire proprio da quando sto adottando il sistema dei babyhair fai-da-te..

 

ci penserò seriamente per il prossimo ordine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Maurizio! Grazie!!

 

certo che avere un ciuffettino di capelli da tenere appena fuori dal bordo lace aiuta tanto la naturalezza estetica..

 

Quindi i baby hair si possono gestire facilmente?

A me cominciano ad incuriosire proprio da quando sto adottando il sistema dei babyhair fai-da-te..

 

ci penserò seriamente per il prossimo ordine!

 

 

Con la grande manualita' e sicurezza che hai acquisito nel gestire il tuo front (le foto te ne rendono pienamente merito), non avrai assolutamente alcun problema nel gestirli anzi, non te ne accorgerai nemmeno quando lo installerai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Con la grande manualita' e sicurezza che hai acquisito nel gestire il tuo front (le foto te ne rendono pienamente merito), non avrai assolutamente alcun problema nel gestirli anzi, non te ne accorgerai nemmeno quando lo installerai.

 

Ottimo, farò l'ordine durante l'estate e magari in autunno farò quest'esperimento..

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fbt,

 

ti volevo fare veramente i miei complimenti,perche' sei indiscutibilmente il miglior portatore che abbia mai visto.

 

Non ricordo chi(forse Arn)disse una cosa giustissima:un conto e' essere diradati ed avere i parietali 130%(tipo ad esempio Brio)e un conto e' essere NW7 con la corona bassissima tipo te.

 

Inoltre le cose sensazionali che ho notato sono che riesci a nascondere il lace benissimo(nelle foto di Maurizio ad esempio,nonostante il risultato sia ottimo,la retina risulta decisamente piu' visibile).In piu' mi e' sembrato che non usi nemmeno le alette nonostante i parietali non proprio eccellenti,riuscendo ad amalgamare benissimo il tutto.

 

Veramente complimenti x la realizzazione del calco e per il taglio,e scusami se sono indiscreto posso sapere di che regione sei?

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brazzo,

 

puoi per cortesia evidenziare il punto dove si nota la retina?

 

E' importante sai, siccome io non la noto e vedo, non vorrei che, convinto della invisibilita', possa essere invece sgamato.

 

Forse, l'abbassamento di un grado della vista, dovuto all'eta', sta cominciando a farmi brutti scherzi.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

minkia fbt!!! sei un mago del front! il lace è tagliato a filo?!

 

Il lace non lo taglio a filo ma ne lascio un pò tipo 2 mm.. e lo lascio solo nella parte centrale del front, mentre sulle tempie lo taglio a filo e applico il tape...

saranno 1cm o poco più prima del congiungimento con i miei.. posto anche una foto per farti capire

 

 

e sai perchè non lascio lace in eccesso in quella zona? perchè sopratutto in estate la colla, pegaso, in quel punto mi si squaglia e la sento appiccicaticcia, pare non asciugarsi mai!

probabilmente per una maggiore sudorazione lì piuttosto che al centro della fronte, dove invece la colla si secca e rimane in ottimo stato per 5-6 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

Fbt,

 

ti volevo fare veramente i miei complimenti,perche' sei indiscutibilmente il miglior portatore che abbia mai visto.

 

Non ricordo chi(forse Arn)disse una cosa giustissima:un conto e' essere diradati ed avere i parietali 130%(tipo ad esempio Brio)e un conto e' essere NW7 con la corona bassissima tipo te.

 

Inoltre le cose sensazionali che ho notato sono che riesci a nascondere il lace benissimo(nelle foto di Maurizio ad esempio,nonostante il risultato sia ottimo,la retina risulta decisamente piu' visibile).In piu' mi e' sembrato che non usi nemmeno le alette nonostante i parietali non proprio eccellenti,riuscendo ad amalgamare benissimo il tutto.

 

Veramente complimenti x la realizzazione del calco e per il taglio,e scusami se sono indiscreto posso sapere di che regione sei?

 

Ciao.

 

Ciao Brazzo, grazie..

 

si non ho dei gran parietali e me li devo gestire con tagli corti, se provo a crescere i miei capelli l'effetto è veramente orrendo!

 

No, niente alette per me, mi piace e cerco proprio l'effetto della stempiatura esattamente come lo vedi in foto!

Anzi, di proposito scavo un po sulle tempie la protesi alla prima istallazione poichè ho fatto un disegno del calco che risulta essere troppo "rotondo"..

 

Non sei indiscreto chiedendomi di che regione sono, non si vede nella mia insegna del profilo??

Sono pugliese/salentino di origine ..ma spesso in tourneè... :sudato:

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire...ormai sei un maestro! davvero notevole i risultati che riesci ad ottenere

 

negli ultimi 3 cm ai lati io taglio il lace a filo e metto solo argo,nella zona tempie la colla si squaglia già dopo una nottata e per evitare che i capelli si attacchino opto per questa soluzione con un taglio lungo non da problemi

il lace in eccesso al centro sempre meglio lasciarlo per diminuire lo scalino...

 

puo'sembrare una stupidata ma per rendere un front sempre naturale prima del fissaggio tiro i due lati e sul lace in eccesso metto due pesi in modo che la protesi sia perfettamente lineare senza fastidiosi seppur minimi rialzamenti dovuti all uso e alla pulizia sullo specchio e soprattutto non esagerare mai con la colla ne basta una striscia sottilissima

ogni mattina una pulita sul front con anteprima è piu' che doverosa l'effetto pulito rende a mio parere il tutto piu naturale

meno ritocchi possibili e manutenzioni ravvicinate (ogni 6-7gg max)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ftb,

 

siccome a mio parere, hai aperto una interessantissima ed utilissima discussione, ti mostro i miei miseri sei capelli residui naturali.

 

Tutti i miei impianti, sono con babyhair.

 

 

 

Maurizio,ovviamente niente che una persona che non sa nulla di questi sistemi noterebbe.Lo nota il mio occhio di portatore,come lo noto ad esempio pure ad altri che hanno ottimi risultati,mentre ad fbt faccio proprio fatica a scorgerla(se non un pochino nelle foto a capelli sporchi).

 

Comunque nella fattispecie si vede un po' di lace in eccesso e un tantino in piu' le maglie in mezzo alla riga.

 

Ripeto sono solo dettagli che puo' captare un portatore,il risultato nell' insieme e' ottimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

che dire...ormai sei un maestro! davvero notevole i risultati che riesci ad ottenere

 

negli ultimi 3 cm ai lati io taglio il lace a filo e metto solo argo,nella zona tempie la colla si squaglia già dopo una nottata e per evitare che i capelli si attacchino opto per questa soluzione con un taglio lungo non da problemi

 

Quindi fai come faccio io! solo che io lascio meno di 3 cm con il tape a filo poichè scopro almeno il 70/80% del front e poi uso super tape low profile! sottilissimo e un ottima tenuta su di me sport- docce- shampoo quotidiano.

 

puo'sembrare una stupidata ma per rendere un front sempre naturale prima del fissaggio tiro i due lati e sul lace in eccesso metto due pesi in modo che la protesi sia perfettamente lineare senza fastidiosi seppur minimi rialzamenti..

due pesi??? non ho capito... ma è curioso, che genere di pesi? :lol:

Modificato da fbt08
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi fai come faccio io! solo che io lascio meno di 3 cm con il tape a filo poichè scopro almeno il 70/80% del front e poi uso super tape low profile! sottilissimo e un ottima tenuta su di me sport- docce- shampoo quotidiano.

 

 

due pesi??? non ho capito... ma è curioso, che genere di pesi? :lol:

 

- tiro le due estremita del front in modo che il lace sia perfettamente in linea con la base sulla quale appoggio l impianto dopo di che metto due pesetti sul lace in eccesso,come pesi di solito mi arrangio con quello che c'è tipo flaconi di bagno schiuma o shampoo ben pieni in modo che il peso sia sufficiente a stiracchiare per bene il lace

so'che puo'essere una caxxata ma in fase di sperimentazione le provi tutte finchè non trovi la soluzione giusta al problema...se il lace e ben lineare ne trova beneficio il risultato finale considera che nei 7 giorni nei quali porto l impianto non faccio ritocchi

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore fbt08

- tiro le due estremita del front in modo che il lace sia perfettamente in linea con la base sulla quale appoggio l impianto dopo di che metto due pesetti sul lace in eccesso,come pesi di solito mi arrangio con quello che c'è tipo flaconi di bagno schiuma o shampoo ben pieni in modo che il peso sia sufficiente a stiracchiare per bene il lace

so'che puo'essere una caxxata ma in fase di sperimentazione le provi tutte finchè non trovi la soluzione giusta al problema...se il lace e ben lineare ne trova beneficio il risultato finale considera che nei 7 giorni nei quali porto l impianto non faccio ritocchi

 

ok ho capito. Il peso ti serve per stiracchiare meglio il lace.

Io sto attento ad applicare il tape del front in modo da far risultare l'eccesso di lace gia ben steso e quindi non ho bisogno di stirarlo ulteriormente..

(..magari se prima o poi avro tempo vorrei aprire una discussione proprio sui "piccoli dettagli" dell'istallazione, ho scoperto che se vengono tralasciati alcuni particolari la resa finale puo cambiare parecchio..)

 

ritornando al tema della discussione, visto che sei uno esperto, tu i baby hair come li vedi? li hai mai provati?? preferisci il front pulito e senza alcuna peluria o un po sporcato come ho fatto io ultimamente..?

Modificato da fbt08
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...