Vai al contenuto

Tuffarsi In Mare Con La Protesi Lunga 40 Cm...non Ha Prezzo!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

è iniziata la stagione estiva e sabato mi sono tuffata con i "miei" bei capelli lunghi circa 40 cm in mare...è inutile ripetervi che la sensazione è fantastica (sensazione che ho ritrovato dall'estate scorsa grazie alle new gen). E' altrettanto bello emergere dall'acqua come una sirenetta in tutta tranquillità :sorriso-03:

Unico problema, non avendo a disposizione acqua dolce per risciacquare i capelli dall'acqua salata ho riapplicato Narciso (che avevo già messo prima di fare il bagno in mare) che però non mi è stato molto utile a "combattere" il sale che avevo in testa.

Vi chiedo consigli circa prodotti specifici da usare sui capelli pre e post bagno in mare anche in casi in cui non si abbia acqua dolce a diposizione. Voi cosa usate in particolare?

PS: ovviamente appena sono tornata a casa ho fatto la doccia e i capelli sono tornati morbidi e setosi :sorriso-02:

grazie a tutti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Narciso già contiene siliconi, come tale idrorepellenti.

Il problema è che con capelli di 40 centimetri non è affatto facile...

E far portare al tuo marito/compagno/fidanzato un tanicone da 30 litri di acqua dolce da usare poi per sciacquarsi?

17970-waterboy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ginger,

come ti invidio! Ricordo anch'io come sia bella l'emersione protesi-dotata e spero presto di tornare a provarla!

Credo che qualcuno dei prodotti appena inseriti da toto1 nel post http://forum.salusma...er-sole-e-mare/ facciano al caso nostro.

L'anno scorso io usavo solo la doccia di acqua dolce la sera tornata a casa, ma erano capelli europei e non hanno patito per nulla.

Quest'anno proverò con indiani e credo sia bene aiutarmi con la chimica.

Buoni bagni :relax-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Narciso già contiene siliconi, come tale idrorepellenti.

Il problema è che con capelli di 40 centimetri non è affatto facile...

E far portare al tuo marito/compagno/fidanzato un tanicone da 30 litri di acqua dolce da usare poi per sciacquarsi?

17970-waterboy.jpg

ahhhhh ahhhha ahhhh, bellissimo Arn! non ci avevo pensato, ora glielo propongo :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ginger,

come ti invidio! Ricordo anch'io come sia bella l'emersione protesi-dotata e spero presto di tornare a provarla!

Credo che qualcuno dei prodotti appena inseriti da toto1 nel post http://forum.salusma...er-sole-e-mare/ facciano al caso nostro.

L'anno scorso io usavo solo la doccia di acqua dolce la sera tornata a casa, ma erano capelli europei e non hanno patito per nulla.

Quest'anno proverò con indiani e credo sia bene aiutarmi con la chimica.

Buoni bagni :relax-03:

Ah grazie Alice, non avevo letto il post di Toto, ora mi documenterò a dovere. E' vero si, è proprio una bella sensazione, uscire dall'acqua e non pensare ai "buchi" da dover rattoppare in testa...

un abbraccio e buoni bagni anche a te! :relax-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, sarei curioso di sapere il tuo modo di attaccare l'impianto, 40 cm di lunghezza, bagnati, sviluppano un tale peso... e poi, se in piu' li strizziamo raccogliendoli a coda con le mani e tiriamo.

Ciao Maurizio, io attacco tutto il perimetro (la mia è una totale all lace) con supertape low profile e chiudo gli ultimi mm con Pegaso sia davanti che nel back. Non uso argo con il quale non ho avuto buone prestazioni. Fin'ora con questo metodo mi trovo benissimo, poi la sera quando torno a casa dal mare faccio shampoo e qualche ritocchino con pegaso.

Baci :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginger non ci sono delle tue foto?

sarà la mia prima estate con protesi...e non vedo l'ora di provare la tua stessa sensazione...40 cm di capelli cavoli!!ma li hai sempre portati così lunghi?io li porto cortissimi!!;)

Ora ho preso un all lace e devo ordinare le colle e i tape!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginger non ci sono delle tue foto?

sarà la mia prima estate con protesi...e non vedo l'ora di provare la tua stessa sensazione...40 cm di capelli cavoli!!ma li hai sempre portati così lunghi?io li porto cortissimi!!;)

Ora ho preso un all lace e devo ordinare le colle e i tape!:)

Ciao Meggie, si ci devono essere delle mie foto ma in realtà non le trovo più nel forum...comunque si li ho sempre portati così lunghi anche quando avevo i miei, ho un taglio scalato e un colore che tende al castano chiaro/miele. Mi trovo bene con supertape e ovviamente con Pegaso!

:sorriso-06:

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti