Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ragazzi io ho quasi 37 anni ormai sono piu' di 12 anni che uso cosmetici antidiradamento (da quando il problema della calvizia si e' acuito di molto)....

 

Il primo prodotto che utilizzai fu una bomboletta spray (tipo aim o similari) di qui non ricordo il nome e che trovavo in Inghilterra (allora abitavo li)...

 

Con l'estendersi della calvizia sul vertex e purtroppo anche della mia sfrontatura passai all'uso del toppix (e simili) con buoni risultati.

 

Successivamente feci il piu' grande errore della mia vita in termini di camuffamento di capelli (passai alla protesi della --censurato--)... Questi truffaldini non mi avevano bene spiegato in cosa consisteva una protesi ed io, fortemente bisognoso psicologicamente, mi feci trascinare in quella avventura (disavventura).... Un sacco di soldi in fumo, 2 anni di patemi psicologici con gli amici dia allora finche' non mi tolsi via tutto e mi rasai a zero incominciando ad usare il dermatch e (attualmente anche l'acquamatch) che mi ridietero un po' di sollievo psicologico a prezzi decisamente piu' bassi (moltissimo piu' bassi).... Purtroppo allora, quando mi accinsi ad acquistare la protesi, non ero a conoscenza di questo forum o similari, e fui raggirato forte della mia depressione....

 

A distanza di tempo sono riuscito a trovare una soluzione, per me al quanto valida, suscettibile di miglioramento certamente, ma cmq valida..... L'applicazione del dermatch (o similari) e dell'acquamatch sulla mia testa rasata mi conferisce l'aspetto di una persona con problemi di capelli ma non di un calvo , di uno che per intenderci comincia ad avere problemi di caduta e si rasa... Ci sono pero' alcune problematiche riscontrate da tutte le persone che ne fanno uso: i cuscini si macchiano e ogni mattina devi rifare il trucco.... Quindi se uno passa la notte con una ragazza e vuole nascondere il tutto e' costretto ad alzarsi in prima mattinata e rifarsi il trucco in modo da non farsi trovare impreparato (e' un po' un problema!!!) SE un giorno dovessi sposarmi e quindi trovarmi una donna accanto non alcune notti ma tutte le notti: be quello sarebbe un problema!!! Dovrei decidermi a raccontarle la verita' (con rischi annessi) oppure sperare che nel frattempo inventino un prodotto similare che sia rimuovibile solo con l'uso di uno shampo apposito (ci spero fortemente!!!)....

 

Grazie a questo ed altri forum mi sono documentato sul trapianto di capelli ed ho evitato di fare un'altra cavolata (peggiore di quella della protesi)... Oltre ai costi esorbitanti del trapianto, si deve andare da un buon chirurgo (quasi tutti sono all'estero), l'aerea coperta comunque non sarebbe totale, rimarrebbe una bella cicatrice nel retro che mi precluderebbe la possibilita' di radermi a zero ed altre problematiche. La tecnica fue nel mio caso non e' applicabile quindi dovrei ricorrere a quella classica con tutti i suoi pro e contro... Ma prima di tutto non ho intenzione di spendere cifre enormi per esperimenti di cui non sono neanche sicuro dell'esito finale. L'ultima ricerca da me fatta e' quella della tricopigmentazione (tatuaggio tricologico) ho dato un'occhiata al sito di Ennio Orsini (sembrerebbe il migliore in questo campo)... Apprezzo la sua onesta' nel dire a tutti che il tatuaggio permanente e' decisamente da sconsigliare a causa dello sbiadimento che a cui i puntini andrebbero incontro nel tempo... Solo che il tatuaggio semipermanente (quello che scompare dopo circa 2 anni) ha un costo enorme (nel mio caso ho calcolato essere sui 2800 euro se non di piu') al quale bisogna aggiungere circa 150- 300 euro per ritoccarlo periodicamente (ogni 6 mesi) e i costi del viaggio e pernottamento per chi non e' di Sulmona...

 

Riepilogando ad oggi il metodo migliore per me (sia in termini di effetto che di quattrini) e' la rasatura abinata all'uso del dermatch o dell'acquamatch... Il giorno in cui inventano qualcosa di simile ma che viene via solo con un apposito shampo avro' trovato l'ideale per me. Al momento pero' non esiste e mi devo accontentare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...