Vai al contenuto

Decapaggio


Messaggi raccomandati

Si chiama decapaggio la sottrazione di un colore (tinta) di un paio di toni ai capelli di colore indesiderato.

La differenza tra decolorazione e decapaggio sta nel fatto che la decolorazione agisce "intaccando" anche il pigmento naturale mentre il decapaggio agisce quasi esclusivamente sui pigmenti artificiali.

Poiché il colore più scuro prevale sul chiaro ogni volta che si vorrà tingere i capelli di una o più tonalità più chiara sarà necessario ricorrere al decapaggio a fine di far scaricare il pigmento artificiale più scuro (nero- blu). Molti anni fa si usava la decolorazione anche per decapare, invece oggi ci sono prodotti specifici per lo scopo che non rovinano assolutamente i capelli e tolgono benissimo il colore di fondo, lasciando inalterato il proprio colore naturale ai capelli (ovviamente se la colorazione effettuata era un tono su tono).

Ancora oggi però molti parrucchieri usano la decolorazione per decapare perchè e' meno costosa.

 

Dunque per togliere una tinta (in generale scura) disponiamo di due metodi:

 

1 L'utilizzo di un prodotto specifico es. il decappante Efassor della L'oreal ved. foto.

Si trova in profumeria o in negozi di forniture per parrucchieri. Il prodotto è in bustine,

si mescola con acqua calda (non crema ossidante!) Tempo di posa dai 5 ai-20 min.

Questo è il modo più dolce e delicato per togliere residui di tinte.

 

N.B. Dato che il decapaggio toglie esclusivamente il colore artificiale presente sui capelli, ripristinando la base “naturale” priva di colore ossidato, nel caso dei nostri impianti, anche usando il prodotto specifico ritroveremo comunque una base ramata o dorata in quanto i capelli sono stati sbiancati precedentemente.

 

2 L'utilizzo di polvere decolorante

 

Ecco il procedimento:

miscelare in una bacinella non metallica un misurino o più (dipende dalla lunghezza dei capelli) di polvere decolorante (possibilmente blu-viola) con ossigeno a 20 volumi (rapporto 1:2) e aggiungere dell’acqua tiepida in modo da rendere la miscelazione un po’ più liquida. Aggiungere poi un pò di shampoo. Il preparato non deve essere ne troppo liquido ne troppo denso. Applicare il tutto su capelli umidi, emulsionare ed attendere finchè il colore non sia scaricato. Normalmente la tinta dovrebbe scaricare dopo circa 10-15 min di posa. I colori più scuri impiegano più tempo. E' necessario però raggiungere un lieve e non un vistoso schiarimento. Sciacquare, asciugare e verificare la schiaritura raggiunta alla luce. Ripetere il procedimente se necessario.

 

COLORAZIONE

 

Si deve tener conto che dopo il decapaggio i capelli saranno ulteriormente porosi.

Procedere alla colorazione utilizzando colori privi di ammoniaca ovvero i tono su tono, miscelati con il proprio attivatore o con ossigeno a 10 vol. Scegliere nuances di 2 o 3 toni più chiare e dimezzare i tempi di posa consigliati, perché il capello decapato assorbe il colore velocemente e scurisce facilmente.

Sono consigliate colorazioni con riflesso naturale o cenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo.

 

Quindi se ho capito bene, il decapaggio è applicabile esclusivamente ai capelli che sono già stati sottoposti a trattamenti di colorazione.

 

Mentre la decolorazione si può effettuare sia con capelli tinti che con capelli naturali non sottoposti ad alcun trattamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo.

 

Quindi se ho capito bene, il decapaggio è applicabile esclusivamente ai capelli che sono già stati sottoposti a trattamenti di colorazione.

 

Mentre la decolorazione si può effettuare sia con capelli tinti che con capelli naturali non sottoposti ad alcun trattamento.

 

Sì, diversamente dalla decolorazione, il decapaggio effettuato con prodotto specifico sui capelli non tinti (anche se in questo caso non ha senso farlo) non altera i pigmenti naturali dunque il colore rimane intatto.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxx! mi daresti un consiglio su questo post

 

http://forum.salusmaster.com/topic/45433-mi-hanno-cannato-il-colore-sono-passato-da-striscia-di-2-3-cm-a-parziale-di-7-cm/page__gopid__410472#entry410472

 

per schiarire leggermente la protesi?ci sono le foto.Rispondi pure lì per piacere.

grazie mille

 

Ho risposto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ice,

volevo chiederti un consiglio, e spero sia questo il topic giusto.

Hai una preparazione talmente enciclopedica sui colori, da essere la persona giusta per la mia richiesta. :bacio:

 

Ultimamente, per scurire la protesi che assume toni troppo chiari (in prima battuta, sto ritornando verso un 6, dopo essere stato sull'8; in secondo luogo, al sole, per quanto europei, prendono un riflesso rossastro troppo forte, che non amo)uso questa tecnica, che funziona bene, a meno di un problema di durata:

-uso un GHIACCIO-GRANITO (sulla scatola,c'è un numero di riferimento, 0.99, non so se per te è indicativo) in proporzione 1:1 con ossigeno a 10 volumi;

lo tengo per 25/30 minuti con un ottimo effetto...spegne i riflessi, e fa assumere all'impianto una nuance biondo-cenere molto piacevole (almeno per me)

 

Veniamo al dunque..... :dottore-01: ...siccome tal prodotto non è di facile reperibilità, conosci qualcosa da poter comprare con facilità, per ottenere il medesimo risultato?

In seconda battuta...il problema di questo sistema di decapaggio (sempre che si possa usare questo nome anche per il mio intervento) è che dura davvero molto poco, non più di 4-5 lavaggi.

Normale tutto ciò?

Esiste qualcosa che dia simile risultato, ma che abbia altra durata?

O bisogna accontentarsi, al più, di ripetere con maggiore frequenza il lavoro?

Grazie per la tua cortesia, un caro saluto,

MDM :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non è normale che quel riflessante in crema duri così pochi lavaggi.

Però i trattamenti fatti a monte, incidono molto sulla tenuta del colore. Sperando che sia un problema di prodotto, ti consiglio di provare il Color Touch in crema n. 8/81 della Wella (biondo chiaro perla cenere). Ridarari tono originario e correggerai i riflessi rossastri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non è normale che quel riflessante in crema duri così pochi lavaggi.

Però i trattamenti fatti a monte, incidono molto sulla tenuta del colore. Sperando che sia un problema di prodotto, ti consiglio di provare il Color Touch in crema n. 8/81 della Wella (biondo chiaro perla cenere). Ridarari tono originario e correggerai i riflessi rossastri.

Grazie Ice...

Volevo sottolineare però come questo trattamento nascesse dalla mia voglia, a posteriori, di scurire un po' l'impianto che non mi era arrivato troppo chiaro, ma che avevo ordinato troppo chiaro!

Questo per capire meglio la natura del prodotto da te consigliato...quando mi dici che ridarà tono originale, non vorrei intendessi che lo riporterà al suo di partenza che, come detto, vorrei scurire causa un mio errore di valutazione al momento dell'ordine!

 

In ogni caso, lo cercherò subito, immaginando di poterlo trovare in qualsiasi negozio della grande distribuzione.

Immagino anche che sia un prodotto già completo, ovvero che non necessiti di miscelazioni con ossigeno!

Grazie per la tua risposta!!

:ciao: :clap:

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ice...

Volevo sottolineare però come questo trattamento nascesse dalla mia voglia, a posteriori, di scurire un po' l'impianto che non mi era arrivato troppo chiaro, ma che avevo ordinato troppo chiaro!

Questo per capire meglio la natura del prodotto da te consigliato...quando mi dici che ridarà tono originale, non vorrei intendessi che lo riporterà al suo di partenza che, come detto, vorrei scurire causa un mio errore di valutazione al momento dell'ordine!

 

In ogni caso, lo cercherò subito, immaginando di poterlo trovare in qualsiasi negozio della grande distribuzione.

Immagino anche che sia un prodotto già completo, ovvero che non necessiti di miscelazioni con ossigeno!

Grazie per la tua risposta!!

:ciao: :clap:

 

Ti ho consigliato questa numerazione in quanto oltre a corregere il riflesso, dovrebbe scurirti di un tono l'impianto. In seguito se vorrai mantenere inalterato il tono e correggere l'eventuale riflesso rossastro prova color touch relight /18 (cenere perla). Sono colorazioni semi permanenti senza ammoniaca sicure per i capelli (non agiscono ossidando e schiarendo), necessitano però dell'attivatore a bassi volumi 6 o 10 vol. nel rapporto 1:2.

I prodotti li trovi nelle grandi profumerie e nei negozi specializzati di forniture per parrucchieri.

 

Ciao

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo solo per fare anch'io i complimenti ad xxxx.

 

Post davvero utile, che potrà donare una certa tranquillità anche a chi è alle prime armi coi riflessanti e saprà così di poter sempre recuperare eventuali disastri come scurimenti eccessivi... cosa non da poco.

 

:clap: :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho consigliato questa numerazione in quanto oltre a corregere il riflesso, dovrebbe scurirti di un tono l'impianto. In seguito se vorrai mantenere inalterato il tono e correggere l'eventuale riflesso rossastro prova color touch relight /18 (cenere perla). Sono colorazioni semi permanenti senza ammoniaca sicure per i capelli (non agiscono ossidando e schiarendo), necessitano però dell'attivatore a bassi volumi 6 o 10 vol. nel rapporto 1:2.

I prodotti li trovi nelle grandi profumerie e nei negozi specializzati di forniture per parrucchieri.

 

Ciao

Come sempre perfetto! :clap:

Capito e memorizzato, grazie per la tua pazienza e competenza!

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao Ice,

volevo chiederti un consiglio, e spero sia questo il topic giusto.

Hai una preparazione talmente enciclopedica sui colori, da essere la persona giusta per la mia richiesta. :bacio:

 

Ultimamente, per scurire la protesi che assume toni troppo chiari (in prima battuta, sto ritornando verso un 6, dopo essere stato sull'8; in secondo luogo, al sole, per quanto europei, prendono un riflesso rossastro troppo forte, che non amo)uso questa tecnica, che funziona bene, a meno di un problema di durata:

-uso un GHIACCIO-GRANITO (sulla scatola,c'è un numero di riferimento, 0.99, non so se per te è indicativo) in proporzione 1:1 con ossigeno a 10 volumi;

lo tengo per 25/30 minuti con un ottimo effetto...spegne i riflessi, e fa assumere all'impianto una nuance biondo-cenere molto piacevole (almeno per me)

 

Veniamo al dunque..... :dottore-01: ...siccome tal prodotto non è di facile reperibilità, conosci qualcosa da poter comprare con facilità, per ottenere il medesimo risultato?

In seconda battuta...il problema di questo sistema di decapaggio (sempre che si possa usare questo nome anche per il mio intervento) è che dura davvero molto poco, non più di 4-5 lavaggi.

Normale tutto ciò?

Esiste qualcosa che dia simile risultato, ma che abbia altra durata?

O bisogna accontentarsi, al più, di ripetere con maggiore frequenza il lavoro?

Grazie per la tua cortesia, un caro saluto,

MDM :ciao:

 

 

Ciao MDM,

mi puoi per cortesia dire dove acquisti il GHIACCIO-GRANITO e chi lo produce?

Io ho un colore molto difficile da sistemare, una volta che i capelli si sono schiariti

Ho un biondo scuro, cenere, con punte di verde.

Ho trovato in passato un colorante non male, "Dark green de L'Oreal", ma è aggressivo e se lo lascio un minuto in più fa diventare i capelli troppo scuri.

 

Purtroppo l'ultima colorazione del parrucchiere, oltre ad avermi macchiato la pellicola mi ha reso i capelli riflessati di rosso, colore che non sopporto.

Modificato da starman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MDM,

mi puoi per cortesia dire dove acquisti il GHIACCIO-GRANITO e chi lo produce?

Io ho un colore molto difficile da sistemare, una volta che i capelli si sono schiariti

Ho un biondo scuro, cenere, con punte di verde.

Ho trovato in passato un colorante non male, "Dark green de L'Oreal", ma è aggressivo e se lo lascio un minuto in più fa diventare i capelli troppo scuri.

 

Purtroppo l'ultima colorazione del parrucchiere, oltre ad avermi macchiato la pellicola mi ha reso i capelli riflessati di rosso, colore che non sopporto.

Ciao Starman,

purtroppo non credo di poterti essere d'aiuto, poichè in giro non si trova!

Me lo procura la mia parrucchiera, dopo aver testato che fosse il tono giusto per me.

Credo che l'unico modo per approvvigionarsene sia quello di appoggiarsi ad un parrucchiere professionale, sorry!

Prova a chiedere Ghiaccio granito 0.99 della VOILA'.

:bandierabianca-01:

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Starman,

purtroppo non credo di poterti essere d'aiuto, poichè in giro non si trova!

Me lo procura la mia parrucchiera, dopo aver testato che fosse il tono giusto per me.

Credo che l'unico modo per approvvigionarsene sia quello di appoggiarsi ad un parrucchiere professionale, sorry!

Prova a chiedere Ghiaccio granito 0.99 della VOILA'.

:bandierabianca-01:

 

Se può esservi di aiuto, in alternativa, so di una marca "Nouvelle touch" crema colorante tono su tono senza ammoniaca (costo 5Euro circa) che ha nella sua cartella colori dei bei biondo ghiaccio-cenere. Si trova però, anche se non facilmente, nei negozi specializzati di forniture per parrucchieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può esservi di aiuto, in alternativa, so di una marca "Nouvelle touch" crema colorante tono su tono senza ammoniaca (costo 5Euro circa) che ha nella sua cartella colori dei bei biondo ghiaccio-cenere. Si trova però, anche se non facilmente, nei negozi specializzati di forniture per parrucchieri.

E allora ti chiedo l'ultima cosa...sono andato online al link della nouvelle...

Alla voce ghiaccio riporta più combinazione:

6.1 Ghiaccio Fumo

8.1 Ghiaccio Fumo chiaro

7.2 Ghiaccio cappuccino

90.01 Ghiaccio Argento

Quale di questi secondo te, per avere l'effetto del ghiaccio granito??

:bacio: :bandierabianca-01: :bandierabianca-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora ti chiedo l'ultima cosa...sono andato online al link della nouvelle...

Alla voce ghiaccio riporta più combinazione:

6.1 Ghiaccio Fumo

8.1 Ghiaccio Fumo chiaro

7.2 Ghiaccio cappuccino

90.01 Ghiaccio Argento

Quale di questi secondo te, per avere l'effetto del ghiaccio granito??

:bacio: :bandierabianca-01: :bandierabianca-01:

 

E' impossibile risporderti anche perchè non so come è questo "ghiaccio granito" ma sono sicuro che tra le diverse nuances di cui sopra troverai quella simile. Dovresti visionare dal vivo la cartella campioni. Il rivenditore della mia città ha questa marca, volendo potrei esserti di aiuto...

 

ps puoi postare il link della nouvelle?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' impossibile risporderti anche perchè non so come è questo "ghiaccio granito" ma sono sicuro che tra le diverse nuances di cui sopra troverai quella simile. Dovresti visionare dal vivo la cartella campioni. Il rivenditore della mia città ha questa marca, volendo potrei esserti di aiuto...

 

ps puoi postare il link della nouvelle?

 

http://www.cagisitaliana.it/index_file/Page8529.htm

Io ho trovato qui i riferimenti sopra riportati...

Intanto ti ringrazio, ma non voglio esserti di peso, provo a cercare qui.

Ti avverto In caso di palese disperazione :divertenti-03: :lol: :clap:

Grazie ancora,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Si chiama decapaggio la sottrazione di un colore (tinta) di un paio di toni ai capelli di colore indesiderato.

La differenza tra decolorazione e decapaggio sta nel fatto che la decolorazione agisce "intaccando" anche il pigmento naturale mentre il decapaggio agisce quasi esclusivamente sui pigmenti artificiali.

Poiché il colore più scuro prevale sul chiaro ogni volta che si vorrà tingere i capelli di una o più tonalità più chiara sarà necessario ricorrere al decapaggio a fine di far scaricare il pigmento artificiale più scuro (nero- blu). Molti anni fa si usava la decolorazione anche per decapare, invece oggi ci sono prodotti specifici per lo scopo che non rovinano assolutamente i capelli e tolgono benissimo il colore di fondo, lasciando inalterato il proprio colore naturale ai capelli (ovviamente se la colorazione effettuata era un tono su tono).

Ancora oggi però molti parrucchieri usano la decolorazione per decapare perchè e' meno costosa.

 

Dunque per togliere una tinta (in generale scura) disponiamo di due metodi:

 

1 L'utilizzo di un prodotto specifico es. il decappante Efassor della L'oreal ved. foto.

Si trova in profumeria o in negozi di forniture per parrucchieri. Il prodotto è in bustine,

si mescola con acqua calda (non crema ossidante!) Tempo di posa dai 5 ai-20 min.

Questo è il modo più dolce e delicato per togliere residui di tinte.

 

N.B. Dato che il decapaggio toglie esclusivamente il colore artificiale presente sui capelli, ripristinando la base "naturale" priva di colore ossidato, nel caso dei nostri impianti, anche usando il prodotto specifico ritroveremo comunque una base ramata o dorata in quanto i capelli sono stati sbiancati precedentemente.

 

2 L'utilizzo di polvere decolorante

 

Ecco il procedimento:

miscelare in una bacinella non metallica un misurino o più (dipende dalla lunghezza dei capelli) di polvere decolorante (possibilmente blu-viola) con ossigeno a 20 volumi (rapporto 1:2) e aggiungere dell'acqua tiepida in modo da rendere la miscelazione un po' più liquida. Aggiungere poi un pò di shampoo. Il preparato non deve essere ne troppo liquido ne troppo denso. Applicare il tutto su capelli umidi, emulsionare ed attendere finchè il colore non sia scaricato. Normalmente la tinta dovrebbe scaricare dopo circa 10-15 min di posa. I colori più scuri impiegano più tempo. E' necessario però raggiungere un lieve e non un vistoso schiarimento. Sciacquare, asciugare e verificare la schiaritura raggiunta alla luce. Ripetere il procedimente se necessario.

 

COLORAZIONE

 

Si deve tener conto che dopo il decapaggio i capelli saranno ulteriormente porosi.

Procedere alla colorazione utilizzando colori privi di ammoniaca ovvero i tono su tono, miscelati con il proprio attivatore o con ossigeno a 10 vol. Scegliere nuances di 2 o 3 toni più chiare e dimezzare i tempi di posa consigliati, perché il capello decapato assorbe il colore velocemente e scurisce facilmente.

Sono consigliate colorazioni con riflesso naturale o cenere.

 

Ciao, sono nuova e avrei bisogno di un consiglio. Spero davvero possiate aiutarmi.

Ho deciso di tornare, dopo circa 4 anni di tinta castano scuro; al mio colore naturale cioè biondo chiaro. Dopo qlc ricerca ho fatto un decapaggio con efassor aggiungendo però ossigeno a 30v come mi hanno consigliato in profumeria.Sarà stato questo forse l'errore???

Comunque il risultato è un rosso carota sulla lunghezza e base ultra bionda quasi bianca. Sapevo sarebbe uscito il rosso ma onestamente non pensavo che schiarisse così la mia base naturale. Ho una colorazione permanente senza ammoniaca "biondo chiaro dorato" , vi chiedo se mi può aiutare a coprire il rosso e pareggiare il colore e se si come devo applicarlo ... prima radice e poi lunghezze come al solito o no? o devo usare altro?Vi prego ditemi come salvare la mia chioma....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono nuova e avrei bisogno di un consiglio. Spero davvero possiate aiutarmi.

Ho deciso di tornare, dopo circa 4 anni di tinta castano scuro; al mio colore naturale cioè biondo chiaro. Dopo qlc ricerca ho fatto un decapaggio con efassor aggiungendo però ossigeno a 30v come mi hanno consigliato in profumeria.Sarà stato questo forse l'errore???

Comunque il risultato è un rosso carota sulla lunghezza e base ultra bionda quasi bianca. Sapevo sarebbe uscito il rosso ma onestamente non pensavo che schiarisse così la mia base naturale. Ho una colorazione permanente senza ammoniaca "biondo chiaro dorato" , vi chiedo se mi può aiutare a coprire il rosso e pareggiare il colore e se si come devo applicarlo ... prima radice e poi lunghezze come al solito o no? o devo usare altro?Vi prego ditemi come salvare la mia chioma....

 

Che macello! impossibile ritornare subito al tuo colore naturale con un solo servizio colore.

30 volumi sono troppi per Efassor, pensa che per rimuovere il colore, esso potrebbe essere miscelato anche solo con acqua semplice...

I 30 vol ti hanno ulteriormente ossidato i capelli tinti (lunghezze) e schiarito i tuoi naturali (ricrescita/base). Considera che, avendo fatto la tinta vera e propria per diversi anni, e anche avendo usato un ossigeno più leggero il classico 20 vol, i tuoi capelli o meglio "sotto" il colore artificiale, si erano gia ossidati da un bel po'. Rimuovendo la tinta hai ottenuto la sorpresa. Ora secondo me, tu hai due soluzioni: la prima, momentanea, è quella di coprire il tutto con un colore cenere in modo tale da smorzare il rame-rossiccio (es. castano cenere 5.1 o biondo scuro cenere 6.1, meglio se su parte più chiara, fai agire per poco un colore della stessa altezza tono ma naturale es un 6.0) oppure, la seconda ed è quella che ti consiglio per un successivo ritorno al tuo colore naturale, è quella di farti fare tanti piccoli e sottili colpi di sole su tutta la capigliatura, riperterli almeno per un paio di volte a distanza di qualche mesetto e poi, finalmente, farci su un biondo chiaro naturale categoricamente un tono su tono o semi permanente in modo tale da non ossidare più i capelli e soprattutto da non "intaccare" più la tua base naturale al fine da consentire col tempo e senza stacchi, la riscrescita e l'ottenimento del tuo biondo naturale.

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

Che macello! impossibile ritornare subito al tuo colore naturale con un solo servizio colore.

30 volumi sono troppi per Efassor, pensa che per rimuovere il colore, esso potrebbe essere miscelato anche solo con acqua semplice...

I 30 vol ti hanno ulteriormente ossidato i capelli tinti (lunghezze) e schiarito i tuoi naturali (ricrescita/base). Considera che, avendo fatto la tinta vera e propria per diversi anni, e anche avendo usato un ossigeno più leggero il classico 20 vol, i tuoi capelli o meglio "sotto" il colore artificiale, si erano gia ossidati da un bel po'. Rimuovendo la tinta hai ottenuto la sorpresa. Ora secondo me, tu hai due soluzioni: la prima, momentanea, è quella di coprire il tutto con un colore cenere in modo tale da smorzare il rame-rossiccio (es. castano cenere 5.1 o biondo scuro cenere 6.1, meglio se su parte più chiara, fai agire per poco un colore della stessa altezza tono ma naturale es un 6.0) oppure, la seconda ed è quella che ti consiglio per un successivo ritorno al tuo colore naturale, è quella di farti fare tanti piccoli e sottili colpi di sole su tutta la capigliatura, riperterli almeno per un paio di volte a distanza di qualche mesetto e poi, finalmente, farci su un biondo chiaro naturale categoricamente un tono su tono o semi permanente in modo tale da non ossidare più i capelli e soprattutto da non "intaccare" più la tua base naturale al fine da consentire col tempo e senza stacchi, la riscrescita e l'ottenimento del tuo biondo naturale.

 

Grazie xxxx, avessi seguito da subito i tuoi consigli sicuramente non avrei combinato questo macello. Farò come dici tu dei colpi di sole... grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao Laura e benvenuta nel forum.


Come avrai sicuramente letto qui scritte in rosso http://forum.salusmaster.com/topic/28102-avviso-molto-importante-regole-da-leggere-prima-di-postare-nella-sezione-protesi/?do=findComment&comment=403826, prima di postare in questa sezione è obbligatoria una breve presentazione e soprattutto sono obbligatorie delle foto.
Se vuoi proprio sapere il perché, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/55131-perche-chiediamo-le-foto-ad-ogni-nuovo-utente/
Se vuoi consigli su come caricarle sul forum, è scritto qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/

Mentre attendiamo la tua presentazione con foto, ti invito a leggere:
- le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0
- rileggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0, spesso le risposte alle tue domande son proprio lì dentro
- questa sezione del forum, in particolare le presentazioni degli altri nuovi utenti
- le discussioni importanti che trovi all'inizio della sezione

Ciao,
za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh beh, direi che è il minimo da leggere.

Poi se l'unica domanda che fai è questa, vai pure senza foto. Ma se le posti e se ci fai una minipresentazione meglio per te che ricevi consigli mirati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...