bimba859 Inviato: 13 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2011 ciao a tutti mi presento sono alessia ho 26 anni e da quando ne ho 20 soffro di alop.areata.sono 2 anni che sono calva o quasi porto una parrucca insopportabile si muove ho sempre il timore che si sposti non posso fare il bagno non posso fare la coda di cavallo .....vorrei terminare questo calvario e stavo pensando ad una protesi totale,volevo sapere se c'è qualcuno nella mia situazione col mio stesso problema.Sono molto timorosa per questa scelta perche ho paura che le colle per il fissaggio mi fanno irritazione vorrei dei consigli.grazie mille a tutti voi :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 13 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2011 Ciao Alessia, ben arrivata. Ti risponderanno anche altri/e, comunque io lo faccio perchè come te sono pressocché calva per una alopecia areata divenuta universale. Porto una protesi totale e uso un nastro biadesivo (tape) tra i meno invasivi (ho problemi di allergie varie) e colla. In ogni caso, se non provi non potrai sapere se avrai problemi o meno di irritazioni. L'idea di rimettere una parrucca, con tutte le sue limitazioni, mi fa venire i brividi. Non ti resta che provare. Sarà sempre molto ma molto meglio di una parrucca. Leggiti le faq, mi raccomando, anche se sono scritte con occhio particolare per le protesi parziali e poi chiedi quello che non capisci o che non risolve tutti i tuoi dubbi. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bimba859 Inviato: 13 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2011 ciao alice grazie per la risposta posso sapere come ti trovi con la protesi quanto dura quando fai manutenzione se la senti come i tuoi capelli insomma mi descrivi come ci si sente....per quanto hai portato la parrucca?ora con la protesi fai il bagno? :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 13 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2011 ...... posso sapere come ti trovi con la protesi bene, non saprei come altro rispondere quanto dura quando fai manutenzione adesso faccio manutenzione una volta a settimana, perché è più veloce, ma agli inizi la facevo ogni 10-15 giorni. O volevi sapere quanto dura la manutenzione? Non saprei bene, non faccio tutte le operazioni insieme. Diciamo adesso un'oretta, ma ormai sono diventata molto abile e pratica. se la senti come i tuoi capelli insomma mi descrivi come ci si sente... ormai li sento come miei, anche perché mi sono dimenticata come fosse quando li avevo. Ho più o meno gli stessi problemi di un tempo: taglio, colore (ma almeno non diventano bianchi), messa in piega.....sai tutte le cose normali? Di diverso c'è che dovendo cambiare spesso protesi, i problemi si pongono più spesso di quanto accada con i capelli di origine .per quanto hai portato la parrucca?ora con la protesi fai il bagno? :ciao: Ho portato parrucche parziali prima e poi totali per quasi 4 anni, poi sono passata a protesi vecchio genere, con base pesantissima, di diversi produttori, che mi crearono un sacco di problemi. Porto impianti new gen dal 2008. Si, ci faccio il bagno, sia a mare (non molto spesso, ma non per colpa dei capelli), che in piscina (molto più spesso). Ma ci faccio anche la doccia. Faccio più o meno tutto quello che facevo quando avevo i mei. A volte con qualche piccolo accorgimento in più. Va detto però che quando avevo i miei capelli mi trascuravo assai. Adesso mi curo come tutte le signore per bene, che vanno dal parucchiere, ecc.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 13 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2011 ah! mi sono dimenticata di dirti quant'è bello trovarmi i capelli sul cuscino intorno alla mia testa quando vado a dormire e quando mi sveglio! E' proprio la sensazione cui non saprei più rinunciare. Dunque, li sento proprio come miei e non come posticci, direi. :sorriso-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 13 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 13 Giugno 2011 Benvenuta, Bimba... Ricordo che, se non si fa lotta greco-romana, esiste anche la possibilità di portare protesi senza colla e senza tapes. Io stesso l'ho fatto per mesi con una parziale in pellicola. Basta fare una base in pellicola bella aderente, da mettere tipo cuffietta. Certo, non è il massimo della comodità e del risultato estetico come con una protesi in lace ma, in caso di ipersensibilità ai collanti, è comunque una soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bimba859 Inviato: 14 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2011 GRAZIE MILLE PER LE RISPOSTE :sorriso-02: ALICE LEGGERE LE TUE PAROLE MI HA SOLLEVATO MOLTO CREDIMI VEDO UNA SPERANZA DI VITA PIU NORMALE VORREI AVERE PIU FIDUCIA IN ME STESSA PERCHE QUESTA MALATTIA MIN HA RESO MOLTO INSICURA E HA UN PO' SGRETOLATO I MIEI SOGNI.....E POI VOGLIO TORNARE A FARE IL BAGNO AL MARE METTENDO LA TESTA SOTTO L'ACQUA.....DIO QUANTO LO VORREI....LA TUA PROTESI E' IN LACE?MA QUANTE NE CAMBI DURANTE L'ANNO,LO VORREI SAPERE PER CAPIRE QUANTO DOVREI SPENDERE ANCHE PERCHE HO UN BIMBO DA MANTENERE QUINDI MI DEVO FARE DUE CONTICINI :tastiera-01: GRAZIE MILLE ANCORA!!!!!!!! :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 14 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2011 (modificato) Io porto protesi in lace sottile, doppio nella parte centrale della calotta, per limitare il passaggio di capelli all'interno, che nelle totali è più forte. Porto sia indiani che europei. I primi tempi presi lace con ferro di cavallo (cioè perimetro dietro da orecchio a orecchio) in pellicola sottile, che poi ho abbandonato perché mi dava fastidio sulla nuca. La durata è un fattore molto personale. In realtà dipende sia da come le tratti (all'inizio durano meno, io feci un sacco di pasticci, rompendo spesso il lace nel mettere e togliere), ma anche da quali aspettative hai. Coi capelli indiani lunghi, diciamo più di 25 cm, 3 mesi è un buon compromesso. Ma puoi arrivare tranquillamente a 4-5 mesi. A quel punto la perdita di capelli diventa molto forte. Spesso i capelli indiani si scoloriscono e virano di colore col tempo e richiedono la tinta, che rovina i capelli. Diverso è il discorso con gli europei, che però hanno altri problemi, ma sono del tutto sconsigliati almeno per il primo anno. Io non faccio testo, ma in genere tendo a cambiare ogni 2 mesi e mezzo, anche se ho precedenti fino a 4 mesi e mezzo. Molto dipende se un impianto mi piace parecchio per caratteristiche varie. Ogni impianto è infatti un pochino diverso dall'altro, anche se li ordini insieme. E hanno rese diverse. Ma ti confesso che spesso cambio per la voglia di cambiare. Dunque ne servono 3 o 4 all'anno, lo potrai capire solo con l'esperienza. Dato che prendo capelli 25 cm e doppio lace, le mie totali in indiani costano 238 euro (con spedizione raccomandata 1), 361 quelli con europei. Devi poi calcolare il costo del calco (che potresti però fare da sola con l'aiuto di qualche amica, anche se la prima volta ti conviene farlo fare), il taglio (e i parrucchieri hanno prezzi garantiti qui) ed un po' di aiuto iniziale per imparare ad installare. Oltre all'abbonamento (i prezzi che ti indico sono in abbonamento), che secondo me ti conviene. Ma i prezzi li trovi tutti ampiamente dettagliati sul sito http://www.newhairsystem.it/home.html Il lace singolo costa meno, come pure i capelli corti. Poi ci sono i prodotti e li vedi sul sito di Luc@ http://www.iprodottidiluca.com/ Spero di essere stata esauriente e di non aver dimenticato qualcosa di importante Ciao :fiorellino: Modificato 14 Giugno 2011 da alice28 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 14 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 14 Giugno 2011 ciao a tutti mi presento sono alessia ho 26 anni e da quando ne ho 20 soffro di alop.areata.sono 2 anni che sono calva o quasi porto una parrucca insopportabile si muove ho sempre il timore che si sposti non posso fare il bagno non posso fare la coda di cavallo .....vorrei terminare questo calvario e stavo pensando ad una protesi totale,volevo sapere se c'è qualcuno nella mia situazione col mio stesso problema.Sono molto timorosa per questa scelta perche ho paura che le colle per il fissaggio mi fanno irritazione vorrei dei consigli.grazie mille a tutti voi :ciao: Ciao Alessia e benvenuta. Anche io sono relativamente giovane in questo forum, ma le persone qui dentro mi hanno fatto sentire subito il loro appoggio e mi sembra quasi di eserci sempre stato :sorriso-02: Io putroppo, uso ancora la protesi che qui è definita "copertone", ma presto passerò alle NewGen. Anche se la mia protesi ha molti difetti, per eseperienza posso dirti che non c'è proprio paragone con una parruca. La protesi sia a livello estetico che funzionale ti ridà la sicurezza e il modo di vivere di quando in testa avevi i tuoi capelli. Il mio ocnsiglio è quindi di fare questo passo importante per la tua vita e che ti cambierà la vita...o meglio, ti farà tornare a vivere come un tempo. Quando io ho iniziato ad avere problemi di capelli avevo sempre paura che la gente mi guardase e notasse il mio problema e per questo quando parlavo con qualcuno avevo sempre lo sguardo basso e camminavo a testa bassa. Quando ho messo la protesi ho ricominciato ad alzare la testa ed è stato bellissimo vedere che nessuno mi notava, che nessuno mi fissava....essere indifferenti allo sguardo delle persone è stata una rinascita. :clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meggie81 Inviato: 19 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 19 Giugno 2011 Ciao! Allora ti racconto anke la mia esperienza: ho 29 anni e soffro di alopecia, dvenuta universale d aqlc anno, sono completamente calva da 1 anno e mezzo e stavolta non credo che ricresceranno....ma pazienza. Doppo anni di parrucche ( i capelli andavano e venivano...quindi ho passato molto tempo con parrucche a volte + di un anno)e di limiti chiaramente da novembre 2010 ho preso la mia prima protesi. La mia è in lace con perimetro in pellicola. Cme prima protesi te la consiglio, la manutenzione è velocissima un po' di biadesivo (tape petalo rosso) ed è fatta! All'inizio ti sembrerà un po' strano(premetto ke io la parrucca la mettevo solo x uscire in casa stavo senza)magari sentirai del prurito ecc la maggiorparte delle volte dovuto solo ad un "effetto psicologico", ma ti assicuro ke la prima volta che ti farai la doccia e laverai i "tuoi" capelli....ti metterai a piangere x la gioia!:)Io ho pianto solo a vedermi con i capelli!:) Tornare a pensare "ke taglio faccio?" è qlc di incredibile!:) Vedrai i vari filmati su come di mette la protesi ti assicuro ke diventerai una maestra in pokissimi giorni (almeno cn quella con il perimetro in pellicola) io metto pokissimo tape xkè in effetti non ne serve molto se il calco è fatto bene!il mio è perfetto grazie all'operatore regionale e ti dico che non metto + di 8 pezzetti di tape..a volte la metto anke con meno e mi è capitato di metterla anche senza tape...tiene ke è una bellezza(nei limiti ovviamente..ecco non andar ein moto senza casco ad uan velocità elevata!:)))))) La mia protesi dura da novembre, non l'ho ancora cambiata! Devo precisare alcune cose però: 1) ci sto molto attenta, la curo tantissimo.Ho comprato i prodotti di Luca all'inzio shampo e maskera essenza, sono molto buoni ma devo dire che ho trovato buoni anche shampi compati in profumeria, è essenziale che tu le metta una maschera e la faccia stare almeno 2 minuti in posa. Quando vuoi avere l'effetto capello lulito ma non hai tempo x lavarlo metti in uno spruzziono dell' acqua con una goccia di balsamo e spruzza sui capelli oppure usa balsamo liquido della elvive, io mi sn trovata benissimo. 2)non la tengo sempre, è una mia scelta, mi ci è voluto un bel po' x accettarmi come calva quindi a volte la tolgo e sto senza soprattutto la notte se dormo da sola o se so che rimango a casa tutto il giorno. Ripeto è una mia scelta, in ogni caso almeno 1 volta ogni settimana consiglio di dormire senza per far respirare la pelle. 3) cerco di farla asciugare il + possibile all'aria e se uso il phon sempre ad una temperatura media(nn troppo caldo) ed uso il phon con gli ioni. Detto questo, credo che tu debba comprarla e tornare a vivere, x anni mi sn sentita un mostro, invidiavo le altre ragazze xkè avevano i capelli, odiavo le pubblicità di shampii e balsami...ora so ke posso stare liberamente in giro senza dovermi preoccupare del vento, o che la gente guardi in modo sospetto i miei capelli...e soprattutto con la parrucca avevo caldissimo l'estate andare a mare era inpensabile....ora non vedo l'ora di mettere la testa sotto l'acqua!!:) x qualsiasi cosa chiedi pure! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati