willy78 Inviato: 11 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 Buongiorno a tutti, è già da qualche settimana che seguo le vostre discussioni sul forum, ma ancora non avevo avuto modo di partecipare attivamente. Il titolo della mia discussione dice il motivo per cui vi sto scrivendo: "HO VOGLIA DI CAMBIARE". A differenza delle persone di cui ho letto sul forum, che presentano il loro caso per chiedere consigli su cosa fare, io ho bisogno di qualcuno che mi guidi su come cambiare. Sì, perchè io già da 6 anni faccio parte di quelli che utilizzano quotidianamente una protesi. Prima di scrivere ho letto un po' tutto quello che c'era da leggere e sò che non si devono nominare certe cose, ma tutti noi sappiamo a cosa mi sto riferendo e quali sono i motivi per cui ho voglia di cambiare. Sò che ci sono persone che solitamente fanno da guida ai nuovi e spero che qualcuno, magari chi ha fatto il mio stesso percorso, possa aiutarmi indicandomi passo per passo come procedere. Un saluto e a presto. W. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 11 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 Ciao, Willy e benvenuto tra noi! Diciamolo subito: i portatori ci piacciono, soprattutto quelli che vengono dai copertoni. Sanno già cosa vogliono, sanno già come fare, sanno apprezzare i lati positivi di una NewGen ben più dei lati negativi. Metti il nastro nell'M60 e comincia a sventagliare domande tecniche a volontà... :sorriso-02: La tua presentazione ed il tuo motto "Voglia di Cambiare" piaceranno in particolar modo a Maurizio che, come molti di noi, ha una storia protesica come la tua. Io, prima ancora che tu chieda, ti anticipo i rudimenti: Se vieni dal copertone ed hai densità 130, diminuiscila gradualmente. Non solo non attirerai l'attenzione dei tuoi conoscenti su quel particolare che prima non si vedeva mai (il cuoio capelluto a vista), ma eviterai un forte shock proprio da questo causato. Vedersi con densità 90, per uno abituato da un decennio o più ad avere una nutria in testa, è quasi come uscire di casa nudi... Se porti il front coperto (superfluo dire che lo porti), mantienilo almeno nella prima NewGen. Ti servirà per tranquillizzarti e fare le prime prove di scopertura, abituando gli altri a percepire dei cambiamenti senza però comprenderne la portata Considerato che una all lace è la NewGen più difficile da usare e punto di arrivo ideale di tutti i protesizzati, ti consiglio di fare un po' di praticantato partendo con una pellicola. Potrai gestirla come il copertone ma sarà così sottile, leggera ed impalpabile (zero scalino) che ti sembrerà di volare. Soprattutto ti verrà da commuoverti quando passerai le dita "a rastrello" sul front e non sentirai altro che capelli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 11 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 Ciao Arn e grazie :) Tu sei uno di quelli che speravo mi rispondessero perchè in altre discussioni ho apprezzato la tua disponibilità. Già, io sono ancora un portatore del copertone e diciamolo a gran voce, perchè si tratta proprio di questo :sorriso-03: Ovviamente non ho mai portato una protesi di nuova gererazione, ma da ciò che ho letto ed ho visto il prodotto mi sembra molto interessante. Da anni ormai mi gestisco da solo senza problemi nelle "manutenzioni" e quind non credo sia un problema farlo con una protesi diversa. Gli unici miei dubbi sulle NewGen sono relativi alla tenuta e sulla frequenza delle manutenzioni. Il copertone avrà tutti i difetti di questo mondo, ma anche dopo un mese per staccarla dalla testa ci vorrebbe una mandria di buoi. Veniamo al dunque... Ovviamente essendomi sempre affidato ad altri, non sò bene quello di cui avrei bisogno. Cioè le caratteristiche dovrebbe avere la protesi per colore, dentista etc etc...e soprattutto la tipologia di protesi per iniziare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 11 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 Ciao, Willy e benvenuto tra noi! Diciamolo subito: i portatori ci piacciono, soprattutto quelli che vengono dai copertoni. Sanno già cosa vogliono, sanno già come fare, sanno apprezzare i lati positivi di una NewGen ben più dei lati negativi. Metti il nastro nell'M60 e comincia a sventagliare domande tecniche a volontà... :sorriso-02: La tua presentazione ed il tuo motto "Voglia di Cambiare" piaceranno in particolar modo a Maurizio che, come molti di noi, ha una storia protesica come la tua. Io, prima ancora che tu chieda, ti anticipo i rudimenti: Se vieni dal copertone ed hai densità 130, diminuiscila gradualmente. Non solo non attirerai l'attenzione dei tuoi conoscenti su quel particolare che prima non si vedeva mai (il cuoio capelluto a vista), ma eviterai un forte shock proprio da questo causato. Vedersi con densità 90, per uno abituato da un decennio o più ad avere una nutria in testa, è quasi come uscire di casa nudi... Se porti il front coperto (superfluo dire che lo porti), mantienilo almeno nella prima NewGen. Ti servirà per tranquillizzarti e fare le prime prove di scopertura, abituando gli altri a percepire dei cambiamenti senza però comprenderne la portata Considerato che una all lace è la NewGen più difficile da usare e punto di arrivo ideale di tutti i protesizzati, ti consiglio di fare un po' di praticantato partendo con una pellicola. Potrai gestirla come il copertone ma sarà così sottile, leggera ed impalpabile (zero scalino) che ti sembrerà di volare. Soprattutto ti verrà da commuoverti quando passerai le dita "a rastrello" sul front e non sentirai altro che capelli... Spero allora di aver modo di conoscere Maurizio. Sinceramente non sò quale sia il parametro di densità del mio "copertone", ma credo di poter reperire queste informazioni attraverso la scheda che mi diedero a suo tempo. A differenza di altri portatori di cui ho visto foto, devo dire che le mie protesi non sono mai state troppo pesanti poichè i capelli sono sempre stati molto alleggeriti. Per quanto riguarda il front, ti sembrerà strano, ma l'ho sempre portato scoperto. Non m isono messo in testa una protesi per compiacere gli altri, ma per me stesso. Per sentirmi bene nel quotidiano e me ne sono sempre fregato se qualcuno potesse sospettare qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 Ciao e benvenuto. La tua densità attuale, anche se fosse scritta da qualche parte, non potresti utilizzarla come parametro per le newgen perché ogni fabbrica ha i suoi modi di intendere la densità. Ma il front lo porti scoperto veramente (e si vede???) oppure porti la classica pettinatura con la riga "ad incrocio" che lascia scoperta la fronte ma nasconde la linea frontale? Come vedi le domande cominciano ad essere tante e per evitarci di rispondere per periodi ipotetici "se sei così allora cosà, altrimenti colà", ti chiederei: - esatta descrizione della base del copertone (spessore, materiale, flessibilità) - misure approssimative - le classiche tre foto non-sfuocate sarebbero d'aiuto per determinare ad occhio la densità e il riccio - il colore lo deciderai tu stesso inviando la ciocca Tenuta e frequenza manutenzioni Mah, la mia all lace probabilmente non resiste ad una mandria di buoi, ma non ho mai visto più di un bue in vita mia. E posso garantire che resisterebbe alla trazione di un solo da qualche ora dopo averla indossata sino a 14 giorni dopo. Quindi a meno che tu non faccia il pastore, sei a posto. Per le manutenzioni, con la pellicola io arriverei a 14 giorni. Oltre non vado non per la tenuta perché vorrei controllare come sta la testa e poi in 2 settimane una notte libera per dormire senza la trovo. Con il lace cerco di non andare oltre gli 8 giorni d'inverno e 5 d'estate; anche qui non è un problema di tenuta ma esattamente il contrario, dopo inizia a diventare marmellata ed è difficile da togliere. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 11 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 Ciao e benvenuto. La tua densità attuale, anche se fosse scritta da qualche parte, non potresti utilizzarla come parametro per le newgen perché ogni fabbrica ha i suoi modi di intendere la densità. Ma il front lo porti scoperto veramente (e si vede???) oppure porti la classica pettinatura con la riga "ad incrocio" che lascia scoperta la fronte ma nasconde la linea frontale? Come vedi le domande cominciano ad essere tante e per evitarci di rispondere per periodi ipotetici "se sei così allora cosà, altrimenti colà", ti chiederei: - esatta descrizione della base del copertone (spessore, materiale, flessibilità) - misure approssimative - le classiche tre foto non-sfuocate sarebbero d'aiuto per determinare ad occhio la densità e il riccio - il colore lo deciderai tu stesso inviando la ciocca Tenuta e frequenza manutenzioni Mah, la mia all lace probabilmente non resiste ad una mandria di buoi, ma non ho mai visto più di un bue in vita mia. E posso garantire che resisterebbe alla trazione di un solo da qualche ora dopo averla indossata sino a 14 giorni dopo. Quindi a meno che tu non faccia il pastore, sei a posto. Per le manutenzioni, con la pellicola io arriverei a 14 giorni. Oltre non vado non per la tenuta perché vorrei controllare come sta la testa e poi in 2 settimane una notte libera per dormire senza la trovo. Con il lace cerco di non andare oltre gli 8 giorni d'inverno e 5 d'estate; anche qui non è un problema di tenuta ma esattamente il contrario, dopo inizia a diventare marmellata ed è difficile da togliere. ciao, za' Ciao e grazie per avermi risposto. Sì, il front l'ho sempre portato scoperto perchè non mi piacciono i capelli tirati in avanti o le frangette. I capelli spesso li tiro proprio indietro in modi diversi. La protesi l'ho messa per star bene con me stesso e non con la paura d'esser sgamato. Quindi me ne sono sempre fregato altamente, anche se devo dire che ho visto persone stare molto male con il copertone...quindi mi ritengo fortunato :sorriso-03:. La base del copertone non lo sò che caratteristiche ha, ma non è di quelle più sottili. Risale al 2005, ma è abbastanza spessina. Il materiale non lo sò. Le misure le potrei prendere non appena faccio manutenzione. Per il colore basta una ciocca di capelli...ok! I capelli ce l'ho leggermente mossi, ma giusto un po' si nota quando crescono. Siccome ho iniziato al avere qualche capello bianco verso gli 11 anni, anche nella protesi c'è una percentuale di capelli bianchi, ma minima perchè in oltre 20 anni i capelli bianchi sono aumentati, ma nn sono brizzolato. Io con il copertono ho una frequenza di manutenzione molto lunga, anche più di un mese poichè questo mi aiuta psicologicamente ad accettare meglio la cosa. Ho un po' paura che la frequenza mi condizioni un po' troppo. Per le foto posso provare a postarne magari una o due che ho già perchè la protesi che ho ora sarebbe da revisionare e quindi non renderebbe l'idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 11 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 Ciao e benvenuto. - le classiche tre foto non-sfuocate sarebbero d'aiuto per determinare ad occhio la densità e il riccio - il colore lo deciderai tu stesso inviando la ciocca Non è molto, ma credo che sia abbastanza per far capire l'attuale situazione e per rendere l'idea della densità, del colore e il riccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 11 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 Willy dalla foto postata mi sembra che i tuoi parietali sono molto folti, e questo è un ottimo punto di partenza per un buon risultato con le protesi. Vedo inoltre che l'attaccatura dei capelli è stata tenuta bassa rispetto ai tradizionali copertoni, meglio così, non ci saranno differenze quando passerai al lace. Comunque stai bene, devo complimentarmi con chi ti ha fatto il calco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 11 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 BY JOVE! :dimenticanza-01: Hai in testa un copertone del 2005? Quindi sarai anche un mago delle tinture... Willy, quando arrivai io qui restai realmente scioccato dal sapere che le NewGen duravano solo tre mesi. I copertoni mi duravano in media sei anni. Restai scioccato dal sapere che la manutenzione andava fatta ogni sette giorni. I copertoni reggevano tre settimane, spesso staccando la protesi la sera e rimettendola la mattina per salvaguardare i capelli. Ora resto invece scioccato nel pensare alla stessa protesi in testa per sei anni. Alla stessa protesi in testa per un mese di seguito. In realtà poi le NewGen durano più di tre mesi e la manutenzione si può fare anche ogni dieci giorni. Una rivoluzione copernicana, Willy, in cui la Terra, che prima stava al centro, sono i soldi :lol: ed in cui il Sole, che prima girava come semplice pianeta, è la soddisfazione... Tranquillo: non dirai mai "Eppur si muove!". :sorriso-06: A meno che tu non fissi la protesi con prodotti inadeguati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 11 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 Willy dalla foto postata mi sembra che i tuoi parietali sono molto folti, e questo è un ottimo punto di partenza per un buon risultato con le protesi. Vedo inoltre che l'attaccatura dei capelli è stata tenuta bassa rispetto ai tradizionali copertoni, meglio così, non ci saranno differenze quando passerai al lace. Comunque stai bene, devo complimentarmi con chi ti ha fatto il calco. Grazie, l'ho detto...rispetto ad altre persone che indossano il copertone mi sono sempre ritenuto fortunato perchè l'effetto su di me è molto buono. L'attaccatura dei capelli nel tempo l'ho abbassata di mezzo centimetro rispetto a quello che era stato stabilito perchè così l'effetto era più naturale e cmq frontalmente ho ancora parecchi capelli. Ho messo la protesi quando ancora avevo capelli a sufficienza per coprire bene la testa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 11 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 BY JOVE! :dimenticanza-01: Hai in testa un copertone del 2005? Quindi sarai anche un mago delle tinture... Willy, quando arrivai io qui restai realmente scioccato dal sapere che le NewGen duravano solo tre mesi. I copertoni mi duravano in media sei anni. Restai scioccato dal sapere che la manutenzione andava fatta ogni sette giorni. I copertoni reggevano tre settimane, spesso staccando la protesi la sera e rimettendola la mattina per salvaguardare i capelli. Ora resto invece scioccato nel pensare alla stessa protesi in testa per sei anni. Alla stessa protesi in testa per un mese di seguito. In realtà poi le NewGen durano più di tre mesi e la manutenzione si può fare anche ogni dieci giorni. Una rivoluzione copernicana, Willy, in cui la Terra, che prima stava al centro, sono i soldi :lol: ed in cui il Sole, che prima girava come semplice pianeta, è la soddisfazione... Tranquillo: non dirai mai "Eppur si muove!". :sorriso-06: A meno che tu non fissi la protesi con prodotti inadeguati. Il primo copertone l'ho messo in testa 6 anni fa e ancora utilizzo gli stessi 4 con le dovute revisioni. Ho sempre cercato di far durare il più possibile una protesi prima di doverla risistemare, anche 8-9 mesi, ma senza parlare dei costi iniziali (esorbitanti) una sola manutenzione costa quanto 4 protesi NewGen che se in media durano 4 mesi vuol dire 16 mesi di autonomia...una bella differenza. Senza parlare dei prodotti per il fissaggio e lo scollaggio e le sedute al centro. Hai visto la mia foto per farti un'idea dei parametri che dovrei scegliere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 11 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 Hai visto la mia foto per farti un'idea dei parametri che dovrei scegliere? Sembreresti avere una densità sul 120. Io eviterei il 110 e partirei direttamente con un 100 con front 90. Pettinatura come quella di adesso. Il colore naturale sembra un 1B. Ondulazione minima: 4 / 4,5. Purtroppo non sono d'accordo con Quintoj: le tue tempie non mi sembrano troppo folte. Nonostante i capelli non cortissimi, si intravede largamente la cute anche sopra l'orecchio. Io ora non ho più tempie (avrò densità 40) ma alla tua età avevo la foresta equatoriale... L'unica cosa buona è che sono poco arretrate, quindi, quando sarai sceso a densità accettabili e che non stonano con quella tua naturale, dovresti raggiungere ottimi risultati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 11 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 Sembreresti avere una densità sul 120. Io eviterei il 110 e partirei direttamente con un 100 con front 90. Pettinatura come quella di adesso. Il colore naturale sembra un 1B. Ondulazione minima: 4 / 4,5. Purtroppo non sono d'accordo con Quintoj: le tue tempie non mi sembrano troppo folte. Nonostante i capelli non cortissimi, si intravede largamente la cute anche sopra l'orecchio. Io ora non ho più tempie (avrò densità 40) ma alla tua età avevo la foresta equatoriale... L'unica cosa buona è che sono poco arretrate, quindi, quando sari sceso a densità accettabili e che non stonano con quella tua naturale, dovresti raggiungere ottimi risultati... Ok, grazie mille per i tuoi consigli. Le mie tempie non sono foltissime, ma non lo erano neanche quando avevo i capelli. Nella foto però sembrano più rade perchè avevo appena fatto una corsa con il cane ed ero parecchio sudato...un po' si vede anche sulla fronte :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 11 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 Ciao Willy, benvenuto :sorriso-02: Solo per dirti che anche io sono recentemente passato alle NewGen dopo lustri di copertone, bisogna prenderci un po' la mano all' inizio ma ti garantisco che non c'é paragone! L'altro giorno mi sono ritrovato tra le mani l'elmetto che ho portato fino a pochi mesi fa e ho pensato "ma veramente io portavo in testa sta roba?" ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 Mi unisco agli altri: stai bene anche col copertone. Per la durata, vedo che hai già fatto i giusti calcoli economici e in più considera che avrai una protesi sempre nuova o quasi nuova e non vecchia e risistemata (e ritinta). Eventuali parametri di una new gen mi associo a quello che ti hanno consigliato. Comunque, se leggi la procedura per ordinare qui http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ e le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 vedi che c'è la possibilità di avere un incaricato regionale che ti può consigliare vedendoti di persona. Direi che sei a posto, se non ti sconvolge la manutenzione settimanale o bisettimanale... ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 11 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 Ciao Willy, benvenuto :sorriso-02: Solo per dirti che anche io sono recentemente passato alle NewGen dopo lustri di copertone, bisogna prenderci un po' la mano all' inizio ma ti garantisco che non c'é paragone! L'altro giorno mi sono ritrovato tra le mani l'elmetto che ho portato fino a pochi mesi fa e ho pensato "ma veramente io portavo in testa sta roba?" ... Ciao, grazie :sorriso-03: Visto che il tuo è stato il mio stesso percorso, mi potresti aiutare a capire come muovermi? Tu come sei passato dal copertone alle NewGen? Quali sono i passi che hai fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 11 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 Mi unisco agli altri: stai bene anche col copertone. Direi che sei a posto, se non ti sconvolge la manutenzione settimanale o bisettimanale... ciao, za' Grazie :sorriso-03: , infatti il risultato estetito che mi da il copertone mi è sempre piaciuto, ma cambiare non farebbe male soprattutto al portafoglio! Ok per i parametri, allora eventualmente terrò conto di quelli consigliati. Ho già letto un po' tutto, ma credo che rileggerò dinuovo tutto in modo approfondito. Sperando di riuscire a farla ogni 2 settimane...direi che sopravviverò :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 11 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 (modificato) Io ho fatto tutto molto velocemente, prima mi sono studiato un po' il forum, poi Medusa e gli altri mi hanno dato un po' di dritte, una volta abbonatomi, mi e' stato segnalato incaricato regionale che mi ha installato il primo impianto (a stock), ora sto provando i primi impianti non stock, fantastici ... unica cosa ... Ho sbagliato la densità e le ho prese 120 (troppo), segui i consigli di Arn, anche io le prossime le ordinerò 90-100! Modificato 11 Giugno 2011 da aquilotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 11 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 Benvenuto tra noi Willy :fiorellino: Come vedi qui siamo in molti ex "copertonati". Il risultato non è malaccio, ma vedrai che differenza con una NewGen :happy-05: Per la densità, anche se adesso hai circa un 130, farei un 95 front e 110 il resto per iniziare. Poi, col tempo abbasserei ancora, perchè i capelli non li hai corti, ma nemmeno lunghi, quindi meglio non esagerare. Penso proprio che non avrai problemi a fare manutenzione ogni 2 settimane, se col copertone riesci ad andare avanti più di un mese. Io faccio manutenzione ogni 7/10 giorni, ma potrei arrivare anche a 20 tranquillamente :relax-02: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 11 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 Io ho fatto tutto molto velocemente, prima mi sono studiato un po' il forum, poi Medusa e gli altri mi hanno dato un po' di dritte, una volta abbonatomi, mi e' stato segnalato incaricato regionale che mi ha installato il primo impianto (a stock), ora sto provando i primi impianti non stock, fantastici ... unica cosa ... Ho sbagliato la densità e le ho prese 120 (troppo), segui i consigli di Arn, anche io le prossime le ordinerò 90-100! Cioè, fammi capire...quanto tempo è passato da quando ti sei abbonato a quando ti è stato installato il primo impianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 11 Giugno 2011 Autore Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 Benvenuto tra noi Willy :fiorellino: Come vedi qui siamo in molti ex "copertonati". Il risultato non è malaccio, ma vedrai che differenza con una NewGen :happy-05: Per la densità, anche se adesso hai circa un 130, farei un 95 front e 110 il resto per iniziare. Poi, col tempo abbasserei ancora, perchè i capelli non li hai corti, ma nemmeno lunghi, quindi meglio non esagerare. Penso proprio che non avrai problemi a fare manutenzione ogni 2 settimane, se col copertone riesci ad andare avanti più di un mese. Io faccio manutenzione ogni 7/10 giorni, ma potrei arrivare anche a 20 tranquillamente :relax-02: Ok, grazie per i tuoi consigli. Tu come sei passata dal copertone alle NewGen? Qual è stato il tuo percorso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 11 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 Cioè, fammi capire...quanto tempo è passato da quando ti sei abbonato a quando ti è stato installato il primo impianto? Vado a memoria, direi non più di 3-4 settimane ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 11 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 accidenti,3/4 settimane...io ho ordinato ad agosto e mi è arrivata a novembre, comunque per l'installazione se sei già pratico,soprattutto coi i tape sei a posto,poi se oltre al tape metti anche la colla per avere una maggiore adesione,ancora meglio la differenza è solo la stesura della stessa ma se vedi il post di quintoj comprendi meglio il tutto,io utilizzo il suo metodo per fissare l'impianto,l'unica differenza è che io il tape sul front lo porto più arretrato ad 1 centimetro,perchè così posso portare più avanti la manutenzione,i tape reggono tranquillamente fino a 20/25 giorni mentre la colla a secondo del caldo e dell'umidità 7/10 giorni,così arrivato al momento di manutenzionare pulisco solo il front dalla colla usando il remover e la pellicola ed essendo il tape posizionato più arretrato,quando spruzzo il remover non vado a toccare il tape e rimane saldo e non si desativizza,una volta fatto ciò faccio la doccia,lavo per bene con lo shampo per pulire dall'unto che lascia il remover,non metto balsamo,poi asciugo per bene sia i capelli e soprattutto il lace,altrimenti la colla non attacca,poi incollo il tutto e vado avanti altri 7/10 giorni,poi arrivato al 20esimo giorno tolgo il tutto e metto l'altra protesi già preparata :sorriso-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 11 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 Ciao Willy, ben arrivato anche da parte mia, come molti qui anche io ex-copertonata, dunque in grado di capirti e aiutarti. Una delle certezze di questo luogo beato sono i tempi. Mi pare sia una vita che non ci sono sforamenti. Con un ordine veloce devi calcolare i due mesi successivi a quello dell'ordine più circa 10 giorni (molto a questo punto dipende da Poste Italiane, da 1 a 6 gg dopo circa il 6 del terzo mese dopo quello del tuo ordine). Nel caso di aquilotto, invece, i tempi sono stati pressocché immediati perché lui ha scelto di provare, in attesa delle protesi su misura, una in "stock", vale a dire quelle subito disponibili ed il cui elenco parametri è sul sito NHS e che puoi vedere qui http://www.newhairsystem.it/stock.html. Per quella, i tempi sono stati solo quelli di Poste italiane. :fattorino-01: Cui devi aggiungere i tempi del parrucchiere che sceglierai, sia esso o meno uno di quelli segnalati dal forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 11 Giugno 2011 Segnala Share Inviato: 11 Giugno 2011 Ok, grazie per i tuoi consigli. Tu come sei passata dal copertone alle NewGen? Qual è stato il tuo percorso? Semplice, come prima cosa ho letto e studiato sul Forum, ho appreso le varie tecniche ecc, ho fatto il calco da sola e mi sono buttata, e la "JOIE" è stata GRANDE ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati