Vai al contenuto

Dott.ssa Iaculano O Dott. Campo?


miro

Messaggi raccomandati

Ragazzi , onestamente secondo voi chi è meglio dei 2? io sn in cura dal dott. campo da anni ma mi sn un pò stancato onestamente di dare 100 euro a visita per 5 minuti e per sentir dire sempre le stesse cose , le stesse prescrizioni , voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ragazzi , onestamente secondo voi chi è meglio dei 2? io sn in cura dal dott. campo da anni ma mi sn un pò stancato onestamente di dare 100 euro a visita per 5 minuti e per sentir dire sempre le stesse cose , le stesse prescrizioni , voi che dite?

 

 

 

io ti posso dire che la Ioculano è molto scrupolosa, fai una prova e vedi se con lei ti trovi meglio, a me ha risolto molto, Campo non lo conosco, ma di lei ti posso dire che è dermatologa e specializzata sia in tricologia che nella prevenzione del melanoma....fai una prova, io te lo consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

da ora la d.ssa nel suo studio di via coletti esegue anche il test genetico per la diagnosi dell'alopecia androgenetica, test che viene direttamente dall'america! Per le donne è di un'utilità estrema, oltre che per gli uomini, cosi nn ci sono più rischi che qualcuno ti scambi un effluvio con un 'aga e viceversa,

vi metto il link del test, o se qualcuno vuole qualche notizia in più puà scrivere a lei direttamente [email protected] telefono di studio 0636307425, ma a studio c'è il lunedi pomeriggio e il giovedi pomeriggio. Il test costa intorno ai 300 euro, costa ma nn è assurda come cifra, molto meglio di tricogrammi etc etc.

http://www.dermagenoma.it/alopecia/test_per_alopecia.php

di piu non so dirvi, a me non l'ha fatto fare, perhe ha detto in questo momento nn ha problemi di capelli, la capigliatura sta apposto, mi ha semplicemente prescritto integratori e creme per evitare che la mia ds peggiori con il caldo o l'esposizione al sole. Però mi sembrava una notizia importante da comunicare.

spero di esservi stata utile. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il test non e' una novita esiste da 2 anni non e' diagnostico ma solo predittivo sono stato relatore a diversi congressi per l'azienda che lo commercializza. Serve in casi particolari e come ripeto non fa diagnosi , mi permetto di dirlo in quanto l'informazione fornita e' palesemente fuorviante per gli utenti

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece sembra una grande innovazione!!! stavo giusto per l'appunto leggendo alcune pubblicazioni, alcune direttamente dall'america, sicuramente più utile di un tricogramma, mi sembra di aver letto tra i medici che lo eseguono che ci sia anche Antonella Tosti, che sicuramente se il test non fosse valido nn ci avrebbe sprecato il suo tempo.

Cmq ripeto, ho lasciato la mail della d.ssa apposta anche perchè io in questo momento nn ho un'aga e quindi sarebbe stato inutile e forse dannoso per la mia ansia provarlo e le informazioni approfondite è giusto che le dia un medico che lo esegue.

Il discorso è che può essere predittivo per chi nn è venuto ancora in contatato con la patologia , ma in caso di aga conclamata ti da la conferama, altrimento dovremmo rivedere le teorie nonche il nome stesso della malattia.....alopecia e basta e non genetica.

Ma lei non lo fa???

Link al commento
Condividi su altri siti

E' solo predittivo nonconferma la diagnosi se unop ha fogia' un aga non dewve fare il test non e' di utilita'

Serve nelle persone molto giovani senza sintomi per fare follow up mirati, nessuno ha detto che non e' un innovazione ma esiste da 2 anni

saliuti

Link al commento
Condividi su altri siti

e io per un certo verso concordo con lei, però nn sempre a noi utenti azzeccano la diagnosi, a me per esempio quella dottoressa diagnosticò un aga che non c'era e per colpa di una cura sbagliata ho passato l'inferno, se la Ioculano nn avesse pronunciato le parole magiche : dermatite seborroica e avesse cominciato la giusta terapia a quest'ora probabilmente sarei pelata, visto che nel 2005 i capelli mi cadevano come ad una persona sotto chemioterapia. Penso che sia giusto per chi non è convinto di una diiagnosi avere l'opportunità di eseguire la conferma. Le complicazioni psicologiche legate alla perdita dei capelli sono più pesanti della malattia stessa per chi ne soffre, io stessa sono stata malissimo e nn scorderò mai quello che ho passato, e avere ora una testa "normale " di capelli, abbastanza normale da riuscire addirittura a portare le extensions senza traumi per me è un miracolo( anche se la Ioculano non è molto cvontenta quando le dico che le ho messe!! :)), ma se fossi rimasta nelle mani sbagliate che fine avrei fatto ora???? continuare lozioni a base di minoxidil per continuare a massacrarmi il cuoio capelluto???? io farei il test solo per avere la conferma di non averla e mandarlo alla prima doc magari chiedendo i danni morali e fisici.

e se esistono altri esami è giusto che i pazienti abbiano lìopportunità di documentarsi e scegliere se eseguirli o meno, ma è giusto sapere tutto. Ci sono medici che ti prescrivono cure, le stesse per tutti per mesi e nenache ti guardano la capoccia, ma neanche si degnano di farti un pull test, siete pochissimi voi medici di coscienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il test non FA DIAGNOSI mi pare proprio che non voglia capire fa lo stesso

Saluti

[/quote

 

 

io ho capito benissimo, a 33 anni, e una laurea in giurisprudenza, so capire un sacco di cose!!!! Ho letto l'articolo del Gitri, ho letto le pubblicazioni in lingua originale, perchè capisco anche quelle!!!! Non ho capito se mi voleva offendere???? ovvio che scherzo su questo punto!!!! per metà sono Toscana anche io, :D

Ho semplicemente deciso che è giusto dare tutte le possibilità, fornire anche ai pazienti i mezzi per comprendere le patologia, le diagnosi, le cure etc etc....

Tutte le info disponibili. Se esiste un test, migliore del tricogramma e c'è la possibilità di scegliere ma perchè nn fornire gli articoli da leggere. O dobbiamo solo spendere soldi per controlli che ci danno smepre le stesse cure sbagliate??

se preferisce può continuare a pensare che non voglio capire.

saluti a lei!

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq, mi permetto di pubblicare quello che ho trovato sulla sua pagina, che per gli utenti sarà più utile delle mie di parole, anche se.....non capisco per lei quale parte del mio post risulta inesatta...che uso la parola diagnosi????? ma?!?! uno screening positivo all'80% per me, povera paziente. se già ho un diradamneto incipiente di dubbia valutazione, è come una "diagnosi.

 

 

Questo test permette di valutare il rischio genetico di perdere precocemente i capelli.

 

Il test è utile per valutare la predisposizione genetica alla calvizie e quindi permette di individuare e trattare precocemente i soggetti che hanno un alto rischio di sviluppare la malattia.

 

Non si tratta di un test diagnostico, è un test di screening che individua il rischio genetico.

 

 

le faccio un altro esempio tanto per dimostrarle che ho capito: mi sottopongo ad un test genetico per vedere se sono predisposta a svilppare cellule cancerose nella zona del colon, dal momento che tutti i parenti dal lato materno hanno sviluppato tale patologia......il test da l'80% positivo, vuol dire che genetivcamente ho ereditato la possibilità di sviluppare il cancro del colon. Faccio esami come il sangue occulto e una colonscopia e ancora ora a 33 anni nn ho nulla, ma le possibilità di svilupparle sono più elevate, inizio subito i controlli magari anche a 6 mesi.. caso2, ho già alcuni sintomi quali dimagrimento, feci nere etc etc: faccio l'esame 80% postivo, stranamente ca19.9 negativo, dato iltestgenetico positivo , che ho deciso di eseguire perchè dubitavo del risultato del markers , mi sottopongo a colonscopia subito senza aspettare i controlli annuali consigliati per chi supera i 40 anni e risulta una piccola area colpita nel colon da cui per fortuna non sono partite metastasi. Faccio l'inetrvento, breve ciclo di chemio "preventiva" e mi salvo. Pensa che io abbia capito il senso del test???

Link al commento
Condividi su altri siti

ah e cosa più importante il tutto cmq facendomi consigliare dal mio medico di fiducia, nemmeno quello di base, ma da uno specialista gastroenteroilogo, nel mio caso sarebbe Piretta, ha salvato di cancro realmente mia nonna. E quello di eseguirlo sotto consiglio medico , del proprio medico è una cosa che ho detto anche all inizio della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi un punto poco chiaro ce l'ho, e forse è proprio quello dove abbiamo vedute differenti

qui si da per scontato come premessa al test, che la doagnosi di aga di Tizio sia giusta.

Ricapitolondo: è un test predittivo che mi dice la percentuale in probabilità che avro? durante la mia vita di "contrarre" (nn mi veniva parola migliore) questa patologia....mi esprime una valutazione in petrcentuale.

Ora supponiamo che Tizio abbia avuto una diagnosi di aga, e iniziato da 2 anni la cura. Ad oggi non abbiamo risultati. Il medico non ha fatto una anamnesi corretta e non ha approfondito gli esami ematici di Tizio il quale soffre di una brutta patologia tiuroidea che, o di qualsiasi altra patologia, che gli porta anche un diradamento. Nel caso di una diagnosi sbagliata o in caso di dubbio, può essere utile fare il test?

A me che non ho patologie in corsa, ma una buona capigliatura non è stato consigliato, ora nel 2011.

Ma nel 2005 quando mi hanno fatto una diagnosi di aga sbagliata, sarebbe stato utile in dubbio effettuare il test???? mi sarei risparmiata cure sbagliate e dispiaceri???

le faccio esempi per deformazione professionale, dopodichè può scrivere anche che nn voglio capiree quello che vuole, tanto noi avvocati siamo presi a stoccate continuamente come categoria.

Ho scritto alla casa farmaceutico lo stesso esempio, se rispondono anceh loro pubblicherò la risposta.

La ringrazio cmq del tempo speso...

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ci riprovo:

La diagnosi di aga si ragggiunge SOLO CLInICAMEnte attraverso visita ,esame obiettivo dermoscopia tricogramma etc. Il test ha solo valore predittiovo cioe' individuia il rischio di.. ma non fa diagnosi, in altre parole ci popssono essere personme che sviluppano aga e che sono negative al test e viceversa per cui il testy da solo non porta a Conclusioni diagnostiche degfintive ma va semmai inserito in un percorso di diagnosi e follow up articolato.Sconfessare una diagnosi clinica con il testy non e' proprio possibile. capisco ilo suo entusiasmo ma si trratta di questini mediche specialistiche e le mie precisazioni si fidi vengono dall'esperienza quotidiana, ad ognuno il suo..

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, ma io ho capito, nn voglio star li a fare una crociata per far sconfessare tutte le diagnosi dei medici o ad izzare i pazienti contro i dermatologi, e ho capito che il test si esprime in percentuali di rischio, io mai mi sognerei di dire di eseguire il test senza che sia il dermatologo aconsigliarlo, io per prima ho seguito il consiglio della mia dermatologa, la quale ha detto che nel mio caso nn è necessario, ma come dice lei ....sono cmq molto entusiasta che si sia arrivati a ciò e sono sicura che si migliorerà e un domani forse sara possibile anche curare definitivamente patologie come acne ed alopecia....un domani, spero nn molto lontano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ci riprovo:

La diagnosi di aga si ragggiunge SOLO CLInICAMEnte attraverso visita ,esame obiettivo dermoscopia tricogramma etc. Il test ha solo valore predittiovo cioe' individuia il rischio di.. ma non fa diagnosi, in altre parole ci popssono essere personme che sviluppano aga e che sono negative al test e viceversa per cui il testy da solo non porta a Conclusioni diagnostiche degfintive ma va semmai inserito in un percorso di diagnosi e follow up articolato.Sconfessare una diagnosi clinica con il testy non e' proprio possibile. capisco ilo suo entusiasmo ma si trratta di questini mediche specialistiche e le mie precisazioni si fidi vengono dall'esperienza quotidiana, ad ognuno il suo..

saluti

FINALMENTE !!!!!!!

 

Anche a me era stato proposto ma su internet non ho trovato nulla di innovativo, neanche nei siti americani, e mi ha dato la prova che non c'è nulla di innovativo. Grazie per non avermi fatto buttare i soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...