Vai al contenuto

Consiglio E Sostegno


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Cosimo, porto la protesi da ormai circa 10 anni (ora ne ho 33), e mi sono proprio stufato e stancato di essere condizionato in tante cose della mia vita da questo fatto! ho deciso che voglio togliermi la protesi ed eliminare il pensiero capelli dalla mia vita! nvorrei rasarmi a zero. Non è mica facile però... avrei bisogno di sostegno, di consigli e di suggerimenti, tutti sono ben accetti! un grazie a chi vorrà aiutarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo qui a fiorentino, che ho conosciuto in altra sezione, e anche a X33 e a chi fa questa domanda.

 

Ma voi pensate VERAMENTE di venir "sgamati" come pelati perché avete parte della testa senza puntini? Considerate che io sono pelato (quindi uno di quelli che maggiormente va a guardare questi dettagli) e non me ne accorgo, solo da quando ho iniziato a leggere questo forum noto nella gente che le zone calve non hanno puntini mentre le altre sì.

 

Quindi secondo me almeno un 80% delle persone non ci pensa nemmeno. Per gli altri 20%, sono probabilmente pelati e rasati pure loro ma cosa volete che vi dicano, "ti radi perché sei pelato" quando lo fanno pure loro???

 

Forse forse l'unico veramente sgamabile è chi passa dalla protesi alla rasatura. Ma anche qui è così difficile conoscere così bene come funziona la protesi da sospettare che qualcuno l'abbia portata (a meno di protesi orrende, ovviamente) e fare il 2+2 dicendo "ti sei rasato e come mai non hai i puntini ovunque 'che ti avevo visto con i capelli fino a poco fa?".

 

 

Diverso è il discorso estetico, effettivamente vedere i puntini è più bello. Ma leggo qui che ci sono vari modi per risolvere agevolmente, anche in forma non definitiva.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazza, effettivamente ho notato anche io in alcune occasione che a volte siamo noi stessi che ci facciamo mille (scusa il termine...) seghe mentali, mentre in realtà gli altri non sono così attenti a tutti i dettagli e a tutti i particolari. Purtroppo però le nostre paure e le nostre inquietudini a volte non sono facilmente controllabili. Cmq credo che una bella rasata a lametta e abbronzarsi più possibile per uniformare e scurire il colore della pelle sia una delle cose da fare. Poi, come dici te, per i "vari modi per risolvere agevolmente, anche in forma non definitiva." a quali ti riferisci? tricopigmentazione? o altro?

ciao

Cosimo

Link al commento
Condividi su altri siti

per i "vari modi per risolvere agevolmente, anche in forma non definitiva." a quali ti riferisci? tricopigmentazione? o altro?

 

Mi riferivo a tecniche del genere, ma ti consiglio di studiare attentamente questa sezione del forum perché ovviamente io sono totalmente a digiuno in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...