Vai al contenuto

Vantaggi E Svantaggi Di Una All Lace?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

devo fare la mia prossima ordinazione, sono alle seconda protesi in questo momento e ho una Pellicola iniettata su tutto il perimetro e lace al centro, devo prendere una terza ed una quarta.

 

Sinceramente mi sento limitato con questo tipo di protesi, la pellicola iniettata mi rende i capelli troppo statici e devono stare per forza piatti verso una direzione (verso il basso) se voglio alzarli (che purtroppo ora li ho cosi) il risultato non è grandioso..

 

Per tanto, visto che ho fatto un pò di esperienza sto optando per una all lace, anche se ho qualche dubbio, visto che questa sarà una protesi estiva..

 

Quindi vi posto queste domandine.. :D

 

1) Differenza tra la manutenzione di una Pellicola con tutto perimetro e un alla lace? Ci vuole più tempo?

 

2) Tempi di manutenzione? Resiste meno di una pellicola l'attacco?

 

3) In estate è meno consigliabile una all lace rispetto alla pelliccola? Nel caso fosse si, perchè?

 

4) COn la All Lace c'è più possibilità di gestione e manovrabilità della pettinatura rispetto alla pellicola iniettata? (perché attualmente non me la sento molto manegevole la pellicola..)

 

5) La pellicola Annodata è più manegevole della iniettata? Cioè, la iniettata sembra avere una direzione fissa verso il basso, l'annodata può andare (quasi) in tutte le direzioni che si vuole (alto, basso, lato, ecc)?

 

Se avete altri consigli e chiarimenti ulteriori vi ringrazio anticipatamente..

 

Ciao!

Desa

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Differenza tra la manutenzione di una Pellicola con tutto perimetro e un all lace? Ci vuole più tempo?

 

Sicuramente sì, soprattutto se non si è esperti. E' molto più facile rimuovere e pulire il tape dal bordo in pellicola che dal nudo lace. Il front in lace con colla, poi, è un impegno a parte che chi ha l'anello in pellicola tutto fissato con tape non ha. Via via che si acquisisce esperienza, però, si sa calcolare quando è il momento di fare manutenzione e cioè prima che il tape cominci a squagliarsi sporcando il lace. Diciamo che una all lace comporta un lavoro di manutenzione molto maggiore per un novizio ed appena maggiore per un portatore esperto.

 

2) Tempi di manutenzione? Resiste meno di una pellicola l'attacco?

Tendenzialmente sì. Nessuna colla dura quanto un tape. Il tempo di manutenzione dipende dall'esperienza e dai sistemi di fissaggio usati. Diciamo che va dalla mezz'ora all'ora e mezza.

 

3) In estate è meno consigliabile una all lace rispetto alla pellicola? Nel caso fosse si, perchè?

 

No ed il perché è semplice. In estate una pellicola è sempre meno confortevole del lace. Il caso limite, che tutti i portatori di pellicola conoscono e temono, è la "lessatura", un colpo di calore localizzato alla testa, conseguente a sforzi fisici o permanenza in ambienti molto surriscaldati ma a volte anche solo un bicchiere di troppo a cena, che comporta una autentica doccia di sudore. Sgradevolissima e causata dalla mancanza di traspirazione data dalla pellicola. Tutto questo col lace non accade, visto che la superficie traspirante è tutta quella non coperta da tape o colla.

 

4) Con la All Lace c'è più possibilità di gestione e manovrabilità della pettinatura rispetto alla pellicola iniettata? (perché attualmente non me la sento molto manegevole la pellicola..)

 

Esatto. E' proprio questo il grande vantaggio. Una protesi isotropa, uguale in ogni punto, sarà sempre migliore di un mix di basi diverse con caratteristiche diverse. Una all lace permette le stesse pettinature possibili con i capelli naturali.

 

5) La pellicola Annodata è più manegevole della iniettata? Cioè, la iniettata sembra avere una direzione fissa verso il basso, l'annodata può andare (quasi) in tutte le direzioni che si vuole (alto, basso, lato, ecc)?

 

Esatto. L'annodata è il "lace delle pellicole", visto che ha i nodi e pure i capelli impiantati verticalmente o in altra posizione a scelta, non obbligatoriamente schiacciata verso l'avanti o verso il dietro. Ha però dei difettucci: una inserzione meno naturale (i nodi un po' si vedono) ed un tocco "a pelle di pesce", abbastanza sgradevole, dovuto all'affiorare dei nodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

> 1) Differenza tra la manutenzione di una Pellicola con tutto perimetro e un alla lace? Ci vuole più tempo?

 

sì, perché il tape per pellicola si spappola di più e perché il lace è più difficile da pulire

 

> 2) Tempi di manutenzione? Resiste meno di una pellicola l'attacco?

 

I tempi non fa molto senso scriverli, abbiamo qui utenti che ci mettono mezzora e utenti che dichiarano QUATTRO ORE! Diciamo che secondo me con una all lace ci metti mezzora in più.

"l'attacco" resiste di più per la all lace, l'attacco sul front pur resistendo va però rinnovato per motivi estetici

 

> 3) In estate è meno consigliabile una all lace rispetto alla pelliccola? Nel caso fosse si, perchè?

 

no, perché col caldo i tape per lace si spappolano di più. Io sono regredito alla "ferro di cavallo in pellicola"

 

> 4) COn la All Lace c'è più possibilità di gestione e manovrabilità della pettinatura rispetto alla pellicola

> iniettata? (perché attualmente non me la sento molto manegevole la pellicola..)

 

infinitamente

 

> 5) La pellicola Annodata è più manegevole della iniettata? Cioè, la iniettata sembra avere una direzione

> fissa verso il basso, l'annodata può andare (quasi) in tutte le direzioni che si vuole (alto, basso, lato,

> ecc)?

 

quasi infinitamente. Infatti secondo me faresti bene a passare all'annodata piuttosto che alla all lace

Se avete altri consigli e chiarimenti ulteriori vi ringrazio anticipatamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle Delucidazioni ragazzi :fattorino-01: , sono cosi abituato in altri forum (di altro genere) a risposte tipo (lo abbiamo già trattato, trovatelo nel forum, ma sai fare le ricerche?) che ogni volta mi sento perplesso nel postarvi queste domande, ma puntualmente siete sempre gentilissimi..

 

Quindi.. Non ho ancora deciso.. Voi cosa mi consigliate? tenendo conto che:

 

- sarà una protesti estiva

- farò al massimo 10 bagni al mare (poca roba)

- non faccio molto sport o "casini" vari

- Non m'interessa che ci metto di piu nelle manutenzioni

- Voglio il risultato più naturale possibile e manovrabilità

- Meno sgamabilità

 

1) All lace

 

2) Annodata, con Lace sul front

 

3) Iniettata con lace sul front? (però per l'iniettata attualmente come ho detto ho problemi di manovrabilità, anche di lato)

 

A voi il responso.. :D

 

Ciao Mitici! :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, dopo la prima esperienza NewGen con una pellicola, uso sempre e soltanto all lace.

 

Nonostante il fatto che a me le pellicole stiano su anche senza collanti, le uso solo per fare test. Proprio per quel discorso della "lessatura"...

 

L'anello o il ferro di cavallo non l'ho mai provato: mi è già bastato il mix tra due lace diversi, non solo inutile ma pure dannoso...

 

Magari il ferro di cavallo renderà più facile e veloce la manutenzione ma a me non interessa: faccio già abbastanza velocemente la manutenzione per non aver necessità di andarmi a cercare complicazioni non indispensabili. Voglio dire: il bordo in pellicola esteticamente non aggiunge nulla, anzi, nel 99% dei casi toglie. Quindi, a che pro?

 

Cosa ti consiglio?

 

Un lace di sicuro.

 

Se te la senti, all lace.

 

Se sei incerto, lace con ferro di cavallo in pellicola...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto la pellicola secondo me SEMPRE annodata, a meno che tu non sia monolitico nella tua pettinatura.

 

Io porto solitamente all lace, ma per l'estate metterò una lace con ferro in pellicola annodata, che è quella che consiglio a te. Se il front sei sicuro di portarlo coperto, allora puoi fare direttamente l'anello di pellicola annodata.

 

Poi magari in autunno passi alla all lace per provarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza in estate vorrei poter tenere a volte il front scoperto o semi scoperto, anche perché fa caldo e i cappelli sulla fronte sono un disastro specie per me che sudo come un maiale vivo all'equatore.. :mummia-01:

 

Però non ho capito bene cosa sia questo anello di pellicola annodata? Il front non si può scoprire con questo modello vero?

 

Comunque sto optanto per una annodata con front in lace.. Nel prossimo post approfondisco meglio per i parametri..

 

Maledetto me che presi 2 iniettate :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, d'estate sudi "come un maiale vivo all'Equatore" e vuoi prendere una pellicola con front in lace?

 

Follia pura, andrai arrosto! :divertenti-03:

 

Limitati al ferro di cavallo in pellicola annodata ma sopra... TUTTO APERTO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta Arn, è ovvio che tutto il resto è in lace.. QUindi io dico perimetro in annodata, front tutto il resto in lace..

 

Vabene dai.. ci siamo capiti (credo)

 

Allora magari ne prendo 2, una all lace e una annodata con lace front e resto, cosi quest'ultima la uso in estate e intanto provo la all lace che userò in autunno (se mi trovo bene)

 

Grazie ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, d'estate sudi "come un maiale vivo all'Equatore" e vuoi prendere una pellicola con front in lace?

 

Follia pura, andrai arrosto! :divertenti-03:

 

Limitati al ferro di cavallo in pellicola annodata ma sopra... TUTTO APERTO!!!

Eppure, eppure, eppure...qualcosa non quadra...io provai una all-lace tempo fa e, trascurando l'aspetto d'innesto dei capelli che non mi piaceva nemmeno un po' e mal si adattava al mio stile di taglio, non ebbi certo la sensazione di non aver nulla in testa, anzi!

Avevo come l'impressione di una grattugia, e non si trattava di lace grosso ma di quello più fino.

In estate fa caldo, ma non mi è mai capitato di lessarmi, nè di friggermi.. :mummia-01: ...

Sicuramente il lace permette una traspirazione che la pellicola non concede; ma anche con l'iniettata , se ben stesa, con calco perfetto e nessuna sbavatura, è forte la sensazione di non aver nulla in testa!

Baci :sorriso-02: :figo-01:

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

indosso una all lace da due settimane, dopo aver avuto praticamente sempre il ferro in pellicola

stasera farò manutenzione ma a meno di non dannarmi in modo davvero eccessivo penso che non tornerò più indietro, con la pellicola non riuscivo a impedire che, anche con la migliore installazione, tempo 3-4 giorni si iniziassero a formare pieghette nel back, al cambio di curvatura

con questa all lace, al 14 giorno, nessuna pieghetta e protesi salda

avevo già avuto una all lace ma in un periodo di minore esperienza, e non avevo percepito a fondo l'upgrade che rappresenta

Link al commento
Condividi su altri siti

An capiva poco di protesi..ora sto ri indossando una pellicola..fa un po schifo perché è tagliata a tre cm..ma in testa non un parrucca ne lace..ho leggerezza..poi la MATTINA con la cera i capelli fanno calare quelli del lace..

Viz, da due messaggi che ho letto ho che nn capisci molto d protesi

Link al commento
Condividi su altri siti

MAX se uno degli esperti come te si pronuncia cosi a favore delle all lace, non vedo l'ora che mi arrivino le due all lace ordinate alla convention
medusa me le ha inviate oggi

quindi come leggerezza e rilevabilità al tatto sono superiori alla pellicola?


alby vits non capisce na mazza di protesi e io non capisco na mazza di quello che scrive ma è la nostra mascotte

Link al commento
Condividi su altri siti

indosso una all lace da due settimane, dopo aver avuto praticamente sempre il ferro in pellicola

stasera farò manutenzione ma a meno di non dannarmi in modo davvero eccessivo penso che non tornerò più indietro, con la pellicola non riuscivo a impedire che, anche con la migliore installazione, tempo 3-4 giorni si iniziassero a formare pieghette nel back, al cambio di curvatura

con questa all lace, al 14 giorno, nessuna pieghetta e protesi salda

avevo già avuto una all lace ma in un periodo di minore esperienza, e non avevo percepito a fondo l'upgrade che rappresenta

Se usi un tape come stick it, i residui saranno 0 anche dopo 2 settimane e per 0 intendo che lo levi e il lace è intonso. Il suo problema è che non fa presa immediata sul lace, quindi va premuto bene o scaldato... meglio ancora se lo puoi tenere a "riposare" qualche giorno sull'impianto (solo se alterni ovviamente). Se non ricordo male usi strongtape o lfs... beh questi dopo 2 settimane qualche residuo lo lasciano... ma sono facilissimi da pulire. Anche qui se hai la possibilità di alternare, basta una notte con il remover e qualche carezza con il guanto e il lace torna nuovo. in fondo anche se le maglie del perimetro non sono perfettamente pulite non è un grosso problema. L'importante è pulire bene il front e quello già lo facevi... Vedrai che ti troverai benissimo! :sorriso-02:

 

Stenderei un velo sulle frasi sgrammaticate di Vits. Basta leggere 2 righe di Arn, per capire la profonda cultura e intelligenza di quest'uomo... assolutamente fuori dal comune. Non solo sull'argomento protesi

@Vits, hai usato il lace con parametri sballati e te ne sei fregato di chi (documentando con foto a differenza tua) ti consigliava tutt'altro. Se ti trovi bene con la pellicola bene per te. ma metti sempre un bel "secondo me" prima di scrivere ciò che scrivi (che rimane comunque perlopiù incomprensibile), perché stai affermando cose molto opinabili.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...