Vai al contenuto

Come Rigenerate La Vostra Protesi?


Visitatore alexsa

Messaggi raccomandati

Visitatore alexsa

ragazzi io quando faccio manutenzione cioè una volta alla settimana la pulisco per bene da colla e tape e poi shampoo e balsamo voi fate cosi o usate anche qualche maschera per capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

La metto in una camera iperbarica per un paio d'ore. cheezy.gif Non ho resistito perdonami...sono in un periodo prolifico di str...ate

 

Seriamente ora:

Per me Narciso resuscita anche i morti (capelli...). Mi ci trovo da Dio. Sono così Narciso-addicted che l'odore stesso mi manda in estasi...lo inalo morbosamente confused2.gif

 

Devo precisare che mi riferisco a Narciso vecchia versione, quella viola marziono come direbbe zazza, adesso mi è arrivata quella nuova che devo ancora provare e che mi hanno detto ha pure una profumazione diversa (così mi disintossico)

 

Mi hanno parlato molto bene di Essenza, che devo ancora provare.

 

Uso anche molto spesso ToccoMagico, il balsamo istantaneo.

Modificato da chris4017e
Link al commento
Condividi su altri siti

La metto in una camera iperbarica per un paio d'ore. cheezy.gif Non ho resistito perdonami...sono in un periodo prolifico di str...ate

 

Mi hai fregato la battuta...

 

Io volevo scrivere: "La metto a bagno nell'acido fosforico in atmosfera di metano"!:lol:

 

Alexsa, giriamola come ci pare ma son capelli morti, spesso pure trattati pesantemente...

 

Si può fare a meno della maschera solo nel primo mese, poi occorre sempre, se si vogliono i capelli docili, morbidi, lucidi e non un dorso di cane...

 

Attenzione però! Ogni medaglia ha il suo rovescio.

 

Due Marescialli.jpg

 

Balsami, maschere, impacchi, caciocavalli et similia pregiudicccano, dicesi pre-giu-di-ccca-no la presa sui mezzi adesivi!

E allora diciamolo che la pregiudicccano e non diciamo poi che non l'abbiamo detto! L'abbiamo detto? L'abbiamo detto!

Tienine conto e cerca di evitare zaffi di maschera che sporcano il lace e lo lasciano untuoso. La pellicola è più facile da pulire a fine lavaggio, con un dischetto da trucco imbevuto di alcool isopropilico o, in mancanza, etilico...

Link al commento
Condividi su altri siti

La metto in una camera iperbarica per un paio d'ore. cheezy.gif Non ho resistito perdonami...sono in un periodo prolifico di str...ate

 

Seriamente ora:

Per me Narciso resuscita anche i morti (capelli...). Mi ci trovo da Dio. Sono così Narciso-addicted che l'odore stesso mi manda in estasi...lo inalo morbosamente confused2.gif

 

Devo precisare che mi riferisco a Narciso vecchia versione, quella viola marziono come direbbe zazza, adesso mi è arrivata quella nuova che devo ancora provare e che mi hanno detto ha pure una profumazione diversa (così mi disintossico)

 

Mi hanno parlato molto bene di Essenza, che devo ancora provare.

 

Uso anche molto spesso ToccoMagico, il balsamo istantaneo.

 

Questo post mi ha fatto scompisciare... Ahahah.. :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi...seriamente...qui io senza Narciso o Toccomagico...non ce la farei. Appena fatta manutenzione i miei capelli protesici mi sembrano orribili, ma giusto anche solo per il fatto che a me il capello appena lavato-shampato NON PIACE. E' ingestibile, impettinabile, ha un aspetto grottesco. Quando uso Toccomagico e Narciso (anche congiuntamente delle volte) mi si allarga il respiro, tutta un'altra cosa, finalmente comincio ad intravedere una pettinatura che non sia buttata là a capocchia.

 

Il problema è che non riesco ad aspettare (!)uso i prodotti di cui sopra prima di quanto dovrei (!!!).

Arn qui dice (e lo dice spesso, e lo dice pure toto1, e lo si legge un po' dappertutto...) che non bisognerebbe utilizzare certi prodotti subito dopo avere fatto manutenzione.

Sarà così, anzi E'sicuramente così, ma non ci posso fare niente, è più forte di me! Devo usarli al più presto perchè senza non mi posso vedere!

 

Cioè io non posso uscire di casa senza avere acconciato i capelli e se non uso quei prodotti l'operazione è impossibile.

E vabbè, volevo dirlo e l'ho detto.

Già faccio le ondine e faccio sbaglio di mio, in più so che non dovrei usare certi prodotti anzitempo ma non mi riesce di impedirmelo...me le cerco!

 

;)

 

 

Mi viene in mente la colla che grazie alla grande iniziativa di frankD avrò presto sotto mano, la Perma Tec Bond, di cui su HD scrivono "bagnare la colla entro 24 dopo averla applicata può comprometterne la tenuta" (se traduco correttamente). Beh chissà che pasticci ci farò...eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non riesco ad aspettare (!)uso i prodotti di cui sopra prima di quanto dovrei (!!!).

Arn qui dice (e lo dice spesso, e lo dice pure toto1, e lo si legge un po' dappertutto...) che non bisognerebbe utilizzare certi prodotti subito dopo avere fatto manutenzione.

 

Attenzione! Non è che non si possano usare, l'importante è che non siano usati in modo improprio ovvero eccessivo nelle prime 24 ore dalla manutenzione!

 

Io dopo la manutenzione do spesso addirittura un laminante siliconico come Gocce di Cupido, di per sé molto aggressivo sulla colla. Basta darlo solo sui capelli, facendo ben attenzione che non venga a contatto con il lace o la colla.

Idem per ToccoMagico, prodotto eccezionale per dare un verso ai capelli più imbizzarriti...

 

L'importante è non spruzzarlo sulle "radici". Per questo occorre una protesi con densità adeguata ed una quantità adeguata di prodotto...

 

Non puoi immaginare quante manutenzioni "abortiscano" per errori di questo genere.

 

Me ne sono reso conto notando i differenti esiti e le differenti durate (a volte drammaticamente diverse) di una manutenzione a parità di metodo applicativo dei collanti: facendo successivamente mente locale, ho ricordato l'uso di una maschera diversa dall'altra, di un balsamo o un prodotto senza risciacquo, ai cui residui va senz'altro addebitata la minore presa della colla sul lace...

 

Purtroppo è molto difficile, al termine del trattamento della protesi, eliminare ogni traccia di prodotto untuoso (creme, maschere, balsami etc... etc...) dal lace.

 

Quando avremo alcool isopropilico "da buttare", consiglierò il "lavaggio" finale del lace con tale prodotto supersgrassante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be e' cosi' se n'e' parlato piu' volte ma e' bene ricordarlo sempre.

Colla e tapes temono i componenti ammorbidenti e laminanti contenuti nei prodotti "dopo-shampoo".

 

Io come saprete non uso il metodo dello specchio da tanto tempo, uno perche' alla lunga(e alla corta) sfilaccia il lace, due perche in fase di manutenzione mi basta usare solo il solvente da lasciare agire un paio di minuti poi shampoo e balsamo in successione, che annulla immediatamente la colla facendola venire via a pallini.

 

Bene ma se stiamo facendo solo lo shampoo con protesi indossata e bene andare piano col balsamo sul front.

Io personalmente mi sento piu' sicuro a lavare i capelli buttandoli in avanti. Passo il balsamo sempre con i capelli in avanti, e sciacquo con cura. Appena uscito dalla doccia tampono sempre in questa posizione e passo un minuto di phon sul front.

 

Pettino, tampono ancora, e poi passo un laminante siliconico, facendo sempre attenzione a non passarne nelle vicinanze del front, ma non perche si possa rialzare, ma semplicemente perche' potrebbe "ammorbidire" un po la presa della colla. A capelli asciutti il problema e' sicuramente minore basta come ha detto Arn evitare le radici.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, dopo la manutenzione è assolutamente necessario utilizzare narciso, gocce di cupido o prodotti simili..per evitare di compromettere la tenuta, ne metto pochissima sulla mano, mi sfrego le mani e poi passo le mani a mo di stiratura sui capelli, poi passo il pettine in tutte le direzioni, creado differenti pettinature proprio per stendere il prodotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come rigenerate il vs. impianto?

 

Lo lavo quotidianamente, difficilmente nell'arco di un mese, puo' succedere che possa stare due volte non lavandolo, ma mai, piu' di due giorni di seguito.

 

Shampoo e balsamo, da supermercato, e basta.

 

Arrivo tranquillamente al quarto mese di vita, come qualita' di capello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto con attenzione e interesse Arn e toto: tante indicazioni utili.

 

allora, dopo la manutenzione è assolutamente necessario utilizzare narciso, gocce di cupido o prodotti simili..per evitare di compromettere la tenuta, ne metto pochissima sulla mano, mi sfrego le mani e poi passo le mani a mo di stiratura sui capelli, poi passo il pettine in tutte le direzioni, creado differenti pettinature proprio per stendere il prodotto...

 

Anche questo sembra perfetto per me.

 

Come rigenerate il vs. impianto?

 

Lo lavo quotidianamente, difficilmente nell'arco di un mese, puo' succedere che possa stare due volte non lavandolo, ma mai, piu' di due giorni di seguito.

 

Shampoo e balsamo, da supermercato, e basta.

 

Arrivo tranquillamente al quarto mese di vita, come qualita' di capello.

 

ciao Maurizio.

Per me sei un maestro, credo per tutti noi (non dico cosa darei per riuscire nelle installazioni come te...). Io però a differenza tua non amo il capello appena lavato, è più forte di me. E' per questo che appena subito dopo l'installazione abbondo con i siliconici amici di luc@. Poi io avendo il capello corto per il momento (credo li "allungherò" per permettermi di coprire meglio il front quando dovesse essere consigliabile) ho, in seguito al lavaggio, un effetto cotonoso-stopposo proprio poco piacevole.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Chris condivido la tua stessa dipendenza da prodotti post manutenzione( odore a parte) ! :P

Neanch'io potrei mai vedermi senza aver messo il mitico Tocco Magico, dopo la manutenzione!

Narciso invece nn l'ho ancora provato, ma unge molto i capelli?

 

Secondo me no, non "unge". Li rende semplicemente belli. Li valorizza. Non so dirti di quello nuovo, ma suppongo sia uguale dopotutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me no, non "unge". Li rende semplicemente belli. Li valorizza. Non so dirti di quello nuovo, ma suppongo sia uguale dopotutto.

Narciso e' un ottimo dopo shampoo. E' vero "non unge", nel senso che e' costituito da quel tipo di siliconi tra i piu' volatili: il CICLOMETICONE( ciclopentasiloxane ).

 

E' quello che da' un effetto meno duraturo. Dura all'incirca 3-4 ore, Poi l'effetto laminante tende a svanire. Solitamente invece si trova la consueta associazione ciclometicone-dimeticonol, e poi il dimeticone subito dopo che rende il risultato piu' durevole, leggerissimamente piu' untuoso, ma piu' disciplinante.

 

A questo e' stato aggiunto un districante, un imbibente( che serve per dare quell'effetto "bagnante"), ed emulsionanti per unire la parte acquosa a quella oleosa(appunto i siliconi), che altrimenti si separerebbero.

 

E' esattamente cio' che fa "Essenza" solo che la quota di siliconi sia ( credo, controllando l'inci) almeno il doppio. Essenza se non ben risciacquata puo' dare quell'effetto "sporcante" a causa appunto dell'alta quota di siliconi.

 

Il balsamo bi-fase a me personalmete se non ho bagnato prima i capelli me li sporca irrimediabilmente, tendendo a seccarli in fase di asciugatura.

 

Essendo una formulazione in spray quell'effetto detto bi-fase e per cosi' dire un "difetto" che hanno tutti i prodotti di questo tipo, in quanto, non potendo aggiungere un emulsionante che possa reggere una tale quota di grassi( e che renderebbe il prodotto non piu' in spray ma in crema-emulsione) si preferisce lasciare separate la fase grassa da quella acquosa lasciando poi al cliente il compito di agitare per emulsionare e spruzzare.

 

Ecco perche' tendo ad usare i prodotti siliconici con molta cautela, cercando di non esagerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io ultimamente ho avuto una vera e propria resurrezione di una protesi lasciata nel cassetto.

L'avevo messa via avendo prima fatto una meticolosa pulizia dai nodi che sempre affollano le mie protesi, sopratutto sul vertex.

Avevo usato ESSENZA, asciugato e messo via.

Col tempo sono tornati naturali i ricci e la protesi è tornata letteralmente nuova.

Quando la lasciai pensavo di buttarla invece....

 

Mi è tornata utile, domani taglio una delle protesi appena arrivate ma questa la tengo.

 

E' rimasta soffice ma sempre molto propensa ai nodi: i capelli troppo ricci come i miei sono un vero dilemma.

 

Comunque ogni lavaggio uso Incanto e dopo qualche mese viro a Essenza o Narciso.

 

Essenza la tengo in posa per 4 - 5 minuti.

 

Non nascondo di aver provato molte maschere di quelle che si trovano in commercio, ma quasi tutte quando andavano bene davano un effetto molto attenuato, una sofficità molto apparente.

 

Incanto invece dura qualche giorno, diciamo fino al prossimo lavaggio.

 

I capelli ricci si increspano molto facilmente.

 

Gennaro2.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io ultimamente ho avuto una vera e propria resurrezione di una protesi lasciata nel cassetto.

L'avevo messa via avendo prima fatto una meticolosa pulizia dai nodi che sempre affollano le mie protesi, sopratutto sul vertex.

Avevo usato ESSENZA, asciugato e messo via.

Col tempo sono tornati naturali i ricci e la protesi è tornata letteralmente nuova.

Quando la lasciai pensavo di buttarla invece....

 

Mi è tornata utile, domani taglio una delle protesi appena arrivate ma questa la tengo.

 

E' rimasta soffice ma sempre molto propensa ai nodi: i capelli troppo ricci come i miei sono un vero dilemma.

 

Comunque ogni lavaggio uso Incanto e dopo qualche mese viro a Essenza o Narciso.

 

Essenza la tengo in posa per 4 - 5 minuti.

 

Non nascondo di aver provato molte maschere di quelle che si trovano in commercio, ma quasi tutte quando andavano bene davano un effetto molto attenuato, una sofficità molto apparente.

 

Incanto invece dura qualche giorno, diciamo fino al prossimo lavaggio.

 

I capelli ricci si increspano molto facilmente.

 

Gennaro2.

 

Provato la nuova "Essenza?"

E' molto più pesante della precedente, nel senso che va dosata con cura e calcolato bene il tempo di posa, se no unge, i capelli diventano pesanti e dopo un giorno sono da rilavare.

Ma se si arriva alle giuste dosi è portentosa. Naturalmente non so dirti come si comporti con ricci come i tuoi; io arrivo fino a 2,8, e se ricordo bene i tuoi son boccoli stretti....

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...