Vai al contenuto

Qualche Consiglio Prima Dell'ordine

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..!! sono l'amico menzionato da achillies nella discussione precedente.. vi illustro la mia situazione e allego le mie foto.

La mia idea era questa:

una protesi in lace ( da quel che ho capito è migliore per l'estate perché più traspirante e permette di scoprire il front );

ferro di cavallo ai lati ?? ( non abbiamo capito bene l'utilità, forse perché permette maggiore stabilità alla protesi in quanto col caldo la colla non squaglia??? help... );

tipo di capello pensavamo europeo ( io ho capelli fini, penso gli indiani siano più grossi, sbaglio? );

lunghezza 8-9 centimetri per poi gestire meglio il taglio ;

capello iniettato sul lace me lo consigliate? o meglio annodato? qui abbiamo dei dubbi sopratutto sulla differenza e sulla pettinabilità del capello stesso;

densità 80-90 front e 90 tutto ( inutile usare densità che renderebbero la protesi molto sospetta, magari in futuro gradualmente si puo aumentare simulando delle cure );

Bisogna indicare anche l'ondulazione? io ho capelli lisci e leggermente crespi.

Bisogna indicare anche il verso del capello? se in avanti o verso indietro?

Mi sto dimenticando qualcosa?? Vi ringrazio e mi scuso se ho fatto domande che vi avranno fatto in diecimila.

post-15818-0-45807000-1304533397_thumb.jpg

post-15818-0-53732400-1304533510_thumb.jpg

post-15818-0-77191700-1304533585_thumb.jpg

post-15818-0-94310400-1304533663_thumb.jpg

post-15818-0-67305800-1304533669_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto!

diciamo che i consigli dati al tuo amico valgono anche per te, la vostra unica differrenza potrebbe essere solo la forma del calco..

Ordina un impianto che abbia

1) capelli indiani, per iniziare vanno ultra bene, sono belli per piu di un mese,e costano meno degli europei

3) parti in pellicola(questa sarà la zona detta ferro di cavallo, ovvero il perimetro del calco tralasciando la parte frontale da tempia a tempia) e parte in lace, che fara parte del resto dell impianto, incluso il front, la zona che va da tempia a tempia...ci sono diverse foto di impianti a ferro di cavallo in giro, se fai8 una ricerca potrai capire meglio di cosa sto parlando..

4)la grandezza della protesi sarà al massimo una 20x25, quindi compilando l ordine segnate quel valore

5)lunghezza dei capelli sino a 15cm

6) nessun capello bianco

Preventivo(clicca qui)

il resto delle opzioni poi lo valuterai tu..

quando farai l ordine vero e proprio, io ti consiglio di optare per un capello di ondulazione 3,2, vedo che hai il capello un po mosso e dovrebbe andar bene questo parametro..il colore dei capelli lo deciderai tramite i campioni che potete richiedere da Medusa(l amministratore di questa sezione del forum)oppure se verrà un incaricato da voi ve lo dirà lui stesso...comunque credo che il tuo capello sia nero, diciamo che il colore definito 1b andrebbe forse bene..

la densità è un parametro particolare, dato che tu con il toppik hai una resa estetica non indifferente, ma con una 80% non dovresti avere problemi, nel caso ordina due impianti e il secondo lo richiedi a densità 90% dappertutto, cosi farai un passaggio di qualità nel giro di poco..

il colore della pellicola e del lace dovrebbe essere adatto un ligth pink per entrambi..

un ultima precisazione: la lunghezza che dovbrai portare, almeno inizialmente, sara abbastanza lunga, diciamo il quadruplo di quella che hai attualmente, quindi lasciati ricrescere i capelli sino a quando avrai l impianto tra le mani...non sarà facile gestire toppik e capelli lunghi ma è la soluzione migliore per evitare che altri possano notare grosse differenze..

Modificato da TheDrummer
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto, Gian!

Come fatto col tuo amico, anche con te, lasciando che altri ti diano consigli sul tipo di protesi, parlerò del discorso trapianto, per dirti che... tu hai una situazione diversa rispetto ad Achillies!

Tu sì che potrai ottenere un risultato soddisfacente e meritevole dei soldi spesi.

Hai un front, hai una zona diradata ma non calva che potrà essere infoltita, hai tempie ancora alte e discretamente folte, pur essendo ormai a quasi 30 anni.

Mi spiace per Achillies ma, secondo il mio modesto parere, credo che solo tu possa ragionevolmente tentare il trapianto per avere un buon risultato almeno fino ai 40 anni.

Invito anche te a presentare il tuo caso pure alla Sezione Trapianti.

http://forum.salusmaster.com/forum/3-trapianto-di-capelli/

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altri vi/ti hanno già risposto egregiamente.

Preciso solo

densità 80-90 front e 90 tutto ( inutile usare densità che renderebbero la protesi molto sospetta, magari in futuro gradualmente si puo aumentare simulando delle cure );

occhio all'errore comune, densità 100 non è la densità NORMALE, è semplicemente 100 capelli per zing-yeng quadrato.

Quindi non pensare che 80-90 sia poca! E' una capigliatura di tutto rispetto.

Per la tua ondulazione, io su di te azzarderei un 3.0 in tutte le zone. Non è riccio, direi un mosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

capello iniettato sul lace me lo consigliate? o meglio annodato? qui abbiamo dei dubbi sopratutto sulla differenza e sulla pettinabilità del capello stesso;

direi che iniettato/annodato non coinvolge il lace, a meno che non sia l'i-lace, che è tutta un'altra cosa.

ciò che fa un po' (ma non moltissima) differenza per la pettinabilità del capello è lo stile. Free style per cominciare, se vuoi stare nella norma.

Ma anche il flat back potrebbe essere utile all'inizio, e non difficile come dicono in tanti; anche con quello i capelli li metti come ti pare.

E comunque, non ne so nulla, ma saggerei anche altre strade, come ti dice Arn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le vostre risposte mlt esaudienti..ora ho le idee più chiare su cm funziona il tutto..l'unica precisazione che faccio e che ho un capello castano e nn nero cm sosteneva TheDrummer infatti col toppik uso la colorazione medium brown ma d'altronde dalla foto sembrano mlt scuri,probabilmente perchè le ho fatte in camera e nn ero esposto alla luce..detto qst vorrei sapere se mi consigliate cmq il capello indiano o visto che sn più chiari optereste per quello europeo?..poi ho letto in varie discussioni che si parla spesso di factory b,d, ecc..scusate l'ignoranza ma nn so di che si tratta :divertenti-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per le vostre risposte mlt esaudienti..ora ho le idee più chiare su cm funziona il tutto..l'unica precisazione che faccio e che ho un capello castano e nn nero cm sosteneva TheDrummer infatti col toppik uso la colorazione medium brown ma d'altronde dalla foto sembrano mlt scuri,probabilmente perchè le ho fatte in camera e nn ero esposto alla luce..detto qst vorrei sapere se mi consigliate cmq il capello indiano o visto che sn più chiari optereste per quello europeo?..poi ho letto in varie discussioni che si parla spesso di factory b,d, ecc..scusate l'ignoranza ma nn so di che si tratta :divertenti-03:

- confermo il capello indiano

- non preoccuparti per la factory che in questo periodo gli ordini vanno tutti in factory B, non ce n'è nessun altra aperta alle prove dei clienti

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto allora vada per il capello indiano..ora cn qst ultimi parametri dovrei essere in grado di procedere cn l'ordine..naturalmente ora ci sarà da fare il calco,perciò sn nelle mani di achillies speriamo dimostri di avere un minimo di qualità artistiche nn vorrei ritrovarmi cn una piazzola alberata al centro della testa :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto allora vada per il capello indiano..ora cn qst ultimi parametri dovrei essere in grado di procedere cn l'ordine..naturalmente ora ci sarà da fare il calco,perciò sn nelle mani di achillies speriamo dimostri di avere un minimo di qualità artistiche nn vorrei ritrovarmi cn una piazzola alberata al centro della testa :sorriso-06:

se poi ad achillies farai tu il calco, puoi sempre vendicarti :happy-05: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho accettato il preventivo e sn in attesa per i dati per effettuare il pagamento..ho visto il modulo spedito ad achillies e ho qualche domanda da farvi..la pellicola trasparente nel modulo è il colore chiaro??perchè la voce trasparente nn c'è in elenco.Poi mi sconsigliate di far scolorire direttamente i nodi alla factory oppure converrebbe fare tutto da me??..ultima domanda mi consigliate di far tagliare il lace in eccesso direttamente alla factory e se si quanti millimetri facciamo lasciare per il front??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho effettuato il pagamento ma per la conferma cn l'importo l'orario e la data del pagamento nn l'ho potuta inviare dal mio indirizzo mail principale perchè è fuori uso posso solamente ricevere posta..perciò l'ho inviato tramite l'indirizzo mail secondario spero nn dia noie sta cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho effettuato il pagamento ma per la conferma cn l'importo l'orario e la data del pagamento nn l'ho potuta inviare dal mio indirizzo mail principale perchè è fuori uso posso solamente ricevere posta..perciò l'ho inviato tramite l'indirizzo mail secondario spero nn dia noie sta cosa..

Non dà noia, ma devi essere in grado di dire a Medusa UN SOLO INDIRIZZO al quale ti spedirà le comunicazioni. Quindi o sei sicuro che l'altro continua a funzionare, o gli comunichi un indirizzo più affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai scritto chi sei non ci sono problemi, se invece hai fatto come chi invia il calco senza scrivere il proprio nome allora mi sa che qualche noia a medusa la darai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi io e achillies stiamo decidendo i colori tramite il sito nhs..volevamo dei pareri.

Io volevo scegliere un 10r essendo castano medio(ne troppo scuro ne troppo chiaro)..achillies un ash4 essendo un castano scuro.fateci sapere a presto!

C-I-O-C-C-A !!!!

Io quando mi sono protesizzato avevo pochi capelli e corti. Mi sono fatto un collage di quelli che riuscivo a recuperare e li ho spediti attaccati con lo scotch.

Non fidatevi delle foto, sul vostro schermo si vedono in un modo, su quello di Medusa in un altro. Sul mio dall'1 al 18 sono indistinguibili.

In particolare, castano scuro è 2, castano medio è 3. Ash4 è castano chiaro-chiaro!! Rischiate di avere un colore completamente diverso.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi la lanetta che hai in testa e ricostruisci la ciocca. Non è che io ne avessi più di te quando ho fatto il primo ordine.

La factory non ha veramente bisogno di 2 cm, deve semplicemente poter capire il colore. Basta che sia abbastanza spesso e che dallo scotch sporga qualcosa per determinare con discreta certezza il colore.

Oppure, visto che siete anche in due, comprate da Medusa il set di colori. Se lo fate subito vi arriva per tempo per poter fare l'ordine entro fine mese.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi siamo pronti alla spedizione di tutto il materiale..l'unico dubbio e se le linee nere sul calco vanno eliminate o se cmq tengono in considerazione la superficie reale del calco.fateci sapere così procediamo alla spedizione.ciao

Il calco va TAGLIATO in corrispondenza della linea nera che delimita la tua pelata. L'operaio farà la base larga tanto quanto il calco che hai mandato ignorando eventuali righe. Eventuali righe possono servire per dare un'indicazione di massima di dove mettere la pellicola

Link al commento
Condividi su altri siti

le nostre linee sono praticamente attaccate al bordo del calco.. qualke millimetro più in la.. non dovrebbero dar fastidio quindi..

Non danno fastidio, ma la protesi sarà fatta sulla base della larghezza fisica.

IMPORTANTE: prendete il calco che avete fatto, mettetelo su un asciugamano appallottolato e fateci un calco sopra. Non serve farlo bene, basta che sia una copia approssimativa. Vi servirà per sapere che calco c'è in factory, controllare se la protesi è fatta giusta, radervi, ecc.ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti