Vai al contenuto

Tagliare Protesi Con Tagliacapelli Elettrico

Messaggi raccomandati

é un' idea che mi è venuta già da tempo, visto che a casa possiedo un buon tagliacapelli elettrico che riesce a tagliare i capelli fino a 4,5 cm di lunghezza e in un futuro spero non lontano (quando avrò imparato ad indovinare calco e parametri)mi piacerebbe portare un taglio corto (con capelli di lunghezza uniforme sulla parte superiore della testa), mi domando se è possibile poter arrangiarsi da soli al taglio della protesi con un tagliacapelli (con ovvio risparmio sia economico che di tempo). La mia idea sarebbe di tener i capelli protesici a lunghezza uniforme sulla parte superiore della testa magari a 4,5 cm e i capelli indigeni un pò piu corti, diciamo a 3,5 cm per favorirne l integrazione. Il tutto tagliato con un tagliacapelli elettrico, e la base ovviamente lace. Secondo voi è un' idea assolutamente irrealizzabile e strampalata oppure è fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

é un' idea che mi è venuta già da tempo, visto che a casa possiedo un buon tagliacapelli elettrico che riesce a tagliare i capelli fino a 4,5 cm di lunghezza e in un futuro spero non lontano (quando avrò imparato ad indovinare calco e parametri)mi piacerebbe portare un taglio corto (con capelli di lunghezza uniforme sulla parte superiore della testa), mi domando se è possibile poter arrangiarsi da soli al taglio della protesi con un tagliacapelli (con ovvio risparmio sia economico che di tempo). La mia idea sarebbe di tener i capelli protesici a lunghezza uniforme sulla parte superiore della testa magari a 4,5 cm e i capelli indigeni un pò piu corti, diciamo a 3,5 cm per favorirne l integrazione. Il tutto tagliato con un tagliacapelli elettrico, e la base ovviamente lace. Secondo voi è un' idea assolutamente irrealizzabile e strampalata oppure è fattibile?

è assolutamente fattibile, con i giusti parametri e la giusta esperienza..

ci sono utenti che hanno postato non troppo tempo fa anche tagli con capelli che forse superavano di poco il centimetro...

sono azzardi, è rischioso, ma con i parametri giusti tutto è fattibile..

4-5 cm sono una misura che anche i non esperti sanno gestire, quindi puoi stare tranquillo.. l'unica cosa è che devi saperteli tagliare :happy-05: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Fattibilissimo.

Ma, visto che non ti interessa avere un taglio effettuato da un esperto di protesi, a questo punto non vedo perche' non andare da un parrucchiere economico vicino a casa a digiuno di protesi e cavarsela con poco prezzo. Basta dirgli che hai una protesi incollata (e scoprirai di non essere l'unico suo cliente... anche se gli altri avranno un copertone) e di stare attento col pettine.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo che è fattibile,io lo faccio!:)

per alcune preoccupazioni mi viene un po da ridere. è come chiedere a qlc: ho il bagno rotto e devo far pipì. posso farla nel bidet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fattibilissimo.

Ma, visto che non ti interessa avere un taglio effettuato da un esperto di protesi, a questo punto non vedo perche' non andare da un parrucchiere economico vicino a casa a digiuno di protesi e cavarsela con poco prezzo. Basta dirgli che hai una protesi incollata (e scoprirai di non essere l'unico suo cliente... anche se gli altri avranno un copertone) e di stare attento col pettine.

mmmm questa cosa non mi convince.. i parrucchieri sono di solito molto pettegoli.. abito in un paese non troppo grande dove le voci circolano... per esser piu tranquillo il parrucchiere vicino a casa dovrei trovarlo almeno a 50 km di distanza..

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm questa cosa non mi convince.. i parrucchieri sono di solito molto pettegoli.. abito in un paese non troppo grande dove le voci circolano... per esser piu tranquillo il parrucchiere vicino a casa dovrei trovarlo almeno a 50 km di distanza..

Nel tuo caso consiglio OVVIAMENTE un parrucchiere del centro urbano piu' grande a tiro di auto. Non 50 Km, sono troppi e non ne goderesti. Ti assicuro che andare dal parrucchiere in 5 minuti e' un lusso impagabile, poi ci vai anche per un tagliettino di aggiustamento.

Io ho fatto cosi': scartati immediatamente i 20 parrucchieri del mio quartiere (che ho scoperto essere tantissimi), sono andato a zonzo da quelli nei quartieri vicini, cercandone uno che lavorasse da solo, fosse relativamente giovane ma non troppo, non avesse donne nel negozio ne' una fila di gente che aspettava, non fosse troppo in evidenza su strade principali e non abitasse vicino a miei amici. Trovato in un pomeriggio di ricerca e soddisfattissimo!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore iniesta

ragazzi ma quanti problemi vi create ???ma siete felici con voi stessi ??? e che ve ne frega che il parrucchiere sia pettogolo o no ... quante donne si rifanno le labbra , il seno , il cxxx , e noi che abbiamo questo mezzo difetto cerchiamo dovremmo farci tutti questi crucci ... per favore siamo nel 2011

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma quanti problemi vi create ???ma siete felici con voi stessi ??? e che ve ne frega che il parrucchiere sia pettogolo o no ... quante donne si rifanno le labbra , il seno , il cxxx , e noi che abbiamo questo mezzo difetto cerchiamo dovremmo farci tutti questi crucci ... per favore siamo nel 2011

Come già scrissi tante volte, non siate categorici applicando il vostro stile di vita agli altri. Dipende dal lavoro, dalla vita, dalle relazioni che uno si costruisce. E dipende anche dalla zona dove uno abita.

Si può essere un chirurgo estetico a Milano nel mondo dell'alta moda con 200 donne rifatte che ti ronzano attorno e allora non te ne frega una mazza. Ma se sei il sindaco di un paesino di montagna dove per gli uomini il look consiste nel pettinarsi al mattino, allora magari se vuoi essere rieletto è il caso di non andare dal parrucchiere del paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una cosa molto soggettiva, io ad esempio sono molto riservato e farei di tutto per non farmi sgamare.

Link al commento
Condividi su altri siti