Vai al contenuto

17 Anni : Potrebbe Essere Calvizia ?


Messaggi raccomandati

Salve , avevo già fatto la domanda in un'altra sezione de forum ma il dottore Gigli mi ha detto di andare dal dermatologo ... quindi la metto anche qui sperando mi diciate qualcosa in più ...

 

Sono un ragazzo di 17 anni e secondo me sto iniziando a diventare calvo per i seguenti motivi :

-perdo dei capelli (di lunghezza normale) quando faccio la doccia e quando uso il phono (la maggior parte sono capelli corti che sinceramente non so da dove ca**o escano !!)

-mio padre e mio nonno (il padre di mia madre) sono calvi mentre l'altro nonno (il padre di mio padre) non è calvo.

-ne perdo di più quando sono sporchi

-ho inizio da circa un mese

-ne perdo (1 o 2 al massimo) anche solo passadoci la mano in mezzo

-quest'inverno ho usato la piastra ma ora la uso molto meno (2 volte a settimana)

 

prima di andare dal dermatologo (visto che devo aspettare alcuni mesi) sono andato dalla parrucchiera e mi ha detto che erano capelli grassi mi ha dato una roba da darmi una volta a settimana e uno shampoo.

 

Le mie perplessità sono :

-2 giorni dopo essere andati dalla parrucchiera mi sono tornato a lavare i capelli e comunque ne perdevo (un pò meno che prima), poi mi sono fatto dare da mia madre quel bagaglio da usare tutti i giorni e stranamente non ho perso neanche un capello. Dico stranamente perchè di solito ne perdo solo con una passata invece mia madre li ha mossi molto forte , con irruenza , quasi in modo violento.

-mio padre ha detto che se perdessi i capelli li vedrei sul cuscino quando mi sveglio (i capelli che perdo durante la notte) però così non è

-la parrucchiera ha detto che ho i capelli di mia madre : mio zio (nonchè il fratello di mia madre) ha 45 anni e non è calvo quindi questo vorrebbe dire che se ho preso da lei non dovrebbe essere calvizia.

-mi sembra che sia tutto iniziato da quando mia madre ha preso un nuovo shampoo (infatti ultimamente ne perde anche mio fratello)

-quando mi specchio sotto la luce davanti li vedo un pò più radi (anche se penso sia una cosa normale

 

Ditemi voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...