Vai al contenuto

Toppik Dubbi E Preoccupazioni


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, come molti di voi anch'io faccio uso di Toppik. Ormai lo uso da qualche mese e devo dire che cambia di molto la situazione dopo averlo messo. Ovviamente c'è sempre la paura di essere scoperto, uno dei miei "blocchi" riguarda il giorno ed il nostro amico sole, mi chiudo in casa per paura che con quella luce forte si possa vedere qualcosa di strano. Quello che ora mi preoccupa e che mi ha spinto a creare questo post riguarda 2 situazioni particolari. La prima è la partita di calcetto con gli amici... allora io la settimana prossima dovrò fare una partita di calcetto e sono sicuro che starò lì a pensare alla testa e al toppik, non nascondo di essere preoccupato, posso dirvi che sono un nw3 stempiature, il vertex diradato e un pò sul crown(col toppik riprendo tantissimo) uso sempre la lacca dopo il toppik e quando esco non mi è mai capitato nulla di strano a dire il vero. Ora che dovrò affrontare questa partita le preoccupazioni salgono, i miei amici non sanno assolutamente nulla(e ovviamente non immagino i vari sfottò nel scoprirlo) e quindi continuo a pensare che magari durante la partita possa ritrovarmi diradato con buchi sul vertex e fronte con "pallini" neri... non so il sudore,correre, scatti improvvisi, il vento,pioggerella(ovviamente eviterò di fare colpi di testa) ecco tutti questi particolari non mi fanno stare calmo... gentilmente vi chiedo di riportare le vostre esperienze magari chi gioca spesso ed usa toppik, vorrei sapere se non devo farmi tutti sti problemi oppure è meglio evitare!!! sono nelle vostre mani,datemi più consigli possibili! la seconda situazione forse più delicata riguarda le ragazze...ho conosciuto diverse ragazze e con qualcuna potrebbe scapparci qualche "avventura"... e devo dirvi che nemmeno in questo caso riesco a stare tranquillo... ovviamente riguarda i momenti intimi... visto che probabilmente saranno "scappatelle" non direi mai alla ragazza che faccio uso di Toppik quindi il problema è sempre quello, paura di essere scoperto perchè poi con tutta quella lacca se ti tocca i capelli sembra quasi avere un "parrucchino" e da lì le varie domande perchè metti tanta lacca e cavolate varie... e non meno importante la paura che in qualsiasi momento ti voglia strapazzare i capelli... purtroppo è vero ha del miracoloso questo cosmetico però almeno per quanto mi riguarda certe situazioni non so come gestirle. Spero risponderete in tanti perchè questo forum è l'unica "ancora di salvezza" che ho e su cui posso fare affidamento senza sentirmi dire che sono tutto strano... un saluto da Max

Link al commento
Condividi su altri siti

devi evitare ovviamente di far la doccia dopo la partita, di farti frugare con le mani tra i capelli (il pericolo è di ritrovarsi con le mani colorate) e il cuscino bianco potrebbe sporcarsi ma dipende dalla quantità di toppik usata che dipende dal diradamento soggettivo (onde evitare il piu possibile questo problema si deve abbondare previamente con la lacca). Per il resto seppur con luci forti qualcuno noterà qualcosa di strano sui capelli, non riuscirà mai a capire cosa sia e molto probabilmente si convincerà che sia una particolarità naturale dei tuoi capelli o al massimo che i tuoi capelli sono sporchi e polverosi (classico effetto che da il toppik quando si abbonda in quantità). Nessuno mai penserà che fai uso di toppik visto che la gente comune non conosce il toppik e se pure ne ha sentito parlare non conosce l effetto che fa sui capelli. Purtroppo può succedere che se l applicazione di toppik lasci molto a desiderare nel senso che l effetto è molto innaturale, la gente può pensare che si indossi un parrucchino, per questo è meglio non abbondare troppo col toppik se si ha un diradamento molto grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

se viene qualche goccia sicuramente si, se piove forte forte probabilmente l effetto coprente del toppik verrà meno e si vedrà il diradamento e lo scalpo un po scuro (del colore del toppik), per scender rigagnoli neri lungo la fronte è necessario che piova molto forte e a lungo. Sconsiglio il toppik sotto la pioggia, difatti io quando vedo che piove e non ho l ombrello vado in crisi, tuttavia non mi è mai successo niente perchè ho sempre cercato di evitarla e non mi sono mai bagnato i capelli al punto tale che il toppik perdesse l effetto coprente. é utile usare molta lacca in caso di rischio di pioggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore alexsa

io ho fatto un torneo intero con il toppik e ti assicuro che con il sudore non viene via niente...ti consiglio anche di provare delle lacche coloranti volumizanti che sn veramente ottime...ovvio qualcuno a luce del sole noterà ma noi calvi ci poniamo piu problemi di quelli che esistono...chi nn soffre di alopecia neanche ci guarda in testa per esempio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexsa e quando pioveva come facevi... sfidavi la sorte o giocavi con un cappello?

 

Superman ultima domanda... ma voi uscite mai col toppik quando c'è una bella giornata di sole o fate i "vampiri" come me... eheheh ... ho questa fissa che se esco con il sole si vede magari maggiormente oppure si veda la polvere sulla cute... ora che usciranno belle giornate non resterò a casa ma non vorrei nemmeno fare figure... ditemi la vostra

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai paura di commenti o altro...rimani chiuso in casa xkè presto o tardi arriveranno...SONO SICURE... xkè cè sempre qualcuno che non si fa i cazzi propri....quindi rasati a zero e vai tranquillo non arriveranno commenti!!! se invece ha la forze di controbbattere alle provocazioni o alle battute o ad eventuali figure di... xkè non cè nulla di male a curare se stessi (vedi trucchi delle donne, unghie finte, plastiche, botulino etc etc...)ed apparire migliore ai propri okki metti il toppik e vai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione aspirina... provai anche a rasarmi ed anche se agli occhi di altri stavo bene io mi sentivo un'altra persona... quidni li ho fatti ricrescere e per il momento li terrò così... probabilmente sono solo delle mie fisse ecco perchè volevo confrontarmi con voi altri... cmq grazie per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tipo il volumma? .... a me faì capelli grigi... e' difficile da dosare....e sporca tantissimo.... forse la uso male?

 

col toppik tutto ok....

 

 

credo intenda riflessanti spray volumizzanti. il volluma per attenuare l effetto ghiaccio va spruzzato da 30 cm e dopo va messa un po di lacca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ragazzi vorrei un consiglio da voi... riguarda la lacca e visto che ne metto tanta dopo il toppik col passare delle ore si forma una patina bianca che sa di sporco e dà un effetto sgradevole... anche quando faccio lo shampoo rimangono i capelli attaccati da questa patina... si può risolvere in qualche modo? è la lacca o danno tutte questo spiacevole effetto... help me...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

hiroshi, ti copincollo un mio precedente intervento in un topic simile al tuo

 

 

 

ti posso dire la mia esperienza: io uso toppik da circa 5 anni, ho cominciato con diradamento vertex e ora sono in piazza sul vertex e diradato frontale e tempie.

 

nonostante ciò continuo ad ottenere un effetto veramente spettacolare con il toppik, mi posso permettere anche di mettere il gel

 

col sudore il toppik tiene abbastanza, ma ti consoglio cmq di aiutarlo con il fissante specifico o con una buona lacca ogni volta che te lo metti, per quanto riguarda i bagni al mare, con un tuffo o due non succede niente, ma se stai diverso tempo sott'acqua esci con i buchi in testa.

 

 

l'unica vera nota negativa del toppik è che se usato in grandi quantita, come nel nostro caso, è soggetto a rimanere come ricordino nei tessuti bianchi... percìo se le federe di un cuscino sono bianche e hai imbroccato la serata giusta, quello puo costituire un problema.

 

nella mani, invece non rimane se una persona ti fa una carezza, su questo puoi stare tranquillo.

 

in 5 anni ho avuto solo 2 situazioni imbarazzanti:

 

la prima , quando imbroccai una tipa che lo voleva fare nel suo letto con lenzuola e cuscini bianchissimi, con una pietosa scusa la portai sul divano.

 

la seconda, dal dentista, che continuando a strofinare involontariamente la sua gamba sul vertice della mia testa (hai presente il lettino del dentista) si sporco un po' i pantaloni (per fortuna era un amico)

 

alle fidanzate, non occasionali, invece l'ho sempre detto con queste parole " mi do delle fibre di cheratina per dare densità ai capelli e renderli piu voluminosi" stop

 

 

questo è quanto... per gli altri prodotti non posso dirti nulla, ma il toppik per effetto e comodità di applicazione è da molti considerato il numero 1

 

ah dimenticavo: vivamente cosigliato anche l'erogatore per maggior precisione

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

e questa quì è extra forte? perchè quella che uso almeno è molto resistente... però se mi evita questo problema ci faccio un pensiero...dove posso trovarla...supermercato?

 

NO io uso fissaggio NORMALE...e tiene molto bene...cmq sia c'è anche l'extra forte....

ad ogni modo credo che la cosa piu importante sia la "combine" che la lacca ha con il toppik...e soprattutto il fatto che la stessa non lasci residui nei capelli...

 

per questo motivo mi sento di raccomandare la lacca ellnett a tutti...che non solo è ottima con toppik ma non lascia nemmeno residui...si trova in supermecato però costicchia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...