Vai al contenuto

Tenuta Della Colla X 10 Gg Almeno?

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi del forum.

mi presento sono biondino e sono un ex del centro che voi chiamate dell'innominabile.

ho iniziato ad acquistare alcuni dei prodotti di luca, che trovo favolosi.

in particolar modo la maschera all'argilla che da una sensazione di benessere incredibile.

ho provato per quel che riguarda adesivi e colle quasi tutto.

volevo farmi un 'idea su quella che era la tenuta di tutti i prodotti disponibili.

questa perchè a distanza di anni,sono circa 16 anni che uso protesi, la mia cute non è più come una volta.

mentre fino a qualche anno fa riuscivo a fare manutenzione ogni 20gg., ora succede ogni 4,5 giorni ritrovandomi con la cute molto unta.

ho provato anche pegaso in tubetto, quella che non secca, ma anche in quel caso non riesco a superare i 4,5 giorni.

ora finchè sono a casa ee è inverno posso anche fare manutenzione, ma il problema più grancde si presenterà tra poco quando arriverà l'estate e con lei le vacanze. come faccio a far passare 10 gg almeno prima di dover fare manutenzione?

qualcuno mi sa consigliare qualsiasi prodotto che possa fare maggiore adesione sulla cute?

sono un pà preoccupato :cry:

ringrazio fin d'ora tutti quelli che mi saranno d'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zazza.

è vero non ho specificato che protesi uso.

è una protesi in pellicola ma non ng in quanto è una protesi, anzi ne ho 2, che ho acquistato presso un centro, non l'innominabile, prima di conoscervi.

il mio problema non è comunque l'adesione alla protesi quanto alla cute che scopro in quest'ultimo periodo molto unta.

ho provato petalo bianco tenuta 1 giorno

petalorosso max 2 gg.

argo plus si squaglia subito e lascia residui difficili da togliere

duo tac 4,5 gg

petalorosso su protesi e pegaso in tubetto su cute, come descritto da qualche utente ma non ricordo chi, tenuta 4,5 gg.

qualsiasi di queste soluzioni è ottima sulla protesi ma scarsa sulla cute. purtroppo.

mi sai consigliare qlcs di più potente?

leggevo stamani di un moderatore, credo, che ha il mio stesso problema e sta sperimnetando una nuova colla che sembra miracolosa.

sai se luca ha in preventivo di metterla in commercio a breve?

sai tra poco arriva la bella stagione e il caldo lo sport i giri in bici diventeranno ahimè un problema e non più un piacere.

grazie per il tuo interesse al mio problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zazza.

è vero non ho specificato che protesi uso.

è una protesi in pellicola ma non ng in quanto è una protesi, anzi ne ho 2, che ho acquistato presso un centro, non l'innominabile, prima di conoscervi.

il mio problema non è comunque l'adesione alla protesi quanto alla cute che scopro in quest'ultimo periodo molto unta.

ho provato petalo bianco tenuta 1 giorno

petalorosso max 2 gg.

argo plus si squaglia subito e lascia residui difficili da togliere

duo tac 4,5 gg

petalorosso su protesi e pegaso in tubetto su cute, come descritto da qualche utente ma non ricordo chi, tenuta 4,5 gg.

qualsiasi di queste soluzioni è ottima sulla protesi ma scarsa sulla cute. purtroppo.

mi sai consigliare qlcs di più potente?

leggevo stamani di un moderatore, credo, che ha il mio stesso problema e sta sperimnetando una nuova colla che sembra miracolosa.

sai se luca ha in preventivo di metterla in commercio a breve?

sai tra poco arriva la bella stagione e il caldo lo sport i giri in bici diventeranno ahimè un problema e non più un piacere.

grazie per il tuo interesse al mio problema.

ciao biondino e benvenuto.

mi spiace per il tuo problema, ma a quanto ne so, già che tu abbia abbandonato il copertone è già un bel passo avanti e puoi gioire :happy-05: ..

l'adesivo argo che tu hai utilizzato in realtà non sarebbe per pellicola, ma per il lace. Cmq vedo che hai utilizzato duotac che per quanto riguarda gli adesivi venduti da luca è sicuramente il più forte e duraturo.

la colla potenzialmente miracolosa di cui parli è stata citata da ARN l'altro giorno.. ha scosso e incuriosito tutti sul forum, ma lui è stato di parola..... ha glissato.

speriamo tutti di saperne qualcosa in più quanto prima e ovviamente la speranza è anche che questa colla sia disponibile prima dell'estate.

alcuni utenti so che stanno provando a testare in questi giorni la colla del centro innominabile 1pick sulle protesi new gen per verificarne la tenuta.. potresti provare anche tu....

Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni utenti so che stanno provando a testare in questi giorni la colla del centro innominabile 1pick sulle protesi new gen per verificarne la tenuta.. potresti provare anche tu....

In un ormai lontano passato ho usato anch'io 1pick beh dopo qualche mese la mia pelle si era arossata notevolmente formando quasi delle piaghette che ho dovuto poi curare con delle pomate per almeno 1 mese e naturalmente ho abbandonando il prodotto, che tra l'altro costava parecchio..

Quindi attenzione! evidentemente contiene qualcosa che non e' proprio ben tollerabile, stessa cosa in misura minore mi e'successa dopo anni di utilizzo continuo dei loro tape, che ancor oggi se applicati per poche ore mi causano rossore, per questo poi sono dovuto passare all'idrobenda.

con i prodotti di luca, che utilizzo da giugno dello scorso anno, finora nessunissima reazione, quindi posso dire che sono veramente ottimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zaz0

scusa ma non ho capito se 1 pick sia una colla.

se così fosse sulla tua cute quanto rimaneva applicata la protesi?

a me servirebbe solo x le vacanze.

e comunque farei prima dei test per verificare la tollerabilità

che bello poter parlare con qualcuna di queste cose.

davvero un sollievo.

grazie :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao zaz0

scusa ma non ho capito se 1 pick sia una colla.

se così fosse sulla tua cute quanto rimaneva applicata la protesi?

a me servirebbe solo x le vacanze.

e comunque farei prima dei test per verificare la tollerabilità

che bello poter parlare con qualcuna di queste cose.

davvero un sollievo.

grazie :sorriso-03:

Il bello di questo forum e' che non ti senti mai solo!!

comunque tornando al tema, sì e' una colla e all'epoca

era venduta in un tubetto abbastanza grande tipo quello

di un dentifricio.

pero' se la usi per un solo mese o due non penso avrai

problemi, prima di manifestarli sono passati parecchi mesi

anzi credo un anno...

inoltre ora potrebbero aver cambiato la formulazione.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello di questo forum e' che non ti senti mai solo!!

comunque tornando al tema, sì e' una colla e all'epoca

era venduta in un tubetto abbastanza grande tipo quello

di un dentifricio.

pero' se la usi per un solo mese o due non penso avrai

problemi, prima di manifestarli sono passati parecchi mesi

anzi credo un anno...

inoltre ora potrebbero aver cambiato la formulazione.

ciao!

Zaz0,ora che mi ci fai pensare e' vero,potrebbero aver cambiato formulazione.

Ho un ricordo di una delle ultime manutenzioni effettuate da loro quasi 2 anni fa e mi ricordo che mi misero una nuova colla,chiamata da loro 1pick mousse.

Beh che dire,ricordo che giusto il tempo di aver finito e di essere andato al bar a prendere un caffe',che corsi da loro pretendendo che rifacessero il tutto visto che il gommone ballava in quello strano liquame.

Ecco perche' all' utente biondino l' adesione dura oramai solo 3-4 giorni(e sei pure fortunato).

Il 1pick in versione classica e' proprio quello che dici tu,quello che sembra un tubetto di dentifricio.

So che qualcuno aveva grossi problemi di arrossamenti,mentre la mia cute la tollerava tranquillamente,facendo manutenzione ogni 30 giorni esatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao brazzo.

piacere di conoscerti.

forse non hai letto bene l'inizio della discussione che ho aperto.

i 4,5 gg di tenuta della protesi sono quelli che riesco ad avere usando i prodotti di luca.

questo non dipende dalla bontà dei prodotti stessi ma dalla mia cute che in questi ultimi mesi diventa velocemente unta.

considerando che non siamo in estate mi preoccupo.

x questo cercavo una qualsiasi colla che potesse avere una adesione di almeno 10gg e zaz0 mi ha parlato di 1pick che non sapevo cosa fosse ne quanta tenuta avesse.

i porodotti di luca sono eccezionali per manutenzioni non superiori a 4,5 gg, almeno nel mio caso con la mia cute, ma x l'estate e le vacanze cercavo qualòcosa di più "duraturo".

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao brazzo.

piacere di conoscerti.

forse non hai letto bene l'inizio della discussione che ho aperto.

i 4,5 gg di tenuta della protesi sono quelli che riesco ad avere usando i prodotti di luca.

questo non dipende dalla bontà dei prodotti stessi ma dalla mia cute che in questi ultimi mesi diventa velocemente unta.

considerando che non siamo in estate mi preoccupo.

x questo cercavo una qualsiasi colla che potesse avere una adesione di almeno 10gg e zaz0 mi ha parlato di 1pick che non sapevo cosa fosse ne quanta tenuta avesse.

i porodotti di luca sono eccezionali per manutenzioni non superiori a 4,5 gg, almeno nel mio caso con la mia cute, ma x l'estate e le vacanze cercavo qualòcosa di più "duraturo".

Ciao biondino,piacere mio e benvenuto :sorriso-02:

hai ragione ho letto male la discussione(leggo salus e rispondo prevalentemente con l' iphone,quindi nella fretta ho letto male).

Cerco di risponderti piu' dettagliatamente(e dopo aver letto bene...):Il tuo non superare i 4-5 giorni con i tape petalo e duotac e' abbastanza normale.Magari con duotac potresti arrivare al 10-12 ma comunque sempre tirando per il collo.Con pegaso dipende quanta ne hai messa,ma comunque siamo ragionevolmente sui 15gg,senza considerare i ritocchi(e non solo sul front,ma pure su back e perimetro)che dopo 4-5 giorni,se hai un' attivita sportiva intensa e sudi molto devi comunque fare.

Non sono un dermatologo,quindi riguardo l' affaire cute unta non so cosa dirti,pero' posso dirti che bene o male sei nella media come durata(forse lievissimamente sotto,ma comunque nella media).

Dicevi di cercare qualcosa di piu' duraturo per l' estate,a ribenvenuto :sorriso-02: (io cerco qualcosa di piu' duraturo all season).

Riguardo alle colle,posso dirti la mia esperienza:credo di aver provato(su NG si intenda)tutte le colle piu' forti disponibili sul mercato americano,piu' quelle dei rivenditori:rispetto a pegaso mi sento di dirti che cambia poco o nulla.

Qualcuna al cianoacrilato(tipo endura bond)ha solo un tack iniziale(primi3-4gg)piu' potente,pero' come durata sei sui tempi di pegaso.

L' unica che nella mia esperienza,posso dirti che aveva la durata da te richiesta era 1pick di cr.

Ora come gia' detto da Zaz0 a qualcuno ha dato dei problemi,ed inoltre non si sa se sia ancora in produzione.Inoltre va valutata su NG.

Se riesco a procurarmela,un test lo faccio.Poi c'e' la colla "segreta" di Arn,che magari ci risolve il problema.

A presto :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando parli di quantità di colla e tenuta intendi dire che se ne metto tanta tiene per più giorni o addirittura meno?

e dopo la tua risposta me ne vado a cena.

buona serata e buon appetito a tutti e grazie per non avermi fatto sentire solo..... con i miei problemi.

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

quando parli di quantità di colla e tenuta intendi dire che se ne metto tanta tiene per più giorni o addirittura meno?

e dopo la tua risposta me ne vado a cena.

buona serata e buon appetito a tutti e grazie per non avermi fatto sentire solo..... con i miei problemi.

ciaoooo

Ti faccio un esempio:

se metti la colla solo sul perimetro,e' ovvio che terra' di meno se la metti su tutta la pellicola.

Se la metti su tutta la pellicola,invece inizieranno a cederti dei punti specifici(comunque sara' da manutenzionare),mentre altri(tipo crown e mid crown)terranno perfettamente.

Comunque non e' la quantita'(a meno che non ne metti veramente un filino)a far la differenza.

Una volta fatto uno strato su tutto l' impianto e fatto asciugare,e' uguale a metterne mezzo vasetto.Dovrebbe tenere uguale.E' la colla che perde adesivita' a causa di sudore, balsami e via dicendo.

Spero di essere stato chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto.. anche a me servirebbe una colla che dia più garanzie in senso di durata soprattutto per la stagione estiva..

sapendo che regge bene, poco male sarebbe usare 1pick per un paio di mesi... ben venga...

la colla di arn continua ad essere coperta da segreto....

proprio stasera ho sentito luc@ (persona fantastica) a quanto pare per l'anno prossimo anche pegaso sarà ancora più forte...

non ci resta che sperare :happy-05: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi non lo ha usato il Onepick?

Tutti coloro che provengono da la', tutti.

Grande allergia alla cute, rossa e produceva acqua ma questo, puo' anche essere soggettivo.

Componenti dicono pericolosi (toulene), ma molti sono disposti a soprassedere per il vantaggio della durata.

Il problema che mi pongo, e':

siamo sicuri che tale colla vada bene per la pellicola e soprattutto per il lace?

siamo sicuri che si riesca poi a togliere del tutto senza compromettere dalla prima volta l'impianto?

ricordo che, applicando la scodella solo con colla (anche allora) la manutenzione cioe', togliere la colla dalla stessa, era particolarmente pesante e non riportava mai la base come all'inizio, pur utilizzando un solvente Attivasol che era per me, acetone allo stato puro o giu' di lì.

Mio pesniero poi, fate come meglio credete.

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi non lo ha usato il Onepick?

Tutti coloro che provengono da la', tutti.

Grande allergia alla cute, rossa e produceva acqua ma questo, puo' anche essere soggettivo.

Componenti dicono pericolosi (toulene), ma molti sono disposti a soprassedere per il vantaggio della durata.

Il problema che mi pongo, e':

siamo sicuri che tale colla vada bene per la pellicola e soprattutto per il lace?

siamo sicuri che si riesca poi a togliere del tutto senza compromettere dalla prima volta l'impianto?

ricordo che, applicando la scodella solo con colla (anche allora) la manutenzione cioe', togliere la colla dalla stessa, era particolarmente pesante e non riportava mai la base come all'inizio, pur utilizzando un solvente Attivasol che era per me, acetone allo stato puro o giu' di lì.

Mio pesniero poi, fate come meglio credete.

si maurizio, noi però pensavo ad un uso circoscritto ai 2 mesi più caldi dell'anno.. si stava solo valutando la fattibilità della cosa :happy-05: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur provenendo anch'io dal solito centro, l'one pick non l'ho mai usato.....usavo solo tape rollbrown,che mi dava una buona adesione.....Se pero' avessi la possibilita' di usare una colla come l'one pick, la userei SOLO PER ALCUNI PUNTI DOVE VORREI CHE VI FOSSE PIU' ADESIONE.......e piu' precisamente nel front e forse in alcuni punti strategici.....solo alcune gocce.....per il resto duotac e petalorosso o pegaso, sul resto della pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Innanzitutto concordo con quello che ha detto Maurizio.Questa colla e' giusto dire che a qualcuno ha dato dei problemi di tollerabilita',sulla base e' molto piu' aggressiva delle altre(quindi la resa temporale della protesi e' certo che ne risentira') e anche se non sono un medico o un chimico dicono contenga sostanze potenzialmente pericolose.

Io parlo a titolo puramente personale(anche se vedo interessate anche altre persone):nel bene o nel male questa colla e' l' unica(forse,in quanto non ho controprove su ng e si deve verificare se sia ancora disponibile con la vecchia formulazione) che da' quel requisito di totale sicurezza,e per totale sicurezza intendo la possibilita' di indossare il posticcio senza paura che possa scollarsi qualche lembo,di fare sport e bagni senza avere le ore contate,di godersi un mese di vacanza con amici e fidanzate all' oscuro di tutto senza avere il fardello della manutenzione e sull' appartarsi per espletare tale pratica.

Purtroppo(almeno sempre in base alla mia esperienza)gli altri prodotti esistenti sul mercato non sono oggettivamente in grado di soddisfare le esigenze che ho sopra elencato,che per me(e sottolineo per me)sono una delle condizioni fondamentali della mia vita da portatore.

Detto questo,ritengo giusto almeno fare una prova,senza voler consigliare l' utilizzo a nessuno.Magari concedere un' alternativa in piu' a chiunque avesse esigenze di tenuta,vuoi per un determinato stile di vita,vuoi per una maggiore tranquillita' a livello psicologico o magari per fare meno manutenzioni(magari spendendo di piu' in protesi,visto che e' giusto dire che l' impianto puo' non superare i 2 mesi con questa colla),oppure come diceva correttamente Alexanto,utilizzandola solo in punti critici,TUTTO QUI... :sorriso-02: .

Infine volevo concludere,dicendo che mi fa piacere che queste discussioni sulla tenuta interessino a molti utenti.Questo della scarsa durata dei collanti e' un problema,a mio avviso molto spesso troppo sottovalutato.

E' solo sperimentando che se ne viene a capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venendo anch'io da lì, provai come primo il onepick. Tenuta su di me? Due giorni e malamente! Non dimentico la delusione, dopo le promesse.

Dunque, come per quello che usiamo adesso, è tutto molto ma molto soggettivo :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Venendo anch'io da lì, provai come primo il onepick. Tenuta su di me? Due giorni e malamente! Non dimentico la delusione, dopo le promesse.

Dunque, come per quello che usiamo adesso, è tutto molto ma molto soggettivo :angry:

Anch'io lo provai solo con la prima installazione, nessun problema alla cute, ma dopo circa un mese per togliere l'elmetto ho sofferto terribilmente, non si voleva staccare, più di un'ora ci mise l'operatrice per toglierlo :cry:

Eh si, cara Alice, tutto molto soggettivo :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Innanzitutto concordo con quello che ha detto Maurizio.Questa colla e' giusto dire che a qualcuno ha dato dei problemi di tollerabilita',sulla base e' molto piu' aggressiva delle altre(quindi la resa temporale della protesi e' certo che ne risentira') e anche se non sono un medico o un chimico dicono contenga sostanze potenzialmente pericolose.

Io parlo a titolo puramente personale(anche se vedo interessate anche altre persone):nel bene o nel male questa colla e' l' unica(forse,in quanto non ho controprove su ng e si deve verificare se sia ancora disponibile con la vecchia formulazione) che da' quel requisito di totale sicurezza,e per totale sicurezza intendo la possibilita' di indossare il posticcio senza paura che possa scollarsi qualche lembo,di fare sport e bagni senza avere le ore contate,di godersi un mese di vacanza con amici e fidanzate all' oscuro di tutto senza avere il fardello della manutenzione e sull' appartarsi per espletare tale pratica.

Purtroppo(almeno sempre in base alla mia esperienza)gli altri prodotti esistenti sul mercato non sono oggettivamente in grado di soddisfare le esigenze che ho sopra elencato,che per me(e sottolineo per me)sono una delle condizioni fondamentali della mia vita da portatore.

Detto questo,ritengo giusto almeno fare una prova,senza voler consigliare l' utilizzo a nessuno.Magari concedere un' alternativa in piu' a chiunque avesse esigenze di tenuta,vuoi per un determinato stile di vita,vuoi per una maggiore tranquillita' a livello psicologico o magari per fare meno manutenzioni(magari spendendo di piu' in protesi,visto che e' giusto dire che l' impianto puo' non superare i 2 mesi con questa colla),oppure come diceva correttamente Alexanto,utilizzandola solo in punti critici,TUTTO QUI... :sorriso-02: .

Infine volevo concludere,dicendo che mi fa piacere che queste discussioni sulla tenuta interessino a molti utenti.Questo della scarsa durata dei collanti e' un problema,a mio avviso molto spesso troppo sottovalutato.

E' solo sperimentando che se ne viene a capo.

condivido brazzo, tutto...

anche per uno che si accinge ad indossarla è importante avere garanzie di tenuta e possibilità di scelta... poi ognuno sceglierà la soluzione che più soddisfa le proprie esigenze...

sottolineo però che sembrano essere in cantiere alcune novità:

arn parla di una colla molto resistente che supera i 20 giorni di tenuta anche sulla sua fronte seborroica.

luc@ sta testando una nuova formula di pegaso (insieme ad altri del forum) che sembra essere molto più affidabile dell'attuale.

poi c'è il onepick per i casi estremi....

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho provato il one pick che mi è rimasto,si stende bene sulla cute e si vede dove lo si è messo,ma come tenuta in giorni è uguale a pegaso(forse dura un pelo meno)si intravede l'effetto luccichio sul front dopo un paio di giorni almeno su di mè e in manutenzione lascia qualche residuo in più,personalmente lo boccio..

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho provato il one pick che mi è rimasto,si stende bene sulla cute e si vede dove lo si è messo,ma come tenuta in giorni è uguale a pegaso(forse dura un pelo meno)si intravede l'effetto luccichio sul front dopo un paio di giorni almeno su di mè e in manutenzione lascia qualche residuo in più,personalmente lo boccio..

Credo che abbiano cambiato la formulazione,ora non so se hanno mantenuto pure la versione"antica".Imfatti come detto in un precedente mio post,una delle ultime volte che sono stato da loro,mi misero una versione con le caratteristiche descritte da Dago.Quella vecchia non luccicava,bensi' tendeva ad indurirsi dopo 1 giorno(specie con il caldo),formando tipo una scaglia.

Esempio,a me dopo una giornata di lavoro in piscina si solidificava diventando un tutt' uno con la capoccia,e per toglierla ci voleva un bel po' come detto da Joie.

Anche a livello di residui,il 1pick che usavo io,sicuramente richiedeva una manutenzione piu' difficile di qualche semplice residuo in piu' di pegaso.

Quindi resta da stabilire se la versione aggressiva sia ancora in commercio.

Link al commento
Condividi su altri siti