Vai al contenuto

Ci Sono Anch'io...


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

è da poco che ho scoperto questo forum e, dopo aver letto un bel pò di discussioni, ho capito che è frequentato per la maggior parte da persone per bene, pronte a dare un consiglio piuttosto che giudicare e condannare chi, ahimè, si trova nella nostra condizione.

Proprio per questa fiducia nei vostri confronti mi sono deciso a postare alcune foto.

 

Come potrete notare la mia situazione è ormai compromessa. Vi confesso che la caduta è iniziata diversi anni fa (ora ne ho 30) e che, per un pò di tempo, ho seguito la prescrizione di una dermatologa (minoxidil al 4%).

Poi però, scoraggiato dagli scarsi risultati e soprattutto stanco di dover tutti i giorni utilizzare un farmaco che tra l'altro mi lasciava il cuoio capelluto unto, ho deciso di lasciar perdere.

All'epoca tra l'altro stavo con la mia ex che mi aveva conosciuto che ero già così e quindi mascherando, spostando di qua e di là i 4 capelli temerari rimasti in pista, curando altre cose non facevo molto caso alla situazione.

Adesso però che la mia storia è finita, chissà perchè ma mi sembra che la caduta sia aumentata notevolmente e soprattutto ho cominciato a sentire nuovamente il problema della calvizie come invadente e presente...

So che questo ha molto a che vedere con la perdita di sicurezza che la fine di una storia importante porta con sè, però vorrei condividere con voi, che magari avete vissuto lo stesso percorso, la mia situazione.

 

Credo che l'unica cosa da fare sia rasare...che ne pensate??

 

Ecco le foto...

 

ops...non riesco ad allegare miniature: mi spiegate come si fa così ve le posto ? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 111
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao!

grazie per la risposta. il problema è che se faccio "clicca per allegare dei files" mi indica un massimo di 300k e le foto sono più pesanti di quel limite. Per quello facevo riferimento a delle "miniature" che ho visto in altri post e che pensavo potessero fare al caso mio.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Goten. però non sono ancora abilitato ad inserire link, devo avere almeno 20 messaggi...complicato condividere la propria esperienza! sicuramente i moderatori avranno dei buoni motivi però...proverò a raggiungere i 20 messaggi e poi vi mando le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi!

allora, eccomi qua con un piccolo sotterfugio riesco a mettere su i link. vi riallego anche il post dove descrivevo la mia situazione per comodità

 

FOTO

 

h ttp://img12.imageshack.us/g/cimg1692copia.jpg/

 

QUOTE

 

Ciao a tutti!

è da poco che ho scoperto questo forum e, dopo aver letto un bel pò di discussioni, ho capito che è frequentato per la maggior parte da persone per bene, pronte a dare un consiglio piuttosto che giudicare e condannare chi, ahimè, si trova nella nostra condizione.

Proprio per questa fiducia nei vostri confronti mi sono deciso a postare alcune foto.

 

Come potrete notare la mia situazione è ormai compromessa. Vi confesso che la caduta è iniziata diversi anni fa (ora ne ho 30) e che, per un pò di tempo, ho seguito la prescrizione di una dermatologa (minoxidil al 4%).

Poi però, scoraggiato dagli scarsi risultati e soprattutto stanco di dover tutti i giorni utilizzare un farmaco che tra l'altro mi lasciava il cuoio capelluto unto, ho deciso di lasciar perdere.

All'epoca tra l'altro stavo con la mia ex che mi aveva conosciuto che ero già così e quindi mascherando, spostando di qua e di là i 4 capelli temerari rimasti in pista, curando altre cose non facevo molto caso alla situazione.

Adesso però che la mia storia è finita, chissà perchè ma mi sembra che la caduta sia aumentata notevolmente e soprattutto ho cominciato a sentire nuovamente il problema della calvizie come invadente e presente...

So che questo ha molto a che vedere con la perdita di sicurezza che la fine di una storia importante porta con sè, però vorrei condividere con voi, che magari avete vissuto lo stesso percorso, la mia situazione.

 

Credo che l'unica cosa da fare sia rasare...o vedete possibilità con l'uso di toppik/volluma, ecc..?? per il momento non prendo in considerazione la protesi (anche rispettando molto tutti coloro che lo fanno) mentre per il trapianto sono abbastanza titubante, anche se mi sto informando.

 

UNQUOTE

 

grazie in anticipo per il vostro parere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay, scusami, ho compreso il "piccolo sotterfugio" :sorriso-02: e sono riuscito a vedere le foto. In effetti, come dici tu, la calvizie è ad uno stadio piuttosto avanzato... nonostante ciò, io ti suggerirei comunque una visita presso un dermatologo-tricologo per cominciare le classiche terapie... stando a quello che hai scritto, pare che tu non abbia intrapreso, negli anni precedenti, praticamente alcuna cura. Certo non aspettarti miracoli, però... non si sa mai... la situazione può sicuramente migliorare molto rispetto ad ora. In merito alla eventuale rasatura totale, ovviamente dipende da come ti senti più a tuo agio... potresti fare una prova con il Toppik o altri prodotti del genere prima di arrivarci... nessuno può dirti più di tanto su questo, so che da un punto di vista squisitamente estetico gli hair concelears possono dare ottimi risultati, ma è una questione molto personale, troppo... dovrebbe esserci una sezione riguardante Toppik e compagnia bella. Saluti S.

Modificato da selavy
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sento di darti troppi cosigli poiche la mia situazione e ben differente. Pero riesco a condividere il fatto che la perdita di capelli sia una cosa moolto piu complessa sul piano emotivo che gia lo sia sul piano farmacologico o medico.E potenzialmente un macello conviverci e accettarla

 

io delle cure classiche mi fido poco, ce sempre una specie di retrogusto di autoavvelenamento se ci penso. ovviamente solo una reazione istintiva priva di fatti o argomenti validi.

 

sono cmq consapevole nel mio caso e una insicurezza generale che mi fa notare ulteriormente il problema dello stempiamento. forse se superero quello, dei capelli in testa non mene freghera piu di tanto. e una tematica molto complessa cmq..

 

 

auguroni

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

grazie a entrambi per le risposte.

In effetti questo problema ha molto a che vedere con autostima e accettazione di sè...purtroppo o per fortuna però siamo persone, con le nostre emozioni, debolezze e piccole paranoie.

comunque penso che proverò ad accettare la situazione per quella che è...magari con qualche accorgimento!

vado subito a sbirciare la sezione apposita!!

grazie e in bocca al lupo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 12 years later...
Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.


×
×
  • Crea Nuovo...