Vai al contenuto

Calvizie Stranissima!


doc9

Messaggi raccomandati

Forse non è la sezione più adatta ma non avevo idea di dove inserirla...

Volevo parlarvi di una questione che non riguarda me personalmente, ma mio nonno: fin dalla nascita si è contraddistinto dagli altri bambini per dei capelli piuttosto particolari, praticamente aveva un'attaccatura arretratissima(ereditata da suo padre),soprattuto nella zona delle tempie, dove ad 11 anni i capelli, se visto di profilo, gli arrivavano all'orecchio. In casa c'è una foto della sua comunione dove fà bella mostra di un mini-riporto per nascondere le tempie senza capelli :sorriso-06:

Durante la sua vita non credo abbia perso molti capelli perchè ora, che di primavere ne ha 70, non è tanto diverso da quando aveva 30...certo ormai lo hanno abbandonato pure i capelli nella parte "frontale" e gli arrivano anche quelli un poco più avanti dell'orecchio se visto di profilo,ma credo sia per via dell'età.

Detto questo... sto cercando di capire se questo processo di stempiatura è stato causato da una combinazione di normale arretramento e sfoltimento + una decisamente anormale attaccatura dei capelli congenita o se si tratta di una qualche forma di calvizie, quindi ereditaria... Si mi sto facendo un po' paranoie...

Il punto è che ora a 18 anni nonostante io abbia un'attaccatura normale completamente diversa da quella di mio nonno alla mia età mi sta iniziando a venire un po' di paura di stempiarmi come lui... lo so che le calvizie sono frutto di una mescolanza imprecisata di geni e quindi pittosto imprevedibili, ma vorrei comunque chiedere se dovrei iniziare a proccuparmi considerando che l'attaccatura è diversa.

Mio padre a 50 anni si diverte a fare l' hippy e l'altro mio nonno (paterno) anche lui ha resistito molto bene fino a ìi 60-70 anni poi ha iniziato a perderli pure lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

Non è assolutamente detto che tu possa ereditare la capigliatura da tuo nonno. Perchè preoccuparsi di una cosa che non esiste? Attenzione perchè l'ansia è una nemica terribile dei capelli. Non fasciarti la testa prima di essertela rotta e vivi tranquillo, avrai tempo per preoccuparti sempre che accada qualcosa, mica è sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...