Vai al contenuto

Pettinabilità


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

anche se sono portatore da diversi anni però ci sono cose che a oggi non mi sono ancora chiare....

 

ad esempio i capelli delle protesi in capelli indiani dopo circa 15/20 giorni mi si annodano e diventano crespi/stopposi nonostante usi diversi prodotti fantastici di luca(gocce di cupido,essenza,tocco magico...)

l utilizzo dei prodotti migliora la pettinabilità ma non la elimina...

Succede anche a voi e come vi comportate?

Quando ho ordinato capelli europei questo non succede perchè?

Vorrei ordinare sempre europei ma purtroppo costano e non mi fido perchè il colore nonostante abbia mandato la ciocca mi arriva troppo scuro cosa che non capita con gli indiani che arrivano del mio colore...

Vi prego aiutatemi a migliorare

Ciao ciao grazie Capotosto

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso capelli indiani faccio lo shampoo due/tre volte a settimana, manutenzione rigorosamente ogni 7 giorni, e non o problemi di annodamento crespi e stopposi e da quasi quattro mesi che utilizzo una protesi e presumo di arrivare al quinto con l'opzione del sesto mese vedremo forse, a mio parere personale per evitare che i capelli diventano crespi e stopposi, bisogna curarli molto spesso.

i capelli europei li puoi ordinare quando avrai trovato i giusti parametri definitivi. Per adesso ti consiglio quelli indiani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso shampoo e balsamo da supermercato, niente altro.

 

I miei capelli, sono indiani, lunghi circa venti centimetri.

 

Lavo i capelli tutti i giorni, con impianto incollato ed una volta a settimana, da solo (manutenzione).

 

Ricordati questo passo FONDAMENTALE.

 

Prima di bagnare i capelli con acqua e procedere allo shampoo, pettinali sempre tutti in avanti o tutti all'indietro a seconda di che posizione assumerai nel lavaggio, e' FONDAMENTALE, non avrai mai piu' nodi ed i capelli non saranno piu' crespi e stopposi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

anche se sono portatore da diversi anni però ci sono cose che a oggi non mi sono ancora chiare....

 

ad esempio i capelli delle protesi in capelli indiani dopo circa 15/20 giorni mi si annodano e diventano crespi/stopposi nonostante usi diversi prodotti fantastici di luca(gocce di cupido,essenza,tocco magico...)

l utilizzo dei prodotti migliora la pettinabilità ma non la elimina...

Succede anche a voi e come vi comportate?

Quando ho ordinato capelli europei questo non succede perchè?

Vorrei ordinare sempre europei ma purtroppo costano e non mi fido perchè il colore nonostante abbia mandato la ciocca mi arriva troppo scuro cosa che non capita con gli indiani che arrivano del mio colore...

Vi prego aiutatemi a migliorare

Ciao ciao grazie Capotosto

15-20 gg mi sembrano un po pochini per far diventare i tuoi capelli annodati,crespi e stopposi.

 

L'utilizzo dei prodotti elencati poi dovrebbe anzi assicurarti un risultato ancora migliore.

 

Potresti pero':

 

- Lavare i capelli con shampoo e balsamo per capelli trattati, o per capelli crespi(io preferisco questi ultimi), mettendo lo shampoo in una confezione vuota e diluito con acqua.

 

- sciacquare il tutto poi con acqua tiepida mai molto calda.

- Passare un balsamo lisciante(o maschera lisciante) e lasciarlo agire un paio di minuti

- Passaggio con acqua fredda(chiude le squame ).

- Tamponare i capelli, senza mai strofinarli

- Poi puoi usare Narciso, Gocce, un qualunque "cristallo liquido" che preferisci.

- (Io poi uso il metodo della bandana per asciugarli)

- Asciugare i capelli a phon tiepido. Magari alternando caldo freddo.

 

Cosa importante la mattina appena alzato quando sembra che per tutta la notte hai fatto lotta greco-romana, Invece di darci dentro con il grati' , pettini,spazzola,phon e quant'altro, prendi uno spruzzino riempilo di acqua calda e vaporizza 4-5 volte sui capelli. :sorriso-02:

 

Pettine a denti larghi e modella a piacimento.

In questo modo dubito che i capelli ti si facciano stopposi dopo anche 3-4 mesi.

post-24008-0-14279400-1298918990_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Toto1, trovo interessante ciò che dici: in pratica, se ben ho capito, tu li lavi la sera prima, poi vai a letto, alla mattina ti alzi con i capelli che vanno per i fatti loro ma (e qui viene l'interessante) con 4-5 spruzzate di acqua calda poi li modelli a tuo piacimento con bel risultato. Ho capito giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Toto1, trovo interessante ciò che dici: in pratica, se ben ho capito, tu li lavi la sera prima, poi vai a letto, alla mattina ti alzi con i capelli che vanno per i fatti loro ma (e qui viene l'interessante) con 4-5 spruzzate di acqua calda poi li modelli a tuo piacimento con bel risultato. Ho capito giusto?

No.

Non e' che lavo i capelli la sera e la mattina li modello.

Lavo, asciugo e tratto i capelli normalmente come ho detto, come fanno tutti.

Nonostante tutto la mattina ognuno di noi credo si alzi con i capelli tutti sparati.

Ecco, in quel momento invece di andare di spazzola, pennine e frullatore, do 4-5 spruzzate di acqua calda e pettino a piacimento.

Lascio asciugare ed e' tutto in ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che le prime due protesi che ho ordinato, mi sono arrivate con un colore leggermente più chiaro del mio, mi sono fatto consigliare da un parrucchiere un prodotto che potessi darmi da solo ogni volta che mi accorgessi, in particolare dopo gli shampoo, che la differenza di colore era eccessiva e che mi permettesse di amalgamare il tutto... Mi ha dato un prodotto pazzesco. Non solo del colore identico al mio, ma addirittura ammorbidente e districante... lascia i capelli soffici e pettinabili fino alla doccia successiva... Secondo me, il miglio prodotto che io ho trovato finora. Si chiama MOUSSE COLOR di BIACRE

 

http://www.tuttoxcapelli.it/dettaglio.php?id_art=51

dove lo posso trovare questo prodotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...