Vai al contenuto

Chiedo Consiglio A Voi Esperti


dark90

Messaggi raccomandati

Innanzitutto ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum.

 

Purtroppo, come credo molti di voi, credo di stare iniziando a perdere i miei capelli sulla zona del vertex (sulla zona frontale al momento è tutto a posto)

 

Visto che io non sono il tipo a cui piace indossare protesi o prodotti per cercare di mascherare questo problema, credo che non appena la situazione si farà più grave rado tutti i capelli risolvendo il problema.

 

Qui però chiedo a voi un consiglio: c'è qualche espediente per cercare di capire se posso stare bene con i capelli rasati?

Fin da piccolo porto i capelli lunghi, e quindi non posso sapere come potrei essere...

Sono un pelo robusto di corporatura, ma il tutto è ben suddiviso nel mio corpo ed inoltre sto cercando di perdere qualche chilo...

 

Anche se può magari sembrare ridicolo, ho fatto una prova mettendomi una salvietta rosa in testa ben tirata in modo da coprire tutti i capelli ( :lol: ) e sinceramente da quello che ho visto sembra davvero che possa stare bene anche così, o forse anche meglio :sorriso-03:

 

Secondo voi questo "sistema" può aiutarmi in qualche modo o ne avete altri da consigliarmi?

Grazie mille a tutti, non potete immaginare quanto possiate essermi d'aiuto :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

buona idea.. potresti fare una specie di calco (che viene fatto dai portatori di protesi per prendere le misure della protesi da far ordinare) : bagnare i capelli per appiattirli il piu possibile magari aiutandosi con gel lacca ecc. prendere un pezzo di cellophane in grado di coprire tutto il cuoio capelluto e appoggiarlo sui capelli. prendere dello scotch e attaccarlo sul cellophane cercando di farlo aderire il piu possibile allo scalpo. ricoprire tutto il cellophane (aderente sullo scalpo) di scotch. alla fine si dovrebbe avere una immagine propria che rende quasi completamente l idea di se stessi senza capelli. Se non è chiaro come fare il calco nella sezione protesi e su internet ci sono moltissime indicazioni piu chiare e approfondite basta cercare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...