Vai al contenuto

Teste Di Polistirolo...come Procurarsele?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

so che Toto e gli altri "Maestri del forum" stanno lavorando ad una lista che contenga vari prodotti ed oggetti necessari per un kit da "buon portatore"...ma nel frattempo mi sapreste suggerire un link dove poter ordinare quelle teste di polisterolo a buon prezzo?

sono comode come appoggio in caso di colorazione ecc...

il metodo scodella con alluminio suggerito da Toto, non so se fa per me...se il prezzo di queste teste non è esagerato...preferire una di quelle...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

so che Toto e gli altri "Maestri del forum" stanno lavorando ad una lista che contenga vari prodotti ed oggetti necessari per un kit da "buon portatore"...ma nel frattempo mi sapreste suggerire un link dove poter ordinare quelle teste di polisterolo a buon prezzo?

sono comode come appoggio in caso di colorazione ecc...

il metodo scodella con alluminio suggerito da Toto, non so se fa per me...se il prezzo di queste teste non è esagerato...preferire una di quelle...

 

Ho già sollecitato in tal senso ma mi accodo nuovamente.

Testa e mezza testa. So che le scodelle di toto sono fenomenali, ma a meno che lui non si metta a farle e vendercele... mi piace vedere tutte le teste allineate nell'armadio come un serial killer.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se vuoi posso inviarti il link(non lo metto quì per evitare di mettere siti concorrenti,salvo autorizzazione da parte di Medusa & co)

vendono la testina uomo a 18.50 + spese di spedizione(che sceglierai tu)

 

Dago

 

Non è necessario mettere link.

Basta fare una ricerca su internet e se ne trovano tantissime.

 

Personalmente in fase di manutenzione adopero l'asciugamano stesso con cui tampono i capelli della protesi appena lavata, arrotolato a forma di palla.

Utile e discreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già sollecitato in tal senso ma mi accodo nuovamente.

Testa e mezza testa. So che le scodelle di toto sono fenomenali, ma a meno che lui non si metta a farle e vendercele... mi piace vedere tutte le teste allineate nell'armadio come un serial killer.

 

caro Zà...davvero mitica l'immagine di te che apri l'armadio e trovi schierate tutte le teste con le varie protesi...mi sa tanto di inquietante :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se vuoi posso inviarti il link(non lo metto quì per evitare di mettere siti concorrenti,salvo autorizzazione da parte di Medusa & co)

vendono la testina uomo a 18.50 + spese di spedizione(che sceglierai tu)

 

Dago

 

 

Dago...grazie...ti sarei davvero grato...magari puoi mandarmi il link come messaggio privato... :sorriso-02: Grazie ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è necessario mettere link.

Basta fare una ricerca su internet e se ne trovano tantissime.

 

Personalmente in fase di manutenzione adopero l'asciugamano stesso con cui tampono i capelli della protesi appena lavata, arrotolato a forma di palla.

Utile e discreto.

 

 

So che basta cercare in internet...cosa che ho fatto...ho chiesto sul forum solo per sapere se c'era qualcuno che già aveva ordinato da un sito piuttosto che un altro...magari trovandosi bene, per prezzi e tempi di spedizione ridotti..anche perchè cercando ho trovato un vero marasma... :bandierabianca-01:

Comunque devo provare anche il tuo "metodo asciugamano"...ma mi sa che dopo la colorazione e cose del genere...sarà da buttare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di scegliere la testina è bene interrogarsi sull'utilizzo che se ne vuole fare.

 

Se volete utilizzarla per metterci sopra la protesi per farle dormire sogni tranquilli, allora va bene qualunque soluzione.

 

Se invece volete impiegarla per fissare la protesi in modo da fare dei trattamenti, quali taglio, tinte, riflessanti, ecc. o se semplicemente volete pettinare la protesi mantenendola sull testina, allora le cose si complicano.

Anzitutto la protesi deve essere ancorata alla testina. Se è in polistirolo potrete metterci gli spilli a testa grande, se è in plastica gli spilli non vanno più bene, forse occorrono nastri e/o colla, se è in tessuto dipende dal materiale solido impiegato sotto la tela.

Poi la testina va fissata a qualcosa, altrimenti alla prima spazzolata vi casca tutto l'assieme a terra. Esistono in commercio testine che hanno un foro sotto la base; questo serve per infilarla in un poggiatestina che va fissato ad un elemento stabile (es. un tavolo, come un portalampada).

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di scegliere la testina è bene interrogarsi sull'utilizzo che se ne vuole fare.

 

Se volete utilizzarla per metterci sopra la protesi per farle dormire sogni tranquilli, allora va bene qualunque soluzione.

 

Se invece volete impiegarla per fissare la protesi in modo da fare dei trattamenti, quali taglio, tinte, riflessanti, ecc. o se semplicemente volete pettinare la protesi mantenendola sull testina, allora le cose si complicano.

Anzitutto la protesi deve essere ancorata alla testina. Se è in polistirolo potrete metterci gli spilli a testa grande, se è in plastica gli spilli non vanno più bene, forse occorrono nastri e/o colla, se è in tessuto dipende dal materiale solido impiegato sotto la tela.

Poi la testina va fissata a qualcosa, altrimenti alla prima spazzolata vi casca tutto l'assieme a terra. Esistono in commercio testine che hanno un foro sotto la base; questo serve per infilarla in un poggiatestina che va fissato ad un elemento stabile (es. un tavolo, come un portalampada).

 

 

Grazie davvero Quintoj per la tua spiegazione dettagliata...non sapevo neanche che ci fossere tutte queste verianti... :sorriso-02: in effetti ero intenzionato a comprare una testa di polistirolo, più che per far fare sonni tranquilli alla protesi, per essere più comodo durante le fasi di colorazione ecc...già sono una schiappa in ste cose...ma l'ultima volta era una guerra tra colore, protesi che si piegava, capelli che si attaccavano ecc...infatti sul front non mi è piaciuto il risultato ottenuto... :042:

insomma è soprattutto per questo motivo...anche se ti confesso che ieri ho trovato uno di quei cappelli carnevaleschi fatti a forma di mezzo scalpo (tipo scodella) di plastica dura e rivestito di tessuto...mi son venute in mente le "scodelle di carta alluminio" di Toto...così l'ho preso...e proverò... :happy-05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...