Jump to content

Shampo Antiforfora?


Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho 16 anni,porto capelli lunghi e sono leggermente stempiato, praticamente solo nella parte sinistra della fronte.

Uso ad intervalli di due giorni uno Shampo antiforfora(clear) più un comune balsamo alle proteine del grano.

Ho notato di avere una forfora non grassa e poco visibile,ma se scuoto i capelli tra le mani trovo piccoli pezzettini bianchi.

Premetto che questa stempiatura sia scaturita nel corso di quest'ultimo anno.

ho padre stempiato ma con il resto dei capelli ben messi, mentre nonni e fratelli da parte dei miei non hanno problemi di calvizie.

Io sembrerebbe abbia preso i capelli da mia madre,ma questa piccola stempiatura mi allarma e vorrei cominciare a curare i miei capelli sin da adesso.

Concludendo vorrei sapere se dovessi valutare la possibilità di cambiare shampoo,prendere integratori o cos'altro,data la mia età.

Link to comment
Share on other sites

Il clear non è uno shampoo antiforfora ne tanto meno uno shampoo per uomo da uso frequente come spacciano in tv con cristiano ronaldo che sponsorizza.

Aimè, assieme all'orripilante Pantene e Sunsilk, sono uno dei prodotti da supermercato che MAI finirà sulla mia pelle.

Deduco tu non abbia la minima idea di cosa siano i tensioattivi, siliconi e altre sostanze che soprattutto negli ultimi anni sono diventati i più grandi responsabili di dermatiti seborroiche, problemi di irritazione e conseguente caduta di capelli.

L'uso sfrenato dei prodotti da supermercato, con formulazioni errate, non t'aiutano.

La forfora, quasi sicuramente, è dovuta all'uso dello shampoo aggressivo o al residuo di balsamo che tu non lavi a sufficenza e lascia il segno.

Se vuoi iniziare a curare i tuoi capelli, butta via lo shampoo clear e inizia a prendere mano con le sostanze che compogono lo shampoo (Ingredientes or INCI) ed evita di leggere quello che pubblicizzano con le etichette. Scoprirai delle cose allucinanti e sicuramente, imparando la lezione, i tuoi capelli impareranno presto a vivere meglio.

Un buon trattamento transitorio, intanto che i tuoi capelli regolano in funzione di uno sgrassante più delicato, potrebbe essere l'uso di uno shampoo Johnson's baby (non preoccuparti, non è per bambini solo perchè lo stampano sull'etichetta) o della linea gabbiano dell'esselunga :)

Questi prodotti (i più economici a parità di efficenza) sono notevolmente meno irritanti e aggressivi degli altri, e possono prevenire le dermatiti o lo sfasamento del ciclo di produzione del sebo :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille,provvederó di sicuro;)

Oltre a questi sapresti indicarmi Shampo specifici per il benessere dei capelli e magari anche un balsamo?(porto un taglio con capelli abbastanza lunghi)

Riguardo alla stempiatura qualche consiglio?

Grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Io ti faccio l'elenco degli shampoo che io ho passato in rassegna e che, a livello di formula, non danneggiano la pelle ne il capello:

 

-Jonhson's baby shampoo (quello giallo)

-Fissan per bambini

-Ultradolce olio di tiarè e mango (è quello diciamo "sgrassante normale")

-Hc+ proibitici della specchiasol

-Omnia botanica

-Aveeno shampoo

 

Per i balsami purtroppo non me ne intendo molto, di solito lo splend'or cocco non è male (da quanto leggo nei forum di recensione) :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 5 years later...
  • 5 years later...

Quando ho avuto la forfora, sono andato dal medico. Mi ha consigliato di cambiare il mio shampoo. Ha detto che ho usato lo stesso shampoo per molto tempo e che potrebbe essere la causa della forfora. Ho cambiato shampoo ed è andato via. Raccomando di vedere un medico e di non automedicarsi con lo shampoo pubblicizzato

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...