Vai al contenuto

Priade: Poca Tenuta Sui Primi Mm Del Front

Messaggi raccomandati

Ciao a tutto il forum,

oggi ho provveduto al primo shampoo dopo la seconda installazione della protesi, effettuata mercoledì. Ho fatto il famoso ritocchino, pulendo solo con le dita i residui di colla nei primi mm del front. Provvedo allo shampoo e poi spalmo essenza. Tampono i capelli e li asciugo approssimativamente col phon. Prendo le forcine per sollevare i primi mm del front ma noto già che una parte del front ha un quarto di tapes che non tengono, in tal modo ho dovuto provvedere a mettere qualche mm di colla in più sulla lunghezza del front.

Prima stesura a FILM, trasparente, poca colla, la faccio asciugare bene con 2-3 minuti di phon.

Altro strato, sottile, 2-3 minuti di phon.

Abbasso con le dita, ma già noto che il lace non fa gran presa sulla colla, arrivo alla punta del front ma non attacca bene e passandoci leggermente il dito si solleva. Allora spennello altra priade, stavolta un po' in più e stendo di nuovo il lace, ma noto che anche questa volta non ha una buona tenuta ed è diventato anche giallognolo, forse per gli strati ripetuti di colla.

Si son formate molto pieghette che frontalmente non si notano molto, ma se si alza la testa si vedono e come, creando un effetto davvero poco piacevole.

Che mi consigliate?

Grazie a tutti e buon fine settimana!

Modificato da CercasiCavieUmane
Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di cambiare colla, Priade l ho sempre ritenuta una colla di scarsa tenuta (non si offenda chi la utilizza)

se vuoi evitare questi inconvenienti utilizza Pegaso e per 7 giorni ti dimenticherai di fare ritocchini o di star li sempre a preoccuparti della tenuta

in una settimana faccio 2-3 shampoo e la tenuta non ne risente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un "neofita" ho ritenuto, leggendo le discussioni sul forum, di fare prima un po' di pratica con priade...ho provato a fare un altro ritocchino, alzare i mm del front e mettere un altro strato di colla...ma il risultato è ancora una volta pessimo...per ora non mi resta che coprire il front...alla prossima installazione cercherò qualche soluzione, anche se non voglio che rimanga inutilizzata priade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo un "neofita" ho ritenuto, leggendo le discussioni sul forum, di fare prima un po' di pratica con priade...ho provato a fare un altro ritocchino, alzare i mm del front e mettere un altro strato di colla...ma il risultato è ancora una volta pessimo...per ora non mi resta che coprire il front...alla prossima installazione cercherò qualche soluzione, anche se non voglio che rimanga inutilizzata priade.

non pensare al fatto che Priade rimarrebbe inutilizzata so' che non sfruttare un prodotto a pieno da fastidio, ma credo che la cosa piu' importante sia il risultato finale e sotto questo punto di vista Pegaso offre le maggiori garanzie...accantona Priade una volta cambiata colla non ritornerai piu'indietro!

un piccolo investimento per un miglior risultato non fa mai male...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l hai lasciata asciugare per diversi minuti?! almeno 5 minuti, altrimenti usa il phon e passalo ad una certa distanza per un paio di minuti...

Priade è una colla strana io la usavo all inizio e riuscivo a incollare bene (con durata max di 2 giorni) poi col passare del tempo ha iniziato a perdere quella poco tenuta che mi offriva, a volte dipende anche dalla nostra cute evidentemente in molti non sono compatibili con Priade...

credo che pur passando il phon per 10 minuti non risolverebbe la questione ci son già capitato io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che scrivi sembra che tu abbia qualcosa sulla pelle o che tu abbia il lace bagnato.

Priade è asciutta-asciutta quando abbassi il lace?

Comunque uno dei vantaggi di Priade è che puoi agevolmente fare il ritoccone di tutto il front, comprensivo di pulizia lace, (cosa che ti consiglio vista la situazione) dato che viene via tranquillamente anche dal lace con poco sforzo. Prova magari a pulire tutto e poi a mettere Pegaso.

Quanto ai detrattori di Priade :arrabbiato-02: , a me Pegaso dopo il 2-3 lavaggio fa pieghette esattamente come Priade si solleva.

Ma a vostro favore dico che se messa un po' di fretta o senza doppia passata mi tende a sciogliersi durante le lunghe docce.

PS: scherzo con l'icona rossa... la colla è come la religione: ognuno ha la sua e se la tiene.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate qual'è la differenza tra priade, pegaso e pegaso matt...

Rob, per UNA VOLTA ti sfido: leggi i post precedenti, ce ne sono a quintali sulla differenza tra Priade e Pegaso. Vediamo se stavolta ce la fai da solo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che scrivi sembra che tu abbia qualcosa sulla pelle o che tu abbia il lace bagnato.

Priade è asciutta-asciutta quando abbassi il lace?

Comunque uno dei vantaggi di Priade è che puoi agevolmente fare il ritoccone di tutto il front, comprensivo di pulizia lace, (cosa che ti consiglio vista la situazione) dato che viene via tranquillamente anche dal lace con poco sforzo. Prova magari a pulire tutto e poi a mettere Pegaso.

ciao,

za'

Sicuramente è difficile togliere tutta la colla dai primi mm del front durante il ritocchino, per il lace bagnato non credo, visto che avevo già provveduto col phon ad asciugare approssivamente i capelli.

Ora vorrei fare il ritoccone del front, comprese alette. Spruzzare remover, togliere i tape, sollevare, togliere la colla e lavare il lace e infine vorrei chiudere tutto il front con sola priade, ma questa soluzione sembra più difficile...priade su tutto il front tiene?Tipo per 5-7 giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è difficile togliere tutta la colla dai primi mm del front durante il ritocchino,

Davvero?

Ah, mi raccomando, per la colla è importante che sia ben asciutto il lace e la pelle più che i capelli.

E mettine MENO DI POCA!

Ora vorrei fare il ritoccone del front, comprese alette. Spruzzare remover, togliere i tape, sollevare, togliere la colla e lavare il lace e infine vorrei chiudere tutto il front con sola priade, ma questa soluzione sembra più difficile...priade su tutto il front tiene?Tipo per 5-7 giorni?

Io sulle alette metto il tape, non mi fiderei a mettere la colla. Essendo alette... svolazzano!

Priade A ME TIENE anche se usata da sola (2 shampoo e 5 giorni), ma finora l'ho messa spesso al posto di supertape (quindi non tutto tutto il front) e solo una volta al posto di SUpertape e dei due pezzi di Argo prima delle alette.

MAI sulle alette.

COmunque metti Pegaso a questo punto, così ti togli il dubbio.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso sia Priade che Pegaso:

-Priade come colla e meno consistente, a una buona tenuta, mi consente di fare ritocchini sul front più agevoli.

- Pegaso invece se ben asciugata dopo che viene stesa sulla cute a una tenuta di ferro, molto consistente, nella manutenzione impiego più tempo in quanto più complessa.

Cmq le preferisco entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti