quintoj Inviato: 6 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2011 ho dimenticato di dire che questo impianto è stato installato il 20 settembre 2009, sta tenendo duro nonostante non abbia fatto nessuna tinta(ma che faro prestissimo)... 20 settembre 2009 ? Comunque stai bene, il taglio ti dona ed la tua iniziativa ti ha premiato.:clap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
halexander Inviato: 6 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2011 cari GHP e halexander, evidentemente vivete il vostro essere protesizzati come una vergogna, per me non lo è, è stata una scelta molto ponderata, e ho scelto di non morire nella segretezza di qualcosa che a lungo andare ti consuma(inutile negare che voi cambiereste discorso parlando dello scioglimento dei ghiacciai se la vostra ragazza, un amico o parente cominciasse a parlare di capelli, di parrucche o vi cominciasse a fare domande scomode sulla pettinatura)...io la vivo molto piu serenamente, ora che tra me e il parrucchiere si è stabilito questo rapporto di discrezione, la prox volta che andrò da lui lo farò con la consapevolezza di essere trattato come io voglio, e cioè con discrezione.. OVVIAMENTE non suggerisco di andare dal chiaccherone(non nego che la categoria dei parrucchieri sia quelle più abmite per spettegolare), ci vuole accortezza, però una volta trovato quello giusto si va tranquilli... p.s diverse persone sanno del mio "segreto", ma ovviamente sono persone di cui ci si puo fidare.. scusa ma non mi trovo daccordo, allora perchè pedere tempo a migliorare la qualità dell'installazione, perchè all lace, cerchiamo di fare di tutto per avere un'aspetto insgamabile! Poi vado dal parrucchiere sotto casa e lo sa tutto il paese... ha senso? Il bello di portare un impianto è che non lo deve sapere nessuno o quasi.. e non si deve notare.. altrimenti che senso ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 6 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 6 Gennaio 2011 scusa ma non mi trovo daccordo, allora perchè pedere tempo a migliorare la qualità dell'installazione, perchè all lace, cerchiamo di fare di tutto per avere un'aspetto insgamabile! Poi vado dal parrucchiere sotto casa e lo sa tutto il paese... ha senso? Il bello di portare un impianto è che non lo deve sapere nessuno o quasi.. e non si deve notare.. altrimenti che senso ha? HAlexander queste sono parole sante. R agazzi,e' inutile fare discorsi del tipo perche' i segreti,cosa me ne frega ecc.. la protesi e' pur sempre un parrucchino che si e' evoluto,quindi agli occhi altrui anche il risultato migliore tipo quello di xxxx,sara' oggetto di battute derisioni e scherni. Poi veramente,ma che senso ha essere insgamabili,se c'e' questa vocazione al "confessare" che veramente trovo senza senso. Drum,non me ne volere,ma e' cio' che penso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GHP Inviato: 7 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2011 (modificato) scusa ma non mi trovo daccordo, allora perchè pedere tempo a migliorare la qualità dell'installazione, perchè all lace, cerchiamo di fare di tutto per avere un'aspetto insgamabile! Poi vado dal parrucchiere sotto casa e lo sa tutto il paese... ha senso? Il bello di portare un impianto è che non lo deve sapere nessuno o quasi.. e non si deve notare.. altrimenti che senso ha? Esatto, era proprio questo che volevo intendere. Io non vivo il mio stato di portatore (oddio come suona male) con vergogna, ma come.. un SEGRETO. Ed in quanto tale segreto deve rimanere, altrimenti tanto valeva non controllare il front giornalmente, non usare il lace ma un bello strato di pellicola spessa etc. C'è anche da considerare il fatto che per noi l'impianto è qualcosa di naturale e sofisticato, per il resto del mondo è un semplice parrucchino. Io alla mia ragazza, per giustificare i repentini cambiamenti, ho dovuto dire che uso dei prodotti per infoltire un pò i capelli. Ho anche subito tempo fà un'operazione alla testa (quando ero pelato) e questo mi aiuta non poco nel giustificarmi. "Eh sai devo usarli perchè altrimenti si nota la cicatrice, li non crescono i capelli ed è rimasto un buco..." (falsissimo, la cicatrice sarà di 1mm) Ma ognuno poi trova le sue scuse ed i suoi metodi. Mette in pratica nozioni di alta pscologia sociale, pianifica tutto per filo e per segno alla stregua di un serial killer e poi, va a farsi sputt****e andando dal parrucchiere sotto casa? Onestamente non mi sembra 'na furbata. Chi ti può giurare che lui non parlerà? Chi ti assicura che conoscere il tuo segreto non faccia venire in lui la voglia irrefrenabile di surrurrarlo all'orecchio dei suoi conoscenti? Anche solo per dire "sai, ho visto uno che ha uno dei nuovi parrucchini, dovresti vedere che risultato!". E dopo qualche insistenza il tuo nome verrebbe fuori. Sai di chi mi fido completmente? Di me. E neanche poi tanto completamente. Ricorda che chi non conosce la verità non sarà poi costretto a mentire se interrogato (cit) Oltretutto io su i miei capelli ci punto alla grande. Vado in giro e faccio il figo, me la tiro proprio per il fatto che ne ho tanti, belli e ben tenuti. Sono una buona parte ( stimo il 60%) della mia immagine. Se si venisse a sapere che è un artificio farei la figura del buffone E per quanto riguarda i discorsi sui capelli, ti garantisco che non li evito. Anzi, mi ci tuffo dentro dicendo la mia, dando consigli e distribuendo perle di saggezza, perchè da uno con i miei capelli è questo che la gente si aspetta e fà apparire il tutto naturale. Il miglior modo di nascondersi è proprio rimanendo in bella mostra... Modificato 7 Gennaio 2011 da GHP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 7 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2011 HAlexander queste sono parole sante. R agazzi,e' inutile fare discorsi del tipo perche' i segreti,cosa me ne frega ecc.. la protesi e' pur sempre un parrucchino che si e' evoluto,quindi agli occhi altrui anche il risultato migliore tipo quello di xxxx,sara' oggetto di battute derisioni e scherni. Poi veramente,ma che senso ha essere insgamabili,se c'e' questa vocazione al "confessare" che veramente trovo senza senso. Drum,non me ne volere,ma e' cio' che penso qui si entra in un altro discorso...l impegno che profondo nella manutenzione, nella scelta dei parametri, del taglio ecc è sicuramente atta a non far celare che porto un parrucchino, ma è un argomento che riguarda la generalità, nessuno vorrebbe che le persone notassero una stranezza nella nostra capigliatura, perchè nessuno uscirebbe di casa senza pettinarsi i capelli o con i capelli sporchi..l immagine che vogliamo dare alla gente(e spero a noi stessi) è di ordine pulizia e naturalezza.. ora.. il voler tenere questo segreto tutto per noi ha un duplice effetto: primo, arriverà il giorno in cui qualcuno noterà qualcosa di strano, magari l amico intimo, la ragazza, la moglie, la figlia, il cugino, il barbiere, il parrucchiere, l estetista, il medico ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc.. quando ve lo farà notare, negherete fino alla morte, ma ormai il danno è fatto, qualcuno lo sa, e quel qualcuno sicuramente ne parlerà con altri di quella stranezza.. sicuramente quella persona ci guardera con sospetto ogni volta che l avremo davanti.. e noi, moriremo dentro in ogni occasione in cui ci fissera la testa..perchè qualcuno ci ha scoperti.. il non aver timore di questo, e sopratutto avere qualcuno che sa del nostro segreto, in primis ci aiutwerà ad uscire da questi impicci, magari difendendoci dicendo che è una cosa naturale, che lui non ha notato nulla di strano, che io sono lo stesso di prima, che quella cosa tra i capelli non era uno strano cerotto ma una crema per il cuoio capelluto ecc..insomma, avere un amico che conosca il segreto ci puo essere davvero utile...inoltre, quella stessa persona potrebbe darci delle dritte su come nascondere particolari sconvenienti, dato che è impossibile visionarci allo specchio a 360n gradi e sapere con la certezza assoluta che non si nota nulla..insomma, io che la vivo così sono davvero molto piu sereno, non ho bisogno di MENTIRE a chi mi vuole bene su una questione che presa per il verso giusto non provoca dei veri danni..(non penso proprio che mia cugina mi deriderebbe dicendo in giro che porto la parrucca)..tutto qui.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 7 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2011 ..insomma, io che la vivo così sono davvero molto piu sereno, non ho bisogno di MENTIRE a chi mi vuole bene su una questione che presa per il verso giusto non provoca dei veri danni..(non penso proprio che mia cugina mi deriderebbe dicendo in giro che porto la parrucca)..tutto qui.. Complimenti per l'ottimo risultato... Secondo me questo è il modo migliore per vivere serenamente, senza farsi paranoie inutili :relax-03: BRAVO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris4017e Inviato: 7 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2011 (modificato) penso dovreste aprire una discussione specifica in quanto vedo che il tema dirlo/non dirlo, originato dalla eventualità di rivolgersi ad un parrucchiere sotto casa che magari non ha mai tagliato una protesi,ha progressivamente assunto una importanza primaria. potrebbe essere interessate... Rimanendo sull'aspetto pratico devo dire che io ho tagliato i capelli protesici dal parrucchiere segnalato dalla NHS e mi ci sono trovato benissimo. Curioso come abbia effettuato il lavoro quasi esclusivamente col rasoio. Per tagliare invece i capelli che nel frattempo cresceranno mi sono posto il dubbio se rivolgermi alla parrucchiera di mia madre o ad un qualsiasi altro parrucchiere piuttosto che affrontare nuovamente 60km ad andare e 60 a tornare da un parrucchiere esperto ma più caro. PS theDrummer sei un figo! ;) Modificato 7 Gennaio 2011 da chris4017e Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 7 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2011 Complimenti per l'ottimo risultato... Secondo me questo è il modo migliore per vivere serenamente, senza farsi paranoie inutili :relax-03: BRAVO!!! Benissimo,allora non capisco il perche' non dirlo a tutti... Piu' sereni di cosi' si muore. R agazzi,non me ne volete,ma proprio faccio fatica a capire.La protesi,essenzialmente e' un inganno estetico,anche il risultato piu' bello comunque non ti elimina il problema della calvizie(ahime'). Quindi,una volta che si decide di ricorrere a questo stratagemma,volente o nolente uno penso che debba mantenere il segreto. Drummer,alla fine tu dici:la questione presa per il verso giusto non provoca danni:e se invece li provocasse? Pensa,ti fidanzi,racconti di avere una protesi.La tua ipotetica lei non accetta che il suo uomo sia uno sfxxx to col parrucchino e ti chiede di rasarti x lei,in quanto dice di amarti...tu cosa fai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joie Inviato: 7 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2011 (modificato) Pensa,ti fidanzi,racconti di avere una protesi.La tua ipotetica lei non accetta che il suo uomo sia uno sfxxx to col parrucchino e ti chiede di rasarti x lei,in quanto dice di amarti...tu cosa fai? Sarebbe proprio da sposare questa ragazza ! :diavoletto: Penso che una fidanzata non sia una qualunque ragazzotta stupidina giusta per una serata e via, quindi se veramente ama il suo uomo non gli chiederebbe mai una cosa simile. Mica glielo dici il giorno dopo che l'hai conosciuta, se è la tua donna dovresti sapere già la sua risposta. Se poi uno vuole fidanzarsi per forza con una tipa del genere meglio che si tenga il segreto... Povero lui che di sicuro non avrà solo questa gatta da pelare con una donna del genere, chissà quante altre cose dovrà cambiare per farla contenta, visto che lei lo ama. Infine per rimanere in tema: beato chi come TheDrummer non si fa problemi e va dal parrucchiere vicino casa che con avvedutezza ha scelto, risparmiandosi km ecc... Modificato 7 Gennaio 2011 da joie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
halexander Inviato: 7 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2011 le uniche persone che lo sanno sono: la mia ragazza,che mi ha consigliato e mi ha aiutato a prendere la decisione.. il mio migliore amico fidatissimo, e la parrucchiera incaricata regionale dela nhs| E basta, voglio che rimanga così.. Io ne parlo spesso anche perchè sono all'inizio con la mia ragazza e con il mio amico, e parlarne fa bene secondo me, rende la cosa più tranquilla, senza farsi trroppe paranoie! Ma stop 2 persone lo sanno e voglio che nessun altro lo sappia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
halexander Inviato: 7 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2011 TheDrummer cmq complimenti per l'installazione e per il taglio! davvero insgamabile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 7 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 7 Gennaio 2011 Fate questa prova, io l'ho fatta: andate da un parrucchiere, dove volete voi, ovviamente non a centinaia e centinaia di kilometri di distanza (c'e' chi l'ha fatto) altrimenti, non avrebbe senso, andateci ed accomodatevi come un cliente comune, per il taglio. Non si accorgera' di nulla. L'unica precauzione, a capelli ormai lavati, preferite la spazzola al pettine. Se avete dubbi, nascondete magagne. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quintoj Inviato: 8 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2011 Maurizio, apprezzo tanto la tua capacità di gestire l'impianto alla stregua dei propri capelli, il tuo entusiasmo e la tua passione sono ammirevoli come in molti avranno avuto modo di notare. Adesso addirittura ci dici che hai osato l'inosabile. Però consentimi di sconsigliare gli utenti nel recarsi in un negozio di parruchhiere senza preavvertire della presenza della protesi. I rischi che l'impianto, soprattutto se in lace, si possa danneggiare sono molto elevati. In particolare la trazione esercitata per stendere la ciocca prima del taglio con la forbice fa alzare il lace nelle parti in cui non ci sono gli adesivi, ad esempio al centro della testa; se in quel momento il professionista mantenendo con la mano la ciocca ben tesa passa il pettine per racimolare altri capelli da tagliare, potrebbe inforcare le maglie del lace e strapparlo. Per non parlare poi dei commenti nel salone all'esclamazione "Ma che cosa ha in testa?". Con questo non voglio dire che non bisogna andare da un qualunque salone di parrucchiere o barbiere, ma che è meglio avvertire della presenza di un impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 8 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2011 Se poi uno vuole fidanzarsi per forza con una tipa del genere meglio che si tenga il segreto... Povero lui che di sicuro non avrà solo questa gatta da pelare con una donna del genere, chissà quante altre cose dovrà cambiare per farla contenta, visto che lei lo ama. sottolineo questo tuo pensiero, dato che essendo una donna hai una comprensione dell universo femminile sicuramene più accurata.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 8 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2011 le uniche persone che lo sanno sono: la mia ragazza,che mi ha consigliato e mi ha aiutato a prendere la decisione.. il mio migliore amico fidatissimo, e la parrucchiera incaricata regionale dela nhs| E basta, voglio che rimanga così.. Io ne parlo spesso anche perchè sono all'inizio con la mia ragazza e con il mio amico, e parlarne fa bene secondo me, rende la cosa più tranquilla, senza farsi trroppe paranoie! Ma stop 2 persone lo sanno e voglio che nessun altro lo sappia.. bene, è gia qualcosa, anzi no, direi che è un passo significaivo l aver reso partecipe anche la tua ragazza.. comunque credo di essermi espresso male, io non sto dicendo che rivelo a chiunque il mio segreto, è sicuramente un accurata scelta quella che faccio, so a chi posso concedermi e a chi no, ma il tenersi questo segreto tutto per se è solo un grave peso che ci portiamo dentro...io vi assicuro che sulla mia calvizia ci rido su, non sono paranico, oramai la soluzione al problema ce, la sto utilizzando e mi ha reso piu appetibile la vita quotidiana tra la gente(e anche davanti a uno specchio) quindi basta stressarsi ulteriormente... sono sicuro che se sarò alla prossima convention mi unirò alle pazze discussioni di Luc@ con estranei sul discorso capelli:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 8 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2011 (modificato) Maurizio, apprezzo tanto la tua capacità di gestire l'impianto alla stregua dei propri capelli, il tuo entusiasmo e la tua passione sono ammirevoli come in molti avranno avuto modo di notare. Adesso addirittura ci dici che hai osato l'inosabile. Però consentimi di sconsigliare gli utenti nel recarsi in un negozio di parruchhiere senza preavvertire della presenza della protesi. I rischi che l'impianto, soprattutto se in lace, si possa danneggiare sono molto elevati. In particolare la trazione esercitata per stendere la ciocca prima del taglio con la forbice fa alzare il lace nelle parti in cui non ci sono gli adesivi, ad esempio al centro della testa; se in quel momento il professionista mantenendo con la mano la ciocca ben tesa passa il pettine per racimolare altri capelli da tagliare, potrebbe inforcare le maglie del lace e strapparlo. Per non parlare poi dei commenti nel salone all'esclamazione "Ma che cosa ha in testa?". Con questo non voglio dire che non bisogna andare da un qualunque salone di parrucchiere o barbiere, ma che è meglio avvertire della presenza di un impianto. effettivamente anche io mi sento di sconsigliare un tale comportamento, anche perchè nessuno di ni ha la certezza assoluta di avere l impianto sistemato davvero bene da risultare del tutto insgamabile, e poi sia chiaro, stiamo parlando di professionisti, gente che manegga capelli tutti i santi giorni, e che si accorgerebbe subito che qualcosa è molto strano..quindi per carità, meglio rivolgervi da uno che conoscete, con cui avete stretto una relazione e di cui vi fidate..e soprattutto che sia bravo, altrimenti col cavolo che ci andate! Modificato 8 Gennaio 2011 da TheDrummer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 8 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2011 Ciascuno è libero di fare come vuole, ma neppure io consiglio di NON avvertire il parrucchiere che si indossa una protesi prima di eseguire un taglio. Esattamente peri motivi esposti da Quintoj. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 8 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2011 Francamente sono perplesso... Ricordo bene il caso di una dottoressa del 118 di Milano che, chiamata dalla Polizia sul luogo dove, dentro un cassonetto, era stato ritrovato un neonato morto, ne constatò il decesso. Arrivato il corpicino all'Istituto di Medicina Legale, il perito settore, nel momento di avvicinare il bisturi, si trovò incredibilmente davanti un bambolotto di gomma, ben fatto in verità... Ora io non so se un parrucchiere che mette le mani su un impianto e non dice nulla 1) è fortemente presbite 2) ha un tatto ed una discrezione d'altri tempi 3) è un totale incapace Capirei una pellicola. Se di ottima fattura ed installata con un collante cianoacrilico, effettivamente potrebbe anche ingannare un parrucchiere superficiale, ma con il lace non è proprio possibile. Senza considerare l'impossibilità di mascherare il cambiamento di capello a chi sollevi tutta la capigliatura col pettine. Maurizio è avvantaggiato perché porta i capelli lunghi (come quel signore che mastica il chewing-gum su Youtube, avendo un orgasmo mentre il suo top-hair-stylist gli tira e gli taglia i capelli come se fossero i suoi). Immaginiamoci però un taglio corto ed il disastro che ne potrebbe derivare. Già a qualche utente è capitato che il parrucchiere, pur essendo stato preventivamente informato, abbia danneggiato il lace con un bel "sette" a seguito dell'impuntamento del pettine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prince Inviato: 8 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2011 in ogni caso nelle grandi città, il parrucchiere sotto casa ti conosce tanto quanto quello che sta a 50 km di distanza..... cioè, non sa manco chi sei :) ... nei paesi è sicuramente un discorso diverso... fatta questa premessa io non andrei mai da quello sotto casa, perchè nel dubbio di essere scoperto preferisco fare qualche km in più... inevitabilmente le persone parlano e anche quando dicono: TI DICO UNA COSA PERò NON DIRLA A NESSUNO..... va a finire che dopo 3 giorni tutti sapranno che portate una protesi... meglio andare da uno lontano, non per forza specializzato in protesi, ma lontano :) .. poi credo che sia cosa buona e giusta informare il parrucchiere che la si indossa, in modo che lui stesso non usi troppo le maniere forti con i poveri capelli finti :) .... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 8 Gennaio 2011 Segnala Share Inviato: 8 Gennaio 2011 Non voglio assolutamente che venga seguito cio' che ho postato, sono pienamente concorde sul fatto del facile danno all'impianto. Quindi, come si usa scrivere in risalto "non provate assolutamente a ripetere questo esperimento" Vero e', che nel mese di Settembre trovandomi a Siena per tre giorni, decisi di voler dare una sistematina ai capelli. Portai con me la mia spazzola con pallini, spazzola che porto sempre anche quando vado dal parrucchiere di fiducia, chiesi se c'era molto da aspettare per una spuntatina e mi accomodai. Shampoo e una leggera aggiustata, con shampoo anche finale (non sopporto i capelli tagliati sulla pelle e sulla camicia). Io non conoscevo loro, loro non conoscevano me, sicuro, chiesi cio' che volevo e lo fecero. Dalle loro reazioni, sono certo che non si accorsero di nulla. Detto e precisato questo, l'argomento non avra' mai una linea comune uguale ed accettabile da tutti, e' uguale e come il "dirlo non dirlo". Aggiungo solo che sostengo The Drummer per la decisione presa, per il coraggio e per il non eccessivo peso che tale soluzione poi debba sembre portarsi dietro. Aggiungo che non tutti i parrucchieri poi, sono pettegoli anzi, in casi come il suo, puo' essere istruttivo, interessante e materia di ampliamento nuove vedute, diventando forse, anche il suo migliore cliente o perlomeno il cliente con qualcosa in piu' di innovativo e futuristico. E' una sicurezza nell'impianto e nell'immagine che vediamo trasmessa dallo specchio, raggiunto tale livello, ritengo si possa cominciare anche ad andare a cu.. con tutti, perche' migliori della massa (in campo tricologico), e' come sentirsi crescere tale fiducia e sicurezza dentro. Con tali risultati, potranno solo sparlare e ridere alle spalle, mai a viso aperto, non ci sono appigli, non ci sono indizi, non ci sono prove su cui costruire l'attacco, solo il sentito dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheDrummer Inviato: 9 Gennaio 2011 Autore Segnala Share Inviato: 9 Gennaio 2011 Aggiungo che non tutti i parrucchieri poi, sono pettegoli anzi, in casi come il suo, puo' essere istruttivo, interessante e materia di ampliamento nuove vedute, diventando forse, anche il suo migliore cliente o perlomeno il cliente con qualcosa in piu' di innovativo e futuristico. esatto Maurizio, hai centrato il punto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati