Vai al contenuto

3 settembre intervento da Morselli.


vorticoso

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mercoledì effettuerò l’intervento da Morselli e Uebel, a parte la tensione per l’ennesimo intervento in questo momento sono parecchio umiliato.

Osservando le foto dei risultati dei chirurghi americani, ora come non mai mi rendo conto dello sfregio che ho subito dai chirurgi come Gambino e centro xxx di Milano.

Mi fa tenerezza ricordare quel ragazzo pieno di vita e speranza che circa sette anni fa usciva dallo studio di Gambino, ammaliato dalle belle promesse di un chirurgo con il suo modo di fare così rassicurante.

Mi aveva anche consigliato di smettere di usare il minoxidil, perché grazie a lui non ne avrei avuto più bisogno, non certo per accelerare la caduta e di conseguenza il suo maggiore guadagno, vero!

 

Di quel ragazzo è rimasto poco, certe mattine appena mi alzo mi guardo allo specchio con l’illusione di aver fatto un brutto incubo, la realtà purtroppo è sempre davanti ai miei occhi.

Quante cose mi hanno privato queste brave persone, i bagni al mare il gusto di mettermi il casco ed andare a fare un giro in moto….

Scusate lo sfogo ma a pochi giorni dall’intervento la tensione si fa sentire parecchio.

 

Ciao Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Dott.morselli e' inutile dire che il sito aiuta a farsi pubblicita' ma anche a spuxxxxxrsi del tutto quindi avra' sicuramente letto cosa prova una persona che decide un intervento.Gia'il fatto che abbia preso impegni al pomeriggio significa che ha programmato il tempo di fine e questo lavoro.

Insomma veda di non fare il solito compitino di 1000 gaft magari dritte e poco naturali che fanno molti suoi illustri colleghi veda di fare un lavoro a regola d'arte a questa persona e di metterci tutto il tempo che serve e magari dedicare un ora a controllare tutto due volte perche' probabilmente si avra'la testimonianza le foto e tutto il resto.E Buon lavoro.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli ed i gesti d’affetto che ho ricevuto, siete stati di gran conforto.

Credo che Morselli sia ben cosciente del fatto che lui ed Uebel decidendo di operarmi, si sono posti in vetrina verso tutta la comunità di Salusmaster.

 

Sono parecchio teso ma sicuro di aver fatto una buona scelta.

Una cosa però un po’ mi preoccupa è di essere il secondo paziente della giornata.

Il mio intervento verrà effettuato alle 17.30, non vorrei trovare a quell’ora un’equipe un po’ stanca e quindi frettolosa di andare a casa.

 

Quindi dottore mi raccomando ordini molto caffè.

 

Ciao Blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei migliori auguri per domani.

Se non ricordo male il tuo è solo un intervento correttivo per la cicatrice derivata dal precedente trapianto, quindi i tempi di intervento sono davvero molto limitati (non credo supererai l'ora tra anestesia, bisturi e sutura).

Ricorda che qualora l'intervento non fosse di tua completa soddisfazione hai sempre un ulteriore possibilità, come dimostra il nostro amico TKDKid:

http://mysite.verizon.net/vze3hjqi/id20.html

 

Sono comunque convinto che non sarà necessario e che Morselli farà un ottimo lavoro, fai però molta attenzione al post operatorio e alla cura della cicatrice nei giorni e mesi successivi.

 

In bocca al lupo! wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti mi sono appena accorto che il mio ultimo post è il n. 17.

Della serie non ci credo ma non si sa mai, scrivo questo post così arrivo a quota 18, augurandomi una buona fortuna per domani.

 

X Aragorn, il mio intervento è principalmente una riduzione della cicatrice, ma anche d’autotrapianto di tutte le u.f. rimaste nella mia estesa cicatrice.

 

X Maxim62 e Geronimo, sarò da Morselli verso le 16.30 a quell’ora credo che avrete già terminato la visita, magari ci si incontra.

 

X Vertex, farò le foto prima dell’intervento in modo che in futuro si possa giudicare il lavoro di Morselli e Uebel. Inutile dirlo che in futuro mi auguro tantissimo di fare molta pubblicità positiva all’equipe di Canalgrande.

 

Grazie a tutti per gli auguri.

 

Blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao raga,

oggi io e Gero siamo andati da Morselli e Uebel..

Impressione positiva, Uebel è molto simpatico e sfoggia anche un'attaccatura degna del miglior chirurgo...:-)

Eccelsa come naturalezza e densità!!..chiaramente "ritoccata" da un suo discepolo!!

Poi sia io che Gero saremo + precisi..vogliamo puntualizzare alcune cose..ma in primis..è senz'altro un chirurgo da non sottovalutare..anzi!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono appena svegliato, il fatto che sono riuscito a dormire dopo l’intervento è positivo.

L’intervento è durato circa due ore dalle 18 alle 20, ero il secondo paziente della giornata.

Nell’attesa che preparavano la sala operatoria, ho parlato con il ragazzo operato prima di me.

Era ancora un po’ intontito dall’anestesia, mi ha rassicurato sul fatto che non ha provato dolore.

 

Del mio intervento non ricordo quasi nulla, ero sempre in uno stato di dormiveglia, ad essere sinceri ho dormito quasi tutto il tempo, almeno mi sono risparmiato di sentire quelle dolorose punture dell’anestesia.

 

In questo momento sono bendato per questo non posso dirvi un gran che sul risultato, se ho ben capito mi è stata prelevata una striscia di cute lunga 15cm e alta circa 2cm, da cui sono state prelevate tutte le u.f. rimaste, solo 400.....

 

Uebel mi ha detto che nella parte sinistra non è riuscito a ridurre completamente la cicatrice, in quella parte l’altezza era di quasi 3cm il rischio futuro di un possibile allargamento troppo alto.

 

Mi ha assicurato che tra un anno se non sarò soddisfatto del risultato, si potrà intervenire nuovamente.

 

Stasera mi sbendo, a più tardi.

 

Ciao Blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono sentito con Morselli, mi ha consigliato di sbendarmi domattina.

Una cicatrice d’autotrapianto si può giudicare oggettivamente dopo almeno 10-12 mesi dall’intervento.

Comunque sono dell’idea che il buongiorno si vede dal mattino, sperem!!!!

 

Qualcuno mi sa dire dopo quanti giorni è possibile utilizzare il Minoxidil dall’intervento, senza rischi per i bulbi trapiantati?

 

Ciao Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao blu,

 

ieri pomeriggio io e Massimo (omi62) abbiamo incontrato Morselli e Uebel qualche ora prima del tuo arrivo allo studio di Modena.

 

Morselli ci ha detto che il tuo intervento sarebbe iniziato verso le 18:00.

 

Volevamo attendere il tuo arrivo, per conoscerti di persona e scambiare quattro chiacchere con te, ma poi si sarebbe fatto troppo tardi....purtroppo dovevamo rientrare a Milano.

 

Spero che sia andato tutto bene, magari ci sentiamo per telefono nei prossimi giorni.

 

 

 

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

"Qualcuno mi sa dire dopo quanti giorni è possibile utilizzare il Minoxidil dall’intervento, senza rischi per i bulbi trapiantati?"

 

Generalmente non prima di tre giorni, anche se personalmente aspetterei almeno una settimana e utilizzerei lo spray piuttosto che l'erogatore.

Puoi pensare di utilizzare tra pochi giorni un poco di Folligen per migliorare crescita e cicatrizzazione.

 

Ciao e auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono appena sbendato, le u.f. impiantate sono belle da vedere e ben disposte ma sono davvero poche, da un mio calcolo approssimativo saranno all’incirca 300.

 

La cicatrice per ora non riesco a giudicarla, prima dell’intervento è stata rasata la zona del prelievo, per questo in questo momento appare ancora molto ampia.

 

Ciao Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, a tutti.

Per Blu: anch'io sono stato operato dal Team Morselli-Uebel,circa due mesi fa',ed ho avuto le tue stesse impressioni positive.Per quanto riguarda la cicatrice,(che era la mia prima)nel primo mese mi sono spaventato perche' era diventata molto evidente:successivamente pero'e' stata presto coperta dai capelli che si erano indeboliti,ma che sono ricresciuti un mese dopo...Ora ha una larghezza mmassima di 2 mm e non si nota facilmente.Quindi ti consiglio di avere pazienza prima di considerare il suo aspetto definitivo,anche se tu hai situazioni precedenti che non ti aiutano...Io dopo 3 settimane ho usato Minoxidil e Folligen anche in zona donatrice.

 

Ciao a tutti. wink.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao andreino, mi auguro che sia come tu dici perché in questo momento sono leggermente preoccupato.

La cicatrice nel punto più brutto (quello completamente glabro) appare ancora troppo ampia circa 1.5cm.

Lunedì sono da Morselli per un controllo, mi farò spiegare meglio il mio l’intervento, dopo di me dovevano fare un altro intervento, non c’era molto tempo per parlare.

 

Blu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,descrivo il mio intervento. wink.gif

In giugno di quest'anno,dopo aver preso la decisione di volere infoltire tutta la zona normalmente interessata dall'A.A.,con particolare cura nella zona frontale e dopo aver sentito diversi pareri,decisi l'intervento presso la clinica del dott.Morselli.Ho preso la decisione di operarmi in Italia perche' mi spaventava un po'il post-operatorio,quindi ritenevo fosse meglio avere il medico-chirurgo piu'vicino possibile.. La franchezza e la professionalita'del Dott.Morselli mi hanno poi ulteriormente convinto.

La mia situazione era quella di una persona di 33 anni che dopo aver usato Minoxidil e Finasteride per mantenere i quattro capelli che aveva in testa quando aveva iniziato la cura,voleva poi ottenere una densita' un po' piu' alta di quella a cui si era abituato.La mia densita' era abbastanza omogenea ma di pochi capelli-cm2(diciamo 15-20)e anche di ridotto spessore,quindi l'aspetto finale non era proprio un granche'.

Ero comunque informato e convinto del fatto che non avrei mai avuto la capigliatura che avevo a 18 anni,(e tutt'ora lo ritengo impossibile con le pratiche chirurgiche attuali,anche le piu' moderne)e comunque ricercavo solo un'aumento di densita' che mi avesse dato un'aspetto diciamo... "accettabile"...

Ho ormai accettato di essere "stempiato",tanto che al momento del disegno della linea frontale,pochi minuti prima dell'intervento,io stesso ho chiesto al chirurgo (Uebel)di alzarla seguendo quella formata dai miei capelli rimasti.

All'inizio ero intenzionato a procedere con l'impianto di fibre artificiali

,poi pero' il Dott.Morselli mi ha chiarito alcuni punti in cui il trapianto si rende enormemente piu' vantaggioso.

L'intervento,eseguito da Morselli-Uebel,anestesista,2 paramedici,e l'assistente del dott. Uebel,ha fatto si' che mi venissero impiante circa 1200 U.F. e non mi ha dato problemi e non ho avvertito nessun dolore.Solo il giorno dopo ho avuto bruciori diffusi; il gonfiore che e' sceso sugli occhi invece, mi e' rimasto per una settimana abbondante.

Dopo 20 giorni dall'intervento ho notato che la cicatrice posteriore stava diventando molto visibile,addirittura,piu' dei primi giorni dopo l'intervento...

Dopo alcuni controlli ho visto che non era la cicatrice che si stava allargando,ma erano i capelli circostanti che stavano cadendo o assottigliandosi a causa dello stress dato dall'incisione ai tessuti circostanti e forse anche a causa di un'uso eccessivo di Gentalyn-beta da parte mia.

Iniziando a riutilizzare Minoxidil poi,ho provveduto a trattare anche la zona donatrice

oltre a quella ricevente,ottenedo un netto miglioramento.Uso anche Folligen,Ell Cranell @ e Finasteride.

Oggi a 2 mesi di distanza dall'intervento la cicatrice non mi fa' piu' male ad appoggiarmi forte,ed e' poco visibile,avendo una larghezza da 1 a 3 mm,i bulbi trapiantati

stanno iniziando a crescere,ma mi e' difficile al momento esprimere un giudizio sulla densita' effettiva ottenuta.

 

Per quanto riguarda quindi la professionalita' e l'organizzazione messa in pratica dal Dott.Morselli,non posso che essere pienamente soddisfatto.

 

Per quanto riguarda un giudizio sul risultato finale,dovro' attendere ancora qualche mese.

 

Terminando,vorrei esprimere un mio parere del tutto personale su cio'che spesso leggo in questo forum.

Leggo di persone che,accanite,vogliono e pretendono una chioma come da prima che l'A.A. compiesse il suo tragico e maledetto lavoro....

Dobbiamo,credo,renderci conto che noi destinati calvi,siamo persone diverse dagli altri,siamo piu'sfortunati....

Forse non e'pienamente giusto accettare di diventare completamente calvi,ma penso che sia peggio accanirsi nel cercare con tutte le nostre forze ,inutilmente a mio giudizio,di riavere la capigliatura dei nostri 18 anni.

Ringrazio e saluto tutti coloro che leggono o partecipano al Forum.Ciao!

smile.gifsmile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie andreino,

 

volevo farti una domanda: hai scritto che l'intervento è stato eseguito da Morselli ed Uebel.

 

Cosa intendi con questo ?

 

Che entrambi hanno eseguito l'innesto delle u.f. in cooperazione ?

 

Oppure le u.f. ti sono state innestate soltanto dalle mani del prof. Uebel ?

 

Il tuo autotrapianto porta la firma del solo Uebel ?

Oppure porta la firma di entrambi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che Andreino come me ti possa rispondere Geronimo, da quello che ho potuto capire tutti gl’interventi d’autotrapianto di Morselli e Uebel sono in anestesia totale.

Domani sono da Morselli m’informerò anche su questo.

 

X Andreino ti ho inviato un messaggio privato, per leggerlo clicca su “il tuo profilo”.

 

Ciao Blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...