Vai al contenuto

Lo Riconoscete?


nemicodelvento

Messaggi raccomandati

Recentemente mi è capitato di imbattermi nelle immagini di una star ormai "attempata", la quale ha vissuto l'acme della sua notorietà più o meno trent'anni fa:

 

aaa02.jpg

 

aaa01.jpg

 

Probabilmente qualcuno sarà subito riuscito a riconoscerlo, ma mi permetto di formulare lo stesso il topic come un quiz semiserio. Avete compreso di chi si tratta?

 

La domanda tuttavia più pertinente che pongo agli utenti riguarda la chioma del personaggio in questione; mi sbaglierò, ma... noto qualcosa di poco naturale nei suoi capelli.

A vostro avviso si è solamente tinto i capelli naturali oppure indossa una protesi?

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che lo riconosco, è un personaggio...stellare!

 

Beh, i 60 anni si vedono tutti ma non credo sia protesizzato.

 

La prima foto genera molti dubbi ma la seconda lascia intravedere una pessima tintura.

 

Tra l'altro si può trovare anche con capelli più corti e meglio acconciati, pur se sempre un po' sospetti...

 

Mark_Hamill_%282007%29.jpg

 

Credo comunque che tutti gli uomini di quell'età con i capelli tinti stile verniciatura assumano un inevitabile parrucchino-look...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si tratta proprio dell'interprete di Luke Skywalker, il fantascientifico Anti-Edipo della saga cinematografica di Guerre Stellari.

 

Perdonatemi se ho messo in dubbio la possibilità che fosse riconosciuto, ma - se non erro - Mark Hamill rimase prigioniero del personaggio di Star Wars, per cui ho pensato ( a torto ) che non fosse riuscito a consolidare nel tempo la sua notorietà.

 

wherearetheynowhamill43.jpg

 

Uno degli elementi più "caratterizzanti" dell'immagine del giovane attore era - a mio parere - la sua zazzera bionda. Per questo motivo ho pensato che Hamill, in caso di alopecia androgenetica, potesse essere - dal punto di vista psicologico - più facilmente orientato all'opzione protesica. Qualche immagine sembra peraltro mostrare un lieve stacco di colore tra i capelli laterali e quelli delle zone sensibili all'androgenetica, ma potrebbe trattarsi di un'impressione del tutto soggettiva.

 

Se mi consentite di passare scherzosamente dall'interprete al personaggio... non sapremo mai se Luke Skywalker sia affetto da calvizie androgenetica, dato che la serie cinematografica si interruppe alla sua giovinezza.

L'unico indizio potrebbe essere l'analisi delle condizione tricologica dei parenti maschi della sua famiglia, ma l' "oscuro padre" del giovane Skywalker - se non erro - aveva perso i capelli a causa di una grave ustione ed aveva trovato un modo ben più radicale di una protesi per nascondere il suo inestetismo...

 

darthvadergloves3.jpg

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

La fantascienza attinge sempre al presente, limitandosi ad esasperare le mode del momento quasi le considerasse "eterne".

 

Ciò vale per i vestiti attillati o le parrucche fine anni '60 di UFO

 

UFO.jpg

 

o per i basettoni e le zampe d'elefante inizio anni '70 di un'altra serie di Gerry Anderson, Space 1999...

 

1999.jpg

 

Nel caso di Star Wars era il 1977 ed allora i capelli andavano di moda così.

 

A riprova del fatto, eccoti un Bill Gates d'annata, della stessa annata, appena arrestato per eccesso di velocità...

 

bill_gates_mugshot.jpg

 

Se Star Wars fosse stato girato oggi, magari Luke Skywalker avrebbe i capelli corti alla Matt Damon...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Mark Hamill dopo star wars è sempre comparso un po' quà un po' là in molti programmi americani (telefilm talk show etc.) e devo dire che ho sempre avuto l' impressione di uno che non soffre d' aga. Penso una tinta troppo forte, non credo proprio protesi anche perché si vede dalle altre foto che i capelli sono i suoi anche se nelle altre appaiono più vecchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...