zaz0 Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 Ciao a tutti, ho appena fatto manutenzione e purtroppo, come sempre accade, tantissimi capelli finiscono sotto la protesi e cosi sono costretto a tirarli uno per uno per toglierli, ho notato che pero' si sfilano facilmente come se non ci fosse il nodo che li trattiene e questo mi sembra strano.. come ho letto piu' volte procedo facendo cadere l'acqua da sotto per bagnarli (a mo'di colino) poi li lavo in verticale sotto il getto d'acqua e dopo aver messo lo shampoo li lascio per un paio di minuti a mollo nel lavandino, poi risciacquo metto il balsamo ecc. dopo averli tamponati, capovolgendo la protesi, noto subito tanti capelli, ho provato a pettinarli da sopra per vedere se rientravano ma nulla da fare sono costretto a sfilarli.. durante una manutenzione ne perdo sempre ben oltre i 50! Dove sbaglio? grazie a tutti per il prezioso aiuto e tanti auguri di Buone Feste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 23 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 Non sbagli in nessun passaggio, e' una caratteristica che anche io ho notato nei miei impianti, in quest'ultimo pero' no, almeno ancora in due giorni no, come gia' detto, forse factory diversa o netto miglioramento di lavorazione. Comunque, ti consiglio di non sfilarli, lasciali lì, non danno alcun fastidio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 23 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2010 la zona interessata e' quasi esclusivamente dal front verso il centro per circa 5 cm quindi dato che poi metto i tapes per il front pensavo potessero dar fastidio. stavo pensando che potrebbero passare sotto quando tolgo l'impianto e che il tape frontale, che resta sulla pelle, trascini all'interno dei capelli ancora incollati ad esso. non mi spiego altrimenti come un capello possa infilarsi con precisione dentro le maglie del lace e uscire dall'altra parte! gia' e' difficile infilare un filo in una cruna di un ago come possono i capelli avere questa insana precisione?? sto esagerando ma mi piacerebbe capire come accade. grazie Maurizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Destaso Inviato: 24 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2010 A me la prima protesti zero cadute di capelli nelle manutenzione, oramai ne ho fatte 5 o 6 e al massimo cadono 2 3 capelli ^^' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2010 Non sbagli in nessun passaggio, e' una caratteristica che anche io ho notato nei miei impianti, in quest'ultimo pero' no, almeno ancora in due giorni no, come gia' detto, forse factory diversa o netto miglioramento di lavorazione. COnfermo anche io. Nelle protesi precedenti grosse perdite, in questa non ne viene mai via nessuno. Pensavo che fosse perché finalmente ho imparato a trattarla bene, ma potrebbe essere una miglioria nei nodi. E considera che non vengono via NONOSTANTE io la lavi sempre con l'acqua DA SOPRA anziché da sotto (lo faccio per non compigliare i capelli). Invece il numero di capelli che passano sotto saranno 5-10 ad ogni manutenzione, non di più. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2010 la zona interessata e' quasi esclusivamente dal front verso il centro per circa 5 cm quindi dato che poi metto i tapes per il front pensavo potessero dar fastidio. stavo pensando che potrebbero passare sotto quando tolgo l'impianto e che il tape frontale, che resta sulla pelle, trascini all'interno dei capelli ancora incollati ad esso. non mi spiego altrimenti come un capello possa infilarsi con precisione dentro le maglie del lace e uscire dall'altra parte! gia' e' difficile infilare un filo in una cruna di un ago come possono i capelli avere questa insana precisione?? sto esagerando ma mi piacerebbe capire come accade. Anch'io mi sono posto le stesse tue domande e tutt'ora non mi so dare risposte :blink: Penso però che più che altro sia il capello snodato e quello che vedi sotto è il nodo snodatissimo. Se si trovasse il suo corrispondete di sopra forse si potrebbe richiudere, ma è come cercare un ago in un pagliaio o meglio un capello in una protesi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceyes Inviato: 24 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2010 (modificato) Penso però che più che altro sia il capello snodato e quello che vedi sotto è il nodo snodatissimo. Se si trovasse il suo corrispondete di sopra forse si potrebbe richiudere, ma è come cercare un ago in un pagliaio o meglio un capello in una protesi! Io, quelli che finiscono sotto ed ancora annodatissimi alla base li riporto sopra... Un po' di pazienza e lavoro "sartoriale" e si recuperano tutti! :lol: Modificato 24 Dicembre 2010 da iceyes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zaz0 Inviato: 24 Dicembre 2010 Autore Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2010 Allora non dipende dalla mia imperizia! beh meglio cosi perche' con la precedente non capitava in modo così vistoso. ora si e' un po' diradata, per fortuna che porto densita' un po alte 100/115 cosi ora' sara'divengtata una 90/100 infatti se punto una luce sopra vedo chiaramente la cute ero abituato ad avere un po' di muro essendo reduce da xx beh spero possa reggere fino all'arrivo della prossima (prevista per gennaio) questa ha circa 2 mesi di utilizzo. grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 24 Dicembre 2010 Segnala Share Inviato: 24 Dicembre 2010 per fortuna che porto densita' un po alte 100/115 cosi ora' sara'divengtata una 90/100 Bravo. Il consiglio che do sempre con il lace è quello di chiedere una densità appena maggiore di quella necessaria. In questo modo, considerato che ormai una protesi dura mediamente ben più dei tre mesi dichiarati, se ne estende il periodo di soddisfacente utilizzazione, senza alopecia paradossa del portatore! :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati