Vai al contenuto

Quale Coprente Mi Consigliate ?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ,ho 22 anni e purtroppo sono passato anche io dal club dei capelloni a quello delle calvizie :cry: , da circa un annetto mi raso con la macchinetta (senza pettini) e non ho mai utilizzato toppik o altri prodotti .

la mia situazione è ad oggi è quella delle foto ( in queste foto la lunghezza dei capelli è dopo 4-5 giorni dopo che li raso)

 

Secondo voi riesco a mascherare discretamente la mia calvizie?

quale prodotto mi consigliate considerando che faccio sport e quindi sudo moltissimo ?

 

io vorrei ottenere un effetto naturale non mi importa che siano foltissimi

 

vi ringrazio dei consigli :lol:

post-25417-0-54697000-1293058270_thumb.jpg

post-25417-0-20947700-1293058297_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pit e benvenuto.

 

ti posso dire la mia esperienza: io uso toppik da circa 5 anni, ho cominciato con diradamento vertex e ora sono in piazza sul vertex e diradato frontale e tempie.

 

nonostante ciò continuo ad ottenere un effetto veramente spettacolare con il toppik, mi posso permettere anche di mettere il gel

 

col sudore il toppik tiene abbastanza, ma ti consoglio cmq di aiutarlo con il fissante specifico o con una buona lacca ogni volta che te lo metti, per quanto riguarda i bagni al mare, con un tuffo o due non succede niente, ma se stai diverso tempo sott'acqua esci con i buchi in testa.

 

dalla tua situazione secondo me sei ancora in tempo ad usare toppik, secondo me però dovresti farti allungare ancora un pochino i capelli per permettere alle microfibre di legarsi meglio.

 

naturalmente nella tua situazione (come nella mia del resto) dovrai usarne molto, di sicuro non ti consiglio di levartelo ogni volta con lo shampoo, altrimenti ti dura assai poco.

il toppik fa miracoli, oramai è risaputo, il toppik ti da l'illusione dei cappelli, e anche questo è certo.

 

ricorda però che ne diverrai dipendente come me, e questo cambierà la tua vita. niente di grave, ma è giusto che te lo dica.

 

l'unica vera nota negativa del toppik è che se usato in grandi quantita, come nel nostro caso, è soggetto a rimanere come ricordino nei tessuti bianchi... percìo se le federe di un cuscino sono bianche e hai imbroccato la serata giusta, quello puo costituire un problema.

 

nella mani, invece non rimane se una persona ti fa una carezza, su questo puoi stare tranquillo.

 

in 5 anni ho avuto solo 2 situazioni imbarazzanti:

 

la prima , quando imbroccai una tipa che lo voleva fare nel suo letto con lenzuola e cuscini bianchissimi, con una pietosa scusa la portai sul divano.

 

la seconda, dal dentista, che continuando a strofinare involontariamente la sua gamba sul vertice della mia testa (hai presente il lettino del dentista) si sporco un po' i pantaloni (per fortuna era un amico)

 

alle fidanzate, non occasionali, invece l'ho sempre detto con queste parole " mi do delle fibre di cheratina per dare densità ai capelli e renderli piu voluminosi" stop

 

 

questo è quanto... per gli altri prodotti non posso dirti nulla, ma il toppik per effetto e comodità di applicazione è da molti considerato il numero 1

 

ah dimenticavo: vivamente cosigliato anche l'erogatore per maggior precisione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille :lol: , in caso usassi il toppik avrei cmq intenzioni di farli allungare un altro po anche perche mi stanno meglio in viso .

Volevo magari un parere sugli spry tipo fullmore se possono fare qualcosa nella mia situazione e se sono indicati con capelli corti

 

inoltre, quanto ti dura un flacone di toppic ?

Modificato da pit34
Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre, quanto ti dura un flacone di toppic ?

 

discorso un po' complesso e soggettivo:

 

fino a che avevo solo vertex, facevo quasi 2 mesi con la confezione piccola (10,3) se li tenevo asciutti

 

se volevo fare il figo :D e bagnavo capelli e poi gel, mi durava un mese e mezzo

 

 

ora che ho diradamento diffuso e piazza sul vertex, faccio 3 settimane con una confezione piccola, facendo lo shampoo una volta ogni 2. (ma bagnandoli sempre e applicando sempre anche gel e lacca)

 

se li tenessi asciutti (ma mi piaccio meno) arrivo ad un mese in maniera abbastanza agile

 

secondo me nel tuo caso se ti fai uno shampoo diciamo ogni 10gg con la confezione piccola fai 2 settimane. con la grande fai un mese.

 

per comodità e risparmio ti consiglierei la grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi so che scriverlo in questa sezione è decisamente impopolare, ma una bella protesi?

 

Sono il primo a dire che il toppik sia la soluzione migliore in caso di lievi diradamenti... Ma in situazioni di calvizie così estesa non penso che microfibre, dermacht e armenicoli vari possano fare più di tanto... E anche se fosse sarebbe un mero risultato coprente con tutte le limitazioni del caso...

 

Vi prego di ricevere la mia domanda con la spontaneità con la quale è posta e non recepirla come una provocazione, ma in casi così che cosa vi fa preferire dover coprire la testa di polverine piuttosto che utilizzare una protesi? Lo chiedo perchè è davvero qualcosa che sfugge alla mia comprensione e ne sono incuriosito...

Link al commento
Condividi su altri siti

la situazione purtroppo è grave, i capelli vanno fatti un po allungare e oltre al toppik si deve far ricorso pure al dermacht, è l abbinamento dermacht+ toppik particolarmente utile nei casi di diradamento piu gravi.

 

tutte le volte che mi lavo i capelli e mi guardo spelacchiato e poi dopo pronto ad uscire con gel e completamente coperto e uniforme ho pensato alla foto da quanto rimanago ogni volta sorpreso dall'efficacia del toppik. ma non l'hi mai fatta (sono un pigro)

 

mi riprometto di farla!

Link al commento
Condividi su altri siti

essendo un utente di vecchia data ricordo una infinità di interminabili battibecchi su chi è rasato e invita i portatori di protesi a radersi e non pensarci piu, su chi invece con la sua soddisfazione di piu o meno novello protesizzato elenca i lati positivi della protesi come la soluzione a cui tutti dovrebbero ricorrere..ecc.. Ciò che spesso si dimentica (ma che comunque ne è stato largamente parlato in molti post di ormai anni fa) è che la protesi non è adatta per tutti, richiede molto impegno soprattutto inizialmente, specchiarsi a lungo per capire se è tutto a posto, imparare a far le manutenzioni, spalmare colle srotolare tapes ed eventualmente schiarire nodi, modificare il colore dei capelli ecc ecc ecc. Negli ultimi anni grazie agli ordini congiunti le cose sono state facilitate estremamente, un tempo quando gli ordini congiunti non c erano e il forum era poco frequentato (una o 2 discussioni nuove a settimana nella sezione protesi) per un novizio azzeccare i parametri e saper gestire una protesi era un terno al lotto. Fu allora che pure io quasi 6 anni fa preso dall entusiasmo decisi di far il passaggio di qualità dal toppik alle protesi in lace (sottolineo lace non protesi di vecchia generazione).. passaggio che alla fine si è rivelato un estremo fiasco perchè da inesperto novizio sbagliai i parametri (mi arrivò una foltezza eccessiva e lo stile non rispecchiava le mie aspettative)mi rasai i capelli dove applicare la protesi e la installai con tante difficoltà con quella famosa colla che ora tutti equiparano al veleno, la ultra hold (a quel tempo oltre agli ordini congiunti non esistevano neppure pegaso ne priade)Ero talmente disinformato che da nessuna parte avevo saputo che solo il perimetro doveva esser incollato... difatti mi sembrò naturale incollare la totale superficie della protesi..Ma la cosa peggiore avvenne quando mi accorsi che sentivo la protesi come un corpo estraneo.. mi dava fastidio, non resistevo piu, mi pareva di impazzire e il problema era senz altro incrementato dalla densità troppo alta e dalla mia cattiva installazione della protesi nel senso che credo di aver tirato troppo il lace.. Preso dalla disperazione fui costretto a staccare tutto dopo appena una settimana e il problema peggiore arrivò dopo.. mi ritrovai con la parte superiore della testa rasata a lametta e non sapevo piu come poter uscire di casa... fortunatamente avevo ancora una discreta quantità di capelli, mi rinchiusi praticamente in casa per un mese, uscivo solo col cappello.. e una volta ricresciuti un po.. ritornai al toppik con soddisfazione...adesso purtroppo i miei capelli son parecchio diminuiti e rifletto spesso sulla opportunità di riprovare con le protesi, continuando a leggere quotidinamente il forum, ma dopo la mia fallimentare esperienza sono sempre indeciso sul fatto se sia o no la soluzione giusta per me (soprattutto perchè la sentivo un corpo estraneo) e non faccio altro che posticipare la decisione e nel frattempo vado avanti usando toppik e similari.. 6 anni fa avevo acquistato 2 protesi..con quella che avevo indossato ci feci diversi esperimenti come tagliare i capelli ecc e adesso l ho buttata.. l altra è ancora nuova mai indossata.. spesso la guardo la tengo fra le mani e me la poso in testa, per meglio riflettere riguardo la mia decisione..

Link al commento
Condividi su altri siti

superman complimenti, post estremamente sincero e assai condivisibile...anch'io penso spesso alla protesi ma solo il pensiero di rasarami la cima della testa, lasciando i capelli lunghi nella corona mi fa orrore... le protesi new gen hanno eliminato diverse seccature (piu che altro di carattere economico) ma l'impegno e lo stress della manutenzione di una protesi non puo essere minimamente paragonato all'uso di microfibre di cheratina.

 

non vedo come si possa sostenere il contrario.

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

piu che altro di carattere economico

COOOOOOOOOOOOOSA??? Ragazzi non per sollevare flame, ma siete parecchio disinformati!

 

Superman: come hai detto tu stesso, eri pareeecchio disinformato, non c'era nessuno che ti potesse aiutare.. Adesso la situazione si è completamente capovolta! I risultati ci sono e non sono minimamente paragonabili ai castelli di polvere che vi costruite in testa!

 

ATTENZIONE! Qui si è raggiunto un tale livello di realismo che si parla di PROTESI e non di PARRUCCHINO! La manutenzione e la gestione di una protesi vi assicuro che è alla portata di tutti, basta soltano non scoraggiarsi! Guidare una macchina è alla portata di tutti, figuriamoci gestire una protesi!

 

Bagni a mare quanti ne volete, gel/cera/lacca come vi pare, capelli alla cartone animato giapponese se volete oppure corti e a spazzola..

 

Ragazzi seriamente, questa vi sembra una protesi? o è per caso paragonabile ai risultati del toppic? Questo prima era pelato..

elton-john7111.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao diradato, personalmente ho letto tutto il post di superman e devo dire che non l'ho trovato affatto insensato... anzi, si vede che è un utente esperto...

come saprete io sono un utente del forum che non è messo malissimo in fatto di capelli, ma che essendo alla ricerca della perfezione è attento alle novità e si sta documentando e attrezzando per non arrivare troppo impreparato al momento della calvizie avanzata...

 

non ho mai indossato una protesi, ma l'ho cmq ordinata sempre per il discorso sopracitato, ritengo assolutamente condivisibili (e le vivo io in prima persona) le perplessità di superman..

 

capisco l'entusiasmo dei nuovi portatori, gente che da zero capelli o da pochi capelli passa ad avere una super chioma, ma per chi ancora si può permettere di gestire la situazione con i propri capelli non è assolutamente facile scegliere di prendere la lametta e rasarsi un bel pò di cranio...

 

anche perchè il pensiero che io faccio sempre è il seguente: CON TOPIK IO ORA RAGGIUNGO UN RISULTATO ACCETTABILE, NATURALE E SICURO... NON TROPPO INVASIVO... CON LA PROTESI AVREI UN RISULTATO QUASI PERFETTO, MA CHE RICHIEDE PIù ATTENZIONE NELLA POSA E NELLA SCELTA DEI PARAMETRI... CMQ è UNA SCELTA INVASIVA...

 

ok, la protesi richiede più attenzione in fase di posa e meno attenzioni una volta addosso... il topik richiede meno attenzioni nella posa, ma più attenzioni per non farselo portare via... ci sono vari pro e contro...

 

non è facile... io stesso vedendo i risultati del forum protesi rimango a bocca aperta di fronte a certe foto ed è per questo che l'ho ordinata... ma credo che fondamentale sarà vederla, averla tra le mani... capire le sensazioni che ti da...

 

ritengo anch'io che la situazione in questa discussione sia parecchio compromessa, inoltre i capelli sono anche troppo corti per usare topik con risultati discreti...

sarebbe cmq interessante se l'utente mettesse una sua foto con addosso il topik in modo da poterne giudicare il risultato...

 

ps. non commento i post sterili che anche in questa discussione leggo perchè si andrebbe ancora al degenero (ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale) :) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao diradato, personalmente ho letto tutto il post di superman e devo dire che non l'ho trovato affatto insensato... anzi, si vede che è un utente esperto...

come saprete io sono un utente del forum che non è messo malissimo in fatto di capelli, ma che essendo alla ricerca della perfezione è attento alle novità e si sta documentando e attrezzando per non arrivare troppo impreparato al momento della calvizie avanzata...

 

Anche io ho ancora i capelli in testa, anzi non vorrei dire boiate ma dovrei avere una densità pari a 90-95.. Solo che ormai sono diventati ingestibili e non posso modellarli per via del diradamento. Sono un amante dei capelli super scolpiti e perfetti, capirai quindi il mio desiderio di averli lisci e soprattutto TANTI! Con 1-2 ore a settimana di manutenzione la protesi può offrire questo ed altro e se permettete, l'utente autore di questa discussione non è che avrebbe tanti problemi a radere! Sono un ragazzo di 18 anni e la penso così, voi che siete + grandi vi fate problemi?

 

ps: prima che chiediate voi, mi sono rovinato a furia di stirature chimiche. Adesso mi ritrovo con zone diradate in testa che eliminerò volentieri con una bella protesi! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ,ho 22 anni e purtroppo sono passato anche io dal club dei capelloni a quello delle calvizie :cry: , da circa un annetto mi raso con la macchinetta (senza pettini) e non ho mai utilizzato toppik o altri prodotti .

la mia situazione è ad oggi è quella delle foto ( in queste foto la lunghezza dei capelli è dopo 4-5 giorni dopo che li raso)

 

Secondo voi riesco a mascherare discretamente la mia calvizie?

quale prodotto mi consigliate considerando che faccio sport e quindi sudo moltissimo ?

 

io vorrei ottenere un effetto naturale non mi importa che siano foltissimi

 

vi ringrazio dei consigli :lol:

 

Ciao e benvenuto, Pit34.

 

Da quel che mi pare di vedere la situazione - a mio avviso - è alquanto compromessa, anche se un'eventuale adeguata presenza di vellus ( non giudicabile dalle immagini ) potrebbe comunque consentire un risultato.

 

Come hai saggiamente compreso - inoltre - con il camouflage è preferibile mirare ad un risultato nella misura del possibile naturale piuttosto che al recupero integrale della condizione precedente all'alopecia.

 

Alcuni utenti - che io sappia - usano il Derm-match ( o prodotti simili, come il Maxi-derm ) per simulare l'effetto-rasato, per cui potresti provare - come ti ha suggerito Superman - anche questo tipo di cosmetico, simile ad un fondo-tinta per il cuoio capelluto. Un dischetto di Derm-match, inoltre, dura molto di più di un tubetto ( anche grande ) di Toppik, per cui potresti diminuire i costi usandolo come base.

 

Relativamente al Toppik, a mio parere conviene ordinare la confezione da 50 grammi solo quando si è sicuri del risultato. Per i primi esperimenti - invece - converrebbe forse provare il tubetto più piccolo.

 

In bocca al lupo per le tue strategie di camouflage e - soprattutto - auguri per un nuovo anno ricco di soddisfazioni da ogni punto di vista!

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi so che scriverlo in questa sezione è decisamente impopolare, ma una bella protesi?

 

Sono il primo a dire che il toppik sia la soluzione migliore in caso di lievi diradamenti... Ma in situazioni di calvizie così estesa non penso che microfibre, dermacht e armenicoli vari possano fare più di tanto... E anche se fosse sarebbe un mero risultato coprente con tutte le limitazioni del caso...

 

Vi prego di ricevere la mia domanda con la spontaneità con la quale è posta e non recepirla come una provocazione, ma in casi così che cosa vi fa preferire dover coprire la testa di polverine piuttosto che utilizzare una protesi? Lo chiedo perchè è davvero qualcosa che sfugge alla mia comprensione e ne sono incuriosito...

 

Ciao, FrankD.

A mio avviso il tuo intervento ( per la verità l’ultimo di una numerosa serie in cui consigli sempre di installare un impianto come soluzione migliore ) non è affatto impopolare, bensì forse un po’... off topic.

 

Salusmaster – infatti - non riguarda solo i “reinfoltimenti non chirurgici”, ma dovrebbe essere un Forum relativo ai problemi di capelli in generale, benché con una sezione all’interno di cui si parla – in maniera più specifica – di “protesi”.

Gli utenti che vogliono eventuali pareri sugli impianti, pertanto, consultano o aprono threads all’interno della relativa sezione; è legittimo invece presumere che coloro che postano in altre sezioni siano più interessati ad altre possibili opzioni per porre rimedio al nostro comune inestetismo.

 

Da quel che dici parrebbe che l’installazione di un impianto, per quanto riguarda il tuo caso, si sia rivelata una scelta tutto sommato soddisfacente; sono pertanto davvero contento per te... credimi!

A mio parere - tuttavia - è preferibile accettare che altre persone, le quali condividono una condizione di calvizie avanzata, abbiano deciso di non prendere in considerazione la “protesi” ( opzione peraltro radicale e - a tutt’oggi - minoritaria ) senza che ciò necessariamente significhi ignorare le attuali opportunità che questo espediente potrebbe consentire. Non credo - in tutta onestà – che a proposito di una scelta del genere ci sia in senso stretto qualcosa da “comprendere”, ma penso che occorra soltanto prendere atto che non tutti ci comportiamo allo stesso modo.

 

Non c’è nulla di razionale nel coprire il cuoio capelluto con microfibre di cheratina, così come – d’altronde - non c’è nulla di razionale nell’incollare al cuoio capelluto con adesivi ( e - a cadenze regolari - scollare con solventi ) una retina o una pellicola con capelli non propri, recisi e debitamente trattati. Un rasato, ad esempio, potrebbe chiedere a te per quale motivo adotti un comportamento che sfugge alla sua comprensione, proprio come il camouflage di diradamenti non lievi sfugge alla tua.

 

Ciò premesso, provo comunque – come Superman – a darti una risposta, consapevole che la mia esperienza personale non può assurgere a regola generale, proprio perché ciascuno ha una storia a sé.

Anch’io ho comprato un paio di protesi ( due anni fa, quando già era iniziato il sistema degli “ordini congiunti” ), ma – a differenza di Superman – non ho installato, evitando di conseguenza l’eventualità di un successivo disagio simile al suo.

L’acquisto – nonostante lo spreco di denaro – ha contribuito a rendermi consapevole che un impianto capillare è una scelta ben più radicale del camouflage; a mio parere, pertanto, è preferibile prendere in esame questa opzione solo come extrema ratio.

Oltre agli eventuali disagi legati alla “manutenzione”, l’installazione di una protesi comporta:

1) la totale rinuncia ai propri capelli naturali ( ovvero ad una parte del proprio corpo ), che vanno rasati per incollare la capigliatura posticcia ( ovvero un accessorio estetico, che può essere vissuto come corpo estraneo );

2) l’uso di colle ( sempre ) e solventi ( per il periodico distacco dell’impianto ) a diretto contatto della cute del cuoio capelluto.

Credo che questi due aspetti siano già di per sé sufficienti a “comprendere” perché alcuni possano preferire un hair concealing invasivo ad una protesi, per cui spero di aver risposto alla tua domanda.

 

Un abbraccio, con l'auspicio che il 2011 possa portarti tutto ciò che desideri!

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

caro Superman,il tuo commento mi spinge a commentare in questa sezione, dopo circa 4 mesi d assenza(ovvero da quando mi sono deciso a indossare una parrucca di nuova generazione)..

io ho optato per il toppik(nel mio caso k-max, ma fa lo stesso) e volluma, quest ultimo davvero poco adatto a me e alle mie aspettative..scartato dopo il primo utilizzo...le microfibre hanno avuto un effetto stupefacente invece!sembrava riacquistare i capelli in pochi secondi! mi sembrava un sogno..poi passano i giorni, l "infatuazione" per il prodotto svanisce e ci si ritrova a spargere della polvere sulla testa quasi tutti i giorni..la mano sulla testa non potevo passarla, se mi grattavo mi sporcavo, se qualcuno provava a toccarmi i capelli mi allontanavo, i capelli non avevano una bellezza propria, sporcavo gli abiti nel utilizzo, sporcavo il bagno, le microfibre finivano sul viso a volte uscivo di casa e mi rendevo conto solo dopo che avevo la polverina sulla fronte o sul naso..inoltre il risultato era poco convincente per me...per fortuna le microfibre erano solo un palliativo per la tanto attesa protesi capillare..indossata, mi sentivo il piu figo dell italia, piu figo di garko...era bello passare la mano tra capelli lunghi, senza sporcarmi, e provando persino la stessa senzazione di accarezzare dei capelli veri, i miei..non vedevo ancora i limiti e gli impedimenti che questa comporta..ora sono piu di tre mesi che la indosso, non la sento come un corpo estraneo, questo perchè i parametri sono esatti all 70% e quindi nessuno stravolgimento, avevo solo riacquistato parte di capelli fronto-tempiali(passatemi il termine) e anche una bella chioma..ora i limiti li vedo, li comprendo e..li accetto! portare la protesi è un gran bel sacrificio, inutile smentirlo, soprattutto agli inizi, ma la sensazione che essa da, è impareggiabile..sono convinto che chi non adotta la protesi, denigrandola e vituperando i portatori lo fa solo perchè non ha le pa lle di fare una scelta del genere..perchè ci vuole coraggio, molto, per affrontare certe situazioni...

detto questo, sono straconvinto che per un semplice diradamento le microfibre e altre soluzioni anti diradamento siano perfette a mascherarlo...

Modificato da TheDrummer
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho ancora i capelli in testa, anzi non vorrei dire boiate ma dovrei avere una densità pari a 90-95.. Solo che ormai sono diventati ingestibili e non posso modellarli per via del diradamento.

 

ps: prima che chiediate voi, mi sono rovinato a furia di stirature chimiche. Adesso mi ritrovo con zone diradate in testa che eliminerò volentieri con una bella protesi! :ciao:

 

Ciao, IlDiradato.

 

Perdonami se mi permetto la domanda, ma... sei sicuro di avere una densità pari a 90-95%? In tal caso - infatti - a mio parere non solo risulterebbe superflua una protesi, ma persino il ricorso ai cosmetici anti-diradamento.

 

Per quanto riguarda il tuo problema... mi pare di aver capito - salvo sbagliarmi - che i tuoi diradamenti siano frutto di interventi sul fusto del capello. In tal caso, però, non so fino a che punto sia consigliabile una protesi, dato che potrebbe trattarsi di un problema facilmente reversibile.

Prima di prendere in considerazione sei già stato da un medico per comprendere se sia possibile risolvere la tua situazione non rinunciando ai tuoi capelli naturali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho ancora i capelli in testa, anzi non vorrei dire boiate ma dovrei avere una densità pari a 90-95.. Solo che ormai sono diventati ingestibili e non posso modellarli per via del diradamento. Sono un amante dei capelli super scolpiti e perfetti, capirai quindi il mio desiderio di averli lisci e soprattutto TANTI! Con 1-2 ore a settimana di manutenzione la protesi può offrire questo ed altro e se permettete, l'utente autore di questa discussione non è che avrebbe tanti problemi a radere! Sono un ragazzo di 18 anni e la penso così, voi che siete + grandi vi fate problemi?

 

ps: prima che chiediate voi, mi sono rovinato a furia di stirature chimiche. Adesso mi ritrovo con zone diradate in testa che eliminerò volentieri con una bella protesi! :ciao:

 

certo, capisco benissimo la tua situazione ed il tuo post... io non stavo giudicando niente e nessuno, ogni scelta è sempre soggettiva e ponderata nella giusta misura da chi ne è responsabile..

 

io intendevo solo dire che sono un utente del forum, che ho ordinato delle protesi perchè vedo dei risultati eccellenti (tra cui il tuo), ma che purtroppo non trova il coraggio di fare il grande passo...

sarà gelosia, sarà attaccamento ai capelli che ancora ho, però la situazione è questa...

 

io da portatore di topik sono convinto che mettersi una protesi richieda coraggio e voglia di mettersi in gioco.. questo te lo riconosco...

spero di avere la tua lucidità nella scelta quando mi arriveranno :) ..

 

siamo più o meno tutti sulla stessa barca :) ....

Link al commento
Condividi su altri siti

io intendevo solo dire che sono un utente del forum, che ho ordinato delle protesi perchè vedo dei risultati eccellenti (tra cui il tuo), ma che purtroppo non trova il coraggio di fare il grande passo...

IO NON PORTO ANCORA PROTESIIIIIIII ahahahahahah :innocente:

 

x NemicoDelVento: Si, sono stato gia da un medico. No, le stirature chimiche operano si sul fusto del capello ma nel mio caso le creme sono entrate in contatto col cuoio capelluto bruciandomi letteralmente i bulbi. I miei capelli sono di natura ricci, ribelli, sottili e ingestibili. La protesi mi eviterebbe tante bestemmie tirate per sistemarli, avrei di nuovo una densità da leone e soprattutto capelli lisci come spaghetti e modellabili come voglio! E poi se volessi tornare sui miei passi, basterebbe aspettare un mese e radermi a 1cm tutto! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In accordo con quanto evidenziato da Nemicoldelvento (non a caso Utente Esperto), invito il protesizzato FrankD ed il protesizzando Il Diradato a rispettare le scelte degli utenti di questa sezione del Forum, pur se a loro difficilmente comprensibili.

 

Qui siamo nella sezione concealers e, bene o male, ognuno deve alla fine essere libero di fare le proprie scelte e di parlare delle proprie cose nella propria sezione senza doversi confrontare con altri metodi. Prego, se mai, protesizzati e protesizzandi di voler invitare chi desiderano nella sezione Protesi Reinfoltimenti non Chirurgici per valutare e farsi un'idea sulla maggiore o minore validità del sistema.

 

Ne approfitto per salutare calorosamente il ritorno di TheDrummer, il cui intervento è, persino sorprendentemente ma di certo piacevolmente, carico di sensibilità e tatto... :)

 

Buone festività a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

per ildiradato:

nel mio post, assolutamente pacifico e con il quale l ultimo dei miei pensieri era alzare un polverone pro o contro protesi (le quali nonostante tutto rispetto fortemente), ho ripetutamente evidenziato 2 importanti cose che mi pare siano state fraintese:

1) la protesi da me provata era un lace di ultima generazione (acquistata a un prezzo ragionevole da una nota società rivenditrice a cui quasi tutti gli utenti portatori di questo forum si rivolgevano prima che fossero "inventati" gli ordini congiunti) e non un "parrucchino old gen" (di cui purtroppo molti portatori vecchi o nuovi hanno a loro spese sperimentato).

 

2) il problema che mi ha spinto piu di tutti a togliere tutto e mi ostacola a ritentare non è assolutamente la difficoltà di manutenzione e/o problemi similari (che oggi sono fortunatamente facilmente superabili grazie all assistenza e ottima informazione di questo forum) ma il forte disagio e fastidio nel sentire la protesi come un corpo estraneo sopra la testa, tanto da farmi sentire come un cattivo candidato alla protesi.

 

Queste ovviamente sono mie sensazioni assolutamente soggettive e sottolineo soggettive (sperando di non esser frainteso) e ho il massimo rispetto verso di chi fa uso di protesi e non ho assolutamente intenzione di scoraggiare chi intende farne uso nel prossimo futuro, anzi pure io se non avessi incontrato questo ostacolo sarei un felice portatore da anni. Come avevo già anticipato, per il momento sto riflettendo se riprovare o meno, difatti continuo a leggere post quotidianamente, e lo faccio quotidianamente da anni e anni (da almeno un paio di anni prima della mia iscrizione al forum nel 2004!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

ops .. non avevo letto il post di arn, mi ha preceduto di qualche minuto nello scrivere..

 

E che problema c'è? :bacio:

 

Volevo solo evitare che sorgesse l'ennesimo "scontro tra metodi", alla fine dannoso soprattutto per chi ha aperto la discussione, cioè Pit34.

 

Anch'io sono perplesso, vista l'estensione della sua alopecia, ma credo che un tentativo sia più semplice da fare con i concealers che con la protesi.

 

Nel caso in cui poi il risultato non dovesse essere soddisfacente, Pit34 potrà cambiare sezione e valutare le protesi (ammesso che non rigetti l'idea per principio, posizione possibile e, comunque la si pensi, rispettabile) o magari tornare alla rasatura a zero.

 

Fintanto però che starà qui, dovrà avere il diritto di discutere di concealers senza interferenze. Sicuramente positive ed in buona fede ma comunque disorientanti...

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...