Vai al contenuto

Ho L'alopecia! :(


holly

Messaggi raccomandati

Ciao!!! avevo scritto qualche giorno per avere qualche consiglio e parere su un forte prurito associato a caduta, lunedi sono riuscita a fare la visita e la diagnosi della d.ssa è stata iniziale alopecia androgenetica a ssociata ad una forte dermatite seborroica.

Devo dire che nn me lo aspettavo, per un momneto nella mia mente mi è balenata l'immagine di me calma e quasi mi veniva da piangere, poi le parole della d.ssa sono riuscite a farmi riprendere, lei è molto fiduciosa, anche perchè la cosa è proprio all'inizio e se sono costante nelle cure lei dice che posso riprendere completamente.

In effetti è vero che nn si nota, ho solo la parte della fraangiaq con dei capelli più fini e con meno spesore, ancora nn c'è una chiazza priva o cpmpletamente diradata.....certo sono ancora un pò sconfortata.

Come cura mi ha dato degli" anti androgeni"...mi sembra abbia detto così da prendere per bocca ed una lozione da far preparare in farmacia e che vado a ritirare domani.

Mi ha segnato delle analisi che poi le invierò via fax.

Il prossimo controllo l'ho fossato fra due mesi, e la prima visita cmq devo ammettere è stata molto scrupolosa, mi ha spiegato un sacco di cose sul'universo della tricologia...

ora incrocio solo le dita!

Sob!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao e benvenuta, Tittygiadaalessio.

 

Premetto di non avere competenze in ambito medico, per cui il mio parere - non certo attendibile - va preso per quel poco che vale.

Per quanto posso saperne - comunque - condivido le risposte di Selavy e Goten. Per quel ho potuto comprendere della tua situazione - infatti - il diradamento potrebbe essere spiegabile non solo considerando una eventuale alopecia androgenetica, ma anche la possibilità di un effluvio.

 

Stando così le cose, è forse opportuno consultare un dermatologo, possibilmente accreditato in ambito tricologico. Se non sai a chi rivolgerti - tra l'altro - puoi consultare la sezione del Forum intitolata "Dove trovo un bravo dermatologo", ulteriormente divisa a seconda delle regioni di appartenenza degli utenti.

 

Speriamo che la tua situazione sia riconducibile ad un effluvio, poiché in quest'ultimo caso sarebbe possibile la reversione del problema una volta individuate le cause che lo hanno determinato.

 

Relativamente alla miniaturizzazione - sempre parlando da profano - sono d'accordo con Goten. Credo che il processo non consista nella variazione del fusto delle terminazioni già sviluppate, bensì - al nuovo ciclo del capello - in una progressiva sostituzione con terminazioni la cui fase di sviluppo dura sempre di meno.

 

In bocca al lupo per i tuoi capelli e - soprattutto - auguri di ogni bene per te e per i tuoi figli!

 

Ciao,

Nemicodelvento

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusa ma non capisco tanto come si risponde a questo forum :blink: spero che ho trovato il modo giusto... cmq dici che trovi nella frangetta dei capelli piu' sottili ma in che senso? xke' ancha a me all'improvviso vedo la mia frangia corta ma non capisco come!!!! e anche sopra la testa ho dei capelli corti, ma non mi sembra di avere diradamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...