Vai al contenuto

E' Arrivata!


Messaggi raccomandati

E da dove comincio??? :)

dall'inizio direi!!! oggi e' arrivata la mia prima protesi, al lavoro.

Busta gialla d'ordinanza, faccio finta di nulla e firmo il ricevimento del pacco, infilo in borsa e la tengo li per 2 orette.

Poi la curiosita' ha il sopravvento e vado al bagno ad aprirla!! Premetto che avevo scelto una 40cm ondulazione 4 e avevo mandato la ciocca per il colore....Tutto lace con ferro di cavallo in pellicola.

La apro...e prima impressione: MI SONO MESSA A RIDERE!!! ho pensato, ma che diavolo e' questa cosaaaa???? praticamente era tutta schiacciata e parecchio corta per via del mosso molto accentuato, che addirittura separava le ciocche di capelli facendoli sembrare quelli delle bambole!

Non mi scompongo....rimetto tutto in borsa, torno a casa e nemmeno mi tolgo il cappotto, vado in bagno a lavarla con balsamo e la faccio asciugare all'aria, provandomela nel frattempo da umida sulla testa. TUTTO UN ALTRO EFFETTO! sembravano capelli miei!!

Ok per essere piu chiara metto una lista di impressioni (in attesa di essere sola soletta e mettere le foto)

1) Colore: praticamente perfetto, faccio davvero fatica ad individuare i miei

2) Densita: avevo preso 95/100 front e 110 tutto il resto....la dendita' dipende da come la si guarda, forse nel mio caso e' un tantino alta nel complesso, ma mi ricorda moltissimo come ero a 16 anni, ricordo questa massa di capelli ribelli (ed erano i miei ovviamente) che cercavo di schiacciare un pochino ai lati...e la protesi da esattamente questo effetto!) purtroppo non avendola installata e' difficile darle una piega, ma le potenzialita' sono davvero buone!!!

3)Lunghezza: purtroppo rispetto ai miei capelli e' abbastanza corta!!! non mi sono accorta di averli cosi lunghi i miei! e i 40 cm non sono abbastanza, ed e' un peccato! la prossima vado a 50cm o 55 a colpo sicuro!!! adoro i capelli lunghi!

4) Qualita' dei capelli: ho preso indiani, e devo dire che hanno una buona qualita'! la grossezza e' leggerissimamente piu alta della mia ma niente di che,sono ovviamente morbidi, pettinabili e abbastanza lucidi. Purtroppo ho avuto la "sfortuna" di avere i capelli molto molto belli e lucidi, e anche ora, curandoli nonostante l'aga li abbia devastati, sono ancora molto lucidi e belli. Quelli della protesi sono un gradino meno lucidi/belli dei miei...ma nulla di irrimediabile!

 

Insomma per farla breve...sono stata 2 ore al bagno a provarla, cercando di fermarla con forcine etc, ma va installata per vedere le potenzialita' REALI!!! poter rigirare i capelli come voglio, appiattirli un pochetto ai lati, sistemarli con il phon come si deve...e soprattutto tagliare i miei di almeno 5/6 cm se non di piu, per farli pari con la protesi altrimenti si vedono chiaramente i miei pochi che spuntano sotto con un effetto antiestetico!

 

Devo ammetterlo...se avessi un parrucchiere che mi fa l'installazione e il taglio, me la farei mettere su anche domani...pero' voglio essere previdente e fare altre prove, farmi vedere dalle mie fide compari di forum ;))) e trovare una persona competente che riesca a integrare bene i miei del frontale (di cui terro' almeno 1 cm assolutamente!!) e fare una installazione fatta bene!!!

 

per il resto mi devo abituare solo a vedermi con piu capelli! e vorrei tanto averli ordinati piu lunghi mannaggia a me!!

 

comunque, dopo il mio primo resoconto sono soddisfatta!!

vi riaggiorno con foto e decisione sull'installazione!!! :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

E brava Leonina,

 

sono contento che tu sia così soddisfatta, importante.

 

Una nota, non solo per te ma per tanti altri:

 

se l'installazione dell'impianto non avviene nella giornata in cui ricevete lo stesso, ritengo che, non abbia senso e credo sia meglio, aspettare quel giorno per lavarlo e lasciarlo così come e', con tutti i suoi componenti protettivi.

 

Aspetto le foto e gli aggiornamenti.

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E brava Leonina,

 

sono contento che tu sia così soddisfatta, importante.

 

Una nota, non solo per te ma per tanti altri:

 

se l'installazione dell'impianto non avviene nella giornata in cui ricevete lo stesso, ritengo che, non abbia senso e credo sia meglio, aspettare quel giorno per lavarlo e lasciarlo così come e', con tutti i suoi componenti protettivi.

 

Aspetto le foto e gli aggiornamenti.

 

Grazie.

 

eh lo so Maurizio...ma ti pare che potevo aspettare di vedere com'era la mia PRIMA protesi dopo il lavaggio??

Ovvio che no :) la curiosita' e' femmina!

Poi per l'installazione io non posso affidarmi troppo al caso, sto ponderando molto bene il come e il quando per tutta una serie di ragioni, prima fra tutte: nei mesi invernali io miglioro sempre un pochetto quindi installare ora e' piu difficile psicologicamente. E poi questioni logistiche..cioe' trovare un bravo parrucchiere che mi rada la prima volta e soprattutto ordinare i prodotti. Sono contenta ma voglio fare questo passo in maniera consapevole e sicura!!! comunque foto a breve, non appena saro' sola..ora gia tanto se posso stare 2 ore al bagno a provare!

Pero' non vedo l'ora di sentirli miei!!!cosi, senza installazione e' piu frustrante che altro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Leonina,

seguirò con molta partecipazione gli sviluppi della tua "integrazione", come ho seguito anche i tuoi interventi passati, sei uno degli utenti che apprezzo molto (ma a dire il vero non siete in pochi qui a piacermi) e leggo sempre con interesse, sono sicuro che tu sia una persona speciale e di grande carattere e sono piuttosto convinto che la mia sensazione non sia affatto isolata qui dentro.

 

Ora però stop alle caxxate! (scherzo) dopey_h4h.gif

 

Non credo di potere essere utile nemmeno a me stesso in questi primi giorni di protesi però posso capire perfettamente, dal basso della mia inesperienza, certe sensazioni che hai ben saputo descrivere nel tuo thread.

Maurizio60 - lui si che ne sa! - dice una cosa che avrebbe risparmiato anche a me di lavare inutilmente alcuni giorni prima del taglio la protesi. Troppo tardi per entrambi evidentemente.

Similmente a te anche io ho avuto il classico contraccolpo di chi vede la protesi nella busta la prima volta (ma ero tranquillo perchè sapevo essere successa la stessa cosa a luc@ che oggi espone front da urlo...) e ho poi provato e riprovato le mie prime due protesi, mi sono anche scattato delle foto, tipo che ,per documentare ,mi son fatto un servizio fotografico ormai, quando sono almeno 10 anni che evito di farmi immortalare manco fosse contro alla mia religione... Per monitorare prima/dopo/durante sto facendo foto a manetta.

Devo dire che un po', anche solo poggiando la protesi in testa, si sogna, però ,come già sai, quando c'è l'installazione allora effettivamente si disvela il reale potenziale della nostra protesi. E il potenziale è alto a saperlo sfruttare (lo dico con tanta tristezza nel cuore perchè io non lo so ancora fare appieno eheh), poi per te che hai anche un cm di capelli tuoi sul davanti le possibilità sembrano illimitate!

Circa la qualità dei capelli: io ne sono rimasto ben impressionato, eppure da biondo temevo delle delusioni visto che immaginavo un capello molto grosso e diverso dal mio (ma magari si è assottigliato nello schiarirlo!). A me non sono sembrati troppo spessi questi capelli indiani, mi riservo di sbilanciarmi definitivamente quandrò avrò fatto più ordini e avrò avuto una statistica affidabile in merito, però per ora posso solo dire bene.

Lunghezza: magari dico una scemenza ma può darsi che il capello lisciandosi progressivamente (anche io ho preso 4.0 di ondulazione e tende a riallisciarsi col tempo mi sembra)faccia guadagnare l'illusione ottica di maggiore lunghezza. Ovviamente 10-15 cm di differenza sono proprio tantini...

Densità: non credo sia eccessiva per una donna, anzi, poi se consideri che la protesi perderà capelli e si ridurrà ulteriormente...secondo me hai scelto bene, se fai pasticci ora e strappi capelli alla protesi o li perdi via in qualche modo perchè ancora non sai gestirla hai sempre una riserva accettabile di capelli, col prossimo ordine se proprio vuoi e non ti abitui nel frattempo alla nuova densità cambi.

E' anche tanto un discorso di percezione io credo. Personalmente ho 80, che in mno sembra pochissimo e in testa mi sembra tanto, ma l'unica cosa certa è che è una percentuale rischiosamente bassa per chi svolge delle manutenzioni selvagge come faccio io (poveri capelli protesici).

 

Ad ogni buon conto...vedrai che effetto quando la indosserai sul serio! sono curioso di quello che scriverai!

 

in bocca al lupo per tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Leonina,

seguirò con molta partecipazione gli sviluppi della tua "integrazione", come ho seguito anche i tuoi interventi passati, sei uno degli utenti che apprezzo molto (ma a dire il vero non siete in pochi qui a piacermi) e leggo sempre con interesse, sono sicuro che tu sia una persona speciale e di grande carattere e sono piuttosto convinto che la mia sensazione non sia affatto isolata qui dentro.

 

Ora però stop alle caxxate! (scherzo) dopey_h4h.gif

 

Non credo di potere essere utile nemmeno a me stesso in questi primi giorni di protesi però posso capire perfettamente, dal basso della mia inesperienza, certe sensazioni che hai ben saputo descrivere nel tuo thread.

Maurizio60 - lui si che ne sa! - dice una cosa che avrebbe risparmiato anche a me di lavare inutilmente alcuni giorni prima del taglio la protesi. Troppo tardi per entrambi evidentemente.

Similmente a te anche io ho avuto il classico contraccolpo di chi vede la protesi nella busta la prima volta (ma ero tranquillo perchè sapevo essere successa la stessa cosa a luc@ che oggi espone front da urlo...) e ho poi provato e riprovato le mie prime due protesi, mi sono anche scattato delle foto, tipo che ,per documentare ,mi son fatto un servizio fotografico ormai, quando sono almeno 10 anni che evito di farmi immortalare manco fosse contro alla mia religione... Per monitorare prima/dopo/durante sto facendo foto a manetta.

Devo dire che un po', anche solo poggiando la protesi in testa, si sogna, però ,come già sai, quando c'è l'installazione allora effettivamente si disvela il reale potenziale della nostra protesi. E il potenziale è alto a saperlo sfruttare (lo dico con tanta tristezza nel cuore perchè io non lo so ancora fare appieno eheh), poi per te che hai anche un cm di capelli tuoi sul davanti le possibilità sembrano illimitate!

Circa la qualità dei capelli: io ne sono rimasto ben impressionato, eppure da biondo temevo delle delusioni visto che immaginavo un capello molto grosso e diverso dal mio (ma magari si è assottigliato nello schiarirlo!). A me non sono sembrati troppo spessi questi capelli indiani, mi riservo di sbilanciarmi definitivamente quandrò avrò fatto più ordini e avrò avuto una statistica affidabile in merito, però per ora posso solo dire bene.

Lunghezza: magari dico una scemenza ma può darsi che il capello lisciandosi progressivamente (anche io ho preso 4.0 di ondulazione e tende a riallisciarsi col tempo mi sembra)faccia guadagnare l'illusione ottica di maggiore lunghezza. Ovviamente 10-15 cm di differenza sono proprio tantini...

Densità: non credo sia eccessiva per una donna, anzi, poi se consideri che la protesi perderà capelli e si ridurrà ulteriormente...secondo me hai scelto bene, se fai pasticci ora e strappi capelli alla protesi o li perdi via in qualche modo perchè ancora non sai gestirla hai sempre una riserva accettabile di capelli, col prossimo ordine se proprio vuoi e non ti abitui nel frattempo alla nuova densità cambi.

E' anche tanto un discorso di percezione io credo. Personalmente ho 80, che in mno sembra pochissimo e in testa mi sembra tanto, ma l'unica cosa certa è che è una percentuale rischiosamente bassa per chi svolge delle manutenzioni selvagge come faccio io (poveri capelli protesici).

 

Ad ogni buon conto...vedrai che effetto quando la indosserai sul serio! sono curioso di quello che scriverai!

 

in bocca al lupo per tutto

 

 

 

Grazie mille Chris!!! per la cronaca: SONO INNAMORATA FOLLEMENTE DELLA MIA PROTESI!!! ce l'ho in testa ora e non ho il coraggio di togliermela piu! l'ho acconciata per bene, e se ieri mi sembrava troppo folta, oggi la vedo perfetta!! l'unica pecca? non averla installata!!! se solo avessi qualcuno di fiducia che mi facesse l'installazione andrei anche stasera tanta e' la voglia di vedermi con i MIEI capelli addosso. Si, perche' se guardo allo specchio, rivedo me stessa circa 10/15 anni fa!!! certo, piu vecchietta, ma i capelli fanno moltissimo!

Ora dovro' aspettare a gennaio per l'installazione, mi devo informare per bene e trovare qualcuno che sappia cosa fare soprattutto con il pezzo di front che voglio lasciare. E' semplicemente perfetta!! non si vede che sono contenta vero???? :))) :wub:

 

ps, non trovo la macchinetta fotografica, ho un caos a casa che non ve lo immaginate, domani sera rado al suolo tutto e provo a fare qualche foto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonina,

 

se fossi vicina alla Romagna/Marche (ma se ben ricordo vivi in Inghilterra) per l'entusiasmo sano che trasmetti, mi sarei offerto volontario per una perfetta applicazione, specialmente sul front e poi, dal parrucchiere.

 

Mi piacciono le persone positive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonina,

 

se fossi vicina alla Romagna/Marche (ma se ben ricordo vivi in Inghilterra) per l'entusiasmo sano che trasmetti, mi sarei offerto volontario per una perfetta applicazione, specialmente sul front e poi, dal parrucchiere.

 

Mi piacciono le persone positive.

 

E che fortuna avrei avuto ad averti come "installatore" per la prima volta!!! purtroppo come ben dice medusa, sto in Uk e qui non c'e un'anima pia di cui mi fidi per farmi rasare e fare l'applicazione. Non puoi capire (anzi, rettifico..SI CHE PUOI!) come mi sento all'idea di poter pastrucchiare i capelli, pettinarli come mi pare senza paranoie di buchi, lavarli e non dovermi vergognare di uscire dalla doccia senza asciugamano in testa...e via dicendo! senza contare che con i capelli posso finalmente portare i cappellini che avevo abbandonato da un pezzo perche' ero ridicola.. (parlo al passato ma ancora sono ridicola purtroppo. :angry:

 

Insomma secondo me ci va un pochino di coraggio a buttarsi all'inizio, ma se penso a me ora e a me con la protesi tra un po...tutta un'altra vita, mi verra' di sicuro il coraggio di togliermi quei 2 peli che ho in testa!

Tra l'altro sono sicura che con una installazione fatta a regola d'arte la gente nemmeno se ne accorge di cosa ho fatto. La scusa delle extensions reggerebbe alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cara Leonina, sono felice per te, ma già sapevo che ne saresti stata entusiasta.

 

Cmq anche se le prime installazioni non saranno fatte a regola d'arte, stai tranquilla che nessuno se ne accorgerà :relax-03:

 

grazie Joie!! sai i dubbi sulle manutenzioni ci sono!! altrimenti davvero mi raperei da sola e me la piazzerei! ma voglio fare le cose per bene, soprattutto con il front che tengo...non sara' facile...

Spero che appena piazzata con la testa rasata il volume residuo sulla sommita' vada via..non e' tanto perche il calco sembra uscito piuttosto bene (seppure fatto da me!!) solo che la densita' per me che sono semi spelacchiata e' davvero un bel salto...poi pero' ci faccio l'abitudine...oggi li guardavo allo specchio...e pensavo WOW!! sono davvero fighissimi!!! ;lo so, sembro una deficiente nonostante la mia non piu tenera eta' ma sono fatta cosi! mi entusiasmo molto!!!:))) la prossima comunque...credo stessa ondulazione o forse un tantino meno per non farli gonfiare troppo, ma lunghezza 55 ASSOLUTAMENTE! con 40 mi pare di averli corti, i miei arrivano oltre meta' schiena!!! tu quanto porti ora???

Link al commento
Condividi su altri siti

che bella questa felicità Leonina!

posso capirlo! anche io sono felice, se solo riuscissi meglio nelle installazioni sarei super-felice però magari ci arriverò!

 

sono sicuro che starai benissimo e sarai bellissima!

 

auguri per tutto

 

dai che diventeremo dei maghi anche noi con le installazioni...CE LA POSSIAMO FARE!!! immagino non sara' una passeggiata e staro' a sudare 15 camicie e chiedermi se ne valesse la pena o chi me lo ha fatto fare, ma alla fine se riusciro' nel mio intento....mi do alla pazza gioia!!! ho in programma 5 viaggi sicuri da gennaio a maggio e altri 3 in forse..e mi sono gia comprata le boccettine con la pipetta per il remover da viaggio ;)))) meglio essere previdenti...soprattutto con voli intercontinentali!!! se mi sequestrano il remover sono fregata!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

uè allora poi ce li devi raccontare questi viaggi!!!

se non altro limitatamente a quello che attiene l'imbarco dei prodotti sull'aereo eheh se va tutto liscio o cosa...

tanto sai già benissimo come fare visto che sei una che vive altrove e ha viaggiato. Comunque esistono dei post dedicati che spiegano la questione dei voli e dei controlli rispetto alle nostre protesi, credo che salvo paesi particolari dovrebbe andare tutto liscio (devi mica andare in australia no?).

 

Rispetto al fatto che ti senti una deficiente e ti esalti perchè solo ti appoggi la protesi in testa sappi che è normalissimo e comune. Vedrai quando te la sarai messa quanto andrai in fissa a guardarti, oi lo dice anche un certo Arn che nei primi tempi si passa come degli ebeti davanti a ogni superficie riflettente (correggimi Arn se ho interpretato o letto male).

 

Piuttosto io mi sento particolarmente deficiente per l'esito delle mie installazioni, ma anche lì ,giustamente tu mi richiami all'impegno, non bisogna scoraggiarsi!

 

Adesso siamo in una fase in cui esaltazione e depressione sono in agguato, così distanti eppure così presenti a seconda del momento e del particolare. Credo sia tipico di un inizio, forse non solo parlando di protesi. Se saremo bravi e fortunati poi arriverà la padronanza (mannaggia a chi ce la già! vero Medusa, quintoJ, maurizio60, xxxx, fbt08, etcetc!? mannaggia a voi eheheh!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonina, complimentoni anche da parte mia, seppur per la sola installazione "temporanea".

 

L'entusiasmo con cui hai accolto la protesi e con cui smanii per installarla "fissa" fungerà sicuramente da grosso aiuto per le altre donzelle del forum che vivono nell'eterna angoscia del metto/non metto/appoggio solo.

 

A quando un viaggio in Italia per venirci a trovare???

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonina, complimentoni anche da parte mia, seppur per la sola installazione "temporanea".

 

L'entusiasmo con cui hai accolto la protesi e con cui smanii per installarla "fissa" fungerà sicuramente da grosso aiuto per le altre donzelle del forum che vivono nell'eterna angoscia del metto/non metto/appoggio solo.

 

A quando un viaggio in Italia per venirci a trovare???

 

ciao,

za'

 

ciao carissimo!!!! da quanto tempo!! eravamo rimasti ai tempi del mio calco fai da te quest'estate :)

Senti io sono per il tutto o niente! che me ne faccio della protesi poggiata che se la sfioro mi viene di lato e divento un incrocio tra un cugino di campagna e il cugino IT!! :)) meglio mettere e godersela che la vita e' una sola no?? non dico che e' facile per noi donne, assolutamente..rasare e' e sara' un trauma, ma non ci penso, tanto in quelle condizioni mi ci vedro' ben poco tempo!

la mia prima tappa sara' l'italia a gennaio!! ma andro' a trovare i miei e non e' escluso che installi proprio nella comodita' di casa mia! poi comincio con i viaggi intercontinentali e li saranno dolori e dovro' cominciare ad informarmi...ma diamo tempo al tempo!!

 

buonanotte ragazzi, domani ultimo giorno di lavoro prima del meritato riposo!!

Ci riaggiorniamo presto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Leonina anche da parte mia,l'entusiasmo non ti manca,vedrai come ti senti una volta che li hai integrati, io la mia prima new gen l'ho installata domenica e ti garantisco che dopo 15 anni di cr è tutta un'altro mondo.prima mi guardavo allo specchio per vedere che fosse sempre tutto a posto cercando di non avere mai un capello fuori posto,ogni volta che prendevo un colpo di vento ero terrorizzato e portavo sempre i capelli incollati dalla lacca modello Ken ,l'amico della Barbie,ora invece li porto spettinati e soprattutto senza mettere lacca o altro per tenerli in forma statica e mi godo ogni folata di vento che mi scopra il front

 

ciao

 

Dago

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leonina ! sono contenta per te ! io ormai porto la protesi ( parziale) da settembre e ho fatto tutto da sola. non è stato difficile.. ho solo dovuto decidermi a rasare la parte frontale e del vertex ( lasciando mezo cm dei miei davanti) e una volta fatto quello.. tutto è venuto da sè. per comodità e anche per estetica ho lasciato una leggera frangia così anche quando sono di fretta l'istallazione è più agevole. tutti mi hanno fatto i complimenti per il ciuffo dicendo che mi ringiovanisce ( prima per mimentizzare i pochi capelli li portavo tutti indietro ) nessuno mi ha mai chiesto se avessi la protesi. ora sono soddisfatta. ho buttato via tutte le pillole e le lozioni che mi avevano condizionato la vita ( senza risultati) e i capelli per me non sono più un problema. un caro saluto :bacio: e buone Feste

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Joie!! sai i dubbi sulle manutenzioni ci sono!! altrimenti davvero mi raperei da sola e me la piazzerei! ma voglio fare le cose per bene, soprattutto con il front che tengo...non sara' facile...

Spero che appena piazzata con la testa rasata il volume residuo sulla sommita' vada via..non e' tanto perche il calco sembra uscito piuttosto bene (seppure fatto da me!!) solo che la densita' per me che sono semi spelacchiata e' davvero un bel salto...poi pero' ci faccio l'abitudine...oggi li guardavo allo specchio...e pensavo WOW!! sono davvero fighissimi!!! ;lo so, sembro una deficiente nonostante la mia non piu tenera eta' ma sono fatta cosi! mi entusiasmo molto!!!:))) la prossima comunque...credo stessa ondulazione o forse un tantino meno per non farli gonfiare troppo, ma lunghezza 55 ASSOLUTAMENTE! con 40 mi pare di averli corti, i miei arrivano oltre meta' schiena!!! tu quanto porti ora???

Senza entusiasmo non si va da nessuna parte, è fondamentale.

 

Per quanto riguarda la densità è normale, devi farci l'abitudine ma sono sicura che ti abituerai presto al cambiamento.

 

I miei sono 40 cm, ma essendo la mia protesi quasi una totale, arrivano a olte metà schiena. Per avere la stessa lunghezza con una protesi normale, bisogna aumentare, quindi come dici circa 55 cm.

 

Infine, non pensare che rasare i tuoi capelli sarà un trauma perchè non è così. All'inizio può sembrare difficile, ma nulla di traumatico, credimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza entusiasmo non si va da nessuna parte, è fondamentale.

 

Per quanto riguarda la densità è normale, devi farci l'abitudine ma sono sicura che ti abituerai presto al cambiamento.

 

I miei sono 40 cm, ma essendo la mia protesi quasi una totale, arrivano a olte metà schiena. Per avere la stessa lunghezza con una protesi normale, bisogna aumentare, quindi come dici circa 55 cm.

 

Infine, non pensare che rasare i tuoi capelli sarà un trauma perchè non è così. All'inizio può sembrare difficile, ma nulla di traumatico, credimi!

 

40 - 55 CM, amiche mie ma quanto tempo serve per asciugare tutto questo strascico? Non ci posso pensare....:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Leonina anche da parte mia,l'entusiasmo non ti manca,vedrai come ti senti una volta che li hai integrati, io la mia prima new gen l'ho installata domenica e ti garantisco che dopo 15 anni di cr è tutta un'altro mondo.prima mi guardavo allo specchio per vedere che fosse sempre tutto a posto cercando di non avere mai un capello fuori posto,ogni volta che prendevo un colpo di vento ero terrorizzato e portavo sempre i capelli incollati dalla lacca modello Ken ,l'amico della Barbie,ora invece li porto spettinati e soprattutto senza mettere lacca o altro per tenerli in forma statica e mi godo ogni folata di vento che mi scopra il front

 

ciao

 

Dago

 

ciao Dago, io ancora purtroppo non l;'ho installata!! sto aspettando gennaio per avere i prodotti e trovare qualcuno che mi faccia un bel taglio (che poi da tagliare c'e poco, solo i miei sotto e le 2 "tendine" laterali al viso che voglio scalare e accorciare per riprendere la pettinatura simile alla mia ma con mooolti piu capelli ;))

immagino che liberazione sara' stata per te!! ma anche per me, odio le folate di vento perche mi scoprono i buchi schifosi che ho in testa!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leonina ! sono contenta per te ! io ormai porto la protesi ( parziale) da settembre e ho fatto tutto da sola. non è stato difficile.. ho solo dovuto decidermi a rasare la parte frontale e del vertex ( lasciando mezo cm dei miei davanti) e una volta fatto quello.. tutto è venuto da sè. per comodità e anche per estetica ho lasciato una leggera frangia così anche quando sono di fretta l'istallazione è più agevole. tutti mi hanno fatto i complimenti per il ciuffo dicendo che mi ringiovanisce ( prima per mimentizzare i pochi capelli li portavo tutti indietro ) nessuno mi ha mai chiesto se avessi la protesi. ora sono soddisfatta. ho buttato via tutte le pillole e le lozioni che mi avevano condizionato la vita ( senza risultati) e i capelli per me non sono più un problema. un caro saluto :bacio: e buone Feste

 

carlina!! ti seguo anche se in silenzio e avevo letto che finalmente ti sei decisa ;))) avrei un milione di domande da farti, la mia paura piu grande e' quella di sbagliare a rasare (specialmente sul davanti) e di come esattamente integrare il mio cm o mezzo cm che lascio davanti con i miei...devo tagliare tutto il lace a filo dei capelli vero? io sono una pasticciona!! e poi per il taglio come faccio? sono una montagna di capelli e cosi non hanno molta forma vorrei scalarli davanti e acconciarli per bene, ma senza averli installati e' impossibile farci qualsiasi cosa!!! anche io ho smesso di curarmi da tempo, tanto mi stavo solo rovinando la salute e basta, risultati zero!! tu che densita' e lunghezza hai?? come te li sei rasata da sola? Io ripeto, ho paura di fare casini..almeno alla prima ho bisogno di qualcuno che mi dia una mano!!! Un bacione anche a te!! :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza entusiasmo non si va da nessuna parte, è fondamentale.

 

Per quanto riguarda la densità è normale, devi farci l'abitudine ma sono sicura che ti abituerai presto al cambiamento.

 

I miei sono 40 cm, ma essendo la mia protesi quasi una totale, arrivano a olte metà schiena. Per avere la stessa lunghezza con una protesi normale, bisogna aumentare, quindi come dici circa 55 cm.

 

Infine, non pensare che rasare i tuoi capelli sarà un trauma perchè non è così. All'inizio può sembrare difficile, ma nulla di traumatico, credimi!

 

 

eh lo so! :)) senti ma quando la installi fanno meno volume sulla sommita' vero? perche solo appoggiata resta leggermente bombata, ma se tiro i capelli in giu e faccio aderire il lace l'effetto scompare...e in piu sono gonfietti anche sui lati, dici che posso rimediare una volta installata facendoli scalare o si appiattiscono leggermente? magari li stiro con la piastra perche ora con l'ondulato l'effetto volume e' davvero tanto ;)) in piu vorrei poter sollevare il front, provare diverse pettinature etc...cosi sono solo frustrata! se solo riuscissi a fare tutto da sola!! domani ordino i prodotti di luca mi sa, cosi me li faccio arrivare giu a casa in italia e sono pronti per l'eventuale installazione! (sperando che le feste non mi rovinino "la festa"... in ogni caso alla prossima ordino almeno 50 cm...cosi non sono male ma i miei sono infinitamente piu lunghi, perche crescono alla velocita della luce e tempo 3 mesi li ho a meta' schiena!

La densita' per la prossima dici che lascio questa? vabbe devo farvi vedere le foto altrimenti che parlo a fare ;)))

 

per la rasatura, a parte il "trauma" e vabbe si supera! ma ho paura di sbagliare, e' quello che mi frena molto di piu! se faccio un casino devo avere qualcuno che mi aiuti li sul momento!

Link al commento
Condividi su altri siti

40 - 55 CM, amiche mie ma quanto tempo serve per asciugare tutto questo strascico? Non ci posso pensare....:cry:

 

guarda alice, io la mia (40 cm) , l'ho lavata e tempo mezz'oretta all'aria era gia mezza asciutta...non ho proprio usato il phon! con i miei, essendo sottili tempo 2 minuti e sono asciutti, ma questa cosa non mi piace, preferisco l'idea che ci mettano un po ad asciugarsi perche cio significa che almeno ne ho qualcuno in piu in testa!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

E da dove comincio??? :)

dall'inizio direi!!! oggi e' arrivata la mia prima protesi, al lavoro.

Busta gialla d'ordinanza, faccio finta di nulla e firmo il ricevimento del pacco, infilo in borsa e la tengo li per 2 orette.

Poi la curiosita' ha il sopravvento e vado al bagno ad aprirla!! Premetto che avevo scelto una 40cm ondulazione 4 e avevo mandato la ciocca per il colore....Tutto lace con ferro di cavallo in pellicola.

La apro...e prima impressione: MI SONO MESSA A RIDERE!!! ho pensato, ma che diavolo e' questa cosaaaa???? praticamente era tutta schiacciata e parecchio corta per via del mosso molto accentuato, che addirittura separava le ciocche di capelli facendoli sembrare quelli delle bambole!

Non mi scompongo....rimetto tutto in borsa, torno a casa e nemmeno mi tolgo il cappotto, vado in bagno a lavarla con balsamo e la faccio asciugare all'aria, provandomela nel frattempo da umida sulla testa. TUTTO UN ALTRO EFFETTO! sembravano capelli miei!!

Ok per essere piu chiara metto una lista di impressioni (in attesa di essere sola soletta e mettere le foto)

1) Colore: praticamente perfetto, faccio davvero fatica ad individuare i miei

2) Densita: avevo preso 95/100 front e 110 tutto il resto....la dendita' dipende da come la si guarda, forse nel mio caso e' un tantino alta nel complesso, ma mi ricorda moltissimo come ero a 16 anni, ricordo questa massa di capelli ribelli (ed erano i miei ovviamente) che cercavo di schiacciare un pochino ai lati...e la protesi da esattamente questo effetto!) purtroppo non avendola installata e' difficile darle una piega, ma le potenzialita' sono davvero buone!!!

3)Lunghezza: purtroppo rispetto ai miei capelli e' abbastanza corta!!! non mi sono accorta di averli cosi lunghi i miei! e i 40 cm non sono abbastanza, ed e' un peccato! la prossima vado a 50cm o 55 a colpo sicuro!!! adoro i capelli lunghi!

4) Qualita' dei capelli: ho preso indiani, e devo dire che hanno una buona qualita'! la grossezza e' leggerissimamente piu alta della mia ma niente di che,sono ovviamente morbidi, pettinabili e abbastanza lucidi. Purtroppo ho avuto la "sfortuna" di avere i capelli molto molto belli e lucidi, e anche ora, curandoli nonostante l'aga li abbia devastati, sono ancora molto lucidi e belli. Quelli della protesi sono un gradino meno lucidi/belli dei miei...ma nulla di irrimediabile!

 

Insomma per farla breve...sono stata 2 ore al bagno a provarla, cercando di fermarla con forcine etc, ma va installata per vedere le potenzialita' REALI!!! poter rigirare i capelli come voglio, appiattirli un pochetto ai lati, sistemarli con il phon come si deve...e soprattutto tagliare i miei di almeno 5/6 cm se non di piu, per farli pari con la protesi altrimenti si vedono chiaramente i miei pochi che spuntano sotto con un effetto antiestetico!

 

Devo ammetterlo...se avessi un parrucchiere che mi fa l'installazione e il taglio, me la farei mettere su anche domani...pero' voglio essere previdente e fare altre prove, farmi vedere dalle mie fide compari di forum ;))) e trovare una persona competente che riesca a integrare bene i miei del frontale (di cui terro' almeno 1 cm assolutamente!!) e fare una installazione fatta bene!!!

 

per il resto mi devo abituare solo a vedermi con piu capelli! e vorrei tanto averli ordinati piu lunghi mannaggia a me!!

 

comunque, dopo il mio primo resoconto sono soddisfatta!!

vi riaggiorno con foto e decisione sull'installazione!!! :bacio:

 

Leonina carissima, è sempre davvero piacevole leggerti! :lol:

 

Mi associo alla sfilza di "in bocca al lupo" che hai ricevuto pure io, ma sono più che convinto che con questo entusiasmo non potrà che andare tutto benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leonina carissima, è sempre davvero piacevole leggerti! :lol:

 

Mi associo alla sfilza di "in bocca al lupo" che hai ricevuto pure io, ma sono più che convinto che con questo entusiasmo non potrà che andare tutto benissimo!

 

Grazie Frank! vorrei poter postare subito le foto da installata, ma non sono stata previdente e volevo aspettare di vedere cosa arrivava prima di decidere, contando che sono anche migliorata come tutti gli inverni! Ma tanto la mia strada e' quella, tanto vale svoltare subito e godermi la mia chioma LEONINA!! (di nome e di fatto!!) ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...