Vai al contenuto

Alopecia Androgenetica...forse?


alexand11

Messaggi raccomandati

salve,

sono una donna di 32 anni e scrivo xche sono abbastanza in confusione..

da febbraio 2010 ho perso moltissimi capelli...premetto che nel 2008 e nel 2009 ho avuto problemini di salute e ho subito due piccoli interventi...

 

ho sempre avuto capelli non abbondanti e molto sottili...ho anche sempre avuto "capellini" tutto intorno alla fronte..ora però nella zona tempie la zona capellini è aumentata moltissimo a discapito dei capelli "normali" che sono indietreggiati...

 

sono andata da un primo dermatologo che mi ha diagnosticato alopecia androgenetica e prescritto aloxidil , cistidil e diathinil...che uso da 3 mesi.... come effetto ho notato fondamentalmente che la caduta molto intensa dei capelli si è arrestata...solo che misono anche aumentati peli su braccia e peluria su fronte...

 

sono andata da unaltro dermatologo x secondo consulto..e mi ha detto che non ho alopecia ma semmai solo una tendenza ad alopecia ..e mi ha detto che è un effluvio..mi ha prescritto crinodermal fem neu , pantogar e shampo same proteico...

 

sono in confusione...indecisa se mollare tutto visto che non capisco se ho alopecia o è semplice effluvio...e mi sembra che questa nuova cura sia piuttosto pesante...

 

sarei grata se qualcuno potesse darmi qualche indicazione...si può avere solo tendenza all'aga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io ho sentito ben 4 dermatologi nel giro di un anno, e, come te, due mi hanno detto che ho alopecia androgenetica e 2 invece no, solo effluvio.

Ovviamente adesso sto seguendo la cura dell'ultimo, per cui sto curando l'androgenetica con minoxidil 2%, cistidil, integratori vari e incrocio di dita da un mese. A me personalmente causa rigidità al cuoio capelluto, e quindi dolore nel pettinarmi e acconciarmi.

Non sono un medico, ma se hai l'androgenetica ce l'hai e basta, non esiste solo una predisposizione, piuttosto l'andamento del disturbo varia da soggetto a soggetto, potrebbe peggiorare, migliorare, rimanere così...

Se ti vuoi togliere il dubbio, sia tramite Gigli (che ha un bel sito) sia tramite il sito HAIRDX.IT puoi fare il test genetico per vedere se realmente hai l'androgenetica. Ovvio, l'esito dell'esame non da una diagnosi, appunto perchè l'aga evolve in modo diverso in base al soggetto, ma almeno sai se stai spendendo dei soldi per curare un disturbo che effettivamente hai oppure no.

Comunque segui per almeno 6 mesi la terapia prima di mollare tutto, un mese è troppo poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...