Vai al contenuto

X Le Lady Del Forum


Messaggi raccomandati

Ciao a tutte,

ho pensato che sarebbe utile una chiacchierata fra di noi, su come gestiamo la protesi, da qnt tempo l'abbiamo ecc perkè io ho trovato molto utile "parlare"con persone + esperte di me (Grazie Alice!)

Inizio io:

Soffro di alopecia universale da 10 mesi(prima era areata....ne sono affetta da 15anni)sono alla mia prima protesi dato che prima portavo parrucche.

La mia protesi è in lace con perimetro in pellicola inniettata.

A parte il taglio, ke è stato fatto male, mi sto abituando a portarla effetti negativi:solo prurito ed ho notato una secchezza dei capelli anke dopo 2 giorni dalla installazione.

Voi ogni qnt li lavate?mettete un balsamo sui capelli asciutti?io uso essenza qnd li lavo ma è meglio lasciarlo molto o poco in posa?

ciao a tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Meggie81,

 

anche io penso sia utile parlare della nostra esperienza e soprattutto ricevere preziosi consigli da utenti più esperti di noi...

 

Ho un diradamento generale procovato da un periodo di forte stress e al momento porto una "protesi" con clips... non ne sono pienamente soddisfatta perchè la sento un corpo estraneo e non parte di me... senza pensare alle difficoltà incontrate al mare, facendo rafting, o altro...

 

Ho ordinato la mia prima new e non vedo l'ora che arrivi... probabilmente i primi di febbraio!!!

 

:lol:

 

A presto per condividere altre info...

ciao L

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...eccomi anch'io..ho un diradamento diffuso da alopecia androgenetica...avevo ordinato nel 2008 tramite oc una totale mai indossata..non mi ci vedo proprio....sto facendo adesso un tentativo con una parziale standard ordinata a novembre.

vorrei iniziare portandola con clips...per abituarmi all'idea

 

un abbraccio a tutte le donzelle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Meggie...

Bella idea questa di un confronto fra noi girls! Se per un uomo avere bei capelli dà un sacco di punti in più, per noi avere una bella criniera è assolutamente ESSENZIALE ed INDISPENSABILE!

Soffro di alopecia androgenetica e porto protesi CR da ormai 10 anni. Da due mesi circa sono passata alle protesi newgen. La protesi è parziale ed ho sempre lasciato circa mezzo centimetro di capelli miei sul front, e questo mi semplifica moltissimo le cose e mi permette di credere (lasciatemelo almeno credere!!) che mai nessuno si sia accorto del mio trucchetto, nemmeno con gli inverosimili "copertoni"...

Ho scelto come base una pellicola iniettata (ma non credo sia una buona scelta per chi porta una totale) e dopo le prime manutenzioni un po' faticose, nonostante la mia esperienza decennale con un altro genere di base, devo dire che ora sono finalmente soddisfatta del risultato non solo estetico, ma anche alla prova-tatto: ora che riesco finalmente ad incollarla a perfezione con petalorosso, il bordo risulta veramente quasi impercettibile e questo per me che non ho parlato della cosa nemmeno con il mio fidanzato, è molto importante!

Vivo la protesi come una parte di me, che dimentico io stessa di portare, in qualsiasi situazione: mare, sport... anche se uso moltissime accortezze per mantenere al meglio i capelli (ad esempio, uso sempre un olio protettivo non solo al mare ma anche quando faccio sport all'aria aperta). Faccio manutenzione ogni 10 giorni circa, mentre lo shampoo è un appuntamento fisso ogni 2 giorni, uso sempre balsamo con qualche minuto di posa e poi balsamo spray senza risciacquo e lascio asciugare per quanto possibile i capelli all'aria. Questo mi permette di ritrovarmi con capelli mai secchi o stopposi, e belli anche dopo molti mesi. Anche la perdita di colore è limitata in quanto uso shampoo e balsamo per capelli colorati e i riflessi che assumono non mi dispiacciono, almeno fino a quando non sono proprio da buttare!

Cedo il passo alle altre donzelle! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

x myria:usi i prodotti di Luca?

che balsamo senza isciacquo usi?

se non se ne è accorto il tuo fidanzato direi ke la metti benissimo la protesi!!:))

cmq, il mio è solo un consiglio,se è una storia importante se è un bel po' ke state insieme parlagliene, non abbiamo una malattia infettiva o ke so io...ci sn mali peggiori a questo mondo e credo ke dobbiamo cercare di vivere la nostra situazione il + tranquillamente possibile.

 

Io penso di prendere una protesi tutta in lace ora o con il ferro di cavallo in pellicola inniettata e pensavo di approffittare della promo fino al 31 dic.

Solo ke vorrei fare in modo di poter portare i capelli dietro l'orecchio, non so se riesco a farvi capire ma è una cosa ke mi piacerebbe molto averli corti (ormai nn riuscirei a vedermi cn i capelli lunghi) e fare in modo di poterli mettere dietro l'orecchio senza ke si capisca ke sn "posticci" diciamo così.

avete suggerimenti?questi tagli mi piacciono ma si possono fare così corti con la protesi?

questo

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.rnbjunk.com/foto/2009/07/18169150-9684049c6cb01d1afdece74efd.jpg&imgrefurl=http://www.rnbjunk.com/taglio-di-capelli-corto-di-ciara-283/&usg=__xBJlAV7nI9ygPGPXw5Ac9jlXsRI=&h=696&w=600&sz=82&hl=it&start=100&zoom=1&tbnid=IFWg3uy4zxeiJM:&tbnh=137&tbnw=118&prev=/images%3Fq%3Dparrucche%2Btaglio%2Bcorto%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26sa%3DN%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26biw%3D1024%26bih%3D602%26tbs%3Disch:10%2C3024&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=633&vpy=140&dur=611&hovh=227&hovw=195&tx=118&ty=92&ei=B2EHTbCOEs2eOprmpK8J&oei=_GAHTcfCAYLsOcqr0aIJ&esq=7&page=7&ndsp=15&ved=1t:429,r:8,s:100&biw=1024&bih=602

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://3.bp.blogspot.com/_B9UFoUsf8qU/THDLDSEblqI/AAAAAAAACbM/1oFr0I6lGaU/s1600/short.jpg&imgrefurl=http://hairssstalking.blogspot.com/2010_08_01_archive.html&usg=__IV2BcHPbSrS7vq7HOpbQDMXqK-I=&h=400&w=348&sz=18&hl=it&start=151&zoom=1&tbnid=JMjvFQ6sG1bfJM:&tbnh=130&tbnw=113&prev=/images%3Fq%3Dparrucche%2Btaglio%2Bcorto%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26sa%3DN%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26biw%3D1024%26bih%3D602%26tbs%3Disch:10%2C4620&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=548&vpy=152&dur=1786&hovh=241&hovw=209&tx=141&ty=106&ei=rWEHTc2JCcuaOu_y7a0J&oei=_GAHTcfCAYLsOcqr0aIJ&esq=5&page=10&ndsp=17&ved=1t:429,r:14,s:151&biw=1024&bih=602

Modificato da meggie81
Link al commento
Condividi su altri siti

No Meggie, ancora non provo i prodotti di Luca, a parte Gocce di Cupido... per il momento per la cura dei capelli continuo ad usare i prodotti che usavo già, in particolare, in questo momento, lo shampoo al karitè de I Provenzali, il balsamo per capelli castani della Pantene e il balsamo bifasico senza risciacquo della Personal Biopoint - nutritive styler (precedentemente ne usavo un altro della stessa marca per capelli esposti al sole, con protezione del colore, ed era fantastico... ma non lo trovo più, purtroppo!).

Ti ringrazio per il consiglio ma, nonostante mi sia già tormentata a lungo con questo dubbio, finora non me la sono sentita di parlarne con lui, è una confessione piuttosto difficile da sostenere... forse è un'illusione quella di poter mantenere il segreto per sempre, ma per ora preferisco credere di poterci riuscire (o magari lui se n'è già accorto e sta lì a far finta di nulla... mah!).

Ciaoooo, baci! :bacio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Meggie, bella idea!

Speriamo solo che Arn non ci sposti d'ufficio nel ghetto.....

 

Allora, 5 interventi e già un migliardo di domande. Io ho un sonno pazzesco e non so quanto riesco a rispondere.

Evito di presentarmi, ho recuperato la mia vecchia presentazione, così potete sapere qualcosa di me:

http://forum.salusma...e-al-femminile/

Inoltre: non sono una lady, mi candido a nonna del forum e vi adotto quali nipotine!

 

E' un sacco di tempo che continuo a sostenere che i problemi di una protesi al femminile abbia notevoli variazioni rispetto a quelle al maschile.

Rispondo un po' random (cosa del tutto sbagliata), sempre con la premessa che la mia di esperienza non vale per tutte.

 

Ma Nanetta non l'avevi messa?

Beh, io non sono proprio quella migliore per stimolarti. Tanto tempo fa, quando potevo tamponare molto meno di te e altre, ho portato per anni una fascia sempre più larga. Ma ho portato per 2 anni una via di mezzo tra una parrucca ed una protesi: davanti era attaccata col biadesivo e sui lati e dietro con le clips: non ci potevo dormire e dunque la limitazione nella vita normale è ovvia.

Quindi dipende da quanti capelli hai ancora e da che vita fai.

 

per quello che riguarda il comportamento dei capelli indiani (e di qualche europeo), non si può proprio generalizzare.

A volte va molto bene ed i capelli si comportano belli e morbidi per mesi, a volte diventano stoppa dopo 15 gg.

Questione di c....

Gli europei in genere, ma non sempre, si comportano meglio. Però attente: anche se li amo molto, anche loro sono soggetti all'umore della fortuna. Ho più volte scritto che è più facile ottenere una protesi con bei capelli europei fatta da schifo che dura 1 mese, che un'indiana con capelli mediocri che però ti accompagna per 3 mesi e +.

 

Io uso i prodotti di Luca: in particolare Essenza (ma il nuovo shampo è una meraviglia), e lo lascio il tempo di una sigaretta durante la manutenzione, il tempo di non gelare quando lavo i capelli in testa.

 

Soprattutto nel caso di totali, consiglio le all lace perchè evitano tutti i problemi di allergie della pellicola, anche del ferro di cavallo. Va da sè che il capello iniettato è molto meglio.

 

Inoltre, chiedo anch'io: ma vale la pena lo stress di tener nascosto al proprio amore una cosa così importante come il portare la protesi, ossia avere una malattia?

Se lo valutate così poco, perchè ve lo tenete?

 

Spero che le mie vecchie amiche del forum con le loro diverse esperienze vedano questa discussione e partecipino.

Ciao a tutte.

:fiorellino:

Modificato da alice28
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Meggie e benvenuta.

Per quanto mi riguarda soffro di alopecia androgenetica da circa 12 anni, ho portato il "coppertone" per dieci anni e da 1 indosso una protesi in lace annodato a ferro di cavallo, capelli indiani. Per l'adesione uso petalo rosso sulla pellicola e tape anche per il front (che porto pero' semicoperto)..mi trovo meglio che con la colla anche se la mia esperienza si e' limitata a Priade. Per quanto riguarda la durata ho portato il primo lace 5 mesi ma per me sono troppi..i capelli alla fine erano davvero rovinati quindi ho "fissato" un tempo di 4 mesi a protesi. Porto i capelli lunghi circa 30 cm li lavo 3 volte a settimana (d'estate anche piu' frequentemente)ed uso esclusivamente i prodotti di Luca, solo ultimamente che non riuscivo a reperire piu' lo shampoo specifico ne ho utilizzato uno erboristico ai semi di lino. Utilizzo anche io Essenza ma solo in piiiiiiiiicola quantita' (ne basta davvero poca) e non risciaquo..mi lascia i capelli morbidi e profumati. Per quanto riguarda l'aver i capelli "secchi" non c'e' niente di meglio di un bel lavaggio, oppure da un po di tempo utilizzo un metodo letto nel forum e cioe' prendo un po di crema per capelli e la mischio a dell'acqua calda dentro uno spruzzino agito il tutto e vaporizzo poi procedo con la piega..funziona. a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...